È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

2. Campionato online autocross 2013

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2014 23:18
03/11/2013 11:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
be almeno gli errori che ho fatto nelle classifiche sono serviti a far scrivere un po' di gente, dato che era da 4 o 5 gare che non scriveva più nessuno dopo i commenti alle gare

al commento della prossima gara modifico e ripasso le classifiche

____________

manuel
10/11/2013 21:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 06/01/2011
Città: CASINA
Età: 28
Utente Junior
l'ultima gara di campionato si sta avvicinando cerchiamo di essere il più possibile :D in quanti saremo??
10/11/2013 22:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 191
Registrato il: 13/07/2010
Città: MIRANO
Età: 30
Utente Junior
Non so in quanti sarete la prossima gara, comunque la prossima stagione ci sarò anche io a battagliare! :)
Qualcuno sa dirmi se esiste rfactor anche per Mac? No vero?
13/11/2013 18:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Questo lo avevate visto?



[Modificato da markciccio74 13/11/2013 18:22]
13/11/2013 18:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 16/05/2013
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 32
Utente Junior
Come hanno fatto a mettere l'effetto della terra che si alza? Quello completerebbe il gioco :)
13/11/2013 19:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 06/01/2011
Città: CASINA
Età: 28
Utente Junior
si riuscirebbe a fare anche nel nostro la polvere ma i pc si impallano :D
15/11/2013 19:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 13/01/2012
Città: LATINA
Età: 39
Utente Junior
Ragazzi volevo ricordare a tutti i concorrenti che anno partecipato al campionato online che il campionato è terminato e nn cè stato neanche un messaggio per ringraziare ancora una volta Mark e Manuel per il lavoro svolto :P
Inizio io per primo allora.....inizio con i miei complimenti ad alex nuovo campione online e spero che nel prossimo campionato me la potro' giocare piu seriamente lavoro permettendo ;) a Bollo che anche quest'anno nonostante i sui impegni di lavoro è stato sempre partecipe e aggiornando ogni 2 settimane le classifiche, a Mark ovviamente perchè senza di lui nn eravamo qui ogni santa sera a divertirci e a menarcele di brutto anche se ultimamente hai avuto molti impegni Mark quando vuoi noi siamo sempre qui a creare stanze in ogni momento e orario della giornata :) un mega riconoscimento a nicolini che quest'anno penso abbia vinto il premio come sfortunato online perchè gliè ne sono capitate di tutti i colori lui che su ogni vettura è sempre temibile, un ben fatto ;) anke a ary e acm46 sempre presenti ogni gara e ogni anno sperando che nel prossimo campionato vediamo qualkuno di loro a podio perchè se lo meritano tutto,grandi anke delfi e grasso che nonostante ore e ore di allenamento sono migliorati moltissimo peccando in bagarre, ma il prossimo anno saranno sicuramente degli avversari da nn prendere sotto gamba cosi come salva che si è inserito alla grande e con una semplicità unica e sportività in gara da prendere come esempio, cosi è stato per nick e dade anche loro in miglioramento continuo come lele77 che da quando si sta allenando anche se saltuariamente è arrivato vicino i primi 4.....se dimentico qualcuno nn me ne volete :P

CI VEDIAMO IN PISTA ;)
jolly
15/11/2013 20:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
bravissimo corrado , hai proprio ragione ci siamo dimenticati i ringraziamenti, grazie x i complimenti effettivamente quest'anno ho avuto un pò di sfortuna ,ma ho anche sbagliato molto io , poi vabbè giustamente onore ad alex fresco campione e ragazzo simpaticissimo che riesce a staccarti sempre un sorriso , grande alex.
poi bravi bravi e ancora bravi , e un mega GRAZIE a mark e manuel che ci hanno dato anche quest'anno l'opporutnità di poter affrontare queste bellissime e avvincenti gare ogni 2 settimane , grazie di cuore ragazzi , avete relaizzato i sogni di molti che nn possono correre o ancora nn si possono permetere di correre nela vita reale.
complimenti anche a corrado tenacissimo in ogni gara , ma che per impegni di lavoro(tra l'altro meglio cosi , prima il dovere poi il piacere)purtroppo nn è riuscito a bissare il campionato dello scorso anno.
poi un mega complimento a tutti a grasso, dany , salva, dade, ary, aldo, lele, nick,braciola , felippo, mariano , e nn sò se ho dimenticato qualcuno.
comunque grandi a tutti , tutti sempre in piena battaglia , sempre a divertirsi e sopratutto a ridere e scherzare, grandi ragazzi spero in un 2014 ancora + bello , e sopratutto anche io come corrado , sperando nel lavoro , spero di poter migliorare un pochino ancora e di poter lottare per il podio.
[Modificato da mattia nicol 15/11/2013 20:31]
15/11/2013 20:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 06/01/2011
Città: CASINA
Età: 28
Utente Junior
complimenti a tutti!
complimenti a mark e a manuel per quello che hanno creato lavorando duramente per giorni e giorni.Complimenti anche a alex che con una bravura e costanza incredibile è riuscito a conquistare il campionato. bravissimo anche manuel sempre costante e pulito nelle battaglie, peccato un per corrado mancando ad alcune gare causa lavoro non è riuscita a giocarsela fino all'ultimo ma comunque bravo nelle battaglie: deciso e pulito. bravo nicolini che ha ospitato (grazie a una buona connessione)la maggior parte delle finali A bravo anche in gara il prossimo anno dovrà stare attento però perché cercherò in ogni modo di stargli davanti. per salva e delfino bravissimi e il prossimo anno sarò io che dovrò preoccuparmi di loro. grandi anche nick,dade,lele,acm e ary in particolare l'ultima centrando molte finali A dandomi anche del filo da torcere.
per il prossimo anno cercherò di dare il massimo e cercare il podio.
grazie a tutti per le serate fantastiche che ho passato giocando e chattando con voi :D
15/11/2013 21:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 17/04/2012
Città: GATTATICO
Età: 36
Utente Junior
Che dire mi associo a tutti i complimenti e ringraziamenti già citati..sono arrivato tardi ma in poco tempo ho trovato dei ragazzi stupendi pronti ad aiutarti in qualsiasi momento e soprattutto di grande compagnia e x l'anno prossimo punterò a migliorarmi ancora
Vorrei ricordare a tutti quelli che non l'anno ancora scaricato che questo simulatore è veramente super realistico io ho iniziato a correre in realtà quest'anno e sicuramente mi ha aiutato io inviterei a tutti di provarlo x chi ha la possibilità perché aiuta molto..
Complimenti ancora ai creatori e sviluppatori e a tutti i ragazzi x la disponibilità..
16/11/2013 01:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 11/10/2010
Città: LATINA
Età: 27
Utente Junior
“La pista è la mia tela. La mia auto è il mio pennello.”


