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Seconda gara campionato italiano CSAI? Considerazioni sul campionato 2010 e prospettive 2011

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2010 13:21
13/04/2010 22:39
 
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notizie sulla seconda gara del campionato? quella organizzata dal tim cross 1/2 maggio.....
14/04/2010 08:39
 
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Ma a proposito della gara di Montelanico del 24-25 aprile?
Si sa qualcosa?
E' confermata?
E' annullata?
14/04/2010 11:52
 
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Per il momento la gara del 1/2 Maggio è stata rinviata a data da destinarsi! A Lendinara non ci si va più... siamo in cerca, quindi se troviamo qualcosa cercheremo di recuperare le due gare! Ma fin che nn troviamo qualcosa di concreto sul quale si potrà avere certezza sulla disponibilita, non si procede! Ci dispiace moltissimo per questa situazione ma non aveva senso continuare diversamente.

Saluti

Ivan
14/04/2010 12:17
 
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Ciao Ivan, mi dispiace molto non correre.... devo rifarmi dalla SFORTUNATA gara di Pasqua....
Spero che troviate un alternativa a Lendinara, ci sentiamo.. a presto..
ti sto ancora aspettando dalle mie parti....!!!!!!!
14/04/2010 20:58
 
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che tristezza!!!!!!!!!!!!!!
povero autocross.... povera csai!!!!!!
quindi ?????? campionato di 3 gare a maggiora??????? ah però!
nessuno che dice mai niente.....
gente... spendiamo i nostri soldi in qualcos'altro!
e in uisp si corre tutte le domeniche e in piste sempre diverse...!!!!!!!
bah! non capisco , qualcosa non torna!!
scusate il mio sfogo... ciao a tutti [SM=g27992]

14/04/2010 22:13
 
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In effetti nessuno parla.
I commenti alla prima gara sono stati pochissimi, nessuno parla del campionato. Sembra di dover descrivere un fantasma.
Da quando seguo l'autocross, questa è di gran lunga l'annata più strana. Solito record di partecipanti a Pasquetta e poi, come disse Marlon Brando in Apocalypse Now, "IL NULLA".
Meno male che almeno il Tim Cross segue il forum e ci dà delle risposte.

Spero che qualche altro pilota oltre al mitico Ruga voglia dire la sua.
Dopotutto il campionato lo fate voi...


14/04/2010 22:30
 
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DOMANDO A TUTTI I PILOTI CHE VORREBBERO FARE IL CAMPIONATO ITALIANO 2010 E CHE MAGARI HANNO SPESO SOLDI PER QUESTO SPORT, COSA FACCIAMO QUEST ANNO????????
14/04/2010 22:58
 
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Utente Junior
Cosa fare??
Ciao Ragazzi,
tenevo sotto controllo il sito della Csai e già da un po di tempo le gare a roma erano state annullate.
Ora via anche Lendinara (pur con estremo rammarico do ragione a Sternieri, se il padrone della pista non ci vuole scommettere perchè dovrebbero farlo loro??) quindi resta Maggiora.
A parte che con 3 gare li non è nemmeno bello, tutto il resto non esiste.
Dopo aver "bruciato" Agugliano (che mi piaceva assai) ora siamo messi così.
L'unica speranza vera è che Sternieri trovi sto benedetto pezzo di terra, "ovunque comunque e quandunque", e che si riparta.
Ma nessuna pista Uisp è disponibile ad accettare una gara CSAI???

Nessuno scrive, nessuno dice niente, tutti mugugnano (sembra lo specchio dell'italia politica).

A tal proposito (forse a pochi politicamente piacerà), ma vorrei invitarvi ad ascoltare cosa disse Mario Monicelli durante Raiperunanotte, ecco, fate conto che noi siamo nella stessa barca.

www.youtube.com/watch?v=rk7Z0OXXa-I

Saluti a Tutti, e parlate, dite la vostra!
14/04/2010 23:14
 
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Utente Senior
è VERO QUELLO CHE SCRIVETE,PERò è ANCHE VERO CHE A MAGGIORA FANNO 100 ISCRITTI A LENDINARA LA METà E COSI NELLE ALTRE PISTE,ALLORA FACCIAMO CHE DALLE ALTRE PARTI SI ISCRIVANO 100 PILOTI E VEDRETE CHE ANCHE GLI ALTRI ORGANIZZATORI E PROPIETARI TERRIERI SI SBATTONO DI PIU,ALLA FINE è SEMPRE COLPA DEGLI ALTRI CHE FANNO SOLO LE GARE A MAGGIORA

