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Campionato italiano autocross , dubbi, trucchi e tarocchi

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2009 12:20
30/05/2009 05:26
 
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Riprendendo il discorsodi MAX70,credo che tu abbia tocato un tasto molto dolente scandaloso,perchè tutti sanno nel ambiente dell'autocross(a partire dai meccanici e a finire dai comissari) che il signor Negri ha un motore 2500 CC. (cosa che si accorgerebbe anche un bambino) e vi spiego il perchè :
1 partendo dal fatto che su ogni gara da minimo mezza pista a tutti nel campionato italiano se così lo volete chiamare,
2 nel l'ultimo europeo a maggiora ha recuperato più di mezza pista ad un certo karai(che oltre tutto ha fatto girare)e si teneva dietro come se fosse un gioco kvashin (50.000 euro di motore)e non mi dite che il signor negri spende tutti questi soldi sul suo motore,quindi visto che lui è certo (e vergognoso )che in quel di maggiore nessuno mai gli farebbe un reclamo (no comment)e tanto meno nessun italino spenderebbe soldi un reclamo,ha preso la via più comoda e corta per andare veloce con quella che assomiglia ad una Subaru ,
3è rarissimo che venga fatto aprire un motore d'ufficio dai comissari,
4 ha la certezza che il suo diretto aversario (Noris) non gli farà mai reclamo sul motore perchè anche lui ha un motore più grande(2300 cc.)
5tutti si ricordano che all'ultimo europeo a maggiora ha addirittura portato al sabato sera la macchina all'officina Bertino(cosa ssurda e non prevista dal regolamento)per sostituire il motore lento e fiacco (vedi tempi qualifica)con un 'auto 2500 cc. nuovo fiammante
6 ha la certezza che facendo solamente 1 o 2 gare di europeo all'anno fuori da maggiora e quindi non dando fastidio per la classifica finale , nessuno gli controlla il motore.
Detto questo io sò per certo che quest'anno se il signor Negri parteciperà all gara di europeo a Maggiora ci sarà un reclamo(stesso discorso per Noris)sul motore,così gli toglieranno una volta per tutte,questo vizietto di voler vincere con motorie più grande.(che oltre tutto si rompono spessp)e di protagonismo (solo qui ,perchè se avete notato all'estero non lo fanno arrivare nemmeno alla terza manche con quella cosa ramendata che lui ha il coraggio di chiamare Subaru costo max .5000 euro pecoroni della div1 tirate fuori ic........e montate su motori 2300 cc. 2500cc. ecc...e vedrete che con 5/8000 euro di motore starete lì davanti come il signor Negri ed il sign.Noris senza spendere 200.000 euro per comprare un auto da rallycross.
Se volete delle ulteriori delucidazioni sono dispozione .
Nb le vittorie non si ottengono buttando fuori gli aversari o aumentando le cilindrate dei motori e poi appena i signorini vengono sfiorati,tocati o sverniciati corrono a piangere da MAMMA scm.........che da buona chicciola aggiusta tutto .
E badate bene non sono l'ultimo arrivato,se ripenso ai vari busato rossetto ferretti bada pettenuzzo...........quanti rospi mandati giù ......ma piano piano sono riusciti ad eliminarli dai giochi con le buone o con le cattive.
Scusate ma mi son dovuto sfogare , perchè tutto ha un limite,e il limiteè da tanto tempo che certa gente lo ha superato.
30/05/2009 09:34
 
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pensi che Wild avesse un motore inferiore a quello di Negri? cosa ti fa pensare che il motore di Karai sia meno potente di quello di Negri?

a proposito, una volta il limite di cilindrata della divisione 1 non era 3500cc?

Negri, da sempre, ha sempre fatto rimonte spaventose, recuperi e duelli fantastici a suon di guida pulita e ridditizia.. è un compasso, e spazzola il pragiarolo come nessun'altro.. sarai pure uno che non è l'ultimo arrivato, ma allora non vedi bene..
perchè all'europeo si vede bene come gli europei abbiano motori altamente più performanti, sopratutto lo si nota in uscita dalle curve.. ma Negri ha sempre fatto della regolarità la sua costante e nell'italiano questo viene dilatato all'ennesima potenza, perchè la dove TUTTI gli altri sono un po' più imprecisi, lui e Noris non sbagliano MAI, nemmeno una curva.. pestano dal primo all'ultimo, senza sbavature, e dopo 3 curve sono già partiti... io non sono un meccanico, ma i motori li sento e in curva 1 Negri e Noris aprono il gas appena dopo averla impostata... gli altri dopo la curva, e a malapena s'intraversano (avrei voluto vedere Bada alla gara di maggio perchè aveva dimostrato gran piede)

inoltre, ti rammento che Negri nei due anni passati ha fatto 4 o 5 gare all'estero, senza avere mai problemi.. allora sono tutti beoti i commissari e le direzioni gara di mezza europa o tutti gli altri piloti che non si accorgono di niente? se a Negri o Noris dessimo in mano due Delta di 10 anni fa sarebbero ancora la davanti al gruppo

anche a Valentino Rossi han sempre rotto le palle con la Honda, che a dire di tutti era il segreto delle sue vittorie... la storia ha umigliato quegli ignoranti

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manuel
30/05/2009 14:56
 
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Re:
BOLLO (manuel), 30/05/2009 9.34:


..........
a proposito, una volta il limite di cilindrata della divisione 1 non era 3500cc?

