Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

2. Campionato online autocross 2013

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2014 23:18
14/06/2013 11:53
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
gara 11 vittorio veneto-superbuggy

finalmente escono i superbuggy categoria che in tanti stavano aspettando (compreso il sottoscritto).
in qualifica riesco a stampare la pole staccando di 2 o 3 decimi alex che fà il secondo tempo e sò che è il più serio contendente alla vittoria di manche.Partenza ottima riesco a tenere la prima posizione nelle prime 2 curve, al tornantone centrale alex mi porta all'errore e si mette in testa , io cercando di nn perdere terreno commetto l'errore di infilarmi in un punto con 0 possibilità di passaggio e stacco 1 ruota.riesco a riprendere ma precipito da 2 a 6 e cerco di portare a casa questo risultato ma una reazione improvvisa del proto monco mi fà picchiare di nuovo e perdo anche l'altra anteriore e li mi devo ritirare.

finale b
finale che con sorpresa mi trova ad attendermi jolly, prima volta x lui, scatta comunque dalla pole , io ivece sò che dovrò fare un rimontone x entrare in finale a , e cosi è alla prima curva ho già recuperato 2 posizioni poi 2 alla 2 curva con lele che rimaneva intraversato e io che gli passavo a un ciglio da lui, alla esse prima dell'ultima curva incrocio e passo davanti a jazzman lui prova a ribattere subito e io che stavo già impostando x chiudere la traiettoria lo colpisco e lo mando contro le gomme , e mi dispiace molto x questo anche se nn era una cosa intenzionale, poi presa anche la 3 posizione cerco di ricucire su acm che era in 2 posizione, acm si allarga e io riesco a passare in 2 posizione, però nn mi accontento e voglio andare a prendere jolly li davanti e riesco a riavvicinarmi prendendo grossissimi rischi, finisce con jolly 1 e io 2 quindi ultimi ripescati in finale a.

finale a
finale a con partenza anche qui difficoltosa pertendo ultimo ancora
parto nn proprio al meglio ma salva davanti a me mi lascia aperto un portone e io mi ci infilo immediatamente , anche qui alla prima curva riesco a riprendere 2 o 3 posizioni, poi x nn perdere troppo terreno cerco di portare subito un attacco a grasso x la 4 posizione ma esagero e lo tocco molto duro, passo 4 anche se sò chee il contatto mi costerà una penalità, riesco a riprendere anche manuel e riesco a passarlo ma subito inizia una bellissima lotta fatta di sorpassi e controsorpassi, anche se poi manuel sbaglia e tocca le ruote di delimitazione e precipita 6 , quindi acon la 3 posizione acquisita cerco di riavvicinarmi ad alex e jolly che sono davanti ma staccati di poco visto che mi avvicino sempre +, all'ultimo giro sono ormai attaccato a jolly che mi chiude qualsiasi porta però anche lui a un esitazione e sbaglia staccando nuovamente una ruota e all'ultima curva si allarga troppo anche x colpa di una mia toccatina e io riesco a passarlo in extremis e a chiudere 2, che diventa 3 dopo la penalità, comunque sempre un ottimo risultato.

in ottica campionato recupero qualche punticino a manuel e ne guadagno qualcuno su mark.
25/06/2013 10:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 06/01/2011
Città: CASINA
Età: 28
Utente Junior
sta sera si fa la gara o no?
[Modificato da mattiagrasselli 25/06/2013 10:46]
25/06/2013 11:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/12/2012
Città: OMEGNA
Età: 25
Utente Junior
Certo.. sarà il "Memorial Robby" in onore del cugino di Alex
27/06/2013 20:04
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 26/06/2013
Città: AGUGLIANO
Età: 29
Utente Junior
non voglio mettere fretta a nessuno, ma quando uscirà la classifica dell'ultima gara? [SM=g27985]
04/07/2013 09:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ONLINE - GARA 12

Si è svolta la sera di giovedì 25 giugno 2013 la dodicesima gara del 2° Campionato Italiano Autocross Online.

Il sistema random ha estratto per la dodicesima gara i Prototipi Junior, sul circuito di Badia Calavena.

L’accoppiata è azzeccatissima, poiché i mezzi a trazione posteriore sono molto divertenti a Badia, e solitamente le gare sono sempre molto combattute, su un tracciato apparentemente semplice, ma che nasconde molte insidie, tra le quali sicuramente la brevità, che costringe a dare il tutto per tutto senza calcoli, visto che i giri scorrono in una manciata di secondi.
A differenza della precedente gara, sono molte le defezioni di serata: la più importante è sicuramente quella di Jolly84, la cui partecipazione è sfumata per pochi minuti di ritardo, così come quella di Lele77. Altro assente di peso è Markciccio, che ad Campoverde con questi proto chiuso al secondo posto; rammarico anche per l’assenza del belga JaZzMaN251, poco attento alle date sul calendario; ultimo tra gli assenti Andrea Braciola, che però ormai manca da parecchie gare.
Ha rischiato di bucare la serata anche Mattia Grasselli, che nonostante la mancata partecipazione alle manche ha invece corso almeno la Finale B, ma per questo si rimanda a qualche riga più avanti.