Grazie a tutti ragazzi per i complimenti è stato un anno spettacolare insieme a voi,
mi sono divertito un mondo disputando le varie gare, una più divertente dell'altra.

Ringrazio tutti per avermi fatto divertire e per aver fatto quelle lunghe chiacchierate piene di risate e risate,
Ringrazio particolarmente Mark e Manuel per il grande lavoro fatto, siamo arrivati ad un grado di simulazione che tutti gli altri giochi si sognano, io ne ho provati tanti di simulatori, e devo dire che questo è di una perfezione unica, è curato nei minimi dettagli.

Invito tutti i piloti come ha già fatto Salvatore, a scaricarlo e provarlo, vi assicuro che aiuta.

Quest'anno è stato un anno pieno di avvenimenti, mentre noi tutti stavamo svolgendo il campionato online, io nel frattempo ho iniziato il mio cammino nell'autocross reale, e devo dire che nn cè cosa più bella!!! e confermo ancora che il simulatore mi ha aiutato particolarmente!!

Diciamo che io sono di poche parole! nn sono un gran scrittore, l'unica cosa che mi risento ancora una volta di fare è ringraziare ancora Manuel e Mark che mi aiutano anche nella vita comune di tutti i giorni, e chiedo scusa se avvolte rompo un pò troppo!!

Faccio i miei complimenti al mio rivale più temuto Jolly84 ovvero Corrado, con lui ho disputato tante battaglie e tutte molto divertenti, rivali nel gioco ma grandi amici nella realtà!!



Bè che dire adesso aspettiamo con ansia il prossimo campionato e vediamo cosa ci riservano Mark e Manuel!!

Ciao a tutti ci vediamo su skype tutti i giorni!!! :D



Alex Gizzi



“Se vuoi veramente trovare il tuo limite lo devi prima superare.”
[Modificato da XxX|alex|XxX 16/11/2013 01:08]
18/11/2013 13:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
grazie a voi ragazzi.. quando ci si impegna non c'è riconoscimento più grande di vedere gli altri divertirsi col frutto del proprio sudore.
infatti per il prossimo malloppone non mancheranno le novità, come sempre dovrete pazientare e soffrire per scoprirle.

rinnovo i complimenti a tutti, sopratutto a Alex e Jolly, che sono ancora una passo davanti agli altri..ma la cosa più bella è che il gruppo su skype è diventato come un bar di amici, appassionati, in cui parlare non solo di autocross senza limiti, ma anche delle cose di tutti i giorni

appena possibile pubblicheremo i reportage delle ultime due gare e relative classifiche (ricalcolate visti i macroscopici errori)

e ultima cosa, ricordo che le discussioni relative al campionato e gli eventi del simulatore online sono aperti a tutti, anche a chi non partecipa.
riguardo ai piloti poi, l'hanno già detto gli altri.. se Alonso e Vettel si avvalgono di un simulatore, perchè i piloti di autocross dovrebbero averne meno bisogno?

grazie a Mark.. senza di lui sarebbe impossibile

____________

manuel
18/11/2013 14:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 26/06/2013
Città: AGUGLIANO
Età: 29
Utente Junior
Il mio campionato è iniziato a luglio. Nel corso di tutte queste gare non sono riuscito mai a far bene, però ho visto ogni volta che un tantino miglioravo. Peccato per le ultime due gare che ho riscontrato dei problemi al pc, e ho dovuto saltare una Manche, mentre la volta prima sono riuscito a gareggiare giusto giusto. Che dire, il gioco è fatto benissimo e l'idea del campionato online è stata grandiosa. Grazie a tutti voi e spero di migliorare per il prossimo campionato!!
18/11/2013 20:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 114
Registrato il: 15/10/2010
Città: DRESANO
Età: 36
Utente Junior
Il mio primo campionato online di autocross :-).

E' stato un campionato bellissimo!!
Sono contento di aver conosciuto degli amici speciali con cui ridere , scherzare e condividere la passione per questo bellissimo sport.
Grazie soprattutto a Manuel e a Mark che con la loro passione ci han fatto creare il primo ed unico vero simulatore di autocross italiano e chissà magari l'anno prossimo faremo tipo una Champions League insieme al gruppo online autocross france.net oltre al nostro campionato italiano sulle loro piste francesi.
E poi ancora complimenti ad Alex Gizzi per la vittoria del campionato ;-).
E complimenti a tutti gli altri Grasso, Salva, Nico, Nick , Jolly, Acm46, Ary, Lele, Fiore, Feilippo e speriamo che l'anno prossimo entrino nuove leve!! ;-)

18/11/2013 22:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/12/2012
Città: OMEGNA
Età: 25
Utente Junior
È finito il mio primo campionato online:( Parto col fare i miei complimenti a manuel e a mark che hanno creato questo simulatore che mi ha fatto conoscere tante nuove persone che come me amano l'autocross e che sono sempre disponibili per qualsiasi tuo problema, GRAZIE ancora!

Tornando al campionato sono abbastanza sottisfatto perché è stato il mio primo campionato e mi sono divertito tantissimo:) La sfortuna è stata tanta e i miei errori anche però sono migliorato sempre di più e con un po di allenamento spero di raggiungere il livello altissimo dei primi. Faccio i complimenti ad Alex, il nuovo campione, un ragazzo molto simpatico con cui passi bellissime serate sempre con il sorriso:) i miei complimenti vanno anche a corrado, nico, grasso, salva, aldo, fiore, arianna, davide, nick, braciola, filippo e tutti gli altri e spero che il prossimo anno saremo più numerosi!

W L'AUTOCROSS
19/11/2013 10:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Un grazie a tutti voi, in questi due anni è stato un piacere condividere con tutti questa esperienza. Creare il gioco, con l'indispensabile aiuto di ManuelBollo è stato fantastico. Forse anche più bello realizzarlo che giocarci.

Per il prossimo malloppone ci saranno alcune novità anche se non sarà un super aggiornamento. Comunque alcune di queste renderanno le gare più varie e ancora più realistiche.

Siamo un bel gruppo, soprattutto per quanto riguarda la partecipazione sia sul forum che negli allenamenti. Questa è la discussione più seguita di tutti i tempi sul forum di autocrossitalia e la cosa la dice lunga su quanto potrebbe essere grande il gruppo di appassionati di autocross, nella vita reale, se tutti partecipassimo di più e con più entusiasmo condividendo pensieri e parole.

Spero di essere un po' più presente alle gare, l'anno prossimo. Saranno di meno, circa una decina. Quest'anno ho avuto un po' di problemi.

Aspetto impaziente le classifiche finali!
19/11/2013 11:04
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 16/05/2013
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 32
Utente Junior
Tutti avete riassunto nei vari commenti tutto quello che si poteva dire. Mi complimento con Mark e Manuel per l'impegno che hanno messo e continuano a mettere per farci divertire e divertirsi; sicuramente anche nel prossimo Campionato 2014 ci saranno novità che ci stupiranno. Per il resto complimenti a tutti per il campionato appena terminato perchè per quanto mi riguarda mi sono divertita ogni gara anche se non mi ritrovavo a lottare per le prime posizioni, cercheremo di migliorare, ma l'importante è divertirsi ed essere sempre presente ;)

INFINE COMPLIMENTI AD ALEX PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO! A presto ragazzi!


Ary
27/11/2013 18:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
In forte ritardo volevo anch'io ringraziare e congratularmi con i due fautori del gioco Markciccio e Bollo per l'impegno messo per realizzare una cosa che piace a tutti e per l'ottimo risultato del simulatore poi apprezzato anche fuori confine come Francia Spagna e qualc'un'altro sparso qua e la per l'Europa. Spero che i tornei futuri siamo più frequentati da persone nuove oltre al bel gruppetto che siamo diventati ( una ventina circa) e vorrei dire ai parecchi che ci hanno provato e hanno lasciato che non serve per forza fare i tempi come chi sta davanti, ma l'importante è passare una serata divertente con persone appassionati in primis di autocross e poi di giochi di auto. So che i ragazzi sopra citati stanno già lavorando a cose da aggiungere per il prossimo campionato, vi aspettiamo.

____________

CONSOLI ALDO
09/01/2014 22:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ONLINE - GARA 19

Si è svolta la sera di martedì 29 ottobre 2013 la diciannovesima gara del 2° Campionato Italiano Autocross Online.

Il sistema random ha estratto per la diciannovesima gara le Super 1600, sul circuito di Novellara.

Ci si avvia alla conclusione di questo lunghissimo campionato, e il sistema random riporta alle vettura con cui era cominciato a Romano Canavese, cioè le Super 1600.
La serata vede l’assenza di qualche nome di spicco, soprattutto in relazione alle vetture prescelte, e cioè il campione uscente Jolly84 e un altro peso massimo come Mattia Nicolini, oltre a NITRO81 e Lele77.
Ma anche il debutto di un nuovo concorrente che sicuramente rivedremo massicciamente nei prossimi eventi online, ovvero S Bartoli; molto piacere ha fatto la partecipazione, seppur tardiva, di Braciola, che non correva addirittura da gara 9.
Ma ancora più sorprendente è stata la comparsa di uno dei protagonisti assoluti, nonché Vice Campione uscente del Primo Campionato Italiano Autocross Online, ovvero Falck387, che nella passata edizione correva col nick name Luca387; una visita inaspettata che arricchisce la gara odierna.

In Manche A gli uomini di classifica non si fanno attendere, e infatti la pole va al neo Campione Alex Gizzi, affiancato da Mattia Grasselli e l’ormai ricorrente Salva.
In seconda fila un’accoppiata d’altri tempi, infatti troviamo schierati Acm46 in quarta posizione, e Falck387 in quinta, due che nello scorso campionato erano soliti infuocare epiche battaglie; chiude lo schieramento il belga JaZzMaN251.
La partenza è affare di Alex Gizzi, come da copione, seguito senza grossi problemi da Mattia Grasselli, mentre dalla seconda fila sbuca Falck387 che dimostra di non aver perso la grinta dei bei tempi, e infatti non solo regola subito Acm46, ma addirittura si piazza davanti a Salva, soffiandogli la terza posizione.
Davanti intanto Alex Gizzi non scappa come suo solito e anzi, Mattia Grasselli gli è attaccato come un’ombra, ma il più sorprendente è Falck387 che a fine del primo giro li ha già riagganciati, tanto che all’ultima curva attacca Grasselli, affiancandolo sul rettilineo e trafiggendolo in curva uno, passando così incredibilmente in seconda posizione.
Approfittando di ciò, Alex Gizzi riesce a guadagnare una ventina di metri, sufficienti a farlo guidare più sciolto e infatti inizia a girare sui tempi delle qualifiche, iniziando così un tentativo di fuga; dietro invece la lotta è apertissima, poiché Flack387, Grasselli e Salva sono racchiusi in pochissimi metri in fila indiana, seguiti a loro volta d Acm46, poco distante, mentre JaZzMaN251 sprofonda ogni curva di più, palesando il suo rigetto per queste vetture.
Secondo giro, tornante centrale, Falck387 imposta larga la traiettoria lasciando un ampio spazio a Grasselli che infatti ci si infila, ma purtroppo è solo un’illusione, poiché la linea larga di Falck387 è solo un lag della linea, che al suo termine fa ripiombare Falck387 al centro del tornante, proprio dove sta passando Grasselli che infatti accusa la gran botta ed è costretto ad accostare sull’erba; riprenderà la pista, ma ultimissimo, dietro a JaZzMaN251.
Il terzo giro è tranquillo, e l’unico spunto degno di nota riguarda Salva, che poco per volta recupera lucidità e inizia ad avvicinarsi a Falck387, e infatti a inizio del quarto giro i due sono muso contro coda, con Falck387 che sotto pressione commette qualche sbavatura di troppo che permette ancor di più il riavvicinamento di Salva.
All’inizio del quinto ed ultimo giro Alex Gizzi è ormai solitario, ma l’attenzione è tutta sulla lotta per la seconda posizione, e infatti a curva due Salva sferra l’attacco, affrontando la curva veloce molto meglio di Flalck387 che infatti viene affiancato, ma oltre a tutto ciò Falck387 commette anche un errore in curva, intraversandosi, proprio mentre viene affiancato da Salva che non può fare nulla per evitare il contatto col posteriore della vettura di Falck387 che fa perno, e finisce in testacoda, purtroppo per lui vedendo sfumare sia la seconda posizione, che l’accesso diretto alla Finale A, che invece viene acciuffata da Acm46 che intanto non aveva mai mollato di duellanti che lo precedevano.
Finisce dunque con la vittoria di Alex Gizzi, seguito da Salva e Acm46, tutti e tre in Finale A; sfortunato quarto Falck387 che meritava sicuramente la Finale A, che era sicuramente alla portata anche di Mattia Grasselli che termina quinto la sua fatica, bruciando proprio sul traguardo in volatona JaZzMaN251, seppure inutilmente.

In manche B è BOLLO a mettere tutti in fila e a prendersi la pole, affiancato in seconda posizione da Markciccio, che ancora una volta dimostra di essere l’osso duro di sempre partendo dal presupposto del suo digiuno di pratica nel corso dei mesi; chiude la prima fila Dade, accreditato di un gran passo da quanto visto in qualifica.
In seconda fila ecco il debuttante di serata, S Bartoli, che comunque ha dimostrato di essere li per provare ad entrare in Finale A già alla gara di debutto, ma dovendosela vedere oltre coi tre davanti, anche con Ary che lo affianca in quinta posizione, sempre tenace, e capace di precedere FIORE sesto, a chiudere la griglia di partenza.
Alla luce verde del semaforo assistiamo a una delle partenze più regolare dell’intera annata, tanto che tutte e sei posizioni di partenza rimangono tali e quali a quelle di partenza. Raramente capita di assistere a un trenino perfetto durante le prime curve del primo giro, e questa volta è proprio così, almeno fino al tornante centrale dove BOLLO passa regolarmente e senza problemi, mentre Markciccio arriva inchiodato con conseguente intraversata che lo blocca con l’auto ferma al centro del tornante; Dade lo segue talmente da vicino che non può fare a meno di rimanere bloccato anch’esso, mentre S Bartoli si trova all’interno con una corsia completamente vuota e infatti scavalca in un colpo solo si Markciccio che Dade, acciuffando la seconda posizione, o almeno così sembra, perché la reazione di Markciccio nel ripartire è fulminea, tanto da operare un perfetto incrocio di linee su S Bartoli che è dunque costretto a cedere nuovamente la seconda posizione proprio in prossimità dell’ultima curva
Ma le conseguenze più pesanti toccano a Dade, che oltre ad essersi trovato stoppato dalla vettura di Markciccio viene anche tamponato da Ary che a sua volta era troppo vicina per poter evitare il contatto, che manda appunto Dade in testacoda contro il guard rail, dovendo lasciare strada quindi anche a FIORE.
Quel che era iniziato come il primo giro più pacifico del campionato, ha visto invece un epilogo ben diverso e porta i sei piloti a transitare sul traguardo in quest’ordine:
BOLLO, Markciccio, S Bartoli, Ary, FIORE, Dade.
La lotta tra Markciccio e S Bartoli non si esaurisce con la chiusura del primo giro, anzi, prosegue per tutto il secondo giro in cui S Bartoli dimostra di non essere pago della terza posizione, pur preziosissima in ottica Finale A, tanto da attaccare senza sosta ed ad ogni curva, fino a commettere una piccolissima sbavatura, sufficiente però a Markciccio per staccarsi di qualche metro e poter guidare libero da pressioni; e infatti così è.
Non succede più nulla fino alla bandiera a scacchi, che sancisce la vittoria di BOLLO involato in solitaria sul secondo Markciccio, concreto come sempre nel portare a casa una gara sempre sotto pressione vista l’aggressività mai doma del debuttante S Bartoli, che sorprendentemente bagna con un accesso diretto in Finale A la sua gara di debutto.
Alle sue spalle chiude quarta Ary, sfortunata nel tamponamento a catena iniziale, in cui però è Dade che ha avuto la peggio, tanto da terminare la gara solo quinto, dopo aver scavalcato FIORE che in più si ritira, e dunque finisce la sua gara in sesta posizione.

La Finale B andata in scena in quel di Novellara è stata senza dubbio la gara più travagliata, ingarbugliata e indecifrabile dell’intero campionato; purtroppo la linea in serata è stata assolutamente instabile, e al via della Finale B si sono presentati ben tre concorrenti che non avevano partecipato alle Manche, cioè Felippo172, Braciola (che torna dopo un digiuno durato praticamente quanto l’intero campionato) e soprattutto Delfino Curioso, notoriamente a suo agio sulle Super 1600.
La griglia dunque si presenta interessantissima, a partire dal pole man che è il rientrante e apparso in grande spolvero Falck387, affiancato da lady finale b, ovvero Ary, che però alla sua sinistra vede schierarsi niente meno che Mattia Grasselli; alle loro spalle un gruppo pericolosissimo, che si apre con Dade, prosegue con JaZzMaN251, FIORE, Felippo172, Braciola e soprattutto si chiude con Delfino.
La cronaca è praticamente impossibile data la densità di lag, che hanno causato problemi e incidenti involontari di cui dispiace molto, e di cui hanno fatto le spese soprattutto Dade e Falck387. Tant’è, a qualificarsi per la Finale A sono Mattia Grasselli, che com’era pronosticabile arriva secondo, ma sbalorditivo è Delfino Curioso, che pronti via a secco di giri riesce a scalare il gruppone nel giro di un manciata di curve. Notevole.