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mikele giliberti
14/04/2010 23:48
 
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Si, ok, concordo con Michele.
Ma allora, se mi costruisco la macchina, la metto in regola con la CSAI, faccio assicurazioni, spese varie, licenze, non corro in UISP o da altre parti, (stragrande maggioranza dei casi), perchè dovrei affrontare tutte ste spese per parlare sempre e comunque delle stesse 3 gare a maggiora???
NON CAPISCO.
Poi parliamo dei Veneti e degli Emiliani... siamo almeno il 50% dei piloti, ed in zona, per quanto riguarda CSAI, non abbiamo nemmeno una pista seria.
Oh, ma non c'è uno che voglia organizzare una gara nelle nostre zone...??
In Uisp le fanno e in CSAI no...
Poi c'è qualcuno che si sbatte, ma per il resto nulla, e noi piloti sempre zitti "e tira sto carro"...
BOH, MAH....
15/04/2010 09:05
 
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Grande Tom e grande Monicelli.
Il punto è proprio questo.
Sarebbe ora di fare qualcosa perché, mia opinione personale, ci stanno prendendo per i fondelli.
Pista nuova? Mah!
Rendiamoci conto che, in questa eterna guerra civile fra CSAI e UISP, la UISP ha una gara tutte le settimane, ha decine di piste (e non mi dite che Lendinara o Montagnana erano meglio di quelle su cui si corre il campionato UISP), la CSAI ne ha una ogni tre mesi. Non vi sembra paradossale? E poi ogni inizio stagione arriva un calendario con qualche gara fantasma e arriva puntuale la lettera della CSAI che intima alla UISP di chiudere tutto perché non è in regola. Il fine mi sembra chiarissimo, chiudere tutto voi e noi, tanto non ci interessa.
Rendiamoci conto che voi piloti spendete migliaia di euro per avere tutto in regola in cambio di cosa? Praticamente niente se non si partecipa all'europeo perché tre gare di italiano fanno ridere.
Adoro lo SCM, adoro il campionato che seguo di più perché è quello che si corre vicino a casa, macchine belle e tanta professionalità degli organizzatori. Ma la UISP ha tante piste. Si potrebbe correre in una qualsiasi di queste, la soluzione è semplice, in Veneto ce n'è una ogni 50 km ma....non si può più perchè la lettera di inizio anno e la rivalità di tutti questi anni al grido di "io sono meglio di te" ha bruciato questa possibilità. Nell'autocross italiano ci sono due campionati che si stanno sulle palle, rendiamoci conto. E chi ci rimette? Noi, chiaramente.

Siamo in Italia, il paese degli ORTICELLI, ognuno coltiva il suo, perdendo di vista la situazione generale.

Dopo aver speso tutti 'sti soldi per licenza, tuta, casco, guanti, collare hans ecc. ci sarebbe fa fare una bella class action contro la Federazione perché, per colpa loro, il campionato più bello del mondo consta di tre gare su una pista.
Scusate se ho alzato i toni, però è ora di discutere un po' di come siamo messi e non di stare zitti a "sperare".
Per Michele: hai ragione però dire che se i piloti non corrono la pista chiude è riduttivo. A Lendinara mi sembra di capire che sia per colpa del proprietario che non ha interesse a fare investimenti il motivo reale per il quale la pista chiude. Se fosse interessato potrebbe, dico io, investire in infrastrutture, tenere aperta la pista per prove o cose del genere, sempre che i verdi o la forestale non gli rompano i coglioni. Magari è quello il problema. Però, se non investe, i piloti non corrono e quindi non c'è via di uscita.
Io, sicuramente sbagliando la vedo così.
15/04/2010 09:22
 
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salve a tutti, io sono l'ultimo arrivato per dare dei consigli però la situazione è assurda.
cioè un campionato composto da 3 gare sullo stesso circuito è ridicolo e non ci rimettiamo solo noi piloti ma tutto lo spettacolo anche per gli spettatori, ed eventuali sponsor girano le spalle.

io non ho soluzioni perchè comunque è un argomento complesso.

però direi che sarebbe utile fare un censimento delle piste sulle quali si può corre e fare un "manuale" da rispettare per avere le varie autorizzazioni per correre.
per quel poco che ho visto ci sono circuiti di tipo permanente (come maggiora) e circuiti temporanei (ricavati in campi da coltivazione)..
io direi che sarebbe ora di fare chiarezza su tanti aspetti cosi anche chi ha la disponibilità di un terreno possa, volendo, organizzarci un evento.

[Modificato da campaninof 15/04/2010 09:23]

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15/04/2010 10:47
 
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Bene,
la discussione si sta animando!
Nell'annuario c'è scritto tutto su come fare le piste, autorizzazioni, prassi etc...
Il fatto è che nessuno, tranne alcuni casi, si propone.
Boh, non so...
Poi consideriamo pure sta benedetta sottocommissione "VST" che dovrebbe portare avanti il discorso in sede CSAI... dove sono???
Forse gli interessa solo prendere i soldi della licenza, poi via, fine dei discorsi, per l'autocross nessun futuro.
E allora che lo dicano, cos' sapremo come organizzarci al meglio; in fin dei conti a noi interessa correre, non le chiacchiere e la malinconia.
Probabilmente una bella raccomandata con la firma di tutti i piloti licenziati VST, ben fatta, che manifesti le nostre perplessità ed intenzioni, potrebbe smuovere le acque.
Perlomeno saranno obbligati a rispondere.
Che ne dite, si può fare?
15/04/2010 10:58
 
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l'anno prossimo stracciamo tutti la licenza CSAI e passiamo a UISP ! ! ovviamente è provocatorio ma potrebbe essere una possibilità per correre non solo 3 volte all'anno

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purtroppo ho passato la vita autocrossistica tra la prima e la seconda curva del Pragiarolo di Maggiora, quindi premetto che è l'unica pista che ho visto e toccato con mano.. ma chi di questo forum mi conosce, sà che la passione abbatte gli impedimenti fisici, e certe cose si possono sapere lo stesso grazie a gente come Mark, Dok, Luka, Cladia e tutti quelli che hanno portato ad essere questo sito uno spechio magico sull'autocross..
piste in italia:

Maggiora, la pista più completa d'europa.. si Nova Paka emozionante atmosfera, indescrivibile vedere coi propri occhi quali pendenze le auto riescono ad affrontare in gara, è la massima espressione dell'autocross, ma finisce li.. perchè se in 10 anni vai ogni anno, non vedi gli stessi sorpassi che a Maggiora vedi in una gara, e nemmeno vedi tanto bene la pista e allora..

Agugliano, secondo me l'unico altro vero impianto di autocross in Italia.. anni di oblio, qualcuno che si è fatto il culo per trasformare una merda di sentiero in una pista unica e particolare e poi tutto nelle ortiche..
non sò, credo che tutti si aspettassero che alla prima edizione tutto funzionasse come a Maggiora, dove fanno 4 gare all'anno da 20 anni.. signori, a Maggiora io c'ero quando l'unico modo d'innafiare la pista era con le pompe dell'acqua durante il pranzo, qunato pensate che servisse (per esempio)??? e l'hanno fatta chiudere??? no, l'hanno fatta crescere!! Agugliano no, ha sbagliato (PERCHE è FUOR DI DUBBIO CHE ABBIA SBAGLIATO SOTTO TANTI PROFILI ORGANIZZATIVI) ed è stata condannata a morte in CSAI, quindi..

Lendinara, si sapeva già purtroppo che avrebbe fatto la fine di Montagnana, e infatti.. il tanto volenteroso TIM CROSS non so nemmeno dove abbia trovato la volontà di imbastire qualcosa per la quale era ovvio che in un posto come l'Italia si sarebbe preso solo palate di sterco.. ma l'ha fatto, e l'anno scorso c'era comunque un buon numero di iscritti

Sadurano, pista mitologica, di cui c'è qualche foto e qualche spezzone di video qua e la.. una pista dai saliscendi impressionanti, e non esagero! fino a 4 o 5 anni fa era li, nel calendario, ma è sempre stata fantasma.. alcuni mi hanno detto che la pista era raggiungibile attraverso una strada non più praticabile... ... ...morale, chissà che fine ha fatto, in ogni caso al momento riposa in pace

Montelanico, per esistere deve esistere, perchè c'è una homepage su internet, e dalle foto che si son viste la pista sembra essere assai bella.. però, ora qualcuno ha scritto che le due gare là son già state annullate, ma fuck!!!

Cassino, pista che adoro.. non sò come siano le infrastrutture, ma la pista c'è, eccome! avevano scritto che l'anno scorso stava aspettando la licenza CSAI che però è sfumata... non c'è proprio possibilità che la pista cresca e possa diventare una bella realtà?

Novellara, una delle piste più belle (inquanto a pista, inquanto a infrastrutture non sò) delle UISP.. ma perchè diavolo non può diventare anche CSAI!!!!!!?????

Volta Mantovana, un altra bella pista UISP (parlo sempre di quel che si vede aldiquà della rete nei video, e non nei box).. Maggiora

Ostiglia, sembra una pista bella larga, come bei curvoni.. ovviamente solo UISP, boh

Rovigo, ci hanno fatto un anno una prova di italiano CSAI poi è finita nel dimenticatoio

Moriago della Battaglia, un'altra nuova pista che l'anno scorso ha fatto vedere belle cose, in UISP, e che spero possa ancora crescere!

queste sono quelle che mi vengono in mente a memoria, e le ho riportate semplicemente perchè hanno un bel tracciato e sopratutto sono belle lerghe.. quelle strette o ovali non mi son mai piaciute

NON è POSSIBILE CHE NESSUNO DEGLI ORGANIZZATORI DI QUESTE GARE POSSA DIRE LA SUA SU QUESTO FORUM, O QUALCUNO CHE ABITA NELLE VICINANZE DELLE PISTE FANTASMA POSSA CONFERMARCI O MENO SE QUESTE PISTE ESISTONO ANCORA????

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manuel
15/04/2010 11:55
 
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ma una pista può essere sia UISP che CSAI? per un organizzazione avere entrambe le licenze corrisponde ad avere un ritorno economico.

piste ce ne sono allora.
che bello sarebbe un campionato con tante gare in piste diverse!

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In teoria sì, in pratica no. Una pista può essere sia CSAI che UISP, vedi Agugliano un paio di anni fa. Però poi una federazione boicotta l'altra...come all'asilo Mariuccia!!!
Soluzione semplice? No, grazie.

Ha scritto bene Tom, una bella lettera di tutti i piloti e qualcuno dovrà prima o poi spostare quel culo pesante dalla sedia dove è incastrato. Specie se, come dice campaninof, l'anno prossimo, in caso di mancanza di risposte, nessuno rinnova la licenza.
Eh, sì, quando ci sono di mezzo i dindini questi simpatici personaggi si muovono, ah, se si muovono...
Vediamo, sono 100-150 piloti circa x 200 euri di licenza, poi le iscrizioni, ecc... sono un bel gruzzolettino!

E che non ci sia qualcuno che mi viene a dire che queste polemiche su questo forum non servono a niente. E' sempre meglio che stare zitti e correre felici tre gare in un anno su una pista con un calendario di 7 gare inesistenti.
15/04/2010 16:49
 
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Re:
BOLLO (manuel), 15/04/2010 11.42:

purtroppo ho passato la vita autocrossistica tra la prima e la seconda curva del Pragiarolo di Maggiora, quindi premetto che è l'unica pista che ho visto e toccato con mano.. ma chi di questo forum mi conosce, sà che la passione abbatte gli impedimenti fisici, e certe cose si possono sapere lo stesso grazie a gente come Mark, Dok, Luka, Cladia e tutti quelli che hanno portato ad essere questo sito uno spechio magico sull'autocross..
piste in italia:

Maggiora, la pista più completa d'europa.. si Nova Paka emozionante atmosfera, indescrivibile vedere coi propri occhi quali pendenze le auto riescono ad affrontare in gara, è la massima espressione dell'autocross, ma finisce li.. perchè se in 10 anni vai ogni anno, non vedi gli stessi sorpassi che a Maggiora vedi in una gara, e nemmeno vedi tanto bene la pista e allora..

Agugliano, secondo me l'unico altro vero impianto di autocross in Italia.. anni di oblio, qualcuno che si è fatto il culo per trasformare una merda di sentiero in una pista unica e particolare e poi tutto nelle ortiche..
non sò, credo che tutti si aspettassero che alla prima edizione tutto funzionasse come a Maggiora, dove fanno 4 gare all'anno da 20 anni.. signori, a Maggiora io c'ero quando l'unico modo d'innafiare la pista era con le pompe dell'acqua durante il pranzo, qunato pensate che servisse (per esempio)??? e l'hanno fatta chiudere??? no, l'hanno fatta crescere!! Agugliano no, ha sbagliato (PERCHE è FUOR DI DUBBIO CHE ABBIA SBAGLIATO SOTTO TANTI PROFILI ORGANIZZATIVI) ed è stata condannata a morte in CSAI, quindi..

Lendinara, si sapeva già purtroppo che avrebbe fatto la fine di Montagnana, e infatti.. il tanto volenteroso TIM CROSS non so nemmeno dove abbia trovato la volontà di imbastire qualcosa per la quale era ovvio che in un posto come l'Italia si sarebbe preso solo palate di sterco.. ma l'ha fatto, e l'anno scorso c'era comunque un buon numero di iscritti

Sadurano, pista mitologica, di cui c'è qualche foto e qualche spezzone di video qua e la.. una pista dai saliscendi impressionanti, e non esagero! fino a 4 o 5 anni fa era li, nel calendario, ma è sempre stata fantasma.. alcuni mi hanno detto che la pista era raggiungibile attraverso una strada non più praticabile... ... ...morale, chissà che fine ha fatto, in ogni caso al momento riposa in pace

Montelanico, per esistere deve esistere, perchè c'è una homepage su internet, e dalle foto che si son viste la pista sembra essere assai bella.. però, ora qualcuno ha scritto che le due gare là son già state annullate, ma fuck!!!

Cassino, pista che adoro.. non sò come siano le infrastrutture, ma la pista c'è, eccome! avevano scritto che l'anno scorso stava aspettando la licenza CSAI che però è sfumata... non c'è proprio possibilità che la pista cresca e possa diventare una bella realtà?

Novellara, una delle piste più belle (inquanto a pista, inquanto a infrastrutture non sò) delle UISP.. ma perchè diavolo non può diventare anche CSAI!!!!!!?????

Volta Mantovana, un altra bella pista UISP (parlo sempre di quel che si vede aldiquà della rete nei video, e non nei box).. Maggiora

Ostiglia, sembra una pista bella larga, come bei curvoni.. ovviamente solo UISP, boh

Rovigo, ci hanno fatto un anno una prova di italiano CSAI poi è finita nel dimenticatoio

Moriago della Battaglia, un'altra nuova pista che l'anno scorso ha fatto vedere belle cose, in UISP, e che spero possa ancora crescere!

queste sono quelle che mi vengono in mente a memoria, e le ho riportate semplicemente perchè hanno un bel tracciato e sopratutto sono belle lerghe.. quelle strette o ovali non mi son mai piaciute

NON è POSSIBILE CHE NESSUNO DEGLI ORGANIZZATORI DI QUESTE GARE POSSA DIRE LA SUA SU QUESTO FORUM, O QUALCUNO CHE ABITA NELLE VICINANZE DELLE PISTE FANTASMA POSSA CONFERMARCI O MENO SE QUESTE PISTE ESISTONO ANCORA????



Scrivo per le piste che conosco:
- Novellara sarebbe fattibile come servizi e dimensioni
- Volta MN si comincia a stare stretti nei paddock e servizi indecenti, a meno che non si convenzioni con l'agriturismo.
- Ostiglia bel tracciato (l'ho fatto solo a piedi). Tieni conto che due pulman/rimorchi, quattro camioncini e dieci auto con carrello non ci si sta più. Aggiungi un porchettaro e i servizi peggiori di Volta MN.

Ci sarebbe Badia Calavena, ma è tanto corta quanto pericolosa.

A mio personale giudizio la migliore candidata e Novellara, ma ...


campaninof, 15/04/2010 11.55:

ma una pista può essere sia UISP che CSAI? per un organizzazione avere entrambe le licenze corrisponde ad avere un ritorno economico.

piste ce ne sono allora.
che bello sarebbe un campionato con tante gare in piste diverse!


