Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

2. Campionato online autocross 2013

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2014 23:18
02/08/2013 10:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 26/06/2013
Città: AGUGLIANO
Età: 29
Utente Junior
Perfetto!! Per settembre il computer ce l'ho di sicuro quindi posso gareggiare tranquillamente!! [SM=g27987]
29/08/2013 03:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ONLINE - GARA 14

Si è svolta la sera di martedì 16 luglio 2013 la quattordicesima gara del 2° Campionato Italiano Autocross Online.

Il sistema random ha estratto per la quattordicesima gara le Touring Autocross, sul circuito di Ponzano di Fermo.

Di ritorno dalla Francia, e più precisamente dal toboga di St. Igny de Vers, si fa tappa in una pista già uscita in questo campionato, una delle più tecniche e varie, cioè quella di Ponzano di Fermo, e per la terza volta quest’anno le vetture estratte sono le Touring Autocross.
Dopo un inizio di stagione all’insegna del monopolio assoluto di Jolly84, che non a caso è il Campione Italiano in carica, il campionato si è drasticamente riaperto nelle ultime gare, in particolare grazie al filotto di Alex Gizzi che con quattro vittorie di fila è riuscito a portarsi in zona sorpasso nei confronti di Jolly84.

In Manche A la pole l’acciuffa a sorpresa Mattia Grasselli, non perché goda di scarsa credibilità, ma perché alle sue spalle in prima fila c’è proprio Jolly84 che è sempre stato formidabile alla guida della Peugeot 207 WRC che l’anno scorso gli ha consegnato la corona di Campione Italiano.
Come Grasselli anche BOLLO scende in pista alla guida di una Fiat Punto Proto, con la quale si piazza terzo, mentre quarto è Delfino Curioso che invece opta per una ben meno compatta Mitsubishi Evo IX; chiude lo schieramento una Ford Fiesta, quella di Salva, che completa quindi una griglia di partenza tra le più incerte dall’inizio dell’anno, visti i valori dimostrati dai vari concorrenti nelle ultime gare.
La partenza è perfetta da parte di tutti, e infatti si crea dopo la prima curva un trenino che ricalca esattamente le posizioni in griglia, ma alla staccata della seconda curva Mattia Grasselli esagera, anticipando tantissimo l’ingresso in curva, perdendo così il controllo della vettura che sbanda verso l’esterno, sbarrando di fatto la strada a Jolly84, anche se involontariamente; tutto ciò spalanca una voragine all’interno della curva, nella quale s’infila BOLLO che passa in testa, mentre alle sue spalle si apre un ventaglio a tra Jolly84, Grasselli e Delfino, che poi si ritrovano in trenino con quest’ordine di posizioni, all’inseguimento ravvicinato di BOLLO e inseguiti a loro volta altrettanto da vicino da Salva.
Alla staccata della partenza Mattia Grasselli arriva leggermente lungo, Delfino infatti prende benissimo l’interno della spettacolare prima curva in salita, ma anticipa quel tanto di troppo che basta per farlo smusare sul terrapieno interno, andando in testacoda, e cedendo la posizione a Salva.
Davanti Jolly84 è rabbioso e rampa su BOLLO, tanto che all’ingresso della lunga curva che immette nello strettissimo doppio tornante di ritorno, si butta letteralmente all’interno di BOLLO, scostandolo irregolarmente, ma molto sportivamente Jolly84 allarga la traiettoria e rende la posizione a BOLLO, evitandosi una penalità.. Ma dalla curva successiva è nuovamente lotta.
BOLLO ha un passo visibilmente inferiore a Jolly84, ma tiene abbottonatissima ogni traiettoria; ma proprio quando il sorpasso sembra imminente, Jolly84baglia dove aveva sbagliato due giri prima Mattia Grasselli, anticipando troppo l’intraversata per inserirsi nel tornante di curva 2, facendo perno col muso contro il cordolo, con relativo testacoda che rende Jolly84 un bersaglio non evitabile da Mattia Grasselli che lo segue a 1 metro di distanza e infatti lo centra in pieno, con consguente staccamento della ruota anteriore di Jolly84 che quindi è costretto a rinunciare ad un ingresso diretto in Finale A, che invece acciuffa virtualmente Salva che in virtù della resa di Jolly84 sale in terza posizione, anche perché nel frattempo Delfino ha avuto una disconnessione improvvisa.
Per i tre superstiti quindi si aprono le porte della Finale A, ma a Grasselli non basta e cerca in tutti i modi di avvicinarsi a BOLLO abbastanza per attaccarlo, ma è inutile e anzi, all’inizio del quinto ed ultimo giro commette un errore, dando la possibilità a Salva di soffiargli la seconda posizione; ma nulla di tutto ciò accade, quindi BOLLO vince, davanti a Grasselli e Salva. Dalla Finale B passeranno Jolly84 e Delfino Curioso.

In Manche B Alex Gizzi, galvanizzato dal poker di vittorie, sembra vere fretta di sbrigare la pratica, e infatti conquista la pole sulla sua Fiesta orange, ma orange è anche la Punto del belga JaZzMaN251, che a sorpresa riesce a piazzarsi in prima fila dove invece i pronostici si sarebbero aspettati di trovare la nera Peugeot 207 di Nicolini, che invece troviamo in terza posizione a precedere un’altra 207, quella di Markciccio, un altro concorrente che era immaginabile trovare non dietro, ma davanti al belga JaZzMaN251.
Alle loro spalle Ary decide di portare in pista l’ancora gloriosa e intramontabile Lancia Delta Proto, regina dell’autocross, a fianco alla Evo IX di Dade che parte sesto, quindi due generazioni a confronto.
In partenza Alex brucia tutti, mettendo tra se e gli inseguitori una decina di metri già dopo la prima curva, dove Nicolini e Markciccio si redimono e costringono JaZzMaN251 a rendergli la posizione che si era guadagnato in griglia, quindi alle spalle di Alex Gizzi si portano in un sol boccone Nicolini e Markciccio, ma i sogni di Finale A di quest’ultimo durano meno di metà giro, perché durante la percorrenza dei tornanti stretti tampona Nicolini, con conseguente perdita della ruota anteriore e caduta in ultima posizione, mentre fortunatamente la vettura di Nicolini non subisce danni consistenti.
Dunque all’inizio del primo giro sfreccia Alex Gizzi primo, seguito da vicino da Nicolini in seconda posizione, poi in terza distanziato troviamo Dade che è lesto ad approfittare dal parapiglia innescato da Markciccio; quarto è JaZzMaN251 che vede vanificati tutti gli sforzi delle qualifiche, in fine in quinta posizione passa Ary.
Alla fine del secondo giro Nicolini è evidentemente al limite per cercare di acciuffare Alex Gizzi, e per l’ennesima volta rischia di compromettere un facile accesso in Finale A, tagliando troppo la esse in discesa che si tuffa sul traguardo, andando in testacoda. Fortunatamente per lui il distacco inflitto dai primi due sugli inseguitori è tale da riuscire a riprendere la pista prima di essere scavalcato e quindi Nicolini conserva la seconda posizione.
I giri seguenti seguono un canovaccio delineato, con Alex solitario in testa e Nicolini ormai domo e pago della seconda posizione, con i due che concludono la propria fatica con queste posizione; mentre alle loro spalle Dade e JaZzMaN251 accendono una bellissima lotta negli ultimi giri che si risolve solo in volata sul traguardo, con Dade che conserva la terza posizione e accede, meritatamente, in Finale A.
Grane prestazione per Dade, che concretizza la crescita dimostrata nelle scorse gare, mentre al belga JaZzMaN251, che partiva con speranze ben diverse, toccherà la Finale B, dalla quale passerà anche Ary.
Per Markciccio invece la serata si conclude qui, alla luce di insormontabili problemi di connessione.

Finale B apparentemente scontata riguardo alla prima posizione, vista e considerata la pole position, così come risultati alla mano sembra pronosticabile anche il passaggio di Delfino Curioso, che parte in terza posizione, ma secondo e sicuramente agguerrito parte JaZzMaN251, così come Ary che parte quarta ha ormai la nome a di Miss Finale B, visti i tanti accessi alla Finale A da lei conquistati quest’anno; e poi in quinta fila è pronto a scattare acm46, che aveva disertato per rappresaglia la manche, ma è pronto a dare battaglia per un posto in Finale A.
In partenza Jolly84 è determinato, e scappa subito, stavolta seguito benissimo da JaZzMaN251 che non ripete la leggerezza con cui è partito in manche e conserva la posizione su Delfino, che alla prima curva viene anche centrato nella fiancata da acm46, che si avventa sulla curva non solo come se non ci fosse Delfino davanti a se, ma quasi come se non ci fosse proprio la curva, e per questo si prende una penalità.
JaZzMaN251 e Delfino riescono a tenere a brevissima distanza Jolly84, ma come immaginabile Delfino prova subito ad attaccare e la lotta lascia a Jolly84 pista buona per scappare, mentre i due in lotta per la seconda posizione entrano in collisione, senza conseguenze, per un incrocio di linee al tornante stretto.
Eccezionalmente bella e dura è anche la lotta a fondo gruppo da Ary e acm46 e infatti all’inizio del secondo giro il traguardo vede il passaggio in testa da solo di Jolly84, seguito da una prima coppa in lotta per la seconda posizione, cioè JaZzMaN251 e Delfino, e poi da una seconda coppia in lotta per la quarta posizione, cioè Ary e acm46.
Ma tutto ha vita breve, prima di tutto perché Delfino riesce a mettere le ruote davanti a JaZzMaN251, ma lo fa danneggiando il belga in staccata, anticipando troppo e facendolo smusare verso l’esterno dopo averlo toccato nel posterioree (quindi penalità per Delfino) e poi perché appena prima della fine del secondo giro Delfino accusa nuovamente problemi di connessione ed è costretto ad abbandonare
Jolly84 davanti è solido e solitario, e nel mantenere la testa senza rischi sta già affinando la guida in vista dell’imminente finale, seguito da JaZzMaN251 che senza troppi patimenti mette in cascina un secondo posto preziosissimo; alle loro spalle è acm46 a spuntarla su Ary, dopo una serie infinita di incroci di linee, tanto da far pensare che senza questa lotta intestina, forse acm46 sarebbe stato in grado di insidiare JaZzMaN251 per la seconda posizione, ma il tempo perso ha scavato tra i due una distanza non ricucibile a meno di errori del belga; e invece è acm46 a compiere un errore, la dove già in manche erano rimasti vittime Jolly84 e Mattia Grasselli. Per acm46 non c’è più modo di attaccare su Ary, nonostante un ultimo giro col coltello fra i denti, quindi accedono in Finale A Jolly84 e JaZzMaN251, mentre Ary è terza, acm46 quarto, e Delfino Curioso quinto, e ritirato.





