feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Il Forum di www.autocrossitalia.it
Opinioni, consigli tecnici e mercatino
Cerca
Forum Tecnico
Accedi
info cambio corto per uno turbo1.4
Messaggi
OFF
LINE
frankye65
Post: 13
Registrato il: 29/06/2010
Città: TRAPANI
Età: 59
Utente Junior
0
0
29/06/2010
22:12
Salve a tutti sono un nuovo utente... da 6 mesi mi sono appassionato all'automobilismo... ho aquistato una fiat uno turbo 1.4 gr. n che vorrei utilizzare a settembre per il mio debutto in gara... soltanto che la macchina ha un cambio di serie troppo lungo... qualcuno di voi mi può aiutare a risovere questo problema? un mio amico mi ha detto che si possono utilizzare degli ingranaggi del cambio di altre vetture del gruppo fiat.... vorrei optare per questa decisione perchè le finanze attualmente non sono floride...
se qualcunomi può aiutare la mia email è: archfrancescoburgio@libero.it
PCR74
0
0
30/06/2010
12:41
ciao, l'ideale, credo, sarebbe un coppia conica più corta e magari anche un autobloccante. se vuoi ti posso passare un n° di telefono di una ditta che fà prezzi buoni ;-)
cmq se vuoi un consiglio inizia così, fai un pò di esperienza e poi magari pian piano migliori la macchina ;-)
debutterai all'Agro'Ericino ?
domenica 18/7 corro a Valderice (Bonagia) se vieni scambiamo due chiacchere ;-)
dimenticavo, corro con una r5 gt turbo!
[
Modificato da PCR74 30/06/2010 12:44
]
OFF
LINE
frankye65
Post: 13
Registrato il: 29/06/2010
Città: TRAPANI
Età: 59
Utente Junior
0
0
30/06/2010
12:47
Ciao, la uno turbo ha una prima troppo cota e una coppia conica corta la renderebbe ancora più corta... l'ideale sarebbe trovare gli ingranaggi della 3° 4° e 5° più corti... questa ditta produce anche ingranaggi? spero di debuttare a Erice...
PCR74
0
0
30/06/2010
12:51
si certo! a denti dritti!
un mio amico ha fatto un cambio completo della cinquecento sporting cambiando coppia conica + 3/4/5
OFF
LINE
frankye65
Post: 13
Registrato il: 29/06/2010
Città: TRAPANI
Età: 59
Utente Junior
0
0
30/06/2010
14:31
Scusa ma non sono molto ferrato in materia meccanica... che significa a denti dritti?
PCR74
0
0
30/06/2010
15:00
lo dice la stessa parola ;-)
gli ingranaggi hanno i denti dritti invece che inclinati.
sono specifici per cambi da competizione (più resistenti).
inoltre con questi il cambio inizia a fischiare come un treno..:-)))
e per questo non sono usati nei cambi stradali
OFF
LINE
frankye65
Post: 13
Registrato il: 29/06/2010
Città: TRAPANI
Età: 59
Utente Junior
0
0
11/07/2010
12:02
Qualcuno sa se si può montare la cascata degli ingranaggi della prisma 1500? ho letto su un'altro post che accorcia il cambio tantissimo....
Registrati
Accedi
Forum Tecnico
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima