Il Forum di www.autocrossitalia.it Opinioni, consigli tecnici e mercatino

info cambio corto per uno turbo1.4

  • Messaggi
  • OFFLINE
    frankye65
    Post: 13
    Registrato il: 29/06/2010
    Città: TRAPANI
    Età: 59
    Utente Junior
    00 29/06/2010 22:12
    Salve a tutti sono un nuovo utente... da 6 mesi mi sono appassionato all'automobilismo... ho aquistato una fiat uno turbo 1.4 gr. n che vorrei utilizzare a settembre per il mio debutto in gara... soltanto che la macchina ha un cambio di serie troppo lungo... qualcuno di voi mi può aiutare a risovere questo problema? un mio amico mi ha detto che si possono utilizzare degli ingranaggi del cambio di altre vetture del gruppo fiat.... vorrei optare per questa decisione perchè le finanze attualmente non sono floride...
    se qualcunomi può aiutare la mia email è: archfrancescoburgio@libero.it
  • PCR74
    00 30/06/2010 12:41
    ciao, l'ideale, credo, sarebbe un coppia conica più corta e magari anche un autobloccante. se vuoi ti posso passare un n° di telefono di una ditta che fà prezzi buoni ;-)

    cmq se vuoi un consiglio inizia così, fai un pò di esperienza e poi magari pian piano migliori la macchina ;-)

    debutterai all'Agro'Ericino ?

    domenica 18/7 corro a Valderice (Bonagia) se vieni scambiamo due chiacchere ;-)

    dimenticavo, corro con una r5 gt turbo!
    [Modificato da PCR74 30/06/2010 12:44]
  • OFFLINE
    frankye65
    Post: 13
    Registrato il: 29/06/2010
    Città: TRAPANI
    Età: 59
    Utente Junior
    00 30/06/2010 12:47
    Ciao, la uno turbo ha una prima troppo cota e una coppia conica corta la renderebbe ancora più corta... l'ideale sarebbe trovare gli ingranaggi della 3° 4° e 5° più corti... questa ditta produce anche ingranaggi? spero di debuttare a Erice...
  • PCR74
    00 30/06/2010 12:51
    si certo! a denti dritti!

    un mio amico ha fatto un cambio completo della cinquecento sporting cambiando coppia conica + 3/4/5
  • OFFLINE
    frankye65
    Post: 13
    Registrato il: 29/06/2010
    Città: TRAPANI
    Età: 59
    Utente Junior
    00 30/06/2010 14:31
    Scusa ma non sono molto ferrato in materia meccanica... che significa a denti dritti?
  • PCR74
    00 30/06/2010 15:00
    lo dice la stessa parola ;-)

    gli ingranaggi hanno i denti dritti invece che inclinati.

    sono specifici per cambi da competizione (più resistenti).

    inoltre con questi il cambio inizia a fischiare come un treno..:-)))

    e per questo non sono usati nei cambi stradali
  • OFFLINE
    frankye65
    Post: 13
    Registrato il: 29/06/2010
    Città: TRAPANI
    Età: 59
    Utente Junior
    00 11/07/2010 12:02
    Qualcuno sa se si può montare la cascata degli ingranaggi della prisma 1500? ho letto su un'altro post che accorcia il cambio tantissimo....