Sono ancora una volta Alex Gizzi e BOLLO ad occupare la prima fila in griglia, così com’era successo la scorsa gara a St Igny, e quella prima ancora a Badia Calavena, ma questa volta è BOLLO il poleman.
Alle loro spalle una seconda fila da paura, coi due Mattia, Grasselli e Nicolini, che in manche hanno dimostrato di avere il passo buono per ambire alla vittoria.
Più lontani nel pronostico sono Salva e Dade che partono in terza fila, ma Salva in particolare ha già dimostrato di non essere in finale per fare il comprimario, bensì per giocarsela sempre; ma soprattutto dall’ultima fila parte un cavallo di razza come Jolly84, che l’ultima volta in cui è stato costretto a partire ultimo in finale, ha concluso incredibilmente in seconda posizione. Dall’ultima fila scatta anche JaZzMaN251, che però ha ben meno cartucce da sparare.
Partenza di BOLLO che non concede attacchi, nonostante la consueta aggressività di Alex Gizzi che infatti ci prova anche se non c’è spazio, innescando un effetto domino sugli inseguitori, che però non porta a variazioni di posizioni, eccezion fatta per Jolly84 che alla seconda curva è già quinto.
A metà giro Nicolini infila Grasselli e si appiccica agli scarichi di Alex Gizzi, mentre per Grasselli il primo giro si conclude non bene, con una serie di piccoli errori che fanno allontanare apparentemente già definitivamente i primi tre, e soprattutto gli palesa negli specchietti il muso della 207 di Jolly84 incollata al suo paraurti posteriore.
Alla prima staccata del secondo giro Alex Gizzi rompe gli indugi, tirando una staccata profonda che però BOLLO si aspetta, lasciando infatti la porta aperta non solo per far entrare Alex, ma anche per contro sorpassarlo incrociando la traiettoria, e così è, ma allo stesso tempo Alex riesce ad uscire dalla prima curva in salita a un biscotto di distanza da BOLLO, che affianca in staccata della seconda curva, prendendo l’interno della traiettoria e la prima posizione con un sorpasso al limite, che di fatto blocca la strada a BOLLO che stava già impostando la curva, ma senza contatti dannosi.
Per BOLLO è un momentaccio, perché una curva dopo, nel mezzo dei due tornanti lenti, Nicolini lo bussa tirandolo dritto quel tanto che basta per crearsi uno spazio all’interno in cui s’infila, ma BOLLO non ci sta e si mette subito in caccia, incorrendo però nello stesso errore che aveva quasi buttato all’aria la manche di Nicolini, cioè troppa foga nell’affrontare la esse in discesa che immette sul traguardo, con perdita di controllo della vettura da parte di BOLLO che per riprendere la pista deve rallentare talmente tanto da farsi infilare alla prima curva dall’accorrente Grasselli, che però viene immediatamente incrociato e controsorpassato.
Quindi il terzo giro si apre con le prime tre posizioni completamente sparigliate, poiché Alex Gizzi è in testa, seguito da Nicolini, BOLLO, Grasselli che stoicamente come un muro riesce a tamponare i continui attacchi di Jolly84, quinto, seguito leggermente da più lontano da Dade, JaZzMaN251 e Salva che però purtroppo ha perso una ruota qualche curva prima, quando durante un attacco a Dade si è praticamente inchiodato in mezzo ad un tornante, con conseguente tamponamento involontario di JaZzMaN251, che ha causato lo staccamento della ruota.
I primi cinque sono uno spettacolo, nonostante sorpassi, controsorpassi e i vari attacchi reciprochi, sono ancora in fila indiana a stretto contatto e ogni minimo errore può costare diverse posizioni, tra le quali anche la vittoria, infatti Alex non è riuscito a scrollarsi di dosso Nicolini, che a sua volta è ancora tallonato da BOLLO nonostante l’errore di quest’ultimo, e infatti al quinto giro BOLLO attacca, e lo fa proprio dove Nicolini l’aveva sorpassato, ma in questo caso è stato un errore di Nicolini a dare il là alla manovra, lasciando un varco a BOLLO.
Il momentaccio ora è per Nicolini, poiché il sorpasso di BOLLO ha permesso anche a Grasselli di farsi sotto e infatti attacca Nicolini alla prima curva del penultimo giro, mettendolo sotto pressione, tanto che Nicolini taglia troppo la semicurva in uscita dalla salita della prima curva, con relativa totale perdita di controllo della vettura e conseguente escursione tra i panettoni da motocross a bordo pista.
Passano quindi Grasselli e Jolly84 che salgono rispettivamente in terza e quarta posizione, mentre Nicolini riesce a rientrare in quinta, visto il consistente vantaggio su Dade e JaZzMaN251.
L’ultimo giro è ormai una formalità per Alex Gizzi, che dopo essersi preso la prima posizione ha approfittato delle scaramucce alle sue spalle, imprimendo un ritmo tale da portarlo ad accumulare un vantaggio largo su BOLLO che lo insegue, mentre la lotta per la terza posizione non è ancora chiusa, perché Grasselli commette un errore in staccata proprio in un tentativo di attacco su BOLLO all’inizio dell’ultimo giro, con l’opposto risultato e cioè l’avvicinamento di Jolly84 che infatti fa un ultimo lavoro di riavvicinamento durante l’ultima tornata, ma non è sufficiente per un attacco concreto, che invece Jolly84 porta ugualmente proprio all’ultima curva, dove si, riesce a sorpassare Mattia Grasselli, ma per farlo l’ha scostato di netto, frenandogli addosso; in poche parole, se non ci fosse stata la Punto di Grasselli, Jolly84 sarebbe andato dritto, quindi 1 penalità per Jolly84.
Finisce così con la quinta vittoria consecutiva per Alex Gizzi, un record per quel che riguarda il Campionato Autocross Online, seguito in seconda posizione da BOLLO, terzo Jolly84, ancora una volta incredibile la rimonta dall’ultima posizione, seguito in quarta posizione da Mattia Grasselli che ha condotto la gara costantemente sotto pressione, seguito dall’omonimo Nicolini che invece recrimina di non essersela potuta giocare fino alla fine; stupenda prestazione per Dade che chiude sesto, con cospicuo margine di vantaggio su JaZzMaN251, mentre purtroppo Salva come detto ha dovuto inchinarsi agli eventi già dopo pochi giri.

Dunque la classifica in pista recita:
1. Alex Gizzi, 2.BOLLO, 3. Jolly84 (+1 penalità), 4. Mattia Grasselli, 5. Mattia Nicolini, 6. Dade, 7. JaZzMaN251, 8. Salva, 9. Ary, 10. acm46 (+1 penalità), 11. Delfino Curioso (+1 penalità), 12. Markciccio


1. Alex Gizzi
2. BOLLO
3. Mattia Grasselli
4. Jolly84
5. Mattia Nicolini
6. Dade
7. JaZzMaN251
8. Salva
9. Ary
10. Markciccio
11. Acm46
12. Delfino Curioso

La quinta vittoria consecutiva di Alex Gizzi lo porta a balzare per la prima volta in vetta alla classifica, scavalcando Jolly84, rendendo decisamente incandescente la lotta per la vittoria di questo Secondo Campionato Autocross Online, e ormai sembra definitivamente ristretta a loro la due la corsa per il titolo, mentre da BOLLO in giù ancora molti piloti possono ambire a salire sul podio iridato.
Ancora cinque gare e sapremo.


[Modificato da markciccio74 29/08/2013 14:44]

____________

manuel
29/08/2013 14:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
gara 14 di campionato , gara cosi e cosi con qualifiche abbastanza faticose ma con comunque un buon 3 posto , manche riparatoria con rischio e 2 posto portato a casa, e finale iniziata bene e 2 posto in tasca con gran lotta fino a 2-3 giri dalla fine poi il patatrack e 5 posto finale che nn mi soddisfa molto ma comunque mi porta anocora fieno in cascina, adesso vedremo alla prossima di campionato cosa mi aspetterà.
29/08/2013 14:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
RICORDO A TUTTI CHE MARTEDì PROSSIMO, 3 SETTEMBRE, C'è GARA 15.. quindi il campionato ricomincia dopo la pausa estiva

____________

manuel
13/09/2013 01:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ONLINE - GARA 15

Si è svolta la sera di martedì 03 settembre 2013 la quindicesima gara del 2° Campionato Italiano Autocross Online.

Il sistema random ha estratto per la quindicesima gara le 2cv Cross, sul circuito di Torchiarolo.

Dopo la pausa estiva, torna il campionato, che per l’occasione per la prima in quest’anno si sposta su una delle piste più giovani, e purtroppo per pei decentrate, del panorama crossistico italiano, ovvero il circuito di Torchiarolo.
Sul tracciato brindisino tornano a sfidarsi i principali protagonisti di questo campionato, che si preannuncia essere combattuto fino all’ultima gara, o almeno così dicono i punti in classifica, che fa arrivare alla gara per la volta quest’anno Alex Gizzi da leader di campionato.
Assenti eccellenti di serata purtroppo sono Markciccio, e il belga JaZzMaN251.

In Manche A dunque per la prima volta quest’anno troviamo Alex Gizzi, e BOLLO, ma tra i due la pole la strappa quest’ultimo che mette in pista un passo rassicurante in vista della gara, ma se Alex non è primo non va comunque peggio della seconda piazzola in griglia, affacciato in prima fila quindi.
Terzo riesce a piazzarsi Mattia Grasselli, nonostante le difficoltà spesso manifestate guidando le 2cv, ma in campionato non c’è tempo di scendere a patti col mezzo; al suo fianco Acm46, che riesce a mettersi dietro Felippo172e Lele77, ma tutti e tre sono molto vicini tra loro nei tempi e pronti ad approfittare della lotta per l’ingresso in Finale A.
Partenza che conferma ancora una volta la prontezza di Alex Gizzi che prende il comando già prima della staccata di curva 1, mentre alle sue spalle (eccezion fatta per BOLLO) tutte le altre posizioni rimangono invariate rispetto a quelle di partenza.
Il passo di BOLLO è decisamente più competitivo di quello di Alex Gizzi, che è un osso durissimo da sorpassare, ma la potenziale lotta tra i due viene condizionata da problema di connessione durante la seconda curva, che a conti porta largo Alex, lasciando spazio a BOLLO e Grasselli, che quindi passano primo e secondo.
Nelle retrovie intanto Lele77, che scattava ultimo, ha guadagnato due posizioni superando Felippo172 e approfittando di un ribaltamento di Acm46 alla prima curva.
Per BOLLO la vittoria di manche è a portata di mano, gli basta mantenere un passo costante, in virtù anche della lotta che Grasselli e Alex Gizzi scatenano fin da subito, con Grasselli efficace nel difendersi da Alex che lo morde in ogni modo, ma la resistenza s’infrange alla fine del secondo giro, quando Alex Gizzi passa, riprendendosi la seconda posizione da cui scattava al Via.
La lotta per la seconda posizione intanto non è finita, perché alla prima curva del terzo giro Alex Gizzi ha un altro problema, finendo addirittura sull’erba e lasciando a Grasselli non solo la seconda posizione, ma anche parecchi metri di vantaggio.
Intanto gara lodevole di Lele77, che segue il trio di testa a distanza ridotta, in agguato in caso di eventuali errori, ma purtroppo per lui, è lui stesso a rimanere vittima di una curva sbagliata, che lo costringe a cedere irreparabilmente la quarta posizione che occupava a Felippo172.
Alex nel frattempo spinge il più possibile dopo l’escursione, e infatti nello spazio di un giro è nuovamente pronto ad attaccare Grasselli, cosa che avviene a metà del quarto e penultimo giro.
La gara prosegue così fino al traguardo, che vede BOLLO vincere in solitaria senza il minimo sussulto, seguito da Alex Gizzi che invece ha dovuto letteralmente spremersi per conquistare almeno la seconda fila in Finale A, mentre Grasselli che chiude terzo sarà terza fila.
Felippo172, Lele77 e Acm46se la vedranno invece con la Finale B.

Situazione inconsueta invece per quel che riguarda la Manche B dove in pole position non troviamo ne il Campione Italiano in carica Jolly84, ne Mattia Nicolini che è sicuramente uno dei più forti con le trazioni anteriori; la pole la strappa, con una prestazione eccezionale Dade, che alla guida della replica della propria 2cv si esalta, e centra la sua prima pole di manche da che partecipa al campionato.
Al suo fianco proprio Nicolini, mentre è ‘solo’ seconda fila, terzo, per Jolly84 che aveva vinto l’altra gara di quest’anno disputata con le 2cv, ad Agugliano.
In seconda fila con lui Delfino Curioso, altro mastino decisamente in lizza per un posto sul podio finale, così come Salva che non ha ancora mancato una Finale A da quando ha iniziato a cimentarsi con le gare di campionato.
Chiude ultima Ary, che comunque ha i risultati a dimostrare quanto non sia mai da escludere a priori per il risultato che poi conta alla fine.
La partenza vanifica già dopo pochi metri la bella pole di Dade, che infatti viene sfilato agevolmente sia da Nicolini che da Jolly84, che mettono a frutto la propria esperienza e colpiscono quando serve, ovvero in gara.
Il racconto della gara sta tutto qui, infatti è l’unico sorpasso; da questo punto in poi è un eccezionale trenino di cinque concorrenti, Nicolini, Jolly84, Dade, Delfino e Salva che pestano ad un ritmo incredibile, inanellando giri senza il minimo errore che li porta a tagliare il traguardo in cinque nello spazio di 2 secondi.
L’unica a non essere riuscita a tenere il ritmo è stata Ary, in evidente difficoltà sulle 2cv, mentre davanti è stata una guerra di nervi.
Tutti abbastanza attaccati da poter pensare a un attacco, ma non abbastanza da poterlo mettere in pratica.
Vince quindi Nicolini, seguito da Jolly84 e Dade, cioè il tre che passano direttamente in Finale A, mentre nonostante l’eccellente gara di Delfino e Salva non gli evita la Finale B, da cui passerà anche Ary.