La Finale A vede poche novità davanti, infatti Alex Gizzi e BOLLO sono già stati spesso primo e secondo sulla griglia di partenza in Finale A quest’anno, in questo caso accomunati dalla scelta della vecchia e gloriosa Fiat Uno come vettura, così come non è la prima volta che anche Salva scatta in prima fila, nella fattispecie terzo alla guida di una Citroen Saxo.
In seconda fila nuovamente una coppia che riporta alle epiche battaglie del Primo Campionato Oline, visto che quarta troviamo la Peugeot 205 di Markciccio, affiancato da Acm46 quinto, su Fiat Uno.
Apre la terza fila la sorpresa di giornata, S Bartoli su Peuget205, al cui fianco scalpita l’indomito vincitore della Finale B, ovvero Delfino Curioso, che finalmente può portare in gara la replica della Saxo reale con i colori di famiglia.
Chiude lo schieramento Mattia Grasselli, come sempre accreditato di possibili grandi prestazioni o di clamorosi errori.
Al verde scattano tutti in modo perfetto davanti, tanto che i primi quattro conservano la propria posizione, mentre da dietro è eccezionale lo scatto di Mattia Grasselli che dall’ultima posizione è già quinto, e addirittura attacca e supera Markciccio alla poderosa staccata del tornante di ritorno recintato, all’uscita del quale anche Delfino riesce a mettere le proprie ruote davanti a quelle di Markciccio.
Completamente da dimenticare invece le partenze di Acm46 e S Bartoli, che incredibilmente restano al palo, ritrovandosi così a metà del primo giro già con una curva di distacco.
Il secondo giro si apre con Alex Gizzi, BOLLO, Salva e Mattia Grasselli in fila indiana, mentre Delfino e Markciccio sono ancora in bagarre, e infatti Markciccio tenta un attacco a curva uno, riuscendo quasi ad affiancarsi a Delfino, ma ecco il colpo di scena: l’episodio è fotocopia di quello tra Falck387 e Salva in Manche A, ma questa volta è Delfino a scomporsi sull’esterno, finendo in testacoda analogamente a Falck387; per Markciccio come per Salva, una volta affiancato all’avversario, è stato impossibile staccare il proprio muso dal fianco posteriore della vettura avversaria, su cui ha fatto perno, innescando la carambola.
Davanti intanto BOLLO si fa intraprendente, e infatti il suo muso inizia a bussare insistentemente il posteriore di Alex, così come Mattia Grasselli è ormai l’ombra di Salva; proprio in queste fasi cruciali però BOLLO commette una sbavatura che permette ad Alex di avvantaggiarsi di qualche mentro, e ancora una volta accade la stessa cosa anche tra Salva e Mattia Grasselli, e infatti anche Markciccio si riavvicina prepotentemente nel corso del terzo giro.
Il quarto giro non vede variazioni, con l’unica nota importante in Alex Gizzi che inizia a martellare, impedendo a BOLLO qualsiasi tentativo di recupero. Ma l’interesse si sposta al quinto giro: nelle retrovie Acm46 inizia a cedere qualcosa a S Bartoli che dopo quattro giri alla sua rincorsa ora vede la concreta possibilità di scavalcarlo, ma allo stesso tempo entrambi sono ormai nel mirino di Delfino Curioso, che dopo il testacoda e la conseguente scivolata in straultima posizione ora li ha acciuffati; e allo stesso tempo Mattia Grasselli riaccende il fuoco della battaglia con Salva, riuscendo ad attaccarlo e affiancarlo all’improvviso in prossimità del tornante centrale, ma senza esito.
Va a buon fine invece il sorpasso di Delfino su S Bartoli all’uscita della prima curva nel corso del sesto e penultimo giro, attardandosi però quanto basta per ridare linfa e metri da gestire ad Acm46; per il resto è un giro senza squilli: Alex Gizzi è ormai primo senza pressioni, BOLLO in seconda posizione non è in grado di attaccarlo e allo stesso tempo è tranquillamente avvantaggiato su Salva e Mattia Grasselli, in quali spendono i sesto giro a studiarsi in attesa di dare il tutto per tutto durante l’ultimo, alimentando le speranze di Markciccio che li osserva in quinta posizione, seppur troppo staccato per entrare nella lotta (ma non abbastanza da non poter approfittare di qualche contatto).
Come preannunciato il settimo giro di Mattia Grasselli è tutto all’attacco, affiancando Salva ad ogni curva cercando traiettorie alternative ed eventuali incroci, ma Salva è tenace e perfetto nel tenere ogni porta chiusa, abbottonato alla corda di ogni traiettoria, soffocando fino sul traguardo le ambizioni di Mattia Grasselli.
Non è invece così per Acm46, che allo stesso modo lotta come un leone per tenersi alle spalle Delfino, riuscendoci alla perfezione ad ogni attacco durante tutto l’ultimo giro, ma proprio all’ultima insidiosa curva dei box si vede costretto a cedere, trafitto da un ultimo strenuo attaccato di Delfino.
Vince quindi Alex Gizzi da dominatore, impensierito solo inizialmente da BOLLO, portando così le due stagionate Fiat Uno ai primi due gradini del podio.
Podio a cui mirava dichiaratamente Salva, che ha trovato in quest’obbiettivo la forza per difendersi dai colpi portati senza sosta da Mattia Grasselli che comunque porta a casa un’eccellente quarta posizione, considerando l’ultima fila di partenza; alle sue spalle taglia il traguardo quinto Markciccio, che ancora una volta fa della costanza la sua arma vincente, compensando con un ritmo martellante la sua mancanza di ore di pratica.
Recrimina invece Delfino Curioso, a cui la sfortuna ha tolto le possibilità di podio di cui godeva pienamente, visto che al momento del testacoda si trovava alle spalle di Salva e Grasselli.
Gran bella gara anche per Acm46, fallace in partenza, ma poi tenace nella difesa della posizione, dovendo arrendersi solo a Delfino, ma non a S Bartoli, che invece dopo una brillante Manche A non va oltre un’opaca prestazione in Finale A, ma già questo è un risultato prestigioso considerando che era al debutto

Dunque la classifica in pista recita:

1. Alex Gizzi
2. BOLLO
3. Salva
4. Mattia Grasselli
5. Markciccio
6. Delfino Curioso
7. Acm46
8. S Bartoli
9. Dade
10. JaZzMaN251
11. Braciola
12. Ary
13. Felippo172
14. FIORE
15. Falck387

L’assenza di Jolly84 chiude matematicamente tutti i giochi anche per la seconda e la terza posizione finale di campionato, consegnando senza infamia e senza lode a BOLLO la seconda posizione, mentre Jolly84 si deve ‘accontentare’ terzo gradino del podio, risultato impressionante visto il numero di gare a cui non ha potuto partecipare.
[Modificato da BOLLO (manuel) 09/01/2014 23:18]

____________

manuel
09/01/2014 22:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ONLINE - GARA 20

Si è svolta la sera di martedì 12 novembre 2013 la ventesima gara del 2° Campionato Italiano Autocross Online.