...........



Le cilindrate nei motori turbo si moltiplicano per un coefficiente che se non erro in CSAI e' di 1,7.


Ergo 2000cc moltiplicato per 1,7 risulta 3400cc
Mentre 2500 moltiplicato sempre per lo stesso mi risulta 4250cc; una notevole differenza.


[SM=g8925] [SM=g8946] [SM=x1602102] [SM=x1602331] [SM=x1602333]

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30/05/2009 16:02
 
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per bollo:
bollo io capisco e ne prendo atto che tu sei un grande appassionato ,ma non essendo uno del mestiere (ingeniere ,meccanico ecc) non fai testo su certe valutazioni.
risposta prima domanda) wild ha un motore "praticamente ufficiale",ma dentro il regolamento.
2)non ho detto che karai ha il motore meno potente di negri ,ma ti ribadisco che se tu fossi del settore capiresti la differenza di coppia sotto tra un 2500 e un 2000.(vedi partenze e spunti)
3)attualmente il limite è sempre di 3500 di cilindrata ma per gli aspirati ,quindi fatti 2 conti con i coefficenti per un motore turbocompresso e vedrai dove arrivi.......
4)per quanto riguarda le impostazioni delle curve non ho notato tutte queste differenze(perche gli altri non sono brocchi),ma stai toccando un altro punto interrogativo ......differenziali controllati........
5)i problemi all'estero che intendevo sono tuttaltro ....................
6)ti ripeto non hanno interessi ne commissari ne piloti a fare reclamo ,finche non dai fastidio e partecipi a gare con i giochi gia fatti.

30/05/2009 17:37
 
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Non sono mica tanto sicuro che Negri utilizzi il 2500cc, forse n passato vi ha fatto uso, ma attualmente non credo.

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30/05/2009 17:41
 
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Cmq in Divisione1 e' ora di dare una ripulita' perche' di cosette poco pulite in questi ultimi anni se ne sono viste abbastanza e chi piu' chi meno le proprie "cosine" non in regola le avevano quasi tutti.


Non sarebbe male che un grupo di commissari visionasse le vetture per bene e magari punzonasse le cose che durane l'anno potrebbero cambiare.



[SM=g8946] [SM=g8946] [SM=x1583447] [SM=x1602331] [SM=x1602333] [SM=x1602333] [SM=x1602333]


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30/05/2009 18:42
 
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Se poi si pensa al fatto che si fa tutto questo per una coppetta di latta e che nessuno si ricorda di chi ha vinto lo scorso anno...
30/05/2009 19:15
 
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per markciccio

almeno ha vinto una vettura che ha un 2000 cc. e non i vari 2500,2300,2200 con coppie spaventose che neanche con motori "ufficiali" si riescono a raggiungere.finchè ci saranno certi piloti "volpini" non credo che altri piloti "seri" investano nella div.1.
01/06/2009 11:08
 
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Re:
giancarlo gallo, 30/05/2009 16.02:


per bollo:
bollo io capisco e ne prendo atto che tu sei un grande appassionato ,ma non essendo uno del mestiere (ingeniere ,meccanico ecc) non fai testo su certe valutazioni.
risposta prima domanda) wild ha un motore "praticamente ufficiale",ma dentro il regolamento.
2)non ho detto che karai ha il motore meno potente di negri ,ma ti ribadisco che se tu fossi del settore capiresti la differenza di coppia sotto tra un 2500 e un 2000.(vedi partenze e spunti)
3)attualmente il limite è sempre di 3500 di cilindrata ma per gli aspirati ,quindi fatti 2 conti con i coefficenti per un motore turbocompresso e vedrai dove arrivi.......
4)per quanto riguarda le impostazioni delle curve non ho notato tutte queste differenze(perche gli altri non sono brocchi),ma stai toccando un altro punto interrogativo ......differenziali controllati........
5)i problemi all'estero che intendevo sono tuttaltro ....................
6)ti ripeto non hanno interessi ne commissari ne piloti a fare reclamo ,finche non dai fastidio e partecipi a gare con i giochi gia fatti.





Caro Giancarlo..saecondo me se un frustrato ex div 1 o gruppo 2 da quanto ne dici tu di motori sembra che ne capisci qualcosa, ma di guida prprio un c.... come diceva bollo noris e negri sono 2 piloti fuori dal comune che non sbagliano mai e vanno fortisssimo al pragiarolo ma non solo, potresti a venire a vederli sul ghiaccio dove come tu dovresti ben sapere il motore non serve un granchè negri con "QUELLA COSA RAMMENDATA CHE CHIAMA SUBARU" è stato davanti a tutti per ben 2 anni consecutivi nonostante fossero presenti macchine provienenti dal trofeo andros, per quanto riguarda il fatto dell' europeo tu da gran meccanico avresti dovuto sentire a orecchio la differenza tra il motore del sabato e quello della domenica che altro non era che un motore "super N" con appena 300 cv e poi non mi pare che ci sia nessuna regola che vieta di portare via la macchina dal paddock perchè noi a differenza tua prima di caricare e andarcene ci siamo informati. Con la lingua sei piuttosto bravo ma con i fatti non mi pare proprio dovresti solo affittare o prendere una macchina e iscriverti all'europeo a maggiora così farai il tuo bel reclamo a tutti e 2 i piloti e vedremo se davvero la tua verità è quella giusta ma secondo me butterai solo via dei gran soldi che invece potresti usare per correre in div 1 e dimostrarci cosa sai fare.. Resto in attesa di risposta.. [SM=g1702212] [SM=g1702212] [SM=x1602331]

01/06/2009 12:21
 
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esatto..

nel week end dell'europeo 2008 a Maggiora, negri sabato ha portato via la macchina.. motore nuovo andato.. domenica mattina aveva un motoraccio, simile a quello 2008 (motoraccio rispetto al suono fantastico del nuovo motore udito il giorno prima)
eppure se non cedeva la vettuara vinceva(che poi se non ti piace puoi dirlo, ma fare i conti in tasca alla gente è quallido)

certamente, non sono un meccanico, non mi vergogno di dirlo, perchè è la verità, ma sono molto attento e non penso di dire cazzate quando dico che la guida si vede che cambia.. sono gli unici del campionato italiano in div.1 ad avere una vera guida da europeo, e questo lo dico con tutta la simpatia, stima e rispetto per tutti gli altri concorrenti.. purtroppo non sono io a parlare, ma il cronometro (nella fattispecie parlo della gara di maggio e dei piloti visti in questo 2009, perchè anche Bada andava forte a pasquetta, e Boetto è uno da quasi pole all'europeo 2003)
ma quel che proprio non capisco, è perchè se tu, che ti sei accorto di tutte queste cose, di tutte le vetture sbagliate, perchè a quanto dici ce ne sono tanti e tanti ce ne sono stati, perchè quando vanno all'estero non hanno problemi? dovrebbero accorgersene tutti no?

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manuel
01/06/2009 12:46
 
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Ma scusate, se si è proprio così sicuri che Negri e Noris non rispettino il regolamento, non è possibile che tutti gli altri piloti di div1 abbassino la testa e non si lamentino, alla fine corrono tutti per lo stesso motivo...

Quanti altri piloti ci sono in div1 oltre Negri e Noris? Se sono tutti così sicuri, che si mettano d'accordo e facciano reclamo tutti insieme..

In fin dei conti non si parla di caschi non omologati o volanti estraibili, si parla di motori, differenziali, ecc.

Non è che come sempre succede, quando il talento prevale sui mezzi, chi arriva dietro tende a cercare mille scuse per giustificare la diversità di piede?
Negri e Noris non sono gli ultimi 2 arrivati, è anni che pestano con macchine da corsa e mi rifiuto di credere che abbiano sempre imbrogliato!!! [SM=g10650]

Chi sa è ora che cominci a metterci i cogl...i anche fuori pista..
Parlare è sempre facile, fare chissà come risulta sempre più difficile!!

[SM=g8946]
Denis

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Denis
01/06/2009 18:15
 
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come mi immaginavo ......guarda caso rispondono tutti ......meno che i pecoroni dei piloti ,questo fa riflettere sul mondo dell'autocross.
comunque chi ne capisce qualcosa a recepito il messaggio .(bollo) ho risposto a tante tue domande, perchè non ribatti sulle mie risposte ?mi dispiacerebbe che anche tu fossi della combricola "esistono solo i piloti di maggiora. per quanto rig l'altro ,si vede da un km che sei un uomo di negri .
01/06/2009 18:50
 
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ho ribatto.. anzi, rispondo, perchè non sono un guerrafondaio, bensì un grande appassionato che dice la sua, e null'altro

2)non ho detto che karai ha il motore meno potente di negri ,ma ti ribadisco che se tu fossi del settore capiresti la differenza di coppia sotto tra un 2500 e un 2000.(vedi partenze e spunti)

non hai detto che Karai ha il motore meno potente di Negri, ma hai detto che se il motore di Negri fosse 'autentico' non avrebbe mai potuto stare davanti a Karai.. non vedo ddivverenza tra una cosa e l'altra, e ti ripeto che il giorno di domenica dell'europeo passato, Negri aveva un gruppo N che ad ogni uscita di curva non scaricava niente rispetto agli altri.. ci metteva 20 buoni mentri prima di prendere potenza per uno spunto decente

3)attualmente il limite è sempre di 3500 di cilindrata ma per gli aspirati ,quindi fatti 2 conti con i coefficenti per un motore turbocompresso e vedrai dove arrivi.......

questo calcolo non lo conoscevo.. non essendo minimamente esperto di motori ho sempre letto 'limite 3500cc' e a quello son rimasto.. su questo non so cosa risponderti, anche perchè essendo matematica è chiaro che dipende da tutto da se sono veramente più grossi questi motori incriminati

4)per quanto riguarda le impostazioni delle curve non ho notato tutte queste differenze(perche gli altri non sono brocchi),ma stai toccando un altro punto interrogativo ......differenziali controllati........

non ho detto che sono dei brocchi, questo me l'hai messo tu in bocca.. però, l'obbiettività ci vuole.. togli le macchine e i motori che ci sono dentro, sinceramente, quanti piloti attualmente partecipanti alla div.1 sanno affrontare le curve del Pragiarolo come i vari Karai, Makarov, Fejfar? o pensi solo con un motore della madonna si possa guidare di traverso? questo accadeva già ai tempi delle Delta.. erano tutte uguali, ma tutti guidavano al limite?? mi sembra di dire cose veramente troppo ovvie perchè tu non te ne accorga

5)i problemi all'estero che intendevo sono tuttaltro ....................

e quali sono allora? i puntini non li so ancora tradurre.
all'estero hanno dimostrato più volte di non apprezzare gli intrusi, specie se italiani (vedi Noris vincitore del GP d'Italia 2005, con reclamo dopo la finale, e nessun risultato.. però c'han provato.. si parla di congetture, però mi sembra davvero taaanto strano che nessun rompa le balle quando vedono che quando arrivano i italia ci sono i vari Negri, Noris, Romagna ecc che si mettono a vincere contro gente che corre tutte le settimane tutto l'anno

6)ti ripeto non hanno interessi ne commissari ne piloti a fare reclamo ,finche non dai fastidio e partecipi a gare con i giochi gia fatti.

nessun ha interesse, ma mi ricordo che Rossetto per quasi 2 anni non ha corso, perchè arrivava alle verifiche e c'era sempre qualcosa che non andava..


a mio modo di vedere, chi e se imbroglia va punito, ma è altrettanto viscido adottare questo comportamento di punzecchiare con queste congetture diffamanti, ma senza muoversi concreatamente.. se tu hai qualche interesse, se fai parte dell'enturage di qualche altro pilota o se tu stesso sei un pilota e la cosa ti da fastidio, perchè non vai in direzione gare il giorno delle verifiche e inizi a fare casino?
se avrai ragione sarò il primo a conglatuarmi con te per aver liberato l'autocross da mendaci.. perchè veramente, di gente che elenca elementi d'accusa senza mai muovere un dito o dimostrare queste tesi in questi anni ce n'è stata tanta, e mi son sempre chiesto perchè lo venissero a dire a noi anzichè a chi di dovere

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manuel
01/06/2009 19:03
 
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Re:
giancarlo gallo, 01/06/2009 18.15:

come mi immaginavo ......guarda caso rispondono tutti ......meno che i pecoroni dei piloti ,questo fa riflettere sul mondo dell'autocross.
comunque chi ne capisce qualcosa a recepito il messaggio .(bollo) ho risposto a tante tue domande, perchè non ribatti sulle mie risposte ?mi dispiacerebbe che anche tu fossi della combricola "esistono solo i piloti di maggiora. per quanto rig l'altro ,si vede da un km che sei un uomo di negri .



per fortuna che si vede e ne sono fiero comunque anche gli altri vanno forte percarità, io non sono nessuno per giudicarli, però quando mi si viene a dire che Noris e Negri e anche altri piloti a quanto hai detto tu vincevano e vincono perche hanno macchine irregolari non ci sto, purtroppo si possono avere anche motori paurosi ma se manca il piede non si va da nessuna parte e il piede di quei 2 non si discute... [SM=g8925]