Una volta c'era chi girava con 5 tessere di altrettanti partiti [SM=g27989]

edit:
preciso che mi piacerebbe vedere risolversi questa situazione.
[Modificato da mario_bertuzzi 15/04/2010 16:51]

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Chi corre in pista è un pilota, chi corre in strada è un idiota.
15/04/2010 18:27
 
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Mi allego al discorso nuove piste, ho sentito varie volte di una bella pista a Udine,qualcuno ha notizie sulle dimensioni o un eventuale accordo per farla CSAI??
15/04/2010 21:31
 
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io credo che l'unica cosa da fare sia prendere noi la situazione in mano, sicuramente qualcuno con le competenze giuste per farlo c'è! io sono l'ultimo arrivato e non so da dove cominciare.
mi sono innamorato di questo sport e vedere certe cose mi rende triste, poichè alla csai pensano tanto ai rally e mettono noi nel dimenticatoio..
si potrebbe fare una petizione online con richieste da inviare alla CSAI in modo da farli smuovere un pochino e farci garantire un campionato di prim'ordine come ci meritiamo dopo aver speso soldi in licenza, attrezzatura, auto ecc.

possiamo iniziare a raccogliere delle idee di massima per una bozza della domanda da presentare alla csai.

prima di tutto informiamo tutti i piloti autocross (quelli che non leggono e non scrivono sul forum) in modo da avere il massimo della visibilità.

dopodichè possiamo raccogliere le firme e presentare il tutto alla csai..

ovviamente non è cosa facile e ci vuole tempo..
però potrebbe essere un'idea no?
[Modificato da campaninof 15/04/2010 22:28]

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questo sito è visto da tutti ... (TUTTI) ....
e sicuramente anche da chi di dovere, quindi lamentarsi a qualcosa penso possa servire ....!

IL MIO CONSIGLIO, è fare come stanno facendo tutte le grandi fabbriche e aziende d' italia..........
ANDARE ALL'ESTEROOOOOOOO....... E VAFFANCULO POLITICA ITALIANA!!!!!!!

si la raccolta di firme si puo fare... non so quanto possa senvire ma è un inizio.
[SM=g27996] [SM=g27996] [SM=g27996]
15/04/2010 23:14
 
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buona sera a tutti,
io sono un pilota uisp,
e conosco piu o meno tutte le piste che avete mensionato,alcune potrebbero ospitare delle gare csai,come no,ma non credo che si metteranno mai d'accordo,
l'unica soluzione per fare un vero campionato italiano credo che sia solo una benedetta fusione tra le due federazioni...alla fine...
noi abbiamo molte piste sparse per tutta italia,e un'infinità di vetture,voi maggiora(pista che io sogno la notte),credo che per noi piloti sia l'unica vera soluzione
p.s.visto che avete chiesto di montelanico qualcosina ve la posso dire io,la pista c'è..eccome , ed è un vero spettacolo,è stata completamente rimessa in sesto e modificata ,allargata,e resa molto piu veloce,ma non so per quale motivo anche abandonata,ma vorrei anche farvi una domanda io,quanti piloti csai partirebbero da la su per venire fino a qui?se gia a lendinara,che non è a un gran che di distanza da maggiora si dimezzano le vetture iscritte? con 10 iscritti non si fanno le gare
[Modificato da stef981 15/04/2010 23:22]
16/04/2010 10:05
 
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ciao, è più facile riuscire a spegnere un fuoco con la benzina, piuttosto di vedere la fusione csai - uips.

piste uisp si ce ne sono tante, ma come già scritto, sono poche ad essere compatibili col campionato csai, e non parlo di federazioni.
ti faccio un esempio (spero non si offenda nessuno): Ponzano di Fermo sembra una struttura ben gestita, ma la pista è strettissima.. in usip ci sono per lo più categorie di bassa cilindrata.. non riesco proprio ad immaginarmi la div.1, div.3 e la div.3a in una pista stretta e tortuosa come quella.. sarebbe un trenino infernale..