Il sistema random ha estratto per la ventesima gara i Buggy 1600, sul circuito di Maggiora ‘80.

Dunque l’ultima gara di questo estenuante campionato, e quale pista migliore se non il glorioso Pragiarolo di Maggiora in configurazione anni ’80 fino alla soglia degli anni ‘90, ovvero il tracciato com’era negli anni d’oro dell’autocross italiano e che ha infatti visto le grandi imprese dei Campioni Europei nostrani; una pista massacrante, spartana, con buche e dossi, che riconciliano con l’essenza più autentica del termine Autocross.
Differentemente dal solito la pista non è stata estratta, ma scelta in comunione tra i partecipanti, oltre che per il prestigio della cornice, anche perché è l’unica a non essere ancora stata estratta e quindi con questa gara si completa il ventaglio di piste del simulatore.
Per la gara di chiusura presenza al completa dello zoccolo duro dei partecipanti del campionato, senza quindi la massiccia partecipazione della gara precedente; tanti infatti sono gli assenti, a cominciare dal padre fondatore Markciccio, poi il belga JaZzMaN251, FIORE, Felippo172, Braciola, NITRO81, S Bartoli, Felippo172 e la comparsa Flack387.

In Manche A si riprende la posizione che gli spetta Jolly84, all’ultima apparizione da Campione Italiano uscente, cioè la pole position, a fianco del quale a sorpresa non c’è il neo Campione Italiano Alex Gizzi che invece è terzo a chiusura della prima fila, e infatti al centro della prima fila c’è Salva, che chiude al top il suo campionato iniziato tardi, ma in un crescendo esaltante di prestazioni.
Dando uno sguardo in seconda fila vien da deglutire pensando alla difficoltà di questa Manche, infatti in seconda fila c’è Mattia Grasselli, che ormai sembra aver trovato l’equilibrio che gli permette di esprimersi ad altissimi livelli senza cadere in errori grossolani; e al suo fianco pronta come sempre a vendere carissima la pelle c’è Ary, autrice di gare memorabili e anche di un podio quest’anno, così come altrettanto agguerrito è pronto a scattare dalla sesta posizione Acm46.
Partenza assurdamente fulminea di Jolly84 che affronta assolutamente libero di pressioni la prima staccata, che premia anche l’ottimo spunto di Salva, tenacemente secondo, mentre ancora una volta stranamente è Alex Gizzi a non partire con il solito effetto molla, e infatti Mattia Grasselli riesce ad anticiparlo e soffiargli la terza posizione proprio alla staccata, all’uscita della quale anche Ary affianca Alex e prova una staccata senza esito a curva due, dove appunto Alex riesce a conservare almeno la quarta posizione, ma subito dopo ecco il colpo di scena di manche: ci si era espressi troppo presto riguardo il raggiungimento di equilibrio da parte di Grasselli, che infatti nella smania di recupero derivata dalla partenza eccezionale, osa troppo e finisce per tamponare Salva appena prima del tornante centrale, senza conseguenza per quest’ultimo fortunatamente per lui, mentre per Grasselli l’episodio si tramuta in testacoda, che compromette già dopo poche curve l’intera manche.
Il gruppo è ancora talmente compatto che Alex Gizzi, Ary e Acm46 sfilano in un lampo, lasciando Mattia Grasselli ultimo con una curva di svantaggio.
Jolly84 intanto chiude il primo giro in testa dopo aver messo in pista il suo marchio di fabbrica, ovvero partenza a razzo e ritmo forsennato, ma Salva in seconda posizione non ha perso un metro, apparendo in grandissima condizione, anche se non può concentrarsi troppo su tentativi di avvicinamento a Jolly84, poiché i suoi specchietti sono già completamente ingombrati dalla proto arancio di Alex Gizzi, terzo; tra terzo e quarto invece c’è già un solco a dividere quindi Alex e Ary, che nel frattempo è come sempre in lotta strettissima con Acm46, un leitmotiv di questo campionato. Chiude come detto Grasselli, ultimo in tentativo di rimonta.
Il trio di testa è compattissimo, ed è Salva il più intraprendente, caparbio nel non accontentarsi della seconda posizione, tant’è che ad ogni curva tenta una traiettoria audace per avvicinarsi e attaccare, approfittando di una delle poche volte in cui Jolly84 partendo in testa non riesce a fare la lepre.
In chiusura del secondo giro intanto Grasselli è già riuscito a riacciuffare, attaccare e sorpassare Acm46, dovendo faticare non poco corpo a corpo sul rettilineo d’arrivo dove i due si sono sportellati senza riserve, ma il controllo del mezzo è difficilissimo sulle buche del vecchio Pragiarolo e infatti entrambi si scompongono, andando ad impattare il rail, con conseguente perdita di una ruota ciascuno e dunque Finale B praticamente certa per entrambi.
Davanti la gara è stupenda, una della più belle e incerte manche del campionato, con Jolly84, Salva e Alex in fila nello spazio di pochi metri, in lotta tesissima, ma ancora una volta è Salva il più grintoso, e infatti tenta attacchi ormai decisi, mirando apertamente alla prima posizione, tanto che la coppia di testa Jolly84-Salva riesce a scrollarsi di dosso Alex Gizzi, che invece non ha nessuna intenzione di compromettere una salda posizione in vista della Finale A.
All’inizio dell’ultimo giro Salva le ha ormai provate tutte, e forse per questo alla staccata di curva due esagera, andando leggermente lungo, quel tanto che lo inerpica su Jolly84 e soprattutto lo blocca a centro pista, lasciando ad Alex Gizzi lo spazio per sorpassarlo, a raccolta di una gara saggia, in controllo di una solida terza posizione; la stessa sagacia tattica non è stata adottata da Salva, che con la seconda posizione sarebbe partito in prima fila in Finale A, mentre ora in terza deve accodarsi.
Finisce quindi con Jolly84 vincitore, non senza fatica, precedendo Alex Gizzi che dopo una gara da mastino raccoglie una posizione importantissima in vista della Finale A, quella posizione soffiata a Salva che comunque si chiude terzo, quindi ancora una volta Finale A, come in ogni gara a cui ha partecipato a partire dal suo esordio a metà campionato.
Ary non ha potuto altro che osservare da dietro la lotta all’ultimo sangue del trio di testa, ma sicuramente ancora una volta saprà gestire al meglio la Finale B, come ha già fatto molte volte durante la stagione.
Sfortuna per Acm46 e Grasselli, quinto e sesto, che come detto dicono addio ad ogni velleità già dopo due giri a seguito del loro contatto.