In manche A la pole position dimostra l’evidente ascesa di Mattia Nicolini, che fino a poche gara fa soffriva in modo particolare i mezzi a trazione posteriore, difficoltà definitivamente messe alle spalle, considerando che in seconda posizione in prima fila con lui c’è Alex Gizzi, ovviamente uno dei favoriti di serata.
Terzo in griglia scatta Salva, ormai nel vivo delle lotte buon per il podio, in continuo miglioramento di prestazione, considerando che è la sua terza gara.
Ben più costante in questo campionato fin’ora è invece stato Dade, che completa la seconda fila, mentre Ary parte quinta e ultima, ma molte sono state le volte in cui ha cambiato pelle in gara.
Partenza molto regolare, nessun contatto, prima staccata e prima curva affrontati con la massima tranquillità e pulizia da ogni concorrente, e in particolare davanti non ci sono stati rischi, poiché lo scatto di Alex è stato talmente fulmineo da proiettarlo solitario all’ingresso di curva 1; il risultato è che Alex riesce subito a soffiare la prima posizione a Nicolini, mentre le altre tre posizioni rimangono invariate.
Ma Nicolini non ci sta, si riattacca subito agli scarichi di Alex Gizzi, e dall’inizio del secondo giro la gara si fa decisamente combattuta: Alex è veloce, ma Nicolini sembra averne di più e inizia ad attaccare, cioè inizia a tentare staccate all’esterno per incrociare, visto che Alex copre sempre benissimo la corda ideale della curva, ma è inutile; la pista non da chance di sorpasso senza errori di chi precede, o senza contatti duri e non avvenendo nessuna delle due cose, Nicolini è costretto ad arrendersi alla copertura impeccabile di Alex Gizzi, che praticamente spacca la gara allo scatto del semaforo, amministrando fino al traguardo come meglio non avrebbe potuto fare.
Il ritmo però è tutt’altro che forsennato, e infatti anche Salvo non perde mai la scia di Nicolini, nonostante non sia mai stato in vista di ipotetici sorpassi.
Anche Dade e Ary non hanno mai perso contatto, anche se distanti qualche metro di più dal trio di testa, impegnati tra di loro a combattere per l’ultimo posto, ma anche in questo caso è stata una lotta senza lampi.
Vince dunque Alex Gizzi, seguito da Nicolini e Salvo, risultati che consento a tutti e tre di accedere direttamente in Finale A, mentre Dade e Ary, che all’ultima curva si gira, dovranno passare dalla Finale B, ma con possibilità concretissime visti i rispettivi ritmi messi in pista.

La Manche B vede BOLLO in pole a confermare la sua attitudine per i Proto Junior, coi quali aveva appunto vinto la gara di Campoverde; secondo e dall’altro lato della prima fila però Delfino Curioso è pronto a ripetere la prestazione della manche a Vittorio Veneto dove fu proprio BOLLO la sua vittima.
Terzo troviamo Acm46, affiancato dall’altro laziale, FIORE, mentre dalla quinta e ultima posizione parte l’ultimissimo arrivato Felippo, alla sua seconda gara.
La partenza non tradisce le abitudini di Delfino che alla staccata tampona BOLLO, meritandosi una penalità, che però non si manifesta poiché decelera per rendere la posizione a BOLLO, e anzi, rischia con questa decelerazione di vedersi superare anche da Acm46 che però non riese ad approfittarne, mentre FIORE e Felippo hanno una partenza infelice, e si trovano in testacoda già alle prime due curve.
I valori in pista sono ben delineati, e infatti la gara vede zero sussulti, le posizioni si cristallizzano fin dalla terza curva e vedono BOLLO viaggiare in solitaria fino alla bandiera a scacchi, seguito a distanza ravvicinata, ma non preoccupante da Delfino, che rinuncia sin da subito a una lotta che avrebbe potuto costare caro in proiezione accesso alla Finale A, alla quale accede dopo molte gare anche Acm46, che completa la propria fatica col brivido del testacoda all’ultima curva, ma per sua fortuna il vantaggio sugli inseguitori è tale da riuscire a riguadagnare la retta via in tempo per completare il trio che accede alla Finale A.
E gli inseguitori, che dovranno affrontare la Finale B, sono FIORE, che solo per pochissimi metri non è riuscito ad approfittare dell’errore finale di Acm46, e Felippo, che invece ha avuto qualche difficoltà a gestire i rabbiosi traversi dei Proto Junior.

La Finale B vede subito un colpo di scena, ovvero la già citata aggiunta del ritardatario Mattia Grasselli, che si accoda ultimo (e senza nemmeno un metro percorso) sullo schieramento composto da Dade, FIORE, Ary, Felippo e appunto Mattia Grasselli.
La partenza vede due episodi analoghi: davanti Dade si presenta per primo alla staccata, ma in frenata scheggia il cordolo interno e rimbalza leggermente in pista, quel tanto che basta per venire agganciato incolpevolmente da FIORE; da dietro invece Felippo tenta di scartare Ary sul rettilineo, ma la sfiora e si scompone.
Il risultato è che Felippo finisce sull’erba, mentre va peggio a Dade, che partiva dalla pole e si ritrova intraversato all’esterno della pista, sfilato da tutti gli altri, ma l’effetto più importante è che questi due errori aprono due grosse porte in cui s’infilano Ary e Mattia Grasselli, che dopo una manciata di metri ha già recuperato il massimo possibile; ma Grasselli non si accontenta, e non curante della sua assenza di metri percorsi in serata, inizia a puntare Ary col chiaro intento di passarla.
Dietro invece si scatena una lotta selvaggia tra i superstiti delle sfortune in partenza, e anche questa volta è la sfortuna a muovere i fili degli eventi, quando Felippo e FIORE si scambiano e incrociano le posizioni, e finiscono per percorrere il rettilineo affiancati, talmente tanto non rendersi conto di essere così vicini da toccarsi e infatti i due si urtano e rimbalzano ai due lati della pista; miracolosamente nessuno nei due proto urta una barriera, e infatti i due rientrano in pista proprio mentre sopraggiunge Dade, che va così a completare un trio infuocato.
Almeno così sembra, perché dopo pochissimi metri FIORE si inerpica su un cordolo, finendo in testacoda, ma peggio fa Dade, che finisce in testacoda all’uscita dell’ultimo tornante, scontrandosi contro il rail dove è costretto a salutare la sua anteriore sinistra, che mette fine alla sua gara.
Si diceva di Grasselli, che dopo un giro e mezzo di riavvicinamento rompe gli indugi e infatti al tornante finale del terzo giro prova a sorprendere Ary in staccata, ma la pilotessa tiene benissimo il centro della pista e costringe Grasselli ad allargare la traiettoria per evitarla.
La stessa manovra si ripete al giro successivo, ma questa volta Grasselli tocca Ary in frenata, con l’effetto non solo di non riuscire a sorpassarla, ma anche di intraversarsi ed evitare per pochissimo di finire in testacoda, regalando preziosissimi metri di fuga ad Ary.
E infatti non succede più nulla fino al traguardo, Ary chiude prima, amministrando senza problemi su Grasselli che è entrato in pista col coltello fra i denti, ma alla fine si accontenta (e si fa per dire) di accedere alla Finale A come secondo ripescato.
Terzo taglia il traguardo FIORE, che dopo alcune sfortune iniziali riesce almeno a riprendersi le posizioni di Felippo e Dade, quarto e quinto al traguardo, che compromettono le proprie prestazioni decisivi.