riguardo ai piloti, sì, hanno sempre fatto i preziosi fuori da Maggiora, e spesso fuori da Pasqua, perchè a Pasqua e Pasquetta escono da sotto i sassi piloti che poi non si vedono più per tutto l'anno.. ma se vai a vedere le ultime gare a Lendinara, gli iscritti c'erano, e sopratutto se vai a vedere l'elenco iscritti della gara di Agugliano di 2 anni fa ti rendi conto che ai piloti per muoversi bastano delle piste vere, perchè prima del disastro, ad Agugliano c'erano l'80% degli iscritti di Maggiora di quell'anno (solo di camp.italiano)
non guardare chi è arrivato in finale, ma chi era effettivamente iscritto

ripeto che oltre ai piloti sarebbe bello sentire chi gestisce le piste, tipo Montelanico.

questa è la home della pista: www.scuderiaprofessionalteam.com/gara_pista_autocross_montelan...

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manuel
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il problema fondamentale,secondo me, è che CSAI e UISP si fanno guerra puramente per motivi di soldi, senza considerare NOI piloti, che con le nostre quote associative gli garantiamo lo stipendio..
cioè teoricamente NOI paghiamo per un servizio prima di tutto, che in molti casi viene garantito in parte.
quindi se noi tutti uniti facciamo una richiesta alla federazione essa sarà obbligata a mediare un accordo per non vedere parte del nostro finanziamento dirottato altrove..
è una provocazione (ma fino a un certo punto)
SVEGLIAMOCI ! ! !

per quanto riguarda le trasferte, io credo che se si riuscisse ad avere un campionato italiano che si svolge sul territorio a tutti gli effetti e non solo a maggiora, oltre a tutti i piloti iscritti ora ce ne sarebbero tanti altri.
ma ci vuole la CERTEZZA di sapere date e luogo di svolgimento delle competizioni

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16/04/2010 12:01
 
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Utente Junior
Qualche anno fa qualche appassionato e qualche pilota provarono a mettere daccordo almeno chi si siede al volante ma non se ne fece nulla............ Mark mi pare fosse uno degli appassionati e non penso sia stato molto contento del trattamento a lui riservato e nonostante tutto è ancora qui che scrive su cosa si puo' e cosa si dovrebbe fare......... Grande Mark
16/04/2010 15:49
 
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Utente Junior
curiosità
Ma scusate io è da qualche anno che sono appasionato di questo bellissimo sport. ma è regolare fare un campionato italiano tutti sullo stesso posto (A MAGGIORA).la csai sa darmi una risposta.........
16/04/2010 19:44
 
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Utente Junior
Ciao a tutti.Sono appassionato di autocross almeno da 20 anni, e figlio di una pilota che ha corso per più di 10 anno in UISP e CSAI nelle annate 80-90.
Nella nostra provincia(Sondrio),in quegli anni sorgevano piste un pò ovunque(tutte UISP),Luca Spini lo può confermare,con i vari trofei Lombardia delle provincie di Sondrio,Como,Varese,Brescia,Mantova ecc..
Era l'autocross di"tutti insieme",ovvero UISP,CSAI e via dicendo,senza pensare di che schieramento era un pilota o un'associazione sportiva,si poteva correre ovunque.
Purtoppo dai primi anni '90 la situazione è cambiata notevolmente, con il cosiddetto salto di qualità di questo affascinante sport.
Si è vero,il salto di qualità c'è stato,senza dubbio ma il discorso è che si doveva essere appoggiati da una commissione, la CSAI che via via ha sempre lasciato questo sport come il tallone d'achille delle attività riconosciute...è bruttissima da dirsi ma è così.
Ora questo sport ne risente,non esiste più un campionato italiano vero e proprio,esiste solo Maggiora,lo SCM e la gara di campionato eurpeo..e basta,solo questo esiete e a questo punto secondo me interessa!
Sembra una presa per i fondelli,scusate,a inizio stagione il calendario con gare fantasma(nulla tolgo al bravissimo Sternieri che anche se non conosco di persona è l'unico che è stato in grado di tirare avanti fin qui il cosiddetto campionato italiano!!!) qua e la per essere riconoscuito campionato italiano e poi solo Maggiora e basta,non credete???
16/04/2010 21:55
 
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Utente Gold
Salve a tutti, leggo solo ora questa discussione e non immaginavo che il campionato fosse in queste condizioni...
Io parlo da meccanico e, ovviamente, da grande appassionato.