01/06/2009 19:58
 
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Ciao a tutti
scrivo in questa discussione perchè a mio padre Leopoldo è capitata una cosa simile e tutto ha avuto finalmente fine nella sua ultima gara fatta a Maggiora nel 2001(categoria proto junior 1600)
Infatti dopo le tante vittorie di mio padre, voci dei box han comiciato a dire che montava un motore 1800cc queste voci e attacchi verbali ecc. ecc. sono andati avanti per ben 3 anni, e mio padre era nero dalla rabbia tanto che era lui che a fine gara andava dagli altri piloti a dire allora me lo fai il reclamo o no???si arrivò perfino a vedere gente che guardava nelle pance laterali perchè addirittura avevano tirato fuori pure la storia RIDICOLA del NOS... e appunto nel 2001 tutti questi PECORONI che parlavano per niente e solo per invidia causa le BASTONATE che prendevano in pista furono smentiti dal reclamo fatto finalmente da Tagliaferri, il motore era un 1595cc bialbero Fiat 8V da 174CV.
Adesso perchè questo racconto?? perchè spero di non sentire piu' altre parole so sta vicenda, o si fa il reclamo e quando saranno tolte le testate si potrà parlare,accusare ecc. oppure le bocche dovono rimanere chiuse e le mani non devono scrivere al computer cialtronerie,o si fanno i fatti oppure si va altrove!!!
ciao
01/06/2009 22:14
 
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ora sig. Giancarlo Gallo ribatti tu

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manuel
02/06/2009 12:02
 
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come mi immaginavo ......guarda caso rispondono tutti ......meno che i pecoroni dei piloti



Sarà che i pecoroni dei piloti sono un po' più intelligenti di te?
Sarà che hanno capito che questo sport è già bastonato abbastanza senza che qualcuno dia fiato alla bocca solo perchè non ha altro da fare?!


comunque chi ne capisce qualcosa a recepito il messaggio



E chi sarebbe questo qualcuno che ne capisce e che ha recepito il messaggio?


(bollo) mi dispiacerebbe che anche tu fossi della combricola "esistono solo i piloti di maggiora. per quanto rig l'altro ,si vede da un km che sei un uomo di negri .



e con questa frase "si vede da un km" (per citare le tue parole) che, a differenza di Bollo, capisci molto di motori, ma x il resto sei uno dei tanti che parla dietro ad un computer.. Se sei così sicuro, scendi in pista e fai valere le tue ragioni, se avrai ragione sarò il primo a ringraziarti, ma per favore fino a quel momento smettiamo di lanciare merda su uno sport che non ne ha proprio bisogno!!

Bollo è un uomo di Negri e tu? Sono curioso di saperlo, perchè da come parli hai della rabbia repressa per qualche motivo..

[SM=g8946]

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Denis
02/06/2009 23:37
 
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Per bollo
Se negri avesse avuto un gr .n e cioe 280 cv(es. evo 7 bianca noris 2007/2008 ) circa anche tu con una macchina da 450 cv lo avresti sverniciato,la differenza tra 2000 cc e 2500 cc.: primo con circa 35/40000 euro in meno ottieni risultati migliori che dal di fuori non si vedono (motore identico a vista),non si sentono (stesso rumore) ma che spara una coppia e rendimento da paura ,sono queste cose che ti fanno guadagnare secondi sia in partenza sia in rettilineo sia dalle uscite dalle curve ;quindi il 90 % di quello che ti porta a vincere è l’auto, il restante 10% è dovuto alla guida.guarda i mega partenzoni di noris (in partenza non serve il manico) e le uscite a canna dalle curve di negri i quali non spendono 40/50000 euro di motori .quindi 1+1 =2.
Per quanto riguarda l’estero io intendevo che l’auto(se cosi vogliamo chiamarla )di negri non l’hanno mai fatta arrivare alla fine perche buttato fuori (un segnale ),e quando si corre il gp d’italia i giochi di classifica sono gia fatti ,quindi nessuno va a fare reclamo.
Tutti i piloti della div 1 lo sanno che negri a un 2.5 e noris un 2.3 ma hanno paura di reclamare perche ne verrebbe fuori una guerra senza fine e visto quello che succede solo per una stropicciata in pista figuriamoci per uno scandalo cosi........il reclamo di rossetto è una cosa che non aumenta le prestazioni a differenza di questo caso. Per lo zio 90 :non credi che con un 2.5 sarebbe strano il contrario a non vincere in velocita su ghiaccio contro dei gr. N o auto che arrivano al massimo a350cv!!!!!..
Per senzabenza) io non sono il meccanico di nessuno (cosa che non riuscirei a fare con utti questi imbrogli) ma sono un ragazzo (ingeniere ) appassionato che ha mloti agganci e riesce ad entrare nelle officine d’italia e non, e sto dicendo solo quello che tutti in div 1 vorrebbero ma non hanno i c.....per farlo purtroppo,guarda caso mi rispondono solo quelli contro ...........però il discorso ci stà perche tanti tanti e tanti tacciono e acconsentono senza essere magari pagati da qualcuno.
03/06/2009 01:30
 