In Manche B è ancora una volta BOLLO a segnare la pole position, ma Delfino Curioso in seconda posizione mostra in qualifica una passo da primato, tanto da relegare in terza posizione Mattia Nicolini, rientrante dopo l’ultima gara saltata, e che ha sempre dimostrato molto feeling alla guida dei Buggy 1600.
In quarta posizione un altro pilota rientrante da una gara saltata, cioè Lele77, in crescendo durante tutto il Campionato, nonostante diverse gare sfortunate; dicasi la stessa identica cosa anche per Dade, che lo affianca in quinta posizione.
La partenza di BOLLO è equiparabile a quella di Jolly84 in Manche A per reattività, e infatti arriva primo e indisturbato alla prima staccata, anche grazie all’ostacolarsi di Delfino e Nicolini che si portano a vicenda verso l’esterno della traiettoria, e alla fine è proprio Nicolini che riesce a portare lungo Delfino, incrociando la traiettoria e prendendo quindi subito la seconda posizione, che significa mettersi in caccia di BOLLO.
Delfino dunque sfila terzo dalla prima curva, seguito da vicinissimo Dade, che parte benissimo, agevolato anche dalla debacle di Lele77 che rimane piantato al palo, partendo poi con diversi metri di distanza dai primi.
Nicolini è subito aggressivo, e vuole rifarsi dalla mancata partecipazione sulle sue amate Super 1600 della gara precedente, e infatti già durante il primo giro, dopo aver scavalcato Delfino, si fa minacciosissimo su BOLLO, affiancandolo sia al tornante centrale che al curvone del bar, ma in entrambi in casi BOLLO tiene la corda e difende la prima posizione.
Poi all’improvviso prima della fine del primo giro le distanze tra i vari piloti si dilatano all’istante, e infatti passando sul traguardo a chiusura del primo giro BOLLO transita già con diversi metri di vantaggio su Nicolini che solo fino a un paio di curve prima lo stava bussando, e la stessa cosa vale per Delfino, che in uscita dal bar quasi tamponava Nicolini, mentre ora paga una decina di metri; ben più staccati chiudono il primo giro Dade e Lele77, che comunque sta recuperando dopo la partenza fallita.
Il secondo giro riavvicina Delfino a Nicolini, e tra i due inizia una bella lotta che li fa scappare dagli inseguitori Dade e Lele77, ma allo stesso tempo avvantaggia BOLLO che può guidare senza pressioni, mettendo in pista il suo passo.
Il terzo giro è una fotocopia del secondo, ma sul finire Delfino si scompone sul rettilineo, andando addirittura quasi a impattare le gomme di delimitazione, che avrebbero significato danni fatali alla vettura, cosa che non accade, ma che comunque regala a Nicolini una dose preziosissima di metri di vantaggio su Delfino.
E infatti è così, BOLLO vince gestendo il vantaggio da metà gara in poi, esattamente come Nicolini in seconda posizione a cui necessita solo controllare la distanza su Delfino, autore di una gara generosa, ultimo dei tre che accedono direttamente alla Finale A.
Gara eccellentissima per Dade, tempi alla mano, infatti tiene il passo dei primi, e solo una mancanza di ritmo nei primi giri lo allontana dalla lotta per le tre posizioni di vertice; per Lele77 invece gara iniziata male e finita anche peggio, cioè su tre ruote, dopo aver lasciato per strada l’anteriore sinistra.

La Finale B vede una griglia incertissima, composta da Ary, Dade e Acm46 in prima fila, Lele77 e Mattia Grasselli in seconda, dunque una Finale B abbastanza scarna rispetto al solito, ma molto molto incerta.
Al via buona partenza di tutti, ma il più lesto è Mattia Grasselli, tempi alla mano accreditato dal pronostico, e infatti dopo meno di un giro è già in testa dall’ultima posizione di partenza.
Il resto della gara (di cui sono andati perduti i documenti video) è una lotta di elastici, sorpassi contro sorpassi da cui la spunta Lele77, che riesce ad abbattere le difese di Ary.
Dunque in Finale A accedono Mattia Grasselli e Lele77, mentre per Ary, Acm46 e Dade il Secondo Campionato Italiano Autocross Online termina qui.