E dunque la Finale B vede un’altra prima volta, ovvero la pole position di Felippo172 che però dovrà vedersela con gente del calibro di Delfino Curioso, che scatta al suo fianco, di Lele77 e Salva in seconda fila, mentre in terza si sono qualificati Acm46 e Ary, che in occasione dell’ultima Finale B disputata (a Ponzano) se le sono suonate dal primo all’ultimo giro.
Ottima partenza per tutti, ma il più efficace è Delfino che archivia subito la pratica e si piazza in prima posizione, cercando subito di spingere e scavare un solco che lo possa portare in tranquillità al traguardo.
Alle sue spalle lo aiuta il fatto che la lotta per la seconda posizione è furente e vede Felippo172 doversi difendere strenuamente da un nugolo di contendenti, primo dei quali Salva, al cui attacco c’è Acm46 che però osa troppo in staccata di curva due e finisce nuovamente per ribaltarsi dopo pochi metri, come nella propria manche; ne approfitta Lele77 che fa parte dei piloti in lizza per la seconda posizione, poiché sono pochissimi i metri che lo separano da Felippo172 e Salva.
Gara da dimenticare invece per Ary che non riesce a trovare il ritmo, e dopo due curve vede già allontanarsi il treno della Finale A, e anzi deve guardarsi dal ritorno di Acm46 che questa volta è riuscito a riprendere la via della pista dopo il cappottone.
Il primo giro si conclude con Delfino che ha già allungato sugli inseguitori, infliggendogli decine di metri di distacco; secondo è Felippo172, finalmente nel vivo della contesa, e nella fattispecie decisamente competitivo nel tenere a bada dall’arrembante Salva che del terzo posto se ne fa poco. Per Lele77 purtroppo le possibilità di lotta per la Finale A sembrano svanire proprio nel corso delle ultime curve del primo giro, quando il ritmo dei primi tre inizia a staccarlo in modo consistente; mentre di Ary e Acm6, rispettivamente quinto e sesto, abbiamo già detto.
Salva bussa, cerca cambi di traiettoria, prendendo le misure per un attacco che si concretizza a metà del secondo giro, con un bell’incrocio di linee che trafigge Felippo172, che prova a rimanere a ruota, ma si trova a dover forzare ad un ritmo per lui insostenibile, col risultato di anticipare troppo curva 2 al terzo giro, finendo ruote all’aria, e rientrando così in ultima posizione.
La stessa sorte tocca qualche giro dopo a Lele77, più precisamente alla fine del quinto giro, regalando la terza posizione che stava occupando ad Ary, che ancora una volta fa della regolarità la propria costante.
La gara non ha davvero più niente da dire, i distacchi sono ormai talmente dilatati che gli ultimi giri assumono i toni della scampagnata per tutti e sei i concorrenti in pista, che concludono quindi con Delfino vincitore su Salva, per i quali si spalancano le porte della Finale A, mentre Ary, Acm46 (che proprio all’ultimo giro è riuscito a scalzare Lele77 dando vita ad una bella battaglia), Lele77 e Felippo172 si conclude qui la quindicesima gara di campionato.

All’avvicinarsi della Finale A si ha la sensazione che Torchiarolo sia particolarmente selettiva affrontata con le 2cv, tanto da annullare quel livellamento di prestazione che invece vede solitamente regnare nelle gare disputate con queste vetture.
La prima fila è un’altra primizia dell’anno, poiché BOLLO (pole man) e Nicolini non erano mai partiti affiancati in prima fila allo scattare del semaforo verde; alle loro spalle una seconda fila tutta da brividi, composta da Alex Gizzi e Jolly84, che sono anche principali contendenti al titolo.
In terza fila un’altra coppia di nomi interessanti, per motivi differenti: Mattia Grasselli per la consuetudine che ormai si ha nel vederlo costantemente in Finale A ad altissime prestazioni, mentre Dade è carico come una pallottola dopo la prestazione mostrata in manche.
Chiudono la griglia i freschi vincitori della Finale B che ha messo in evidenzia un Delfino Curioso altamente solido, ma anche Salva in grado di girare con un ritmo gara da podio.
Partenza tesissima: tutti scattano con estrema reattività, e il primo rettilineo si presenta lungo e interminabile vista la scarsa velocità delle 2cv, dando ad ogni uno la perfetta sensazione di cosa stia succedendo e caricando di tensione la prima curva; BOLLO riesce ad avere la meglio su Nicolini, che invece è quasi affiancato da Alex Gizzi che ancora una volta rinviene subito fortissimo da dietro, col risultato che i primi tre allungano una staccata profondissima a ventaglio in curva 1, dove però eccede e finisce leggermente lungo, quel tanto che basta per spalancare una porta enorme in cui Jolly84 non ha difficoltà ad infilarsi inesorabilmente.
Si arriva dunque in curva 2 con tutte le posizioni di partenza conservate da ciascun concorrente eccetto Alex, ma proprio in questa curva ecco il primo errore da parte di uno dei protagonisti, ovvero Dade, che cerca di portare un attacco forse con troppa fretta, col risultato opposto ovvero un ribaltamento che sin da subito segna la sua gara in modo irrecuperabile per quel che riguarda almeno il podio; dell’incidente ne approfitta Salva che sfrutta la situazione per passare Delfino, che invece ha dovuto allargare tantissimo la traiettoria per evitare la vettura di Dade.
La conclusione del primo giro vede il treno scaglionato in due gruppi ben distinti: il primo aperto da BOLLO che è seguito letteralmente come un’ombra da Nicolini che a sua volta è già nel mezzo di un attacco a ripetizione di Jolly84, nella scia del quale Alex Gizzi mantiene la calma e il ritmo dopo l’errore in curva uno; il secondo è un trio che si scambia posizione senza sosta, e vede protagonisti Mattia Grasselli, Salva e Delfino Curioso, mentre Dade transita a fondo gruppo decisamente più staccato.
Alex inizia a farsi assolutamente minaccioso nei confronti di Jolly84 che infatti è costretto a mollare la presa su Nicolini, concentrando tutta la propria concentrazione sul difendersi; contemporaneamente altra perdita: questa volta è salva a commettere l’errore fotocopia di quello di Dade un giro prima, a cui è costretto anche a cedere l’ultima posizione, vanificando una gara che si stava prospettando estremamente spettacolare.
In apertura di terzo giro il vantaggio di BOLLO comincia a crescere, grazie al ritmo più veloce in pista, e approfittando del calo di frenesia di Nicolini che passa secondo, a sua volta appunto più libero dalla pressione di Jolly84 che invece ha il suo gran da fare nel difendere la terza posizione dagli attacchi di Alex Gizzi.
Quinto quasi solitario inizia la propria terza fatica Mattia Grasselli, che è riuscito a scrollarsi di dosso Delfino Curioso che invece inizia a vedersi avvicinare dal ritorno di Dade, non si è parso d’animo dopo l’incidente iniziale; ben più lontano invece transita Salva.
Il terzo giro si rivela di transizione, senza particolari picchi di tensione e porta ad un quarto giro che vede BOLLO continuare con un martellamento di tempi che inizia a scavare un solco notevole tra se e il trio di inseguitori composto da Nicolini, Jolly84 e Alex, protagonisti di una lotta per il podio che è ancora tutta da scrivere, così come non è chiusa la lotta per le posizioni della quinta in giù poiché Mattia Grasselli inizia a sentire Delfino sempre più vicino, tanto che i due insieme a uno strepitoso Dade in recupero formano un trio che promette scintille, e del quale è un peccato non partecipi anche Salva.
Tutta d’altro tenore è il quarto giro e infatti Jolly84 tenta un sorpasso difficilissimo su Nicolini, che infatti riesce a difendersi, e anzi, rallenta la marcia di Jolly84 che immediatamente viene attaccato da Alex Gizzi, ma in maniera troppo irruenta, tanto da mandarlo quasi in testacoda; a questo punto Alex passa Jolly84, ma molto sportivamente rende la posizione, evitandosi così la penalità.
Tutto ciò permette anche a Grasselli, Delfino e Dade di rifarsi sotto, e infatti il quinto giro si apre con BOLLO sempre più solitario in testa, seguito da Nicolini altrettanto tranquillo nei confronti di Jolly84 dopo l’episodio del giro precedente, mentre alle spalle dei tre di testa si è nuovamente ricompattato un quartetto composto da Alex Gizzi, Grasselli, Delfino e Dade; per Salva appare ormai definitivamente pregiudicato ogni tentativo di rimonta, nonostante da qualche giro sia il più veloce in pista, con un passo pressoché identico a quello di BOLLO.
La lotta Grasselli-Delfino-Dade si inasprisce nel corso del quinto giro, dando vita ad una lotta spettacolare, mentre i primi quattro sono ormai lontani e solitari nelle rispettive posizioni; ma purtroppo ancora una volta è un errore a rovinare la lotta in corso, col secondo grave errore di Dade che questa volta, in apertura del penultimo giro, sbaglia la prima curva e finisce nuovamente a ruote per aria, salutando non solo Grasselli e Delfino, ma perdendo anche la settima posizione che va nelle mani di Salva.
La lotta Grasselli-Delfino per la quinta posizione invece non si ferma e non risente della dipartita di Dade, e raggiunge il suo culmine alla fine dell’ultimo giro, quando Delfino riesce ad uscire dalla scia di Grasselli, superandolo alla staccata dell’ultima curva.
Non ci sono altri sorpassi, ma la lotta tra questi due (che è durata tutta la gara) si conclude solo sotto al traguardo, in volata, mentre per tutti gli altri l’ultimo giro si tratta di una passerella, che consegna a BOLLO la terza vittoria stagionale dopo un digiuno di otto gare, seguito in seconda posizione da Nicolini che ha conservato saggiamente la posizione dopo la lotta con Jolly84, in quale invece ha dato vita insieme ad Alex Gizzi (quarto al traguardo) una bella lotta tra i primi della classe.
Come si diceva chiude quinto Delfino di giustezza su Grasselli proprio sotto al traguardo, dove passa settimo Salva che stampa il best lap, accrescendo le recriminazioni per aver sciupato una grande occasione, ma ancora di più deve biasimarsi Dade, autore di una bellissima prestazione macchiata da due orrori.

Dunque la classifica in pista recita:
1. BOLLO
2. Mattia Nicolini
3. Jolly84
4. Alex Gizzi
5. Delfino Curioso
6. Mattia Grasselli
7. Salva
8. Dade
9. Ary
10. Acm46
11. Lele77
12. Felippo172

A cinque gare dalla fine ci sono 100 punti da assegnare, e con un distacco di soli 8 punti tra Alex Gizzi e Jolly84 è ancora tutto in gioco.
Aritmeticamente la vittoria di campionato è aperta ancora anche ad altri piloti, ma verosimilmente dovrebbe succedere qualcosa di grave ai due capiclassifica per rimescolare le carte, mentre la lotta per il podio vive ancora di una lotta incerta tra BOLLO e Nicolini.
Nelle posizione ci centro gruppo perde una piazza Markciccio, che registra il primo Zero in classifica, e viene scalzato da Delfino, così come continua la risalita di Salva che scalza FIORE. Con ben dieci gare in meno, per Salva sarebbe un grande obbiettivo riuscire ad entrare nella top ten a fine campionato.


____________

manuel
13/09/2013 08:58
 
Quota
OFFLINE
Post: 114
Registrato il: 15/10/2010
Città: DRESANO
Età: 36
Utente Junior
Gara 15 Torchiarolo - 2 cv cross

Che dire..ho iniziato benissimo la manche b e non mi sarei mai aspettato di ottenere la mia prima pole in campionato :-).
In gara ottengo un buon 3 posto che mi fa entrare in finale A.
In finale diciamo che ho commesso degli errori di frenesia in tutti e due gli errori che ho commesso, magari avrei lottato per la parte alta della classifica, peccato avrei potuto fare una bella finale, anche se dopo il primo errore non mi.sn perso d animo e ho continuato a fare un bel ritmo prima.del secondo grave errore.
Nel complesso sono contentissimo di aver centrato la mia prima pole con le 2 cv pero' devo migliorare molto la concentrazione in gara e non essere troppo precipitoso.
13/09/2013 09:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 17/04/2012
Città: GATTATICO
Età: 36
Utente Junior
Poco da dire e tanta incazzatura per l'occasione persa..in manche non riesco a trovare il passo in finale b riesco a capire l'andazzo e riesco ad acciuffare la finale a..in finale a parto abbastanza bene approfitto subito dell'errore di dade e mi porto a ridosso dei primi con un buon passo poi esagero e sbaglio gli altri giri sono una rimonta impossibile che forse con altri 3giri in più riuscivo a portarmi nel duo grasso delfino..chiudo settimo consapevole di aver buttato una grande occasione...mi servirà d'esperienza..
14/09/2013 13:54
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
gara 15 di campionato con 2cv a torchiarolo pista molto selettiva e macchine forse tropo lente ma divertentissime.

iniziamo subito con dade che mi strappa la pole x la manche , ma poi in manche appunto riesco a vincere stando davanti a jolly , in finale anche qui riesco a tenere la posizione di partenza e concludo dietro a bollo ma sempre davanti a jolly e porot a casa il mio primo 2 posto di campionato dopo svariati 3 posti e secondi posti sfumati all'ultimo.

ora vedremo cosa uscira dal sorteggio x la prossima gara e speriamo che sia spettacolare , corretta e bellissima come tante altre viste fin'ora.
14/09/2013 14:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/12/2012
Città: OMEGNA
Età: 25
Utente Junior
2cv torchiarolo
Pista che a me piace molto e con macchine con cui si fanno bellissime battaglie...
In manche non riesco a fare un bellissimo tempo facendo 4. Alla partenza parto bene e mi metto alla caccia di dade autore di una magnifica poleposition, ma non riesco a tentare un attacco e quindi rimango 4.
Finale b che riesco a vincere molto facilmente trovando feeling con la vettura.
Finale a molto impegnativa dato che partivo 7 e quindi in ultima fila... parto bene e inizia una bellissima battaglia tra me grasselli salvatore e dade. Alla seconda curva dade si ribalta e quindi x evitarlo allargo molto la traiettoria facendomi superare da salvatore. Riesco subito ad affiancarlo e alla seconda curva si ribalta anche lui. Passo dunque in ultima 6 posizione. InizIa quindi la rimonta su grasselli che mi precedeva per più di una1 secondo e mezzo. Riesco ad avvicinarmi e a tentare vari attacchi ma solo all' ultima curva riesco a superarlo finendo quindi in 5 posizione. Mi porto a casa i miei punticiniriuscendo a scavalcare in classifica mark. Ora cercherò rimontare su grasselli.speriamo in bene!
01/10/2013 10:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ONLINE - GARA 16

Si è svolta la sera di martedì 17 settembre 2013 la sedicesima gara del 2° Campionato Italiano Autocross Online.