Nonostante l’assenza di molti concorrenti, la griglia di partenza è comunque nutritissima e incandescente, e composta tre tipologie completamente differenti di prototipi: Alex Gizzi in pole position guida la replica del pluricampione Proto Gizzi Sport che guida anche nella realtà, così come BOLLO lo affianca a bordo della replica della Hurricane originale, di costruzione Markciccio, così come Nicolini ne guida una gemella completamente nera che è pronta a scattare dalla terza posizione.
In quarta posizione attende il semaforo anche Delfino cursioso, con un altro Gizzi Sport, mentre dalla quinta piazza Acm46 sfoggia la terza tipologia di proto, ovvero quello di concezione Donolato, e più precisamente la replica della vettura di Mattia Donolato.
Salva, sesto, opta per un’altra Hurricane, mentre l’ultima fila composta da Ary e Grasselli è tutta made by Donolato.
Per la prima volta in questo campionato BOLLO riesce a partire meglio di Alex Gizzi, che solitamente è uno specialista, e infatti alla prima staccata BOLLO si presenta con mezza macchina di vantaggio, ma Alex riesce ugualmente a sfruttare la traiettoria interna, costringendo BOLLO all’esterno in appoggio sul terrapieno.
Intanto alle loro calcagna Nicolini è già terzo e furente, seguito da Delfino, Salva e il trenino dei tre Donolato di Grasselli, Acm46 e Ary.
Ma BOLLO non è disposto a mollare, e dopo la lotta iniziale con Alex gli si incolla letteralmente, memore della propria vittoria su questa pista in Gara 2: tutto il primo giro è percorso dai primi tre come se fossero uno l’ombra dell’altro, e alla prima staccata del secondo giro BOLLO prova prima all’esterno di Alex, poi incrocia all’interno, tanto che i due percorrono il breve allungo tra curva 1 e curva 2 completamente affiancati, ma Alex ancora una volta resiste, lasciando scorrere il proto all’esterno di curva 2 e conservando la testa della gara.
L’ultimo tornante del secondo giro è un altro concentrato di spettacolo, con i primi tre ad aprirsi a ventaglio, tentando rispettivi incroci, che però non hanno esito; intanto il trio di testa scava subito un solco sensibile su Delfino Curioso, che a suo volta è solitario in quarta posizione con un margine rassicurante su Salva che non gli molla un cm, mentre dietro la lotta tra il trio di Proto Donolato non accenna a cessare.
Il terzo giro è una sorta di transizione, e vede prima il riavvicinamento di Delfino ai primi tre, e poi il suo definitivo distacco, risucchiato da Salva che ora lo segue appiccicato, così come Grasselli che finalmente riesce a trovare un ritmo alla sua altezza e si fa minaccioso per la coppia che lo precede.
Nel frattempo davanti i primi tre respirano, riordinando le idee per la tempesta finale, ma questa prospettiva viene bruscamente infranta da Acm46 che straultimo a fondo gruppo, senza una ruota, tenta affannosamente di uscire dal prato e riprendere la via della pista, ma sbaglia i propri i calcoli e finisce per piombare in pista proprio mentre transitano i primi tre di testa, dei quali ha la peggio BOLLO che lo centra in pieno, riuscendo incredibilmente a uscire dal botto con tutte e quattro le ruote, ma con una posizione in meno, visto che Nicolini non ci ha pensato due volte per approfittare della disavventura.
A questo punto Alex Gizzi riesce a guadagnare 30 metri sugli avversari, che si ricompattano a seguito del posto di blocco di Acm46, del quale fa le spese anche Salva che mentre era all’attacco di Delfino per la quarta posizione, si vede invece passare da Grasselli, che dopo una curva riesce anche a passare Delfino, strappandogli una insperata quarta posizione.
Intanto Alex è definitivamente solitario al comando ha decisamente fretta di mangiarsi le curve, primo perché non pensa nemmeno per un attimo ad alzare il piede e poi perché alle sue spalle ormai Nicolini e BOLLO fanno gara uno sull’altro, quando siamo all’inizio del penultimo giro.
La pressione è molta, e infatti Nicolini alla seconda curva anticipa troppo, scomponendosi e lasciando strada completamente libera a BOLLO che rende lo sfavore a Nicolini, e lo ripassa, con tale decisione da toccarlo involontariamente quando era già ampiamente davanti, ma abbastanza da rischiare di mandarlo nel bosco, e infatti Grasselli che sta osservando la scenda da dietro si avventa come un’aquila su Nicolini in staccata, ma il tentativo non va a buon fine.
Contemporaneamente alle spalle di tutti le posizioni si rimescolano drasticamente, perché Delfino s’impenna su un cordolo, lasciando la possibilità a Salva di soffiargli la posizione, ma allo stesso tempo lo scompone e chi ne guadagna di più è Ary che li beffa entrambi in un colpo solo, guadagnando un’ottima quinta posizione.
Questa lotta tra Ary e Salva è l’ultima a spegnersi, ma le posizioni non cambiano più e vedono per la prima volta quest’anno il tris di Alex Gizzi, che vince la seconda gara consecutiva, alla guida del suo Proto Junior Gizzi Sport, con dedica sentita da tutto il gruppo a Roby.
Secondo con molte recriminazioni per BOLLO che non riesce a replicare il successo di Campoverde, mentre per Nicolini è il quarto arrivo consecutivo in terza posizione, con l’aggiunta di una prestazione maiuscola su mezzi che gli sono sempre stati ostici.
Di grossissimo spessore anche il quarto risultato finale di Mattia Grasselli, che probabilmente avrebbe messo firma per un risultato simile mentre era in attesa del semaforo sulla griglia della Finale B.
Altra bellissima prestazione è quella di Ary, che torna nelle posizioni che contano dopo alcune gare di pausa, sopratutto attraverso una gara dura e combattuta, sia nei sorpassi effettuati che difesi, uno dei quali proprio su Salva che raccoglie meno di quanto ha mostrato in pista, ma come BOLLO può recriminare per l’episodio di Acm46.
Chi invece ha pagato solo dei propri errori è Delfino Curioso, che nel momento di maggiore tensione ha lasciato per strada la possibilità di un piazzamento a ridosso del podio.
Mentre per Acm46 la finale è iniziata male ed è finita peggio, dato che l’episodio che lo ha visto protagonista in negativo da regolamento gli costa l’ultima posizione diretta.

