È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

info cambio corto per uno turbo1.4

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2010 12:02
29/06/2010 22:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 29/06/2010
Città: TRAPANI
Età: 59
Utente Junior
Salve a tutti sono un nuovo utente... da 6 mesi mi sono appassionato all'automobilismo... ho aquistato una fiat uno turbo 1.4 gr. n che vorrei utilizzare a settembre per il mio debutto in gara... soltanto che la macchina ha un cambio di serie troppo lungo... qualcuno di voi mi può aiutare a risovere questo problema? un mio amico mi ha detto che si possono utilizzare degli ingranaggi del cambio di altre vetture del gruppo fiat.... vorrei optare per questa decisione perchè le finanze attualmente non sono floride...
se qualcunomi può aiutare la mia email è: archfrancescoburgio@libero.it
30/06/2010 12:41
 
Quota
ciao, l'ideale, credo, sarebbe un coppia conica più corta e magari anche un autobloccante. se vuoi ti posso passare un n° di telefono di una ditta che fà prezzi buoni ;-)

cmq se vuoi un consiglio inizia così, fai un pò di esperienza e poi magari pian piano migliori la macchina ;-)

debutterai all'Agro'Ericino ?

domenica 18/7 corro a Valderice (Bonagia) se vieni scambiamo due chiacchere ;-)

dimenticavo, corro con una r5 gt turbo!
[Modificato da PCR74 30/06/2010 12:44]
30/06/2010 12:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 29/06/2010
Città: TRAPANI
Età: 59
Utente Junior
Ciao, la uno turbo ha una prima troppo cota e una coppia conica corta la renderebbe ancora più corta... l'ideale sarebbe trovare gli ingranaggi della 3° 4° e 5° più corti... questa ditta produce anche ingranaggi? spero di debuttare a Erice...
30/06/2010 12:51
 
Quota
si certo! a denti dritti!

un mio amico ha fatto un cambio completo della cinquecento sporting cambiando coppia conica + 3/4/5
30/06/2010 14:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 29/06/2010
Città: TRAPANI
Età: 59
Utente Junior
Scusa ma non sono molto ferrato in materia meccanica... che significa a denti dritti?
30/06/2010 15:00
 
Quota
lo dice la stessa parola ;-)

gli ingranaggi hanno i denti dritti invece che inclinati.

sono specifici per cambi da competizione (più resistenti).

inoltre con questi il cambio inizia a fischiare come un treno..:-)))

e per questo non sono usati nei cambi stradali
11/07/2010 12:02
 
Quota
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 29/06/2010
Città: TRAPANI
Età: 59
Utente Junior
Qualcuno sa se si può montare la cascata degli ingranaggi della prisma 1500? ho letto su un'altro post che accorcia il cambio tantissimo....
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com