Il sistema random ha estratto per la sedicesima gara i SuperBuggy, sul circuito di Gonars.

Si entra nell’ultimo quarto di Campionato in grande stile, e infatti per la seconda volta quest’anno è il turno della classe regina, ovvero i mostri, i SuperBuggy, coi quali si era scatenata una gara epica a Vittorio Venete, ma questa volta il teatro della sfida è Gonars, e vede l’assenza pesantissima (ai fini della gara e del campionato) del Campione Italiano in carica Jolly84, così come assente è ancora una volta Markcicio, analogamente al belga JaZzMaN251, Lele77 e purtroppo anche Mattia Grasselli, che non può portare così in gara il proto di famiglia, proprio sulla pista su cui ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale; sostanziale il numero di assenti, con conseguenti manche molto scarne.
Ma allo stesso modo il Campionato da il benvenuto ad un nuovo partecipante, la cui partecipazione alla gara è stata comunque marginale, ma importante in vista delle prossime: NITRO81, che arricchisce il parco partenti di un altro pilota della vita reale.

In Manche A come immaginabile la pole position va ad Alex Gizzi, leader di classifica e vincitore della precedente gara svoltasi sui SuperBuggy.
Al suo fianco grande prestazione di Salva che punta deciso ad un’ennesima Finale A, costringendo BOLLO a partire dalla terza posizione, che completa la prima fila.
Chiude il ristretto schieramento (da campionato reale) Acm46.
Al via scatta come sempre fortissimo Alex Gizzi, e dietro di lui Salva, che però viene portato un po’ lungo da Acm46, tanto che BOLLO non ha difficoltà ad incrociare e portarsi in seconda posizione, riuscendo addirittura a stare talmente vicino ad Alex da attaccarlo all’uscita della seconda curva, dove lo affianca e sorpassa alla durissima staccata della curva 3 che immette nella parte lontana della pista.
BOLLO prende così la testa della gara, ma subito all’insidiosa esse che chiude il lunghissimo curvone della 3, Alex Gizzi prova a riprendersi la posizione, ma BOLLO resiste all’esterno.
Al primo passaggio sul traguardo quindi i quattro sono ancora praticamente appiccicati, in un pacchetto compatto composto nell’ordine da BOLLO, Alex, Salva e Acm46.
Il secondo giro scorre liscio, con BOLLO apparentemente in grado di mantenere un buon ritmo, tanto da tenersi a qualche metro Alex Gizzi, complice anche il fatto che Salva è estremamente minaccioso in terza posizione, mentre Acm46 inizia progressivamente a concedere qualche metro con l’aumentare del ritmo.
Ma a inizio del terzo giro la gara va sottosopra: Alex riesce a rosicchiare metri a BOLLO, facendosi decisamente sotto, proprio mentre BOLLO sbaglia l’ingresso della seconda velocissima curva, che è costretto ad affrontare in due tempi; in quel punto i proto sono lanciati a velocità altissime, e Alex Gizzi non può fare niente per evitare il proto di BOLLO che per l’errore ha rallentato decisamente, e infatti i due proto si agganciano, puntando senza controllo verso il terrapieno all’interno della pista contro il quale si scontrano.
BOLLO vede staccarsi una ruota posteriore, mentre Alex viene proiettato nella corsia opposta del tracciato, quella di ritorno sul traguardo, e in tutto ciò i beneficiari sono Salva e Acm46, che balzano in un colpo in prima e seconda posizione.
Nonostante la carambola cruenta, BOLLO riesce a ripartire seppure senza una ruota, così come Alex Gizzi che scavalca il terrapieno e riprende la pista nel senso giusto, per sua fortuna ancora con le quattro ruote integre.
La gara sta tutta qui, in quanto Salva e Acm46 possono gestire in tutta tranquillità, mentre per BOLLO è impossibile contenere il ritorno di Alex che con una ruota in più acciuffa la terza, fondamentale posizione al penultimo giro.
Il risultato finale di questa Manche A è un elenco di prime volte: vince Salva, che non solo consolida la propria costanza nell’arrivare in Finale A, ma addirittura si presenta per la prima volta da Pole Man al via della Finale A; per la prima volta chiude al secondo posto Acm46 che allo stesso modo conquista una prima fila in Finale A che coincide col proprio miglior piazzamento dell’anno in manche, mentre per la prima volta per Alex Gizzi consiste nel ‘peggior’ risultato stagionale in manche, che gli vale comunque la Finale A diretta. E per chiudere la prima volta di BOLLO si chiama Finale B.

Nomi alla mano la Manche B non poteva che vedere Nicolini in pole position, vista l’attitudine dimostrata più volte su queste vetture.
Delfino Curioso si presenta come il pole man di Finale A della prima gara disputata sui SuperBuggy in quel di Vittorio Veneto, ma questa volta si accontenta della seconda casella, davanti ad un eccellente Dade che conferma la propria ascesa prestazionale.
Apre la seconda fila Ary, che trova al suo fianco il giovane Felippo172, dunque un concorrente in più rispetto a Manche A.
Partenza molto regolare, con Nicolini autorevole nel prendere subito la testa, ma alle sue spalle la più lesta è Ary che approfitta di un lungo alla prima staccata sia di Delfino che di Dade, i quali seguono terzo e quinto, poiché in quarta posizione s’infila Felippo 172; ma per Dade (che passa dalla prima fila all’ultima posizione) la partenza traumatica non è ancora finita, infatti sbaglia l’uscita di curva 2 si trova inerpicato sul terrapieno interno, perdendo così ulteriore tempo rispetto ai quattro che lo precedevano.
A metà del primo giro Ary sembra estremamente tonica in scia di Nicolini, ma all’ingresso della esse in uscita dalla 3 arriva lunga, e Delfino la infila con facilità, riprendendosi la posizione persa in partenza.
Sembra fatta per Delfino, ma un suo errore all’ultima curva del primo giro innesca una serie di sorpassi e controsorpassi tra lui, Ary e Felippo172 che prosegue per tre curve, finchè Felippo172 esagera e finisce in testacoda, passando da una lotta per la seconda posizione, all’ultima posizione, visto che Dade era abbastanza vicino da approfittarne.
Nicolini è ormai solitario in prima posizione, mentre la seconda posizione di Ary è in pericolo, poiché Delfino pesta per bene durante il secondo giro, e infatti a metà del terzo affonda la staccata e passa in seconda posizione.
La gara di fatto finisce qui, con posizioni invariate sino al traguardo: Nicolini vince, dopo aver veleggiato in solitaria sul mare calmo all’orizzonte del quale c’è la Finale A, seguito in seconda posizione da Delfino che in invece ha dovuto combattere contro un mare ben più burrascoso, grazie anche ad una sorprendente Ary, combattiva e grintosa al massimo e meritatamente in Finale A diretta.
Mentre purtroppo Dade paga l’errore iniziale, ma ancora più fallosa è stata la gara di Felippo172, che dopo un bel primo giro si è disunito, e per entrambi se ne riparla in Finale B.

Ed eccoci alla Finale B, con l’inedito pole man BOLLO, affiancato da Dade, Felippo172 e in seconda fila la new entry NITRO81 che arriva in tempo per un debutto velleitario.
Partenza con BOLLO subito in testa, ma è notevole la crescita di Felippo172 che si mette in scia e ancora una volta soffia la posizione a Dade, e così rimane la situazione per tutto il primo giro, con Felippo172 che addirittura tenta l’attacco a BOLLO in un paio di occasioni; NITRO81 invece resta la palo, e ritrova il bandolo della matassa solo a metà del primo giro, partendo quindi con mezza pista di ritardo.
Alla fine del primo giro BOLLO comincia ad allontanarsi, mentre per Dade è arrivato il momento di attaccare, e infatti proprio sul curvone dei box incrocia benissimo la traiettoria e si porta in seconda posizione, e a questo punto succede qualcosa di tragicomico: Dade arriva lungo alla stacca della 3, traendo probabilmente in inganno anche Felippo172, fatto sta che entrambi si inerpicano sul terrapieno esterno, un una sorta di danza di coppia e qui si decide la gara, perché al momento di rientrare in pista Dade è ancora sulle quattro ruote, mentre Felippo172 si ritrova senza anteriore destra.
E infatti finisce così, anche perché NITRO81 ha ritenuto saggio ritirarsi, rimandando alla prossima gara un vero debutto; in Finale A passano quindi BOLLO e Dade, mentre per Felippo172 finisce gara 16, con qualche errore di troppo, ma anche con tanta grinta.

La griglia di Finale A si presenta quasi come un monomarca di prototipi di costruzione Grasselli, con Acm46 che infatti porta in pista il prototipo bi-Ducati marchio di fabbrica di Cristian Grasselli, ma al contrario Dade opta per un prototipo di costruzione Ingrami.
In ogni caso, come già detto, prima pole position per Salva, che vede al suo fianco la principale minaccia per la sua finale, che si chiama Mattia Nicolini, affiancato in terza posizione dall’altra sorpresa di serata, ovvero Acm46.
Ma la seconda fila è di quelle poco rassicuranti e si compone di Alex Gizzi e Delfino Curioso, poco propensi a tirarsi indietro quando serve essere duri.
In terza fila si accomodano la sorprendente Ary, e poi i freschi reduci della Finale B, BOLLO e Dade.
Partenza devastante di Salva, che lascia tutti sul posto e scappa via, mentre gli altri due della prima fila si ostacolano alla prima staccata, con Nicolini che ha difficoltà a superare Acm46, che nel tentativo di resiste si scompone ulteriormente, lasciando strada anche ad Alex Gizzi e BOLLO, che le frattempo dall’ultima fila riesce a scalare in quarta posizione; chiude il treno un terzetto composto in ordine da Ary, Dade e Delfino, che però sembra accusare problemi di connessione e infatti dopo nemmeno mezzo giro è costretto al ritiro, a causa di una perdita della ruota.
Davanti intanto Salva si presenta alla staccata della 3 con una trentina di metri di vantaggio, ma sbaglia la frenata e arriva leggermente lungo, spondando sul terrapieno e permettendo così il rientro dal gruppo indiavolato che lo segue, e che si apre con Nicolini che analogamente a Salva arriva leggermente lungo, lasciando un varco ad Alex Gizzi che ne approfitta subito e gli soffia la seconda posizione; intanto Acm46 è deciso a vendere cara la pelle e si fa sentire nei posteriori di BOLLO e Nicolini al centro della esse, ma i due resistono e provano a non perdere contatto con Salva e Alex Gizzi.
Il secondo giro è un’esplosione di spettacolo: prima Nicolini tenta un attacco ad Alex, senza esito, poi è BOLLO in curva 2 a farsi vedere negli specchietti di Nicolini, ancora una volta senza esito, ma qualche metro dopo Alex riesce ad affiancare e passare Salva alla brutale staccata della 3, con l’effetto che Salva è costretto ad allargarsi quel tanto che basta a Nicolini e BOLLO per mangiargli la terra da sotto le ruote, e rubargli la posizione.
Dunque in una curva Salva passa da primo a quarto, lasciando le posizione del podio ad Alex Gizzi, Mattia Nicolni e BOLLO, mentre un solco minimo, ma tangibile separa questi quattro di testa da Acm46, Ary e Dade che non sono lontani, ma inseguono marcandosi stretti a vicenda.
All’inizio del terzo giro Alex Gizzi ha già preso qualche metro su Nicolini, che però ha un sussulto al curvone dei box, e infatti sia BOLLO che Salva passano.
Protagonisti del quarto giro sono i durissimi sorpassi tra le coppie Salva-Nicolini e Acm46-Ary, che ancora una volta si scannano senza pietà, ma questo giro di lotte pesanti è anche il giro che consegna alla gara le posizioni praticamente finali, nonostante per Nicolini sia una fatica enorme contenere gli attacchi di Salva all’attacco della terza posizione, così come Acm46 prova in tutti i modi a difendere la propria sesta posizione, ma al quinto giro un errore lo costringe alla resa nei confronti di Dade, che lo passa, ma proprio quando tutto fosse deciso, l’ultimo sussulto, con Dade che allunga troppo l’uscita della due e s’insabbia, rendendo la posizione ad Acm46.
E questa è davvero l’ultima goccia versata dalla gara, che vede l’ennesima vittoria di Alex, pesantissima in ottica di campionato, e corona una gara in rimonta, così come frutto di una rimonta è la seconda posizione agguantata da BOLLO che partiva dall’ultima fila, mentre ancora una volta un pizzico di sfortuna di troppo per Nicolini che purtroppo paga qualche contatto ad inizio gara che si è fatto sentire sulle prestazioni del proprio proto.
Salva conclude con una bella quarta posizione, anche se una gestione migliore le prime fasi di gara, in cui ha capitalizzato al meglio la pole position, gli avrebbero sicuramente regalato un risultato di prestigio.
Eccezionale ancora una volta la quinta posizione di Ary, che ormai è abituata a lottare con Acm46, sesto, coriaceo e grintoso come sempre; e per finire Dade, che ancora una volta paga qualche errore di troppo, ma intanto l’importante è essere in Finale A, dov’era come sempre arrivato anche Delfino Curioso, ma problemi di connessione ne hanno pregiudicato la partecipazione.

