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Kart Cross: tutto regolare? Proviamo a fare chiarezza per il bene della categoria

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2015 10:53
07/10/2015 00:27
 
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Esatto .... ""Coi risultati che Vediamo"" ... Ma qui sembra che la gente abbia letto, Legga , E VOGLIA CONTINUARE a leggere i regolamenti come cazzo vuole a seconda dei propri interessi !! I

Il fatto è che per colpa di uno si rischia di trascendere e schizzare come ha fatto giustamente il Bollo ... Ma farne tutta l'erba un fascio è un errore . [SM=g10668] . Il popolo Autocrossista Italiano ed Europeo che la pensa in quel modo PER FORTUNA sono in netta minoranza dai ...Almeno in questo ci si salva !!
Io propongo di cancellare quel messaggio e continuare a pensare che ... Comunque sia :
Nel caso ...
"""finiti gli effetti del fumo, noi si ritorna persone pressoché normali!! Il problema grosso c'è l'ha chi non non fuma, o ha fumato in passato e gli effetti persistono vita natural durante !!! """" [SM=g7574]

No no ... NCS !!! N on C i S iamo.


Ritorniamo a bomba sull'argomento : mi hanno chiesto un dettaglio ....
Qual'è la differenza tra tenere la centralina originale , che come si diceva , a parte l'honda sono tutte programmabili ... O montare un modulo aggiuntivo o una centralina diversa ?? Quando alla base OVVIAMENTE c'è il vincolo di non usare assistenze all guida !??
Questo perchè in effetti il regolamento era abbastanza esplicito dicendo che "erano libere " .. E per non andare a spendere soldi per la ricablatura ecc ecc direi che potrebbe rimanere così ... Con ribadisco , l'out out delle assisrenze alla guida .
Che ne dite ? [SM=g10743]
[Modificato da Marco Casta 07/10/2015 01:01]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
07/10/2015 00:46
 
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Aggiungo il mio commento, in calce a quello del mio socio Bollo, poco sopra.
Dalla discussione, che credo interessante e molto seguita da tutti (ma non altrettanto partecipata), ne esce un ritratto di un mondo autocrossistico che non mi appartiene, parlando a titolo strettamente personale, almeno per quanto riguarda la categoria definita "del futuro". La conclusione era quella che mi aspettavo e cioè il solito niente di fatto. Cambiare tutto per non cambiare niente. E così è stato. Nel momento di arrivare alla conclusione del discorso, nessuno che si prende alcuna responsabilità
Non a caso ho usato il termine "beata minchia", per sottolineare il metodo Cettolaqualunquiano di trattare questi argomenti.

Per cui, dopo aver buttato qualche mezz'ora della mia vita, comunque piacevole, a scartabellare fra i vari regolamenti di mezza Europa, ne esco comunque arricchito ma nonostante questa piccola (e inutile) vittoria, concluderei qui la discussione.
La conclusione è che praticamente tutti i kart cross che corrono sono fuori regolamento "a loro insaputa". Per cui tutti regolari. Ringrazio comunque quelli che si sono sbattuti, in particolare Pellacani, Cesare e Mattia Donolato.

Resta inteso che il primo che si lamenta sul forum che i kart non sono regolari o che non ci sono soldi per partecipare alle gare, lo banno.

Grazie della comprensione.
Mark

P.S. Prima o poi lo chiudo il baraccone, non vi preoccupate. Forse prima.
07/10/2015 07:02
 
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bene come avevo scritto io all inizio e' finito in un nulla di fatto,come ogni cosa in italia...parole parole parole ognuno fa quello che vuole e tanti come me' smetteranno(haaa il kart e' in vendita a 8000 euro)oppure non inizieranno neanche....buona giornata.....domenica c'e' maggiora.....intanto sono solo 16 i kart
07/10/2015 07:46
 
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1. Non ho mai trattato nessuno da celebri lesi.
2. La battuta ci fumare roba Buona era indirizzata al Sig. Castaldo in tono scherzoso e lui ti può confermare quante volte anche di persona glielo detto.
3. Io parlo poco ma vedrete che ci saranno modifiche nel regolamento kart cross per il bene della categoria.
È con questo vi saluto.
4.ogniuno per la sua !
Robbi Colla
07/10/2015 10:13
 
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Re:
Marco Casta, 07/10/2015 00:27:

Esatto .... ""Coi risultati che Vediamo"" ... Ma qui sembra che la gente abbia letto, Legga , E VOGLIA CONTINUARE a leggere i regolamenti come cazzo vuole a seconda dei propri interessi !!

.....

Questo perchè in effetti il regolamento era abbastanza esplicito dicendo che "erano libere " .. E per non andare a spendere soldi per la ricablatura ecc ecc direi che potrebbe rimanere così ... Con ribadisco , l'out out delle assisrenze alla guida .
Che ne dite ? [SM=g10743]



Esatto, aggiungo anche io per la prima citazione, perché di qualsiasi situazione sia, c'è sempre qualcuno che trae vantaggio dal fatto che la situazione rimanga cosi...

Torno a bombazza sull'argomento centraline dicendo quella che è la mia esperienza: Tempo addietro, quando avevo il Yamaha R6, ho provato a cercare delle officine che potessero farmi una mappa che andasse bene per girare con il kart e per farmi togliere il blocco della chiave codificata, ma non ho trovato assolutamente nessuno che potesse o volesse farlo. Tutti mi dicevano che avevano i software per le macchine, ma non c'era nessuno che toccava le moto, almeno nella mia zona...
Per questo sono dovuto andare verso le centraline programmabili, come EFI, MOTEC, BAZZAZ ecc..., perché con queste compri la centralina ed il necessario per programmarla.