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ammiro la tua saccenza, davvero.. senza sarcasmo, onore a chi sa

però, e scusa se m'inpunto, continuo a non capire perchè se Negri e Noris hanno prestazioni fantastiche sono truffaldi, mentre se le hanno gli stranieri sono tutti in regola..a priscindere dai soldi spesi su una macchina

ti dirò, a me da fuori sembrano veramente molto superiori i mezzi stranieri

in ogni caso il discorso non cambia.. si possono fare anche tesi di laurea sul motore di Negri e Noris, ma finchè sono solo chiacchiere, per me rimarrà sempre fumo.. se hai agganci, pompa a finchè questi signori piloti si coalizzino per smascherare i due imputati, ma rammenta l'aneddoto di Serraiotto.. e sopratutto, se a tutti va bene così e sono tutti talmente vigliacchi da non fare niente, se anche fosse vero allora è quello che si meritano per non avere la dignità di affrontare la realtà e non fare altro che sparlare, zizzaniare ed alimentare queste polemiche assurde

questo autocross sta su per miracolo e tutti questi discorsi hanno l'effetto di un tornado!! è spregevole ogni volta parlare di questioni che non si possono avvalorare coi fatti.. compresa una parte del tuo discorso, e ti elenco perchè:

non sono uno che ci capisce di meccanica, o di motori nel dettaglio, ma ti assicuro che inquanto ad autocross sono un archivio ambulante e ti rendo conto di questo:

Negri ha gareggiato in europa per l'ultima volta con la Delta (bianca e fuxia prima che diventasse bianca e gialla) nel lontano 2002, a Schluchtern.. lo stesso anno ha fatto la pole al GP d'Italia.. chissà se anche quella aveva le ali e i post bruciatori

poi è stata la volta dell'Impreza... anzi, delle Impreza, poichè ne ha passate 2 prima della Sti con cui è diventato campione italiano assoluto nel 2006
ora voglio che tu mi dica se anche quella era pompata, però arriva qui il bello, poichè secondo ciò che tu hai detto, all'estero Negri non ha mai finito una gara.. allora continuo ad elencarti a memoria la storia:
l'anno successivo, 2007, Negri si butta in qualche gara estera, iniziando con una stupenda pole position, grazie alla sua guida funampolica sul toboga di Seelow.. però in finale finisce 5°, la dove era partito dopo le manche, perchè nello scontro diretto su quei saliscendi, il motore dell'impreza è nettamente inferiore..
è poi la volta di Koblitz, dove Negri non è brillante per tutto il week end e finisce ottavo, perchè sulla velocissima pista simil ovale, è tutta una questione di motore e non di guida, e ancora una volta la sua Sti dimostra di essere inadatta..
segue Nyirad, tracciato tecnicissimo, che mette in luce tutte le qualità di Negri, che appena arrivato sulla pista mai vista, come anche a Seelow fa tempi stratosferici.. ad ogni partenza però è fortemente penalizzato dallo spunto delle vetture degli stranieri, ed infatti anche in finale scatta malissimo (ma sempre il meglio che possa) e alla prima curva deve difendere alla morte la terza posizione.. per tutti i primi 4 giri lotta con Kvashnin riuscendo anche a mettergli davanti le ruote.. avrebbe una comoda e onorevole terza posizione, ma nel forzare il ritmo per star dietro alla più performante Clio del russo sbatte DA SOLO.. DA SOLO
a Maggiora, nell'europeo, una week end come sempre funestato da problemi di motore gli regala comunque la pole, ma lo costringe ad un cambio di motore..quindi le manche di domenica sono tutte in rimonta.. in finale B è decisamente il più veloce, ma Schmid lo sperona infondo al rettilineo ed addio finale..
ora viene il bello, e ti prego di leggere attentamente: Negri, nello stesso anno, ha partecipato a 4 gare di campionato italiano.. la terza ha visto un fantastico duello tra lui e Ferretti, dopo un testacoda che di fatto l'ha estremesso a priori dalla lotta per la vittoria (andata a Boetto), ma le altre 3 gare le ha STRAVINTE.
non venirmi a dire che quella Impreza era fuori regolamento, perchè all'europeo le prendeva da tutti, e se non ci fosse stato lui a guidarla non sarebbe mai arrivato a fare quei tempi, eppure già dominava nell'italiano.. ma lui puntando ai risultati europei, ha credo deciso di voltare pagina e imbastire una nuova vettura ai livelli dei top driver europei.. quindi mi pare ovvio che se già vinceva largamente con quella vecchia Sti, ora imponga dei ritardi ancora più abissali

anche perchè t'invito a pensare a questo: se a Negri interessa poter competere nell'europeo, verrà il giorno in cui diventerà scomodo per gli altri piloti esteri, quindi cosa gli conviene rischiare di imbrogliare se tanto lo sa che poi verrebbe sgamato??

nel 2008 comunque, per completare, è tornato a Nyrad con la nuovissima Impreza 2008 accusata di nascondere un motore 2500cc, dove stava girando fortissimo, ma ha dovuto dare forfait per la rottura di un pezzo del costo di meno di 8€ (informazione detta direttamente da Ostorero durante una gara), quindi ancora una volta, nessuno l'ha buttato fuori

tutta questa pappardella, per farti rendere conto di come anche tu che ne capisci più di me, parli di cose che forse non sai, perchè non puoi venire a dire che lo buttano fuori impedendogli di giocarsi la finale, e ciò mi fa incazzare perchè è questo che non va, parlare di cose senza la possibilità di dimostrarle!!!!