Dunque la classifica in pista recita:

1. Alex Gizzi
2. BOLLO
3. Mattia Nicolini
4. Salva
5. Ary
6. Acm46
7. Dade
8. Delfino Curioso
9. Felippo172
10. NITRO81

L’assenza di Jolly84 è una vera e propria mazzata al campionato, poiché con quattro scarti già occupati questo è il primo zero in classifica, e ciò porta Alex Gizzi non solo in testa, dov’era già, ma anche in fuga, forse in modo decisivo, tant’è che anche BOLLO sopravanza Jolly84, che quindi passa terzo e arricchisce d’interesse la lotta per il podio finale.

____________

manuel
01/10/2013 12:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 17/04/2012
Città: GATTATICO
Età: 36
Utente Junior
Gonars-superbuggy..
Finalmente auto con cui ho un po' più feeling delle altre..
Prima manche approfitto dell'incidente di Alex e bollo e mi ritrovo in pole per la finale A
Finale A.parto benissimo (ora uso la frizione ahah) però causa inesperienza sbaglio la curva 3 e mi mangio tutto il vantaggio..poi un altro errore e mi ritrovo 4 e da li inizia una bella battaglia con Nico ma non riesco a passarlo anzi gli chiedo scusa per le toccate..
Bellissima gara peccato aver buttato via un'occasione così..sarà per la prossima..
01/10/2013 15:02
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
gonars superbuggy - bella bellissima gara alla fine 3 posto di fatica , di fatica x contenere tutti gli attacchi di salva che mi ha bussato nn sò quante volte, cmq no problem salva nn preoccuparti tutto a posto , e sopratutto ennesimo 3 posto [li ho contati e sono 7 in tutto i terzi posti conquistati in questo campionato fin'ora [SM=g27993] ] e adesso nelle prossime 2 gare devo cercare di portare quanti + punti possibili perchè la penultima sicuramente la salterò e dovrò vedere se riuscirò a partire nella gara finale.
[Modificato da mattia nicol 01/10/2013 15:03]
10/10/2013 13:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 114
Registrato il: 15/10/2010
Città: DRESANO
Età: 36
Utente Junior
Sono state introdotte nuove piste francesi da scaricare !!!

Ecco il link :

http://www.autocross-france.net/Divers/ipb/index.php?showtopic=22364

Le piste nuove sono :

La Frenaye, BellevilleSurVie e Montauban.

Per chi non ha neanche le altre scaricate tuttoooo [SM=g27988] [SM=g27987]

11/10/2013 19:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 26/06/2013
Città: AGUGLIANO
Età: 29
Utente Junior
Ciao a tutti, io ho scaricato tutte le piste francesi, anche quelle che sono state appena linkate, però non mi funzionano le seguenti: Montauban,BellevilleSurVie e StVincent. Quando le vado ad estrarre con WinRar mi da errore, è un problema mio??
15/10/2013 01:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ONLINE - GARA 17

Si è svolta la sera di martedì 01 ottobre 2013 la diciassettesima gara del 2° Campionato Italiano Autocross Online.

Il sistema random ha estratto per la diciassettesima gara i Prototipi Junior 2wd, sul circuito di Cassino.

Accoppiata da molti temuta, da altri bramata, ma sicuramente nell’ambito del Campionato Online il tracciato di Cassino, insieme a St Igny de Vers, è sicuramente l’università delle trazioni posteriori e quindi l’estrazione dei Proto Junior capita come si suol dire a fagiuolo.
Nuovamente assenti Markcicio, Dade, Braciola e il belga JaZzMaN251, così come NITRO81 che non bissa la presenza in Campionato, mentre col rientro di FIORE il resto della truppa è completa.

In Manche A tornano a rivaleggiare Alex Gizzi e Jolly84, i due grandi avversari dei primi tre quarti di campionato, fino alla scorsa gara, quando il primo zero in campionato di Jolly84 ha proiettato Alex Gizzi un passio più avanti verso la conquista finale.
Ma a sorpresa tra i due litiganti è Mattia Grasselli a godere della pole, accomodando al suo fianco in prima fila rispettivamente secondo e terzo,Alex e Jolly84; la fila viene invece occupata da Salva e Acm46, freschi protagonisti dell’ultima gara svolta a Gonars, mentre in ultima posizione chiude lo schieramento Lele77, il terzo dei cugini.
Al verde dal semaforo è imperioso lo scatto soprattutto di Alex Gizzi, che si impone alla prima staccata e prende la testa della gara, nonostante i tentativi di affiancamento di Jolly84, partito altrettanto bene, mentre è una partenza relativamente disastrosa per Mattia Grasselli che non riesce a concretizzare la pole position, e girando alla prima curva terzo.
Alle spalle è accesissima la lotta tra Salva, Acm46 e Lele77 che si scambiano le posizioni a ripetizione nell’arco delle prime due curve.
A metà del primo giro il gruppo si avventa alla curva in discesa che immette nel punto più spettacolare e delicato del tracciato, ovvero il saliscendi composto dalla picchiata e risalita che culmina con un salto in curva, e proprio queste contropendenze sono insidiose per Alex Gizzi che si scompone e permette a Jolly84 di sfilarlo proprio sul salto, così come anche Mattia Grasselli non ha una linea molto felice, favorendo il rientro di Salva che si fa sotto per un posto diretto in Finale A dopo essersi liberato di Acm46 e Lele77 che intanto duellano senza esclusione di colpi, ma per Acm46 il primo passaggio dal saliscendi si rivela decisivo, prima scomponendosi sulla salita e poi finendo in testacoda atterrando dal salto.
Il secondo giro si apre dunque con le prime tre posizioni invertite rispetto alla griglia di partenza, con Jolly84 e Alex Gizzi appiccicati, a precedere Mattia Grasselli, seguito da Salva, Lele77 e più lontano Acm46, ma alla prima staccata del secondo giro Alex rompe gli indugi e con una frenata precisa riesce a prendere l’interno della curva, soffiando la prima posizione a Jolly84.
Una volta presa la testa della gara Alex Gizzi inizia a martellare un ritmo forsennato che scava poco per volta un solco minimo, ma importante su Jolly84 che intanto ha anche il suo bel da fare nel contenere Mattia Grasselli sempre più arrembante, ma all’inizio del quarto giro ci pensa direttamente Grasselli a scomporsi e alleggerire la pressione su Jolly84, tutto ciò mentre dal quarto in poi Salva, Lele77 e Acm46 nell’ordine nulla possono per contrastare il ritmo dei primi tre, tanto che i distacchi si dilatano al punto da relegare i tre a gara solitaria.
Ormai ogni posizione è consolidata, e infatti non accade più nulla fino alla bandiera a scacchi che premia Alex Gizzi con la vittoria di manche che significa pole position in Finale A; chiude secondo Jolly84 che per la prima volta non sembra avere il passo necessario a contrastare Alex Gizzi, e terzo Mattia Grasselli, che stacca l’ultimo pass per la Finale A.
Salva, Lele77 e Acm46 chiudono la propria fatica quarto, quinto e sesto, rimandando le proprie speranze di Finale A alle Finale B.

La prima fila della Manche B si presenta come un trio di Hurricane di costruzione Markciccio, la cui vettura è portata in pista dal pole man BOLLO, che deve guardarsi molto attentamente da Mattia Nicolini, ancora più concreto in gara di quanto sia in qualifica, e reduce da una lunghissima serie di podi tra i quali manca solo il gradino più alto; altrettanto pericolo e imprevedibile è Delfino Curioso, che parte terzo dalla piazzola esterna, precedendo Ary e FIORE che scattano dalla seconda fila, mentre per Felippo172 il sesto e ultimo tempo significa terza fila.
Partenza pressoché piantata per Nicolini che viene scavalcato immediatamente da Delfino Curioso e fa un grosso favore a BOLLO lasciandogli il fianco libero per impostare la prima curva, e infatti BOLLO supera indenne e in testa la prima curva, mentre Nicolini si ri fa subito con un incrocio di linee su Delfino che gli permette di affiancarlo e poi sorpassarlo con una staccata funambolica all’esterno di curva 2, ovvero il tornante dei box.
Da dietro partenza cauta di Ary, che mantiene la propria quarta posizione su FIORE, e su Felippo172 che intanto ingrana la retro in partenza, anziché la prima marcia, ritirandosi praticamente all’istante.
Dopo un giro il vantaggio di BOLLO è già di una cinquantina di metri su Nicolini, che anzi viene attaccato da Delfino, ma un errore di quest’ultimo lo rallenta, vanificandone i tentativi di attacco per la seconda posizione, ma mantenendo comunque un vantaggio abissale sulla quarta posizione di Ary già dopo due giri; ancora più lontano FIORE, che nonostante una gara onesta e senza troppi errori non riesce a trovare un ritmo competitivo.
Non accade più nulla sino al traguardo, quindi vince BOLLO su Nicolini in seconda posizione e Delfino Curioso terzo, dunque per questi tre si profila la Finale A, mentre per Ary, FIORE e Felippo172 si prospetta l’imminente Finale B.