La griglia della Finale A si presenta come un monomarca di Proto Alma Speed, e non poteva che essere il proto con la livrea del pluricampione Alessio Gallotta a scattare dalla pole position.
Allo stesso modo è molto suggestivo rendersi conto che i tre della prima fila, seppure in ordine inverso, sono i tre che occupano le prime tre posizioni della Classifica Finale di Campionato; a guardar bene, allargando l’obbiettivo, ci si rende conto che comprendendo anche Mattia Nicolini sono i primi quattro di Campionato nelle prime quattro posizioni in griglia dell’ultima gara.
Dunque in pole position Jolly84, affiancato da BOLLO e Alex Gizzi in prima fila, dunque Nicolini e Salva in seconda fila, mentre la terza fila è composta da Delfino Curioso, Mattia Grasselli e Lele77.
Per l’ennesima volta, anche in quest’ultima partenza dell’anno il più reattivo è Jolly84 che infatti attacca primo e indisturbato la prima staccata, tallonato in coppia da Alex Gizzi e BOLLO, che tenendo l’interno della curva riesce a conservare la seconda posizione; quarto sfila Salva che tira una staccata efficacissima su Nicolini, il quale non ha una partenza felice e infatti deve cedere la posizione anche a Delfino che partiva in terza fila, e che quindi scala subito una posizione, piazzandosi quinto dopo la prima curva.
A chiudere troviamo Lele77, che non molla un metro, come dimostra il fatto che riesce agilmente a tenersi alle spalle Mattia Grasselli, che chiude il treno di prototipi.
Il primo giro scivola con queste posizioni, ma è già evidente la decisa intenzione di Alex Gizzi di scavalcare BOLLO, tanto che all’uscita dell’ultima curva del primo giro attacca e affianca BOLLO.
I due percorrono affiancati, ruota a ruota tutto il rettilineo, ma alla stacca BOLLO riesce ad avere la meglio e conservare la posizione, solo temporaneamente, dato che prima dell’ultimo tornante, e successivamente alla curva del bar, Alex Gizzi riesce a ribalzare in seconda posizione, ma in entrambe le situazioni BOLLO è reattivo nell’incrociare la traiettoria e tenerselo alle spalle.
Mentre tutto ciò accadeva anche dietro si sono mosse le posizioni: da prima è Mattia Grasselli a sorpassare Lele77 prima del termine del primo giro, in concomitanza con gli attacchi di Nicolini su Delfino per la quinta posizione, che però danno come risultato un testacoda di Nicolini che lo relega in ultima posizione e incredibilmente lo demoralizza a tal punto da spingerlo al ritiro, concludendo quindi la stagione parcheggiando la vettura ai box.
Dicevamo della lotta tra BOLLO e Alex Gizzi, che li ha visti sorpassarsi e contro sorpassarsi nel corso del secondo giro; tale lotta produce non solo la fuga di Jolly84, che potendo guidare senza la pressione degli attacchi mette in pista la solita costanza che lo contraddistingue, ma anche l’inserimento anche di Salva nella lotta per la seconda posizione, e infatti all’inizio del terzo giro a sorpresa attacca e sorpassa Alex, che però è tenace e preciso nel replicare già una curva dopo, riacciuffando la terza posizione.
In questo caso è BOLLO ad approfittarne, scrollandosi di dosso la pressione di Alex e Salva, ma la fuga di Jolly84 lascia presagire che sarà ben difficile poter assistere ad una lotta per la prima posizione.
Ma intanto il terzo giro si era aperto con un altro colpo di scena nelle retrovie dopo il ritiro di Nicolini, e cioè l’impatto di Delfino contro il rail sul rettilineo del traguardo, con conseguente perdita della posteriore sinistra, e il sorpasso immediato di Lele77 che nel frattempo era riuscito anche a riprendersi il maltolto su Mattia Grasselli; e proprio quando sembra che Lele77 possa dare uno strattone e distanziare di qualche metro Mattia Grasselli, ecco l’errore, l’impatto contro le gomme di delimitazione all’interno del tornante centrale, e dunque anche Lele77 si ritrova su tre ruote, lasciando per strada l’anteriore sinistra. Per entrambi, seguendo l’esempio di Nicolini un paio di giri prima, il Campionato termina parcheggiando la vettura ai box, puniti dalle insidie del glorioso Pragiarolo che fu.
Episodio dopo episodio la gara giunge al quinto giro, che vede al passaggio sul traguardo un quartetto di proto equidistanti, separati da circa 1 secondo uno dall’altro, e cioè nell’ordine Jolly84, BOLLO, Alex Gizzi e Salva, col solo Mattia Grasselli staccato di quasi mezzo giro, unico superstite della lotta per la quinta posizione che l’ha visto duellare con Lele77, Delfino e Nicolini, ritirati.
Appare palese che per compromettere quest’equilibrio e dunque riaprire una qualche lotta per una delle posizioni del podio l’unico motivo sarebbe un errore da parte di uno dei concorrenti, ma come da immaginarsi nessuno dei quattro cede, memori delle esperienze del Campionato che vanno a chiudere, percorrendo gli ultimi due giri di gara.
L’ultima gara del Secondo Campionato Italiano Autocross Online si chiude quindi come si era chiusa la prima gara, cioè con la vittoria di Jolly84, che torna mattatore e sottolinea ancora una volta il suo valore.
Secondo termina BOLLO, che dopo le scaramucce iniziali con Alex non ha avuto modo di ricucire lo strappo su Jolly84, nonostante un migliore passo gara che gli ha comunque permesso di mettere le ruote davanti ad Alex Gizzi che invece durante l’anno tante volte lo aveva battuto nei duelli corpo a corpo; Alex Gizzi che invece si accontenta in gara del terzo posto e quindi ultimo gradino del podio, ma per il quale si spalanca una annata da Campione Italiano Autocross Online in carica.
Per Salva, quarto all’arrivo, vale quella famosa situazione in cui servirebbe un altro gradino sul podio visto quanto mostrato in gara, ma alla fine la pista ha dato il suo verdetto, così come ha ancora una volta dimostrato quello che in molti già dicono, e cioè che Salva sarà sicuramente uno dei clienti più scomodi per tutti nei prossimi appuntamenti online.
Mattia Grasselli termina quinto l’ultima gara dell’anno, che in un certo senso è anche il ritratto della sua stagione, in cui alle luci delle fiammate delle potenzialità dimostrate, si sono alternate le ombre di alcuni errori di troppo.
Per Lele77 una sesta posizione da bicchiere mezzo pieno, visto che l’annata si conclude con un accesso diretto in Finale A e soprattutto un eccellente passo gara, mentre per Delfino e Nicolini c’è poco da ricordare di quest’ultima gara, conclusa come Lele77 anzitempo ai box.

Dunque la classifica in pista recita:

1. Jolly84
2. BOLLO
3. Alex Gizzi
4. Salva
5. Mattia Grasselli
6. Lele77
7. Delfino Curioso
8. Mattia Nicolini
9. Ary
10. Acm46
11. Dade

ED ECCO LA CLASSIFICA FINALE DI DEL SECONDO CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ONLINE

____________

manuel
Pagina precedente | « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com