info cambio corto per uno turbo1.4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
frankye65
00martedì 29 giugno 2010 22:12
Salve a tutti sono un nuovo utente... da 6 mesi mi sono appassionato all'automobilismo... ho aquistato una fiat uno turbo 1.4 gr. n che vorrei utilizzare a settembre per il mio debutto in gara... soltanto che la macchina ha un cambio di serie troppo lungo... qualcuno di voi mi può aiutare a risovere questo problema? un mio amico mi ha detto che si possono utilizzare degli ingranaggi del cambio di altre vetture del gruppo fiat.... vorrei optare per questa decisione perchè le finanze attualmente non sono floride...
se qualcunomi può aiutare la mia email è: archfrancescoburgio@libero.it
PCR74
00mercoledì 30 giugno 2010 12:41
ciao, l'ideale, credo, sarebbe un coppia conica più corta e magari anche un autobloccante. se vuoi ti posso passare un n° di telefono di una ditta che fà prezzi buoni ;-)

cmq se vuoi un consiglio inizia così, fai un pò di esperienza e poi magari pian piano migliori la macchina ;-)

debutterai all'Agro'Ericino ?

domenica 18/7 corro a Valderice (Bonagia) se vieni scambiamo due chiacchere ;-)

dimenticavo, corro con una r5 gt turbo!
frankye65
00mercoledì 30 giugno 2010 12:47
Ciao, la uno turbo ha una prima troppo cota e una coppia conica corta la renderebbe ancora più corta... l'ideale sarebbe trovare gli ingranaggi della 3° 4° e 5° più corti... questa ditta produce anche ingranaggi? spero di debuttare a Erice...
PCR74
00mercoledì 30 giugno 2010 12:51
si certo! a denti dritti!

un mio amico ha fatto un cambio completo della cinquecento sporting cambiando coppia conica + 3/4/5
frankye65
00mercoledì 30 giugno 2010 14:31
Scusa ma non sono molto ferrato in materia meccanica... che significa a denti dritti?
PCR74
00mercoledì 30 giugno 2010 15:00
lo dice la stessa parola ;-)

gli ingranaggi hanno i denti dritti invece che inclinati.

sono specifici per cambi da competizione (più resistenti).

inoltre con questi il cambio inizia a fischiare come un treno..:-)))

e per questo non sono usati nei cambi stradali
frankye65
00domenica 11 luglio 2010 12:02
Qualcuno sa se si può montare la cascata degli ingranaggi della prisma 1500? ho letto su un'altro post che accorcia il cambio tantissimo....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com