Finale B quanto mai incerta, con probabilmente il solo Salva, in pole position, probabile mattatore, mentre per Ary e Lele77 (secoda e terza in prima fila), FIORE e Acm46 (quarto e quinto in seconda fila) e Felippo172 (sesto in terza fila) è tutto apertissimo e incerto, come sempre in Finale B.
Al via scatta bene Salva, che però tocca con l’anteriore sinistra il cordolo interno alla prima staccata, sporcando la linea di Ary che lo affiancava e che perde il controllo del mezzo, finendo in testacoda a centro gruppo… e questo signori sarà il primo di una lunghissima serie; e infatti meno di 50 metri dopo è la volta di Lele77 e FIORE. Una curva dopo è Felippo172 a rimanere vittima di un testacoda, ma ce n’è anche per l’ultimo rimasto (eccetto Salva), cioè Acm46 che infatti perde il controllo a curva 2 del secondo giro, ma per sua fortuna Ary, si proprio la stessa Ary ad essere andata in testacoda per prima, gli è alle costole e lo tampona di giustezza, rimettendo Acm46 dritto per continuare.
Quindi, dopo un primo giro e mezzo all’insegna delle piroette la situazione vede Salva primo con un vantaggio enorme su Acm46 che ancora una volta in Finale B sembra doversela vedere con Ary, la quale è terza e agguerrita dopo aver recuperato come una forsennata su Acm46 dopo l’inconveniente alla prima curva.
Poco più distante in quarta posizione troviamo Felippo172, mentre ben più distante naviga Lele77 in quinta posizione, in coppia con FIORE.
Ary fa sul serio e attacca Acm46 che però all’ingresso dei primi tre tornanti centrali innesca di nuovo un testacoda e di nuovo Ary è talmente di vicina da non poter evitare di tamponarlo, ma questa volta per entrambi il contatto di conclude con un 360° grazie al quale Felippo172 riesce a bucarli e soffiargli in un colpo solo la seconda posizione per cui stavano lottando, ma le speranze di Felippo172 durano meno di una curva, infatti al tornante successiva Felippo172 ricasca in un testacoda con risvolti imprevisti: nel tentativo di rientro in pista Felippo172 sponda troppo violentemente sulla terra riportata all’esterno, che non è sufficientemente alta, e infatti il proto di Felippo finisce per rotolare fino in mezzo al rettilineo di partenza, fortunatamente senza conseguenze per gli altri piloti; nel tempo perso per risalire il pendio e riguadagnare la pista Felippo172 vede in ordine Acm46, Ary, Lele77 e FIORE sopravanzarlo.
Ecco quindi come si apre il terzo giro: Salva sempre più navigatore solitario, secondo Acm46, terza Ary, poi Lele77 in rimonta, FIORE e lo sfortunato Felippo172.
La noia non fa parte del repertorio di questa gara, e questa volta ci pensa Acm46 a rimpinguare la scorta di testacoda, con un escursione sull’erba in prossimità del salto dopo il saliscendi, che come risultato vede non solo Ary che torna in seconda posizione, ma anche Lele77 che si porta in terza a frutto di una bella rimonta, ma anche questa volta, indovinate? Testacoda di Lele77 a inizio del quarto giro e terza posizione che torna ad Acm46, che non fa in tempo a rendersi conto di essere in caccia di Ary da trovarsela arrampicata su un terrapieno; motivo? un testacoda.
E dunque senza infamia e senza lode Acm46 torna ad agguantare quella seconda posizione sfiorata da tutti e conquistata ancora da nessuno in questa gara.
Ma forse questa è l’ultima piroetta, che coincide con l’inizio del quinto giro in cui troviamo Salva primo con mezza pista di vantaggio su Acm46, ma controllato a vista da Lele77 terzo, mentre l’inconveniente col terrapieno ha distaccato tantissimo Ary per la quale si profila negli specchietti la minaccia del doppiaggio di Salva, che intanto ha già archiviato i doppiaggi di Felippo172 e FIORE.
Questa volta è l’atto conclusivo, perché dopo tre errori Acm46 prende le misure e non si lascia più scappare la seconda posizione, che a conti fatti è l’unica posizione che conta insieme al primo posto di Salva, che quindi vince a mani bassissime, sotterrate, la Finale B su Acm46, quindi Finale A per entrambi.
Alle loro spalle la confusione ormai è incontrollabile, quindi ci si affida alla classifica finale per stabilire un ordine d’arrivo: Lele77 terzo, Felippo172 quarto, FIORE quinto, Ary sesta.

Per la prima volta quest’anno la griglia di partenza della Finale A si presenta come lo specchio esatto e fedele dell’attuale classifica di Campionato.
Ecco quindi Alex Gizzi in pole position, ovviamente alla guida della replica del pluripremiato proto junior Gizzi Sport che guida anche nella vita reale; in seconda posizione al suo fianco stranamente un altro Gizzi Sport, quello di BOLLO, che vede nei saliscendi di Cassino un’insidia meglio gestibile col proto di casa Gizzi, mentre in terza posizione a completare la prima fila troviamo il bianco proto di fabbricazione Donolato, condotto dal Campione Italiano in carica Jolly84.
Seconda fila composta dalla coppia di Mattia, in ordine Nicolini, sul una Hurricane ovviamente nera, e Grasselli, come sempre al volante della replica del proto junior di Mattia Donolato.
In terza fila colpo di scena, poiché dopo un’attesa di quasi mezzora viene estromesso dalla Finale A Delfino Curioso, ripescando quindi il terzo classificato della Finale B, dunque ultima fila costituita da Salva, Acm46 e Lele77 (Salva e Lele77 su proto Gizzi Sport, Acm46 su proto Donolato).
Partenza fotocopia per Alex e BOLLO che scattano come molle, precipitandosi alla prima staccata affiancati, anzi, sportellati, e tra i due è BOLLO a riuscire a prendere la testa, con Alex Gizzi e Jolly84 alle calcagna, seguiti da Grasselli e Nicolini, mentre infondo al gruppo Acm46 perde il controllo e va in testacoda, bloccando con sé anche Salva, cosa evitata Lele77 che sfila in sesta posizione, ma in realtà il testacoda di Acm77 è stato causato proprio da una tamponata di Lele77 che quindi si vede assegnare 1 penalità.
BOLLO si avventa sulla staccata del tornante dei box, ma imposta una traiettoria troppo pulita e non adatta alle fasi iniziali, infatti spalanca una porta all’interno in cui Alex Gizzi riesce a infilare mezza macchina, sufficiente a spostare BOLLO e soffiargli la prima posizione, imitato da Jolly84 che prova ad approfittarne attaccando a sua volta immediatamente BOLLO che si scompone all’ingresso della discesa, e lascia spazio anche a Jolly84 che si fa largo tra cordolo interno e BOLLO, salendo così in seconda posizione.
Per BOLLO il primo, traumatico giro non è ancora finito, infatti all’ingresso dei tre tornanti finali è Grasselli a provarci, ma in percorrenza del penultimo tornante tampona BOLLO che finisce lungo e non può difendersi da Grasselli che lo supera, ma si prende anche 1 penalità.
Lo stesso Grasselli nell’affrontare l’ultimo tornante si scompone, regalando la terza posizione appena ottenuta non solo a BOLLO, ma anche a Mattia Nicolini che li seguiva come un’ombra.
Il primo giro si conclude quindi con Alex Gizzi primo sul traguardo con in saccoccia già un bel vantaggio su Jolly84 che transita secondo, davanti a BOLLO, Nicolini e Grasselli ancora molto vicini; Lele77 e Salva seguono leggermente più distanziati, mentre Acm46 paga l’escursione alla prima curva e accusa un ritardo già consistente.
Il secondo giro si apre con Nicolini in testacoda alla curva dei box durante l’inseguimento a BOLLO, e nulla può per evitare di essere sfilato da Lele77 e Salva che lo relegano in settima posizione, ma il pacchetto composto da Grasselli, Lele77, Salva e Nicolini da il meglio alla fine del secondo giro, quando un errore simultaneo di Grasselli e Lele77 compatta ancora di più i quattro che si scambiano le posizioni a vicenda fino alla prima curva del terzo giro, in uscita dalla quale Grasselli sbaglia ancora e va nuovamente in testacoda, lasciandosi scappare Lele77, Nicolini e Salva.
Ma esattamente come in Finale B non è ancora finita, infatti Nicolini si appiccica talmente tanto al posteriore di Lele77 da tamponarlo in ingresso della discesa, con conseguente testacoda di quest’ultimo, e quindi penalità anche per Nicolini.
Tra l’altro i travagli per Grasselli non sono ancora finiti, dato che sopraggiunge proprio mentre Lele77 riprende la pista dopo il contatto con Nicolini, i due si toccano e Grasselli finisce per imboscarsi nei cespugli, tanto da rientrare appena prima di essere sorpassato da Acm46.
Tre giri di follia dunque, e il quarto vede in testa ancora Alex Gizzi, così come Jolly84 è ancora secondo seguito da BOLLO in terza posizione. I tre sono per ora gli unici a non essere rimasti invischiati in carambole, e infatti viaggiano vicinissimi uno dall’altro, ma staccati di mezza pista dal quarto che è Nicolini, seguito da Salva, ottima la sua gara evitando testacoda altrui, poi sesto passa Lele77, settimo Grasselli e ottavo Acm46.
Alla fine del quarto giro le posizioni sembra finalmente assestarsi, ma si profila un nuovo interessantissimo duello, infatti mentre Alex Gizzi allunga, Jolly84 sembra subire una flessione e infatti all’inizio del quinto giro BOLLO è negli scarichi di Jolly84 che quindi deve difendersi ancora per tre giri completi.
Il primo giro passa liscio, BOLLO è vicino ma non abbastanza da osare un attacco, ma all’inizio del penultimo giro rompe gli indugi, e incrocia la traiettoria di Jolly84 in uscita dal tornante poi box, ma Jolly84 resiste e i due si lanciano affiancati vero la curva in discesa, prima della qualche BOLLO è costretto a mollare e lasciare strada a Jolly84 che era a favore di traiettoria.
Nel frattempo la lotta si è scatenata anche tra Lele77 e Mattia Grasselli, con quest’ultimo all’attacco della sesta posizione occupata da Lele77 che si lotta come un leone e chiude tutte le porte.
Dunque l’ultimo giro si apre con Alex Gizzi saldamente al comando, ormai involato vista la lotta in atto tra Jolly84 e BOLLO, poi troviamo Nicolini solitario in quarta posizione, così come altrettanto solitario è Salva in quinta, e poi l’altra coppia in lotta cioè appunto Lele77 e Mattia Grasselli, mentre Acm46 ha spento con un testacoda le speranze di rimonta.
L’ultimo giro di Jolly84 e BOLLO è eccezionale, perché BOLLO ne ha di più e prova in tutti i modi a trovare un varco, ma Jolly84 chiude fino al traguardo ogni centimetro utile; così non è purtroppo per lui per Lele77 che al tornante di box dell’ultimo giro prova a difendersi da un ennesimo attacco di Grasselli, ma questa volta osa troppo e va in testacoda, lasciando a Grasselli la tanto agognata sesta posizione.
È l’ultima goccia d’emozione di questa gara scandita dai ribaltamenti di situazione, e che termina con un’altra vittoria di Alex Gizzi, importantissima in proiezione campionato; secondo un tenace Jolly84 maestro nel tenersi BOLLO alle spalle, che infatti chiude terzo dopo una gara decisa dagli errori al primo giro.
Quarto Mattia Nicolini, regolare nel mantenere la posizione occupata in partenza, nonostante gli errori iniziali, errori che non ha invece commesso Salva, ancora una volta implacabile nella sua regolarità che lo ha portato ad avere una media punti da top five in campionato.
Meno brillante la gara di Mattia Grasselli, sesto, che ne ha passate di ogni nell’arco di sette giri, ma alla fine è riuscito a domare almeno un Lele77 brillante e coriaceo, nonostante la sbavatura finale.
Gara decisamente più opaca, ma altrettanto onesta, per Acm46 che chiude ottavo e ultimo, ma pregusta l’esito dell’applicazione delle penalità.

Dunque la classifica in pista recita:
1. Alex Gizzi, 2. Jolly84, 3. BOLLO, 4. Mattia Nicolini (+1 penalità), 5. Salva, 6. Mattia Grasselli (+1 penalità), 7. Lele77 (+1 penalità), 8. Acm46, 9. Delfino Curioso, 10. Felippo172, 11. FIORE, 12. Ary

1. Alex Gizzi
2. Jolly84
3. BOLLO
4. Salva
5. Mattia Nicolini
6. Acm46
7. Mattia Grasselli
8. Lele77
9. Delfino Curioso
10. Felippo172
11. FIORE
12. Ary



Dunque, calcoli alla mano, ciò che non è apparso chiaro a fine gara visto che 60 punti in 3 gare ancora in palio sembravano essere un bottino sufficiente a scalzare Alex dal trono di leader, è che ALEX GIZZI è il nuovo CAMPIONE ITALIANO AUTOCROSS ONLINE, infatti se anche non corresse le ultime tre gare avrebbe un punteggio potenziale di 284 punti, che lo rendono irraggiungibile anche in caso di triplice vittoria di BOLLO o Jolly84 nelle ultime tre gare.
Allo stesso modo è ormai chiusa la lotta per il podio, poiché allo stesso modo Jolly84 è ormai irraggiungibile per Nicolini anche in caso di massimo risultato nelle ultime tre gare; l’unica lotta a podio ancora aperta è quella tra BOLLO e Jolly84 per le posizioni più basse del podio.