Dunque la classifica in pista recita:
1. Alex Gizzi, 2.BOLLO, 3. Mattia Nicolini, 4. Mattia Grasselli, 5. Ary, 6. Salva, 7. Delfino Curioso, 8. Acm46, 9. FIORE, 10. Felippo, 11. Dade.


1. Alex Gizzi
2. BOLLO
3. Mattia Nicolini
4. Mattia Grasselli
5. Ary
6. Salva
7. Delfino Curioso
8. FIORE
9. Felippo
10. Dade
11. Acm46

In Classifica Alex fa un piccolo passettino verso Jolly84, mentre il resto vede le posizioni praticamente invariate.




[Modificato da markciccio74 04/07/2013 13:40]

____________

manuel
04/07/2013 10:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 16/05/2013
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 32
Utente Junior
Gara 12- Junior, Badia Cavalena

Devo dire che questa pista mi è sempre piaciuta molto, l'unica paura erano i junior dove da sempre ho avuto difficoltà nel giocarci. Inizio la Manche e vedo che il passo non è male e la confidenza con il proto è buona, per cui anche se arrivo ultima nella mia manche so che posso giocarmela in Finale B. Partenza in Finale B molto buona e traggo vantaggio anche da alcuni errori di Fiore , Dade e gli altri e passo subito in prima posizione.
Subito dietro vedo Mattia Grasselli che cerca di passarmi ma faccio di tutto per chiuderlo e tenermi la prima posizione che mi vale la Finale A.

FInale A
Molto combattuta e divertente perchè essendo la pista corta siamo stati sempre tutti a contatto, dopo i giri finali molto imprevedibili riesco a prendermi un ottimo 5 posto. Oltre all'ottima posizione devo dire che ogni gara che passa mi diverto sempre di più, VERAMENTE COMPLIMENTI A TUTTI!! Alla prossima

Ary
04/07/2013 13:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 17/04/2012
Città: GATTATICO
Età: 36
Utente Junior
Ed ecco la mia 3 gara sono usciti i junior uno dei più difficile da domare.. Le qualifiche tutti molto vicini con Alex e Nico un po' più staccati..la manche ho provato per un paio di giri a stare attaccato al duo di testa Nico ed Alex ma alla fine mi sono accontentato del terzo posto cioè il pass x la finale A..finale A parto come al solito molto tranquillo e rimango 6 provo a stare dietro a delfino e ci riesco a tal punto di mettermi proprio dietro a lui fino al posto di blocco di acm che mi ha penalizzato e così ho perso una posizione e anche un po' di concertazione poi mi ha superato pure ary e ho provato a risuperarla ma è stata brava a chiudere tutte le porte..peccato x queste 2ultime mie gare che sono stato un po' penalizzato ma queste sono le gare fa parte del gioco ed è veramente ancora più realistico..la cosa più importante che ho trovato veramente dei ragazzi fantastici!!!!!!!!!!
04/07/2013 13:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
la 12 gara di campionato e stata molto positiva per me perchè fin dalle qualifiche sono riuscito a tenere un buon passo molto vicino ad alex e poi anche a manuel in finale. sono contento perchè sono riuscito ad ottenere il mio 4 terzo posto di fila e sopratutto la pista di badia mi ha portato fortuna visto che anche alla 2 gara di campionato ero riuscito a portare a casa un buon 3 posto.
04/07/2013 16:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 26/06/2013
Città: AGUGLIANO
Età: 29
Utente Junior
La lotta tra me e Fiore è stata emozionante, anche se è riuscito a stare davanti lui... [SM=g27987]
19/07/2013 22:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/12/2012
Città: OMEGNA
Età: 25
Utente Junior
Ciao a tutti! Io il 3 di Agosto dovrei partire! Possiamo fare una pausa che dura tutto Agosto? Visto che non sarò l'unico ad andare in vacanza credo che bisognerebbe fare una pausa di almeno un mese...
19/07/2013 23:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Dipende, se Jolly va in vacanza anche lui, niente pausa!
20/07/2013 17:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ONLINE - GARA 13

Si è svolta la sera di giovedì 9 luglio 2013 la tredicesima gara del 2° Campionato Italiano Autocross Online.

Il sistema random ha estratto per la tredicesima gara i Kartcross, sul circuito francese di St. Igny de Vers.

Finalmente è la volta anche dell’unico circuito straniero presente nel simulatore, e che circuito! Una delle piste più belle di tutto il Campionato Europeo Autocross, cioè St. Igny de Vers, strepitosa e difficilissima, con saliscendi continui che richiedono grande sensibilità di guida.
In particolar mondo queste difficoltà vengono accentuate dai mezzi estratti per la serata, cioè i Kartcross, che in virtù della trazione posteriore risentono molto dei cambi di pendenza.
Purtroppo ancora una volta è assente Jolly84, mattatore del campionato nonché Campione Italiano in carica, che però con questa assenza rischia di mettere in serio pericolo la sua leadership in campionato; con lui è assente anche Lele77, così come Ary, il cui ‘mezzo’ però è condotto per l’occasione da Acm46.
Inizialmente resta fuori dalla partita anche il belga JaZzMaN251, e ormai da molte gare purtroppo Andrea Braciola ha disertato il gruppo.

In manche A ancora una volta la lista di partenti ricavata dalla classifica di campionato riserva un gruppo foltissimo di piloti estremamente forti: in pole position ormai quasi inamovibile troviamo Alex Gizzi, ovviamente accreditato dei favori del pronostico, primo poiché reduce da ben tre vittorie consecutive, e poi perché proprio sui Kartcross ha vinto la sua prima gara di Campionato, in gara 4; al suo fianco in prima fila la coppia di Mattia, il primo è Nicolini, il pilota più consistente delle ultime gare dopo Alex, e poi Grasselli, che ancora una volta cerca in gara un risultato all’altezza delle sue prestazioni.
In seconda fila l’ormai temuto da tutti Salva, che dall’inizio della sua avventura in Campionato ha sempre centrato la Finale A, seguito da Dade e Felippo, il primo con l’obbiettivo di ricucire il gap che ancora accusa alla guida delle trazioni posteriori, e il secondo ancora in fase di apprendistato.
Partenza estremamente reattiva per tutti, che infatti su gettano sul rettilineo in salita appaiati e affiancati come sulla griglia, col solo Felippo più lanciato degli altri, tanto da affiancare Salva, che addirittura sorpassa alla prima stacca.
Anche i due Mattia si scambiano le posizioni, quindi dopo la prima curva troviamo in testa il pole man Alex Gizzi, seguito da Mattia Grasselli, Nicolini, Felippo, Salva e Dade, ma già all’uscita della prima curva Felippo si scompone, s’intraversa e alla fine finisce in testacoda, lasciando strada libera a Salva e Dade.
Davanti la gara si preannuncia scoppiettante, perché alla prima super staccata in discesa i primi tre si presentano in fila muso contro coda, ma fin da qualche metro dopo Grasselli commette qualche sbavatura, tappando il ritmo di Nicolini e perdendo già contatto con Alex Gizzi e forse proprio per questo Grasselli prova a forzare con l’acceleratore in uscita dall’ultimo tornante a gomito secco in discesa, finendo in testacoda, e regalando così la seconda posizione a Nicolini; e anzi, adesso Grasselli deve guardarsi dall’arrembante Salva, probabilmente soffrendo anche qualche danno al proprio Kartcross.
In testa Alex scappa, Nicolini lo segue in seconda posizione senza forzare, mentre Grasselli continua a soffrire la pressione di Salva, che non lo molla per tutto il secondo giro, e infatti all’inizio del terzo Grasselli esagera di nuovo nella velocissima curva 2 che immette sul discesone, finendo in testacoda e spalancando le porte della Finale A a Salva.
Poco prima anche Dade e Felippo hanno commesso l’identico errore nella medesima curva, in una danza letale per entrambi visto che a tutti e due l’incidente ha staccato la propria anteriore sinistra.
Le posizioni dei quattro rimasti in gara non variano più sino al traguardo, che consegna quindi la vittoria e la pole in Finale A ad Alex Gizzi, seguito da Nicolini e Salva, mentre Grasselli dovrà passare dalla tagliola della Finale B, come Felippo e Dade.

Nella Manche B è BOLLO in pole, seguito da Delfino Curioso che a bordo del Camotos di Andrea Erbetta è pronto ancora una volta a insidiare la vittoria di manche, così come Markciccio che torna in gara dopo l’assenza dello scorso appuntamento, e torna proprio alla guida della replica dell’altra creatura che ha dato alla luce nella realtà, cioè il Sofikart.
Seconda fila per Acm46, tonificato dall’essere al timone del pc di Ary, e che si deve guardare dal sempre temibile FIORE, che in più per l’occasione ha deciso di correre col pluricampione Camotos giallo 666 di Simone Firenze.
Partenza tranquilla per tutti, BOLLO mantiene la prima posizione senza problemi, mentre Delfino ancora una volta non ha uno spunto felicissimo tanto che Markciccio lo sfila sull’esterno, ma Delfino sfrutta la posizione interna e riesce a conservare la sua seconda posizione, esattamente come fa Acm46 su FIORE dalla seconda fila.
E proprio Acm46 crea un po’ di scompiglio in partenza, cercando subito attacchi molto grintosi su Markciccio, rischiando anzi di centrarlo, ma evidentemente tutta questa confidenza ritrovata lo porta ad avere fretta e sbaglia, andando in testacoda all’uscita del primo tornantone in discesa, ripartendo ultimo dopo FIORE.
Alla fine del primo giro i tre di testa sono tutti ancora vicini, ma nessuno dei tre commette sbavature quindi la distanza che li separa non lascia presagire attacchi imminenti, mentre alla prima staccata del secondo giro Acm46 sfrutta un errore di FIORE e si riprende la quarta posizione, ma per lui l’unica speranza di accesso in Finale A è che qualcuno dei primi tre commetta un errore, visto il distacco ormai accumulato dopo il testacoda iniziale.
E le speranze di Acm46 vengono esaudite al terzo giro: BOLLO, Delfino Curioso e Markciccio viaggiano a buon ritmo a distanza regolare, ma proprio Markciccio sbaglia la difficilissa staccata in discesa prima del tornante della 3, andando in testacoda, e ripartendo proprio al sopraggiungere Acm46 che quindi lo riaggancia e ricomincia da dove aveva lasciato al primo giro, cioè attaccando ad ogni curva; ma esattamente come al primo giro Acm46 esagera, questa volta all’uscita della prima curva del quarto giro, gettando di fatto definitivamente la spugna e rimandando le sue speranze di accesso in Finale A, alla Finale B.
Così infatti finisce, con BOLLO primo in solitaria poiché Delfino al secondo posto negli ultimi giri ha decisamente alzato il ritmo, amministrando la seconda posizione, e terzo Markciccio che se l’è vista brutta ma riesce ugualmente a portare in Finale A il suo Sofikart.
Quarto e quinto Acm46 e FIORE, colpiti da rispettive sfortune.

La Finale B vede come nella scorsa gara a Badia un colpo di scena iniziale, ovvero l’aggiunta del ritardatario belga JaZzMaN251, che si accoda ultimo (e senza nemmeno un metro percorso) sullo schieramento di alto livello, visto che in pole c’è Mattia Grasselli, affiancato da Acm46, poi Felippo, FIORE, Dade e appunto JaZzMaN251; ma l’altro colpo di scena è che Dade deve dare forfait e quindi disertare la Finale B.
All’accendersi delle luci veri Felippo da una mano iniziale a tutti, addormentandosi in griglia e rimanendo piantato, ricordandosi di partire solo quale secondo dopo, e infatti JaZzMaN251 che gli partiva dietro sfrutta questa corsia libera e si avventa sui primi due alla prima curva, ma la vera partenza capolavoro la mette a segno Acm46 che scatta benissimo e brucia Mattia Grasselli all’esterno della prima curva, prendendo la testa della gara.
Questo terzetto composto da Acm46, Mattia Grasselli e JaZzMaN251 (partito senza aver percorso nemmeno 1 metro di prova) si gettano giù nel discesone, infondo al quale li aspetta una delle staccate più difficili di tutto il Campionato, dimostrato proprio da JaZzMaN251 che mettendoci le ruote per la prima volta va in testacoda, salutando i primi due e lasciando la posizione anche a FIORE. Intanto Felippo dopo la partenza piantata finisce anche in testacoda, ma riesce anche lui a sfruttare il testacoda di JaZzMaN251 per sopravanzarlo.
Alla fine del primo giro Acm46 è autorevolmente ancora in testa, e sembra aver fatto tesoro degli errori commessi in manche, tanto che Grasselli prova da subito ad attaccarlo, ma Acm46 non lascia spazio e chiude bene tutte le porte, perlomeno fino al secondo giro, quando arriva leggermente lungo alla durissima stacca in discesa dove poco prima si era girato JaZzMaN251, e questo lungo permette a Grasselli d’infialarsi di giustezza e prendere la testa, seguito comunque da vicinissimo da Acm46, e sorprendentemente anche da FIORE che finalmente mette in pista un gran bel ritmo gara.
I piloti in pista girano tutti più o meno sullo stesso ritmo, l’unico a spiccare è Grasselli che una volta presa la testa ha salutato la compagnia, ma anche JaZzMaN251 col passare dei giri prende sempre più confidenza, anche se la sua ultima posizione gli lascia ben poche speranze, ma proprio alla fine del terzo giro Felippo commette un altro errore, rimettendoci la ruota e lasciando la propria quarta posizione proprio a JaZzMaN251.
Quarto e quindi giro sono una specie di formula challeng, con quattro piloti in pista distanziati tra loro a girare praticamente in solitaria, ma al sesto giro cambia qualcosa: JaZzMaN251 trova evidentemente le misure e abbassa incredibilmente i suoi parziali, tanto da recuperare in poche curve una quarantina di metri a FIORE, che aggancia proprio all’inizio dell’ultimo giro.
La terza posizione che c’è ora in ballo tra i due non ha nessuna valenza per quanto riguarda la Finale A, ma sono sempre punti in classifica, e in uscita dalla prima curva JaZzMaN251 sfrutta meglio l’accelerazione e passa FIORE sull’allungo verso la discesa, ma quest’ultimo non molla, e si mette in mostra con una stacca eccezionale in discesa, che lo infila all’interno di JaZzMaN251 che viene spostato e deve ricedere la terza posizione, ma non è ancora finita! Sulla salita successiva FIORE ha un esitazione e viene contro infilato da JaZzMaN251 e questa volta è l’azione definitiva che decreta le posizioni finali.
Mentre tutto ciò accadeva Mattia Grasselli e Acm46 avevano già tagliato il traguardo da parecchio tempo, accedendo così alla Finale A.
Terzo e quarto come detto JaZzMaN251 e FIORE, battaglia spettacolare e sportiva la loro, poi quinto Fiore e ultimo Dade, che però non è partito.




