Abbiamo la fortuna di avere Colla che può fare da coordinatore per modificare il regolamento nel campionato con più gare e più seguito, quello UISP. Messo a posto quello, tutto il resto potrebbe automaticamente sistemarsi. Il campionato CSAI è un punto interrogativo. Si parla di una o due gare all'anno, in attesa della fantomatica coppa europa. Quando uscirà il regolamento della coppa, chi vorrà partecipare adeguerà il proprio kart. Fine.
I motori devono rimanere strettamente di serie. Smontati dalla moto e montati sul kart adeguando solo scarico e carburazione. Occorre portare tutti i kart nella dimensione "factory", senza possibilità di interpretazione dei regolamenti in altro modo.
Propongo di fare un sondaggio in modo che tutti possano dare la propria opinione. Pochi punti, ben chiari.
Concordo che sia inutile stravolgere un regolamento abbastanza ben fatto. Il regolamento Kart Cross UISP attuale è il seguente:
www.uisp.it/automobilismo/files/principale/Regolamento%20Kart%20C...
Vi propongo i seguenti punti da aggiungere al regolamento, da discutere e valutare insieme, ovviamente.
1) Qualsiasi modifica meccanica o elettronica è vietata, a meno che non sia espressamente autorizzato dal presente regolamento.
Non è consentito l'alleggerimento, la molatura, la lucidatura, o qualunque tipo di bilanciamento del motore. Non è possibile sostituire, eliminare o modificare alcun organo del motore. Tutte le dimensioni esterne e interne del gruppo motore - cambio devono rimanere quelle quelle originali. Tutti i componenti devono conservare la propria funzione originale e posizionamento, senza alcuna eccezione.
2) Il sistema di controllo elettronico del motore (centralina) deve rimanere quello originale. Non è consentito l'utilizzo di centraline aggiuntive di nessun tipo. E' consentito modificare la mappatura del motore.
3) E' assolutamente vietato qualsiasi tipo di il controllo di trazione, sia di tipo elettronico con specifiche matematiche, sia con sensori presenti sulle ruote ANCHE SE PRESENTE IN ORIGINE SUL MOTORE. In tal caso deve essere disattivato.
4) I sistemi di taglio automatici (cut-off e / o simili) per cambiare marcia sono vietati.
Vi prego di partecipare alla discussione, ne va del futuro della specialità. I punti che ho elencato sono solo indicativi, giusto per iniziare a discutere insieme della cosa.
[Modificato da markciccio74 03/10/2015 23:06]