Complimenti ad Alex Gizzi, Campione Italiano del 2° Campionato Italiano Autocross Online, e non poteva andargli meglio, poichè si è laureato campione vincendo su uno dei due circuiti di casa, sopratutto alla guida del suo Proto Junior Gizzi Sport


[Modificato da BOLLO (manuel) 15/10/2013 01:40]

____________

manuel
15/10/2013 20:54
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Complimenti Alex!
15/10/2013 21:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 11/10/2010
Città: LATINA
Età: 27
Utente Junior
Grazie mark, e soprattutto grazie per avermi fatto conoscere questo splendido simulatore. Sono molto contento xk mi sono divertito tantissimo per tutto l'arco del campionato, e queste ultime 3 gare del campionato le farò lo stesso xk nn riesco a stare senza giocare! grazie a tutti ragazzi della compagnia [SM=g27987]
16/10/2013 17:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
bè faccio anche io i miei complimenti ad alex fresco campione , e anche a manuel e corrado che anche s ancora si stanno scannando x il 2 posto sono loo a giocarsi il podio , bravi , bravi e ancora bravi a tutti e 3 e a tuttto il resto della compagnia online [SM=g27987]
[Modificato da mattia nicol 16/10/2013 17:42]
16/10/2013 22:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 26/06/2013
Città: AGUGLIANO
Età: 29
Utente Junior
Complimenti Alex!!! [SM=g27988]
29/10/2013 19:58
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ONLINE - GARA 18

Si è svolta la sera di martedì 15 ottobre 2013 la diciottesima gara del 2° Campionato Italiano Autocross Online.

Il sistema random ha estratto per la diciottesima gara i Kartcross, sul circuito di Asal Campoverde.

Dopo la passata gara sul toboga di Cassino su Junior 2wd, l’estrazione presenta un’accoppiata con qualche punto di contatto: è la seconda gara consecutiva in terra laziale, e anche questa volta i mezzi prescelti sono trazione posteriore.
Il parco piloti al via è tra i più numerosi dell’intera stagione, giusta celebrazione dell’inizio del regno di Alex Gizzi come Campione Italiano Autocross Online; si segnalano ancora una volta le assenze di Markciccio, FIORE e Braciola, ma anche il gradito ritorno di NITRO81, e del belga JaZzMaN251, assente da qualche gara.

In Manche A si ripresenta la sfida che ha segnato buona parte del campionato, e cioè quella tra il neo Campione Italiano, e il Campione Italiano uscente, ovvero Alex Gizzi e Jolly84, ma tra i due è quest’ultimo ad avere la meglio, portandosi in pole e relegando in seconda posizione Alex, affiancato a completamento della prima fila da Mattia Grasselli in terza posizione.
Quarto e temibilissimo troviamo Salva, che precede Lele77 anch’esso in ascesa di prestazioni nelle ultime gare così come Acm46, fresco di due Finali A, qualificatosi sesto, davanti a Felippo172 che chiude lo schieramento.
La partenza è a fionda per tutti e tre della prima fila, portandoli ad avventarsi alla prima staccata non curanti uno dell’altro, specie Jolly84 e Alex Gizzi che stringono la traiettoria, non avvedendosi della presenza di Mattia Grasselli che infatti incolpevolmente si trova chiuso da Alex che però ha la peggio, perdendo il posteriore del mezzo e innescando un testacoda che si evita solo grazie ad una manovra di grande sensibilità. Ma tutto ciò non gli è sufficiente ed evitargli di essere sfilato da tutto il gruppo, eccetto Felippo172 che procede a passo lento, e Acm46 che incredibilmente perde direzionalità del mezzo e finisce proprio contro il kart di Alex che era fuori traiettoria, con conseguente testacoda di Acm46.
Tutto ciò accadeva mentre davanti Jolly84 riusciva a mantenere la prima posizione, invischiato in un quartetto a strettissimo contatto composto in ordine da Mattia Grasselli, Salva e Lele77, ma tutto ciò dura assai poco, infatti la lotta tra questi tre porta prima all’errore di Mattia Grasselli, e contemporaneamente al rientro di Alex Gizzi che però è troppo irruento e infatti frena contro Lele77 alla staccata dell’ultimo tornante, mandandolo in testacoda con conseguente assegnazione di 1 penalità.
Il primo giro ha dunque regalato già moltissime emozioni, e si chiude sul traguardo con Jolly84 imperturbabile già in fuga, seguito dallo splendido Salva che balza di due posizioni, soffiate a Mattia Grasselli terzo e Alex Gizzi quarto, con questi due in lotta serratissima, poi quinto Lele77, largamente in vantaggio sulla coppia Felippo172/Amc46 che sono talmente in bagarre da procedere affiancati per quasi mezza pista, finchè Acm46 non si scompone e finisce in testacoda.
La lotta tra Grasselli e Alex è stupenda, e alla fine del secondo giro vede Grasselli sbagliare nello stesso punto di prima, ma tenacemente riesce a rintuzzare il tentativo di approfittarne di Alex Gizzi, che però è ormai davvero minaccioso e infatti Grasselli cede alla pressione, osando troppo in uscita dalla prima curva, finendo così in testacoda che significa addio alla terza posizione.
A due giri dal termine Jolly84 è sempre più solo in testa, seguito a distanza più che rassicurante da Salva che ha un buon passo, ma vede avvicinarsi sempre più Alex Gizzi, curva dopo curva, poiché con penalità che gli pende sulla testa il terzo posizione all’arrivo significherebbe per lui retrocessione in Finale B, favorendo invece il passaggio del quarto al traguardo, la cui identità è ancora incertissima poiché il testacoda di Grasselli ha ricompattato Lele77, Grasselli, Acm46 e Felippo172 che procedono in fila indiana.
A metà del penultimo giro Alex ha ormai agganciato Salva, ma ancora una volta osa troppo alla staccata dell’ultimo tornante, ma questa volta è lui ad avere la peggio, finendo in testacoda, complicando così la ricorsa alla Finale A e ciò è importantissimo perché allo stesso tempo è in atto una lotta tesissima tra Lele77 e Mattia Grasselli per la quarta posizione, e questa volta è Lele77 a non riuscire a gestire la pressione, perdendo il controlla all’inizio dell’ultimo giro, lasciando strada a Mattia Grasselli e venendo centrato da Acm46, con conseguenze letali per i rispettivi kart.
A questo punto dalla quarta all’ultima posizione le posizioni sono definitivamente cristallizzate, poiché Grasselli si è disfatto in colpo solo di Lele77 e Acm46, che sono stati sorpassati anche da Felippo172 e in teoria anche davanti dovrebbe essere tutto stabilito, visto l’errore di Alex Gizzi.
E invece no: Jolly84 inizia l’ultimo giro sempre primissimo, Salva sempre secondo e Alex sempre terzo, ma proprio quest’ultimo non vuole saperne di mollare l’obbiettivo della seconda posizione e tira a più non posso, rosicchiando in un giro a Salva praticamente tutto il tempo perso col testacoda, arrivandogli nuovamente vicino all’ultima staccata dell’ultimo giro, e questa volta è Salva a sbagliare, girando leggermente largo, quel tanto che basta per perdere velocità e lasciare strada ad Alex che dunque sale insperatamente in seconda posizione a pochi metri dal traguardo.
Dunque vince Jolly84 che mette in chiaro il proprio valore, davanti ad Alex Gizzi che raggiunge la finale a un soffio dall’arrivo, ma deve cedere la posizione a Salva che dunque passa da terzo a secondo, in applicazione della penalità che pendeva su Alex.
Quarto Mattia Grasselli, che partirà in pole position in Finale B, dalla quale passeranno anche Felippo172, Acm46 e Lele77.

Medesimo numero di partenti in Manche B, la cui pole position è strappata da BOLLO, davanti a Mattia Nicolini; e fin qui tutto da pronostico.
La prestazione sorprendente è quella di NITRO81, che alla sua prima qualifica effettiva raggiunge la prima fila, mettendosi alle spalle in seconda fila nomi come Delfino Curioso e JaZzMaN251, mentre in terza e ultima fila si schierano Ary e Dade.
Partenza liscissima per BOLLO che già dopo la prima curva ha un vantaggio di una ventina di metri, favorito da una partenza diametralmente opposta di Nicolini, che viene sopravanzato non solo da NITRO81, ma anche da Delfino che rinviene dalla seconda fila, ma con troppa foga, infatti si scompone e riconsegna a Nicolini la terza posizione, dovendosi anzi difendere da Ary, JaZzMaN251 e Dade.
Partenza regolare da parte di tutti, e infatti il primo giro si apre con un trenino composto in ordine da BOLLO, NITRO81, Mattia Nicolini, Delfino Curioso, Ary, JaZzMaN251 e Dade.
Qualche metro dopo la prima curva ecco l’episodio che spacca questa prima parte di gara: BOLLO transita indisturbato dal lungo curvone della due, seguito da NITRO81 che invece finisce in testacoda, venendo sfilato da Nicolini (che passa secondo), ma non da Delfino che lo centra e si pianta, dovendo ripartire ultimo con kart piegato.
Nonostante il testacoda NITRO81 è fulmineo nel ripartire, e infatti incredibilmente riesce a tamponare JaZzMaN251, Ary e Dade, conservando la terza posizione, ma è egli stesso a vanificare tutti questi sforzi, quando cercando di tenersi JaZzMaN251 alle spalle commette il medesimo errore di un giro prima, finendo in testacoda a curva 2, e questa volta la terza posizione sfuma.
Ma anche questa volta è incredibile la lucidità di NITRO81 nel ripartire, infatti nel giro di due curve si mangia nuovamente Dade e Ary che lo avevano sfilato durante la sua piroetta; tra l’altro anche Ary cade nella trappola del testacoda durante il sorpasso di NITRO81.
Si apre quindi il quarto e penultimo giro con BOLLO solitario in testa, seguito da Nicolini altrettanto solitario in seconda posizione, con JaZzMaN251 terzo, costante come sempre, ormai avvantaggiato sensibilmente su NITRO81, Dade, Ary e Delfino che seguono attardati.
E infatti gli ultimi due giri sono una formalità, col solo NITRO81 a imbattersi in ennesime piroette che lo fanno precipitare dalla quarta alla sesta posizione.
Vince dunque BOLLO su Nicolini e JaZzMaN251, i quali accedono alla Finale A, mentre ovviamente per Dade, Ary, NITRO81 e Delfino Curioso è già tempo di Finale B.

Si presenta una delle Finali B più interessanti dell’anno, per molti motivi: la compresenza di Mattia Grasselli e Delfino Curioso, che non son mai (o quasi) rimasti esclusi da una Finale A quest’anno, il passo dimostrato da NITRO81, la celeberrima costanza di Ary, le prestazioni recenti di Lele77, Acm46 e Dade.
Gli otto contendenti si presentano in questo ordine sulla griglia: Mattia Grasselli, Dade, Felippo172, Ary, Acm46, NITRO81, Lele77 e Delfino Curioso.
Pazzesca la partenza di Felippo172 che balza in testa bruciando tutti gli altri nei primi metri, ma poi alla staccata rimane troppo abbottonato e deve inchinarsi alla disinvoltura di Mattia Grasselli che all’esterno molla i freni e si mette subito davanti a tutti; dietro intanto il gruppo è affollato, ma ordinato, fino alla seconda curva, quando Dade perde il controllo e inaugura il walzer di testacoda, imitato poco dopo da Felippo172, che ancora una volta manda subito all’aria una seconda posizione che era oro in quanto guardava direttamente sulla Finale A.
Tutto ciò favorisce Acm46 che lo seguiva a pochi centimetri, ma al centro dell’ultimo tornante ha un esitazione e si pianta, e infatti l’accorrente Delfino nulla può per evitarlo, sportellandolo e sorpassandolo.
Primo giro chiuso da Mattia Grasselli in testa, seguito a discreta distanza da Delfino e Acm46 in lotta per la seconda posizione, seguiti da un trenino composto in successione da Lele77, Ary, NITRO81, Dade e Felippo172.
Acm46 ha un ottimo passo, e nonostante l’errore che l’ha costretto a cedere la posizione non perde contatto da Delfino, ma forse rampa un po’ troppo e infatti all’ingresso di curva due travolge letteralmente Delfino che comunque riesce a tenere il mezzo in strada, mentre Acm46 finisce in testacoda sull’esterno, ostacolando Lele77 che viene superato da Ary e NITRO81.
1 penalità ad Acm46.
Tutto ciò galvanizza NITRO81 che era stato così brillante in manche, e che invece per ora ha sonnecchiato nelle retrovie; approfittando del parapiglia all’inizio del secondo giro passa dal fondo del gruppo a vedere davanti a se la seconda posizione che porta alla Finale A, e infatti prima della fine del secondo giro NITRO81 incrocia benissimo su Ary che non può che vedersi soffiare la terza posizione.
Pere NITRO81 il terzo giro si apre quindi in caccia di Delfino, che però gli rende la vita facile, finendo in testacoda forse in conseguenza alle botte subite; poco prima era toccato anche a Lele77.
Ormai i distacchi tra le varie posizioni iniziano a dilatarsi, soprattutto quello che dividi Mattia Grasselli dal resto della truppa, che è ancora comandata da NITRO81 che dopo un terzo giro regolare non può rilassarsi visto che la sagoma fuxia del Camotos di Ary fatica ad uscire dai suoi specchietti, e infatti anche il quarto giro è per NITRO81 un giro all’attacco.
All’inizio del quinto giro colpo di scena: Mattia Grasselli è probabilmente talmente solitario in testa da sopirsi e rimanere vittima di un colpo di sonno, finendo in testacoda e impiegando un eternità per riprendere la via della pista, tanto da permettere a NITRO81 un ricongiungimento che evidentemente provoca in quest’ultimo un tale desiderio di vittoria da provocargli un testacoda, proprio mentre era ormai saldamente in seconda posizione.
Di tutto ciò ringrazia Ary, che balza in seconda posizione, mentre Mattia Grasselli dopo la botta di adrenalina ha ripreso a pestare, frettoloso di arrivare alla bandiera a scacchi; ma non è ancora finita, perché NITRO81 all’inizio del penultimo giro è di nuovo accodato ad Ary, e infatti i due danno vita ad un duello eccezionale per la seconda posizione che vale la Finale A.
NITRO81 ha un passo evidentemente superiore, ma Ary è efficacissima nel chiudere ogni porta, tenendo come meglio non si potrebbe la corda di ogni curva. NITRO81 tenta più volte variazioni di traiettoria, ma ad ogni tentativo di incrocio Ary è nell’unica posizione buona per respingere l’attacco, conservando fino altra traguardo una seconda posizione meritatissima, strappata coi denti ad un altrettanto meritevole NITRO81, sorprendente alla sua vera prima gara intera, lodevole anche per la sportività dimostrata nel duello.
Ma non dimentichiamoci che il vincitore della Finale B è come da pronostico Mattia Grasselli, mentre alle spalle di questi primi tre in lotta per le due posizioni che contano la lotta è durata solo per i primi giri, prima che gli errori delineassero l’ordine in pista che vede Delfino Curioso chiudere quarto, Lele77 quinto, Felippo172 sesto, Dade settimo e Acm46 ottavo.