Noris ha vinto il GP d'Italia 2005 e dopo in parcochiuso han cercato di trovargli chissà quale pezzo irregolare.. se fosse stato così, avrebbero annullato la vittoria e invece tutto a posto, vincente e con mezza pista di vantaggio... quindi sono tutte puttanate, anche perchè l'anno scorso quando gli han trovato quel sistema di raffreddamento se avesse avuto altre parti non a norma le avrebbero trovate, e invece ancora niente.. e pochi mesi dopo all'europeo a Maggiora, sarebbe arrivato almeno terzo in finale se non avesse avuto un calo la vettura, quindi è tutto piede

riguardo al modo in cui ti rivolgi a proposito dell'attuale Impreza di Negri, non capisco perchè tu debba fare i conti intasca di quanto può o non può aver speso, poichè credo che sia una cosa che non riguarda nessuno in questo forum.. e poi a mio parere è una vettura bellissima, non so come tu faccia a vederela come un pezzo di latta martellata.. boh, i gusti sarn pur gusti, però...

come vedi con la tastiera sono bravo anch'io, ma tutto ciò che ho scritto è archiviato ed alcune cose anche filmate, mentre ciò che sostieni tu, fino a prova contraria sono fandonie, e non ci sarà mai ragione per tutti quegli accusatori che sputano veleno senza sporcarsi le mani

quindi il piano di questi piloti è di continuare a lamentarsi e poi star zitti, appesantendo un clima già tesissimo??
comportamente estremamente saggio, maturo e responsabile

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manuel
03/06/2009 03:37
 
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Per bollo )è li che voglio arrivare , soldi che spendi risultati risultati che trovi ,senza credere alle favole del manico assurdo o dei miracoli , specie in div 1 investimenti grandi risultati grandi.
Comunque ognuno rimane del suo parere sperando che un giorno (spero presto)qualcuno li faccia sti benedetti reclami ,a meno che qalcun’altro torni sulla terra.io ti stavo parlando delle prestazioni della subaru degli ultimi 2 anni ,il resto dietro non lo conosco e neanche c’entra niente e comunque come ti avevo detto finche arrivi quinto sesto ecc. non dai fastidio,e se veramente un giorno partisse per fare l‘europeo seriamente(sarei contento per lui)di sicuro sarà costretto a togliere il 2.5 e spendere fior fior di quattrini per fare risultato.per quanto rig noris ,non mi risulta che gli fosse stato aperto il motore nel 2005 quindi non credo chesia stato fatto un reclamo da altri piloti ma le classiche verifiche insignificanti del post gara pattuite dalla commissione.sul reclamo agli spruzzi ,informati bene come funziona e vedrai che dagli spruzzi inizia e dagli stessi finisce purtroppo.sul fatto che sia messa cosi cosi , tu l’hai mai vista da vicino oppure sul ponte?comunque sei un abile scudiero difensore (e ne prendo atto)e sei l’unico che interviene su questo argomento,basterebbe un solo pilota come te e nel giro di poco tempo ci sarebbe una bella pulizia.....
03/06/2009 10:21
 
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Re:
giancarlo gallo, 03/06/2009 3.37:

Per bollo )è li che voglio arrivare , soldi che spendi risultati risultati che trovi ,senza credere alle favole del manico assurdo o dei miracoli , specie in div 1 investimenti grandi risultati grandi.
Comunque ognuno rimane del suo parere sperando che un giorno (spero presto)qualcuno li faccia sti benedetti reclami ,a meno che qalcun’altro torni sulla terra.io ti stavo parlando delle prestazioni della subaru degli ultimi 2 anni ,il resto dietro non lo conosco e neanche c’entra niente e comunque come ti avevo detto finche arrivi quinto sesto ecc. non dai fastidio,e se veramente un giorno partisse per fare l‘europeo seriamente(sarei contento per lui)di sicuro sarà costretto a togliere il 2.5 e spendere fior fior di quattrini per fare risultato.per quanto rig noris ,non mi risulta che gli fosse stato aperto il motore nel 2005 quindi non credo chesia stato fatto un reclamo da altri piloti ma le classiche verifiche insignificanti del post gara pattuite dalla commissione.sul reclamo agli spruzzi ,informati bene come funziona e vedrai che dagli spruzzi inizia e dagli stessi finisce purtroppo.sul fatto che sia messa cosi cosi , tu l’hai mai vista da vicino oppure sul ponte?comunque sei un abile scudiero difensore (e ne prendo atto)e sei l’unico che interviene su questo argomento,basterebbe un solo pilota come te e nel giro di poco tempo ci sarebbe una bella pulizia.....



