È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Nuove proposte autocross

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2020 15:17
11/04/2020 11:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
no no no, a me pare che si stia prevalentemente facendo fantascienza, ma ad ogni livello del discorso, come se non si volesse vedere o capire la situazione e la sua dinamica.

in Italia il bacino di vetture e piloti è ampio, ma frammentato e conteso.

Sugli EPS, come già detto, mi allineo a quanto detto da Aldo.. e mi dispiace, lo so che ci sono dei fenomeni che senza nemmeno conoscermi pensano che io sia uomo aci (hahahahahahaa) o comunque partigiano aci. Io sono solo uno che non riesce a fare a meno di tenere presente le regole che qualcuno migliore di me ha messo a punto, dunque non è un problema mio se ci sono un regolamento e delle prerogative generali per i campionati degli EPS.

Di Aci disprezzo qualsiasi cosa possa essere disprezzabile nelle entità statali di questo tipo, e cioè che più si sale nelle gerarchie, e più le competenze e la passione diminuiscono, lasciando spazio solo a profitto, bilanci, politica. Ha messo fine alla possibilità di prosecuzione dell'autocross nel 2005 con la peggiore di una lunga serie di scelte sbagliate e politiche inanellata durante tutti gli anni 90.
Il problema è che per organizzare certi eventi, con un certo standard (CHE CAZZO, NON VUOL DIRE CHE SIA MIGLIORE, MA SOLO DIVERSO NELLE PREROGATIVE, PERCHè SE IO DOVESSI COMINCIARE DOMANI, COMINCEREI DA MSP!!) che si voglia o no, regole alla mano, l'unico modo per organizzare gare adeguate al contesto autocrossistico europeo è interfacciandosi con Aci.

Per una vita il giocattolo è stato portato avanti da Scm, che da un lato ha fatto opera buona nel foraggiare chi ancora aveva un obiettivo al rialzo, ma dall'altro ha fatto progressivamente terra bruciata, assicurandosi il monopolio della specialità, quindi coltivando l'interesse per i propri eventi e non al rilanciarlo in generale. (certo, in quegli anni non è che fuori Maggiora ci fossero organizzatori su cui poter contare per organizzare gare su quei livelli).

Quindi quando Maggiora ha mollato il giocattolo, perchè (secondo me) ha annusato la ribalta che il nuovo RX assurto a Campionato Mondiale pareva poter garantire, che è successo al campionato autocross? riverso in un fosso.
E MENO MALE CHE C'ERANO UISP E TUTTI GLI ALTRI EPS A FARE CORRERE e a farci divertire

Sembra troppo merito per pochi, ma a quel punto solo Trincossi aveva un progetto (che in realtà era cominciato da Gonars con Tom Cosmo).. il fatto è che, diversamente da tutti i precedenti tentativi, l'obiettivo non era di far nascere un nuovo orticello, ma di cambiare le cose a livello generale, portando un'idea di autocross sia più internazionale, che più dialogante con la storia.
Quindi Giovanni non solo ha messo in piedi il RIORC, ma ha anche e sopratutto lavorato durissimo in federazione per far accettare proposte che aprivano il regolamento al passato e scardinassero quella chiusura che praticamente permetteva solo a vetture su standard letteralmente da Campionato Europeo, di poter correre il Campionato Italiano (caso unico in tutta Europa)

ok, fin qui son cose che tutti sappiamo, o almeno, si spera.
tutto questo presupposto per dire cosa:

grazie al lavoro di Giovanni, l'anno scorso solo alla gara di Ravenna a ottobre, su 7 TAX italiane iscritte ce n'erano 4 che fino a tre anni fa non potevano correre. 5 se ci fosse stata pure la Deltona gialla di Gallotta, e 6 se la provocata confusione regolamentare di inizio campionato non avesse estromesso Forti dalla gara di Maggiora.
La stessa proporzione si è avuta in questi ultimi 2 anni anche nei buggy.. E tutti lo sappiamo quante ce ne sono di vetture pronte per questo regolamento, vero?
E allora come la chiamate la risposta del popolo autocrossistico a questa mancata risposta data al pluriosannato Trincossi?
Forse perchè non per tutti il lavoro che fa Trincossi e la concezione che ha dell'autocross è propositiva, bensì dannosa?