Ancora una volta la griglia della Finale A è uno spettacolo di mezzi e colori, e preannuncia grandi battaglie visti i valori e le prestazioni mostrare.
Ennesima pole position per Alex Gizzi sul suo Camotos arancione, la cui prima preoccupazione è sicuramente contenere BOLLO, che lo affianca alla guida di un Sofikart bianco, ma entrambi i primi due sono ugualmente preoccupati della forza del terzo della prima fila, cioè Mattia Nicolini su Camotos con consueta livrea nera.
Seconda fila per altri due Camotos, il primo è quello verde in versione Andrea Erbetta di Delfino Curioso, il più temuto da tutti in fase di partenza per le botte che mena regolarmente, e l’altro è quello giallo di Salva che conferma l’eccezionalità di prestazioni da quando ha iniziato a partecipare in campionato.
La terza fila è aperta dal Sofikart originale di Markciccio, in compagnia del Camotos azzurro di un osso durissimo come Mattia Grasselli che la gara scorsa ha quasi raggiunto il podio partendo dall’ultima fila; e poi l’altro Sofikart in livrea originale, cioè Acm46 che però per l’occasione (come già detto) corre dalla postazione di Ary.
Ma la gara di Acm46 non inizia per il meglio, anzi, inizia con una falsa partenza che lo costringe a correre il resto della gara con 1 penalità sulle spalle.
Come era già successo a Badia, BOLLO riesce a partire meglio di Alex Gizzi, sfilandolo sul rettilineo e soprattutto spostandosi davanti a Nicolini, proteggendo così la posizione in vista della prima staccata, dove Alex Gizzi, nonostante i metri di vantaggio, sfrutta la posizione interna, e appoggiandosi a BOLLO esce per primo dalla prima curva, conservando la prima posizione, e come lui BOLLO la seconda.
Dietro alla coppia di testa invece la prima curva è parecchio tribolata: partono tutti molto forte, tranne Nicolini che si trova alla staccata a metà tra i due di testa, e i quattro che inseguono, e ciò porta a un effetto fisarmonica perché Nicolini tocca BOLLO in frenata, piantandosi leggermente quel tanto che basta per essere toccato a sua volta da Delfino Curioso che intanto è ruota a ruota con Grasselli che è partito benissimo, e si è portato all’interno di Salva in staccata, mentre Markciccio osserva da dietro le lotte furiose davanti a lui, pronto ad approfittare di qualsiasi varco.
Il risultato di questa partenza a stretto contatto è che Nicolini esce scomposta da curva 1, bloccando un po’ tutto il gruppo che infatti si rimescola completamente e questa volta è Grasselli ad approfittarne di più, presentandosi lui come terzo alla seconda curva, seguito da Nicolini e poi Markciccio, che saggiamente ha lasciato scornarsi i piloti che lo precedevano, strappando le posizioni a Delfino e Salva, che invece è quello che fa le spese più di tutti, tanto che anche Acm46 (partito anticipato, e poi piantato in griglia) riesce a sorpassarlo.
Ma il primo giro non è ancora finito, e infatti Delfino al primo tornante in discesa riesce a riprendersi la quinta posizione su Markciccio, e anche Salva una curva dopo sopravanza Acm46.
Quindi il secondo giro si apre con la coppia Alex-BOLLO che viaggia a ritmo forsennato, uno l’ombra dell’altro, seguiti in terza posizione già a una decina di metri di distanza da Grasselli e poi Nicolini, che non sembra aver risentito delle toccate in partenza, poi quinto Delfino, sesto Markciccio, settimo Salva e ottava Acm46.
La famigerata staccata in discesa impedisce però ancora una volta a Grasselli di confermarsi consistente, infatti perde il controllo del Kartcross, piroettando verso l’esterno della curva e lasciando quindi passare oltre a Nicolini, anche Delfino e Markciccio, ma ancora più clamoroso è che Nicolini seguiva da vicinissimo proprio Grasselli, e per evitarlo anche lui finisce in testacoda, e quindi nel giro di una curva Delfino si ritrova terzo, e dietro di lui è il delirio perché Nicolini, Markciccio, Grasselli, Salva e Acm46 sono concentrati tutti insieme in un fazzoletto di terra.
Grasselli riesce in qualche modo ad uscirne, ad avere la peggio è Nicolini, che nella staccata in discesa al centro della pista s’intraversa leggermente, ma prima di riuscire a controllare il suo mezzo viene speronato da Salva, al quale viene quindi inflitta una penalità.
E dunque, a fine del terzo giro in terza posizione c’è Delfino, quarto è Grasselli, quinto Salva, che è tallonato come due ombre da Markciccio e Acm46 sesto e settimo, mentre Nicolini è ultimo.
Questi stravolgimenti in partenza hanno un risvolto importante: gli unici che sono rimasti fuori dai guai sono Alex Gizzi e BOLLO, e sommandolo al fatto che hanno girato su ritmi da qualifica, il risultato è che tra loro e il terzo ci sono ormai 100 metri di distanza; all’inizio del terzo giro la lotta scoppia anche fra di loro, quando Alex allunga di un poco il primo tornantone in discesa, lasciando un minimo spazio all’interno in cui BOLLO s’infila, ma Alex chiude in uscita, e BOLLO si ritrova col Kartcross impennato stretto tra il Camotos di Alex e il guard rail.
Nelle retrovie intanto Grasselli ripete lo stesso errore del secondo giro, andando in testacoda al tornante che ha mietuto così tante vittime in questa gara, perdendo questa volta la quarta posizione che va a Salva.
Il giro successivo, cioè il quarto, è piuttosto tranquillo per tutti, poiché i primi due dopo il contatto sono ora un poco più distanti, Delfino Curioso che è terzo naviga in solitaria, mentre Grasselli si riprende in grande stile la posizione su Salva, tirando una staccata profondissima nel tornante in discesa, tornando quindi quarto e soprattutto staccando di molti metri in poche curve la coppia Salva-Markciccio; ben più staccato Nicolini, settimo, mentre Acm46 è ormai ritirato ai box.
Il quinto giro davanti è ancora lavoro di riavvicinamento di BOLLO verso Alex Gizzi, mentre per Salva si rivela un’ennesima sofferenza il tornante in discesa, perché questa volta è Markciccio ad attaccarlo, con una staccata violentissima all’interno, sorpasso chirurgico.
Per quel che riguarda le retrovie le posizioni ormai sembrano cristallizzate dopo così tante rivoluzioni, e l’attenzione torna davanti, perché il sesto giro sembra proprio una preparazione alla tempesta che scoppierà nel settimo ed ultimo giro: Alex e BOLLO si presentano sull’ultimo passaggio sul rettilineo senza distanza, e danzano nella prima curva incollati, ma BOLLO sembra uscire meglio tanto da doversi spostare dalla scia di Alex per non centrarlo, quindi discesa forsennata per i due che si presentano con due linee completamente diverse al tornantone in discesa per l’ultima vota.
Traiettoria interna per Alex, più esterna per BOLLO e infatti per un ovvio effetto fisico i due si incrociano in uscita di curva, perché Alex è costretto ad allargare e lasciare uno spazio interno, mentre BOLLO può stringere prima e infatti questa volta riesce ad affiancare e per qualche metro superare Alex in salita, che però tiene durissimo allo scollinamento che butta giù in discesa verso il tornante secco a centro pista e riesce a costringere BOLLO sull’esterno.
A quel punto Alex stacca alla perfezione al tornante, prendendo la corda della curva, tappando qualsiasi spazio a BOLLO, concludendo così anche questa gara come con lo stesso esito della prima sui Kartcross in quel di Novellara.
Pokerissimo per Alex Gizzi, quarta vittoria di fila, davanti a BOLLO col quale ha dato vita ad una sfida pesantissima su una pista così importante.
Meritato podio per Delfino, che è stato sempre lontano dai guai, cosa che non si può dire per il quarto Mattia Grasselli che comunque raccoglie un gran bel piazzamento ripensando ai suoi testacoda; quinto Salva, si perché Markciccio che lo precedeva ha commesso un errore proprio alla fine del penultimo giro, lasciando quindi la posizione a Salva e chiudendo sesto su una ruota sola.
Gara sfortunatissima per Nicolini, uno dei favoriti, fuori gioco praticamente dai primi metri, e ultimo Acm46 che ancora più di Nicolini ha visto la sua avventura pregiudicata ancora prima della luce verde del semaforo.

Dunque la classifica in pista recita:
1. Alex Gizzi, 2.BOLLO, 3. Delfino Curioso, 4. Mattia Grasselli, 5. Salva (+1 penalità), 6. Markciccio, 7. Mattia Nicolini, 8. Acm46 (+1 penalità), 9. JaZzMaN251, 10. FIORE, 11. Felippo, 12. Dade.

1. Alex Gizzi
2. BOLLO
3. Delfino Curioso
4. Mattia Grasselli
5. Markciccio
6. Salva
7. Mattia Nicolini
8. JaZzMaN251
9. Acm46
10. FIORE
11. Felippo
12. Dade

La quarta vittoria consecutiva di Alex Gizzi lo porta a balzare a solo un punto dalla leadership di Jolly84, quindi quello che fino a qualche gara fa sembrava un campionato già chiuso, a sette gare dalla fine torna alla portata di entrambi.
Qualche posizione più dietro Mattia Grasselli scala una posizione sopravanzando Markciccio, ma anche in questo caso la lotta è tutt’altro che chiusa.
Da dietro invece degno di nota il punteggio di Salva, che dopo così poche gare sta già iniziando a scalare alcune posizioni.