Ci ho pensato bene su... e forse è davvero come dici tu però Negri al posto di un 2.5 turbo ha un 8.3 della viper mentre noris ha un 4.7 ferrari !!! ma la smettiamo di dire cazzate perfavore è proprio tanto difficile riconoscere a un buon pilota i suoi meriti, se fosse davvero come dici tu ovvero che la macchina fa il 9o% e il pilota solo il 10 allora se mettessimo dei gorilla sulle macchine dei vari Makarov, Karai, wild ecc riuscirebbero come minimo ad andare a podio?


03/06/2009 11:57
 
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eccotelo qui... buon divertimento [SM=g8891]

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03/06/2009 12:06
 
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esigiamo una disamina ora che è qui, servito su un piatto d'argento

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manuel
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Re:
Michele R., 03/06/2009 11.57:

eccotelo qui... buon divertimento [SM=g8891]




Per sciogliere ogni dubbio fotografa il numero di serie

[SM=g8925] [SM=g8946] [SM=x1606484] [SM=x1602331] [SM=x1602102] [SM=g1702203] [SM=g1702208] [SM=x1586842] [SM=x1586842]

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03/06/2009 23:02
 
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per quanto riguarda l'europeo 2008 c'ero anche io e posso confermare che negri, dopo esser tornato la domenica mattina,aveva la metà dei cavalli e, potrei anche aggiungere qualche dettaglio:
il motore della foto lo riconosco benissimo ed è quello del sabato mentre la domenica la sua vettura aveva un sti con l'intercooler di serie (con la classica scritta sti dipinta di rosso)
per quanto riguarda la violazione del regolamento per quanto riguarda la cilindrata posso solo dirvi che a un pilota come me brucia eccome vedersi sfilare da uno che imbroglia,a noi è successo negli anni passati...dopo i dovuti avvertimenti le cose si son pian piano regolarizzate,ma sapete perche?
perche si sono messi in gioco tutti per smascherare gli inganni(nella categoria a uisp ha corso qualche 1.3 se non 1.6)
da questo posso dedurre che o son tutti degli imbroglioni e non si pestano i piedi uno con l'altro oppure son solo favole campate per aria
03/06/2009 23:15
 
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subaru 4.8 v12 biturbo ma che c.. dice??
[SM=x1602331] ma buona sera
04/06/2009 00:04
 
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per dovere della cronaca: la foto di quel motore riguarda l'ultima prova dell'italiano svolta a Maggiora.
[Modificato da Michele R. 04/06/2009 00:04]

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04/06/2009 00:57
 
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subaru6800 v12
BENE!! buona sera a tutti, alcuni amici mi hanno fatto notare che su questo furum si discute della regolarita del motore subaru utilizato da davide negri,mi hanno consigliato di spiegare che il motore non è un 2.5 come sostiene un "INGEGNERE" che non sa neanche come si scrive ingegnere. Ma prima di fare discussioni è giusto presentarsi,io mi chiamo CORTELLAZZI GIGI e sono un semplice meccanico di DAVIDE NEGRI,lui non ti risponde sul forum perche non ha dimestichezza con il pc ma se vieni a trovarci nel paddock sarà disponibile e felice di darti tutte le delucidazioni che desideri,diversamente ti devi accontentare delle mie risposte che sono comunque parte in causa. Mister Giancarlo,prima di tutto stai dicendo che sono tutti stupidi quelli che non si accorgono che negri ha un 2.5,e non è bello!! capisco che tu sei uno scienziato ma gli altri non devono per forza essere stupidi!!poi sarebbe il caso che tu ti documentassi sulle gare passate,capiresti che negri ha vinto anche con dei cancelli con le ruote!!e in oltre da meccanico mediocre quale mi ritengo ti garantisco che un 2.5 da due soldi non andra mai piu di un 2.0 da 40000 euro. prima di continuare le precisazioni vorrei capire chi sei,che ruolo svolgi nell'autocross??ti stanno sui c.... altri piloti oltre a NEGRI E NORIS che sono indiscutibilmente i migliori del Gr 1 ? [SM=x1606880] [SM=g8120] [SM=g8120] [SM=g8120] [SM=g8120] [SM=g8120]
04/06/2009 01:02
 
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complimenti a MICHELE
[SM=x1606875]
04/06/2009 10:46
 
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Attenzione in gruppo 2 sta arrivando un Delta con il reattore di un aereo, chissà se i verificatori me lo sgameranno... [SM=g9361] [SM=g9366] [SM=g10744]

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:-)
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