Dopo una lunga serie di gara che lo hanno visto faticare in manche, Jolly84 torna il Pole Position, su Camotos bianco, mentre l’altro vincitore di manche, BOLLO, conduce il rosso fiammante Sofikart di costruzione Markciccio; completa la prima fila un altro Camotos, cioè quello di Salva.
La seconda fila invece è un campionario dei due immaginari Kartcross Concept presenti nel parco macchine del simulatore, e nella fattispecie sono Mattia Nicolini e Alex Gizzi ad averli scelti per le loro quarta e quinta posizione, scelta condivisa in terza e ultima fila anche da JaZzMaN251 e Mattia Grasselli, mentre Ary va sul classico chiudendo lo schieramento alla guida di un Camotos fuxia.
Partenza fotocopia per Jolly84 e BOLLO che viaggiano appaiati, ruota a ruota per tutto il rettilineo, mentre Salva soffre di uno spunto meno brillante, ma sufficiente a conservare la posizione su Alex Gizzi che come al solito ha uno scatto imperioso, mentre allo stesso modo come al solito Nicolini ha uno scatto poco efficace.
Il gruppo si avventa alla prima curva, ed è BOLLO a superarla per primo, ma osando evidentemente troppo, tanto da arrivare lungo sulla terra riportata all’esterno e soprattutto lasciando fin da subito la testa della gara a Jolly84.
Alle loro spalle superano tutti indenni la prima curva, Salvo terzo attaccato Alex Gizzi quarto, Nicolini quinto attaccato da Grasselli sesto, a sua volta incalzato da Ary e JaZzMaN251.
Alex Gizzi non ci sta ad assistere da centro gruppo alla lotta per la vittoria e infatti rompe immediatamente gli indugi con Salvo, attaccandolo ad ogni curva per tutti i primi due giri; davanti invece sembra non esserci lotta, perché Jolly84 è il rullo compressore dei bei tempi, e infatti nonostante un passo efficacissimo BOLLO non riesce ad avvicinarsi, e anzi, perde costantemente terreno, guadagnando però sulla coppia in lotta alle sue spalle (Salva-Alex).
Ma la lotta più bella è quella per la quinta posizione tra Nicolini, Grasselli e JaZzMaN251, tutti e tre a strettissimo contatto.
Le difese di Salva cadono proprio in apertura del terzo giro, sul traguardo, poiché Salva perde il controllo del kart cross finendo in testacoda sull’erba e rientrando in pista ultimo, vanificando una gara perfetta fino a quel punto; ne giova ovviamente Alex più di tutti gli altri, tornando virtualmente sul podio e soprattutto avendo cinque giri completi per cercare di raggiungere BOLLO che intanto ha però scavato un solco rilevante.
Il terzo giro non vede ulteriori cambiamenti, poiché i primi tre girano su ritmi cosanti, e Nicolini riesce a tenere a bada Grasselli e JaZzMaN251, sempre in trio compatto; Ary assiste a tutto ciò da lontano e vede Salva avvicinarsi sempre di più alle sue spalle.
Ma esattamente come un giro prima, ai primi metri accade qualcosa di inaspettato: Alex Gizzi sta forse osando troppo per ricongiungersi ai primi e commette il primo errore dell’anno in una Finale A quest’anno, finendo in testacoda, e permettendo al trio Nicolini, Grasselli e JaZzMaN251 di scalzarlo.
Per il resto il quarto giro non vede altri colpi di scena, e nemmeno il quinto giro, con due soli aspetti interessanti: Nicolini sembra avere trovato il ritmo e distanzia Grasselli e JaZzMaN251ancora in lotta, e anche BOLLO sembra avvicinarsi a Jolly84 con ancora due giri da affrontare; ma proprio all’ultimo tornante del quinto giro, un altro errore, questa volta di BOLLO che esattamente come Alex un giro prima sta forse osando troppo.
L’unica conseguenza per BOLLO è il vedere allontanarsi definitivamente Jolly84, mentre riesce a riprendere la strada prima del sopraggiungere di Nicolini e degli altri inseguitori.
Il penultimo giro quindi inizia con Jolly84 ormai libero dalla pressione di BOLLO che passa ancora secondo sul traguardo, ancora con discreto vantaggio su Nicolini terzo, Grasselli e JaZzMaN251 in lotta per la quarta posizione, poi Alex Gizzi sesto ormai troppo lontano per rimontare; chiudono in lotta per la settima posizione Salva e Ary, con quest’ultima che riesce tenacemente a difendere la posizione su Salva.
Quando ormai sembra tutto assestato, soprattutto per Jolly84 solitario in testa, è proprio Jollyl84 a completare la serie di errori, sbagliando le misure della chiusura del lungo curvone della 2, con conseguente testacoda che lo porta sul cordolo che fa effetto rampa e lo proietta in un cappottamento sull’erba.
BOLLO è talmente staccato da non accorgersi nemmeno di tutto ciò, accorgendosi solo in prossimità della curva del kart cross di Jolly84 sottosopra a lato della pista; il risultato è che BOLLO scalza dalla prima posizione Jolly84, che riesce a rientrare in pista solo dopo il passaggio di Nicolini, Grasselli e JaZzMaN251, mentre Alex Gizzi è ancora troppo attardato.
Ma eccezionale è la lotta che ancora infuria tra Ary e Salva, fatta di incroci e contro incroci che ancora premiano Ary.
Il settimo e ultimo giro riesce a regalare ancora mille emozioni, non per quanto riguarda BOLLO e Nicolini ormai indisturbati nelle rispettive posizioni, ma per quel che accade dietro, dato che Grasselli si scompone impostando la prima curva dell’ultimo giro, lasciando a JaZzMaN251 il varco che cercava da una gara intera, però per il pilota belga non è ancora finita poiché Grasselli non ci sta e prova subito a rispondergli, col risultato invece di scomporsi e in traversarsi davanti all’accorrente Jolly84, con conseguente incidente tra i due che si piantano in mezzo alla pista.
Per JaZzMaN251 è la svolta che significa terzo posto in cassaforte, e anche Alex Gizzi ne approfitta sopravanzando per pochi centrimentri Mattia Grasselli proprio mentre si sta rimettendo in marcia.
Le curve mancanti non danno più nulla a questa gara dai mille volti, e per la seconda volta quest’anno su questa pista il volto più sorridente di tutti è quello di BOLLO che porta alla vittoria anche il Sofikart, dopo aver ottenuto lo stesso risultato anche con la Hurricane.
Chiude ottimo secondo Mattia Nicolini, tra i pochissimi a non essere caduto in errore, così come JaZzMaN251 che centra il suo primo podio stagionale.
Travagliatissimo quarto posto per Jolly84, a cui poteva andare ancora peggio, mentre Alex Gizzi non riesce ad andare oltre al quinta posizione si misura su Mattia Grasselli.
La lotta tra Ary e Salva si conclude nel modo più cinematografico possibile, con Salva imbrigliato da Ary per quattro giri, fino all’ultimo tornante, dove Salva approfitta di un leggero lungo di Ary che dice così addio negli ultimi metri alla settima posizione.

Dunque la classifica in pista recita:
1. BOLLO, 2. Mattia Nicolini, 3. JaZzMaN251, 4. Jolly84, 5. Alex Gizzi, 6. Mattia Grasselli, 7. Salva, 8. Ary, 9. NITRO81, 10.Delfino Curioso, 11.Lele77, 12. Felippo172, 13. Dade, 14. Acm46 (+1 penalità)

1. BOLLO
2. Mattia Nicolini
3. JaZzMaN251
4. Jolly84
5. Alex Gizzi
6. Mattia Grasselli
7. Salva
8. Ary
9. NITRO81
10. Delfino Curioso
11. Lele77
12. Felippo172
13. Dade
14. Acm46

Col titolo ormai assegnato la gara dice qualcosa solo per quel che riguarda la lotta tra BOLLO e Jolly84 per il podio, ancora apertissima a due gare dalla conclusione.
Nelle posizioni di bassa classifica JaZzMaN251 scavalca Braciola e Felippo172, mentre a centro classifica per 1 solo punto Ary scalza Markciccio dalla settimana posizione.
Per lui la permanenza della top ten di campionato è fortemente a rischio a due gare dalla fine, anche perché la lotta tra Acm46, Dade e Salva per entrarvici è apertissima.

[Modificato da BOLLO (manuel) 29/10/2013 20:27]

____________

manuel
30/10/2013 19:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 26/06/2013
Città: AGUGLIANO
Età: 29
Utente Junior
Serata fantastica, peccato per il testacoda durante la finale B [SM=g27996]. Nelle ultime gare devo far bene per superare Nick in classifica, anche se è difficile!
31/10/2013 13:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
serata ok , qualifica andata bene con un buon 2 posto , manche con partenza catastrofica ma buon recupero e 2 posto , e poi finale , con ennesima patenza da schifo , ma stando calmo nn ho fatto errori , e ho approfittato degli errori altrui x portare a casa un buonissimo 2 posto, che mi aiuta a mettere in cassaforte il 4 posto di campionato
01/11/2013 18:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 547
Registrato il: 04/05/2007
Città: SENIGALLIA
Età: 51
Utente Senior
Ciao ragazzi, mi intrometto solamente per un chiarimento, come mai a me risuta che Alex Gizzi ha 258 punti e non 246 come da classifica?
dovè che mi perdo o che sbaglio?

01/11/2013 21:41
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
grazie Boss!

è un onore averti in questa discussione (che sarebbe aperta e non solo a chi partecipa al campionato)

grazie mille della segnalazione, sono io che ho sbagliato i calcoli, e anzi, meno male che me l'hai segnalato.
comunque tra 2 martedì ci sarà l'ultima di campionato, e ripasserò bene tutti i conti!

ciao, a presto!

____________

manuel
01/11/2013 23:02
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Sì, anche io ne avrei 137 visto che ne scarto 4 nulli...
02/11/2013 11:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 11/10/2010
Città: LATINA
Età: 27
Utente Junior
Grazie Dok della segnalazione, comunque piacere Alex Gizzi :D
02/11/2013 14:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/12/2012
Città: OMEGNA
Età: 25
Utente Junior
Anche io avrei 154 punti:)
02/11/2013 18:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
ok raga ho fatto 2 conti e questa e laclassifica aggiornata

1-alex 258
2-manuelbollo 239
3-jolly 227
4-m nicolini 202
5-grasso 171
6-dany 154
7-mark 130
8-ary 123
9-acm 116
10-dade 102
11-salva 100
12-lele 78
13-fiore 69
14-jazzman 49
15-felippo 44
16-braciola 42
17-nitro 15
02/11/2013 23:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Per me sempre 137
03/11/2013 04:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
Si scusa mi sono scordato 7 punti:-)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com