Il mio punto di vista leggendo la discussione è che al momento la situazione del campionato è questa a causa dei due enti CSAI e USIP che sono in cattivi rapporti.

Anche secondo me una delle soluzioni potrebbe essere la fusione tra le due, anche se è già stato detto che è praticamente utopia.

Secondo me la prima cosa da fare, e la più importante, è avere una voce unica, tutti i possessori di licenze dovrebbero riunirsi e formare una federazione che parli a nome di tutti e che serva per fare pressioni su chi non si vuole muovere.

E' già stato tentato anche questo da quanto ho letto e ha avuto pessimi risultati, tuttavia io credo che si debba insistere su questo punto. Ovviamente ci possono essere delle differenze di opinione ma ci dovrebbe essere un obiettivo comune: organizzare meglio il campionato italiano.

Purtroppo io non ho la licenza e non posso partecipare attivamente ma offro tutto il supporto che posso dare.

Non sapevo che la situazione fosse questa...all'inizio dell'anno ero entusiasta nel vedere il calendario gare... solo stasera ho saputo che molte di quelle erano appuntamenti fantasma... ci son rimasto male...

Comunque ripeto: per me la cosa più importante al momento è parlare con una voce unica per fare pressione, altrimenti questo magnifico sport non riuscirà a prendere importanza e a svilupparsi.

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Cesare Zuanazzi

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16/04/2010 22:21
 
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Utente Junior
scusate se dico la mia,perchè continuate ad insistere con la csai,alla csai l'autocros non interessa più,primo perchè vogliono delle piste tipo formola uno,macchine nuove con omologazione fia,e tante altre menate che conoscete benissimo.Maggiora,od oggi è l'unica pista csai rimasta,però anche quando c'erano altre piste il pienone c'era solo a maggiora,nessuno si è mai chiesto il perchè?Perchè secondo me,non tutti ma molti piloti fanno solo tante chiacchiere,perchè o per un motivo o per un'altro non si schiodano da maggiora.I veri appassionati di autocros secondo me vanno a correre dove ci sono le gare,e non fa differenza se organizzate dalla csai o dalla uisp.Poi non mi dite che in uisp ci sono solo macchine vecchie e arrugginite,vi posso garantire che ci sono dei mezzi che a sicurezza e a prestazioni non hanno niente da invidiare a quelle che corrono in csai.é bello vedere auto nuove,costose in pista ma non tutti possono spendere tanto,che poi alla fine non si vince nulla.Quindi chi ha voglia di correre può passare in uisp e mandare a cagare la csai,sia ben chiaro non perchè io c'è l'ho con la csai e preferisco la uisp,solo che la uisp ha molte piste,organizza un campionato italiano di 9/10 gare,ogni gara in una pista diversa,piste di tutto rispetto.Quindi per chi vuole fare l'autocros la soluzione c'è,è passare in uisp,è inutile inseguire delle promesse dei forse e dei sogni proposti dalla csai,bisogna essere obbiettivi e decisi.
16/04/2010 23:41
 
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Utente Gold
non iniziamo polemiche sterili, nessuno ha ripetuto il ritornello che in uisp ci sono vetture arrugginite..quindi questa vecchia diatriba non và nemmeno menzionata

io personalmente ho scritto che alcune piste della uisp non sono adatte alla csai perchè limitanti per alcuni mezzi, dato che le due federazioni hanno solo 3 categorie in comune, ed eccezion fatta per le 1/a, i mezzi al top delle altre divisioni 4x4 sono di livello troppo alto per corre in piste strette e tortuose (tant'è che nella uisp di trenini se ne vedono molti in quelle piste)

l'opinione dei piloti è sempre ben accetta, ma io quel che vorrei sentire è quella dei gestori delle piste.. PERCHE CHI ORGANIZZA GARE UISP NON VUOLE LA CSAI E VICEVERSA??

dicevano 2 anni fa che a Cassino stavano per dare l'abilitazione Csai.. Pineta Racing non può spigarci perchè è andato tutto a monte?

Volta Racing Team non può dirci la sua?

Novellara?

chi gestisce Montelanico?

io ripeto che Agugliano ce la siamo proprio giocata..due piste permanenti a questo punto sarebbero state già un enorme passo avanti

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manuel
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