Probabilmente adesso la situazione è cambiata e ci sono molte più officine che possono toccare le centraline di moto.

Secondo me, non c'è nessuna differenza nella gestione del motore da una centralina di serie ad una programmabile, tanto la mappa della benza e la mappa accensione sono sempre quelle, non è che una ECU programmabile ti spruzza meglio la benzina...

LA DIFFERENZA sta nel fatto che molte ECU programmabili offrono tante cose divertenti come i controlli alla guida, vedere riferimenti nelle prime pagine di questa discussione...


Per mio conto io lascerei le centraline libere, CON LA DIFFERENZA NEL REGOLAMENTO che se uno monta una centralina programmabile, NON PUO' sfruttare le funzioni di assistenza alla guida quali:
- Controllo di trazione, diretto oppure con matematiche
- Flat shift (cambio elettronico)
- Launch control

Aggiungetene altre se mi sono dimenticato qualcosa.

Stesso discorso se monta una centralina di serie che preveda assistenza alla guida (come il TC già presente nella centralina originale), questo DEVE ESSERE DISATTIVATO.


Chiudo con un'amara considerazione: anche io ho partecipato a questa discussione, ma avendo il presentimento che alla fine la montagna partorisse un topolino... o nella peggiore delle ipotesi, che non partorisse proprio.
Il fatto è che ci dovrebbero essere le commissioni dei vari enti sportivi a fare il lavoro che stiamo facendo noi adesso, perché non penso che il francia siano i piloti a discutere come debba essere il regolamento. Se facciamo cosi non si va da nessuna parte, perché ognuno tira dalla sua, come si è visto in questa discussione, oppure tutti stanno zitti , cosi la cosa viene dimenticata e alla fine si continua ad andare avanti come si è sempre fatto, perché in fin dei conti alla gente sta bene cosi...
Ci vuole assolutamente qualcuno di esterno (i commissari e le commissioni) che faccia il regolamento... invece non si fa vedere nessuno, ed il nostro regolamento è fermo dal 2011, con tutte le situazioni conseguenti che si sono venute a creare...

Spero solo che tutta questa discussione non sia stata fiato ed energie sprecate e che qualcuno ne possa prendere anche solo degli spunti per fare dei miglioramenti..
[Modificato da fastback84 07/10/2015 10:19]

____________

Cesare Zuanazzi

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****Scuderia CFR****
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--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
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07/10/2015 12:45
 
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Ragaz, ma quando scrivete " intanto solo Tot iscritti a Maggiora".. Cosa volete intendere?? Che è colpa di questa discussione ??
Solo per capire ....

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07/10/2015 13:24
 
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Buongiorno, ho visto la discussione e vorrei darvi anche un mio parere:
(premetto che fino a questa discussione non sapevo nemmeno dell'esistenza del controllo di trazione sui motori moto)
io sono d'accordo con l'idea di Cesare: Per mio conto io lascerei le centraline libere, CON LA DIFFERENZA NEL REGOLAMENTO che se uno monta una centralina programmabile, NON PUO' sfruttare le funzioni di assistenza alla guida quali:
- Controllo di trazione, diretto oppure con matematiche
- Flat shift (cambio elettronico)
- Launch control
in quanto avendo una centralina aggiuntiva o programmabile puoi correggere la carburazione da solo senza spendere soldi da persone altrui,per il motore mi sembra gia tutto chiaro,deve essere di serie.penso che correggere un regolamento con queste tre cose non sia un problema.
Gusmeroli Marco.
07/10/2015 14:10
 
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Personalmente non chiuderei anzi tempo la discussione ,considerando che è poco che discutiamo ,pretendere che si possa cambiare tanto in poco tempo è un eufemismo ,sicuramente una voce è arrivata ai piani alti ,confido molto sulla maestria di COLLA per farla sentire ,il KART CROSS da noi sta sbocciando adesso ,annaffiamolo bene e vedrete che crescerà [SM=g7576] [SM=g7566]
30/10/2015 10:45
 
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Allora,
appena sbrigata la gestione della "6ore X la Sfida" ed ed alcuni ""impicci"" burocratici personali , vi mostrerò le ipotetiche modifiche al regolamento tecnico kart-cross Italiano .. Così da poterlo condividere e presentarlo alle commissioni preposte per la convalida .

Alla luce di quando emerso in questa discussione penso ci sia abbastanza materiale per rendere ancora più chiaro un regolamento che rispecchi le nostre prospettive di crescita unilaterale atta a garantire un futuro prossimo più concreto; uno scritto tecnico senza lacune e senza la possibilità di interpretazione .

Ormai è pronto , manca solo qualche dettaglio .

Ovviamente rimane il concetto che sia fondamentale Aspettare che si esprima il FIA , questo per rendersi conto delle loro direttive .

Se non altro questa revisione del regolamento italiano sarà il succo di quello che esiste già in europa senza eccedere nell'estremismo-tecnico. Perché come dicevo .. Non tutte le federazioni hanno personale nei campi gara (e non solo) in grado di poter verificare determinati parametri e dettagli .

Vedremo ...comunque sia , "non si è arenato un bel nulla" questo post proverà a dare i propri frutti nel concreto ... Presentando un testo unico a Doc .... Ovviamente sperando che nessuno si azzardi a fare ostruzionismo gratuito, come
spesso accade, senza avere nessuna cognizione di causa . [SM=g10700]
Salutoni
[Modificato da Marco Casta 30/10/2015 10:53]

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