[Modificato da markciccio74 22/07/2013 09:49]

____________

manuel
21/07/2013 13:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
13 gara di campionato - kartcross st.igny

per me gara molto molto sfortunata peccato perchè dopo buone qualifiche e manche avrei potuto fare meglio in finale , evidentemente la fortuna nn era dalla mia parte, va bè guardo avanti e spero in meglio per la prossima gara di campionato.
21/07/2013 16:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/12/2012
Città: OMEGNA
Età: 25
Utente Junior
Saint igny kartcross
Appena sono usciti i kartcross a saint igny ho detto oddio è impossibile invece è andata abbastanza bene...

Manche B
Parto secondo dietro a BOLLO e non rischio più di tanto amministranfo la seconda posizione...

Finale A
Quarto in griglia di partenza dietro a Alex, BOLLO e Nicolini... quindi partenza difficilissima.... parto non benissimo infatti mi vero Nicolini impennare e non posso non evitarlo perdendo due posizioni... nel curvone in discesa riesco a superare mark e vado alla caccia di Grasselli e di Nicolini. Al secondo giro Grasseli e Nicolini sempre nel curvone in discesa si girano e ne approfitto arrivando fino alla terza posizione... vome in manche, visti i distacchi, decido di non rischiare e amministro la terza posizione portando punti a casa. Adesso sono a sei punti da mark e a sette punti da Grasselli... ce la posso fare!
21/07/2013 22:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 06/01/2011
Città: CASINA
Età: 28
Utente Junior
manche 1 sofferta molto i kartcross non mi sono molto simpatici sopratutto in una pista come st.igny piena di buche. partenza buona e riesco a mettermi 2 ma commetto un errore fatale al tornante tenendo giù il gas e girandomi,subito il kart sembra a posto.ma dopo un po sento che non è messo bene così ho lasciato sfilare salva,accontentandomi della pole in finale B
finale B: partenza addormentata e acm passa in testa per un paio di giri,ma alla staccata in discesa sbaglia e mi lascia una porta una aperta.mi ci infilo e metto su un ritmo che non mi aspettavo nemmeno io. [SM=g27987] dopo aver passato acm ho strada libera e mi basta amministrare.così mi guadagno la finale A
finale A:sempre durissima,parto penultimo e so che è durissima sorpassare. partenza azzeccata e con un po di fortuna becco anche lo spiraglio per mettermi dietro un bel po di persone.infatti dopo la prima curva mi trovo 3 con dietro un osso duro: nicolini. al secondo giro alla staccata che mi ha regalato il primo posto in finale B mi tradisce e finisco in testacoda, con il risultato che ostacolo anche nicolini e ne approfitta delfino che si prende la 3 posizione. appena mi rimetto dritto noto che nicolini e gli altri non sono molto lontani e con un sorpasso all'esterno mi metto in 4 posizione.mentre dietro di me succedeva di tutto mi concentro per riprendere delfino ma al 5 giro mi accorgo che è troppo lontano,così decido di amministrare questa fantastica 4 posizione fino alla fine.
gara molto bella non mi aspetta di finire 4 sono felice perchè vedo che sto migliorando il passo [SM=g27987] .
ora pensiamo alla prossima gara e speriamo in bene [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27990] [SM=g27990]
22/07/2013 13:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 17/04/2012
Città: GATTATICO
Età: 36
Utente Junior
Ed ecco i kartcross il prototipo più difficile da contenere x me..
In prima manche cerco di amministrare e di fare meno errori possibili e approfitto di un'errore di grasso e accedo in finale A
Finale A come la prima manche parto mooolto tranquillo poi al secondo giro dopo varie sbandate mi trovo in mezzo al gruppo e davanti a me mi trovo il kart di Nico imbizzarrito e nn ho fatto potuto fare nulla x evitarlo poi cerco di nn sbagliare e mi ritrovo sesto dietro a mark ma si gira anche lui e concludo 5..sinceramente non mi aspettavo la penalità perché è Nico che mi ha tagliato la traiettoria all'ultimo ma rivedendo il video potevo frenare anche se sarebbe stato difficilissimo non prenderlo..mi dispiace x Nico scusa tanto...
22/07/2013 13:53
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
nulla salva no problem nn è stata una cosa volontaria e stata solo un serie incredibile di incasinamenti.
22/07/2013 21:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/12/2012
Città: OMEGNA
Età: 25
Utente Junior
Quindi la pausa si fa o no?
22/07/2013 22:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Pausa?
Decidiamo insieme.
Per me si può fare la gara di domani e poi sospendiamo fino a settembre.
23/07/2013 09:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 16/05/2013
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 32
Utente Junior
A me va bene come dice Mark.. non problem!!
23/07/2013 15:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 13/01/2012
Città: LATINA
Età: 39
Utente Junior
io direi di nn fermarci perkè mankano ancora molte gare e ogni 15 giorni quindi sta andando x le lunghe e poi è un giorno ogni 2 settimane quindi si puo continuare tranquillamente anzi secondo me è anke meglio visto ke molti saranno in ferie e saremo al completo quindi proporrei di continuare
23/07/2013 15:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 16/05/2013
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 32
Utente Junior
Ragazzi a me va bene sia se ci fermiamo sia se continuiamo, tanto non vado in ferie!!! Decidiamo tutti insieme ;)
23/07/2013 15:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
a me nn cambia nulla vanno bene entrambe le decisioni
23/07/2013 15:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
a me anche vanno bene entrambe le cose

però propenderei per il non fermarsi, perchè anche se uno va in ferie al massimo perde solo una gara, e per quella ci sono gli scarti

____________

manuel
23/07/2013 18:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/12/2012
Città: OMEGNA
Età: 25
Utente Junior
Io proporrei di fermarsi per tutto il mese di Agosto... Facciamo la gara sta sera e riprendiamo a Settebre... Che ne dite?
23/07/2013 20:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Per me gara stasera

____________

CONSOLI ALDO
24/07/2013 10:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 114
Registrato il: 15/10/2010
Città: DRESANO
Età: 36
Utente Junior
Per me va bene se ci fermiamo tutto agosto e riprendiamo il 02 settembre.
28/07/2013 11:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 26/06/2013
Città: AGUGLIANO
Età: 29
Utente Junior
Io ho il computer rotto e credo che fino alla metà di agosto non ci sono.. [SM=g27996]
31/07/2013 11:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Propongo pausa, a settembre e ottobre gran finale con le ultime 6 gare.
31/07/2013 11:53
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
ok quindi agosto di riposo e tiriamo il fiato x il finalone di settembre - ottobre
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com