mo son tutti a dire 'Giovanni, evviva giovanni, bastano giovanni e figa e il mondo cambierà'... no, guardate:
- il mondo cambierà quando a Giovanni verranno perdonate i piccoli difetti di gioventù che il riorc ancora in addirittura 3, dico 3 anni di vita non ha saputo sopperire.
- il mondo cambierà quando il fatto che Trincossi abbia fatto in modo di reintegrare vetture non utilizzabili, non venga visto come un approfittarsi del lavoro fatto dagli EPS in questi anni. Cioè, se non possono correre in aci, aci fa schifo, ma se aci li fa correre, fa schifo lo stesso perchè prima non potevano e adesso han bisogno di loro.. bha
- il mondo cambierà quando una svagonata di gente che ha il mezzo pronto da europeo o un kartcross anzichè preferire una gara regionale in solitaria, o una gara su una pista piccola, o andare a prendere schiaffi e farsi mangiare il cuore all'europeo senza aver mai fatto nemmeno un podio in italia, capisca l'importanza di dar man forte al progetto per cui il bellissimo e famossimo e osannatissimo Trincossi si sta sbattendo
- forse il mondo potrebbe cambiare quando sempre grazie a Trincossi, Maggiora viene re-inserita in calendario, e per tutta risposta si arriva a malapena a 50 iscritti
- quindi il mondo cambierà quando si riterrà un privilegio poter correre contro gente tipo Albers o Kubicec anche senza avere un mezzo per potersi iscrivere all'Europeo
- utile potrebbe essere a cambiare il mondo se chi dice 'devono fare di nuovo Ax a pasquetta a Maggiora' poi non lo vedi nelle gare Ax, bensì in quelle Rx
- non ultimo, il mondo cambierà quando ci si renderà conto che come dice Brioni, fare sport di motori è un impegno economico. Se non si è all'altezza di organizzare una gara Aci, non si organizza, perchè se poi va male sulle dotazioni minime, non ci si può lamentare di essere estromessi dal giro. Così come se non si ha la macchina in regola, non si passa. E poi però non ci si deve lamentare, sono le regole e fare ripicche come i bambini.

l'unico modo per trovare sponsor e farsi sentire per cambiare aprire ancora di piu i regolamenti, è andare in federazione coi NUMERI, ma i numeri in pista! non i piani, le cose, le proposte. Giovanni che tutti osannano ha fatto in modo che a guardare il piano globalmente, si potrebbero avere molto serenamente 60-65 piloti per gara (che dovrebbero essere 6, non 12. In tutta Europa i camponati nazionali stanno sulle 6 - 8 gare).
Se Giovanni andasse in federazione con 60 iscritti per gara, a dire 'visto? avevo ragione ad aprire il regolamento.. e pensate che ci sono anche i trapiantati che vorrebbero entrare' pensate che non lo ascolterebbero? Invece deve andare in federazione e dire 'visto? potenzialmente in Italia ci sono 30 altre vetture che potrebbero correre.. Ah si Giovanni, però perchè non vengono a correre?.............'


Dai..

con 6 gare, che per ora possono anche essere 4, E GRAZIE A BADA &.CO CHE IN QUESTO MOMENTO SONO UNA DELLE SPERANZE INSIEME A TRINCOSSI, uno può sia fare l'Italiano che il cez, che un sacco di altre gare in EPS

I presupposti per tutte queste speranze ci sono già tutti, ma il grido che si leva è uno solo: ARMIAMOCI E PARTITE!! anzi parti, Giovanni
[Modificato da BOLLO (manuel) 11/04/2020 13:14]

____________

manuel
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com