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Campionato italiano autocross , dubbi, trucchi e tarocchi

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2009 12:20
04/06/2009 15:30
 
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manuel
04/06/2009 17:19
 
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Per stef 981) tu sai che non c’entra se cambia il colore del coperchio copri valvole per vedere se il motore è un gr.n o 2.5 ,e stesso discorso vale per l’intercooler che al massimo non ti raffredda allo stesso modo dell’altro; è proprio questo che io non capisco ,come si fa a sostenere una cosa solamente con un cambio di intercooler ed il colore diverso di una testata.........secondo punto :tu che sei un pilota(fortunato te) sai cosa vuol dire essere sverniciato da delle auto che tutti sanno essere con motori.............ed essere impotente perche non puoi andare contro il sistema e che se ti azzardi a fare un reclamo finisci nelle varie “liste nere” e sei guardato come ..........................
Allora basterebbe un pilota che tirasse fuori i “cosiddetti “ per raccogliere adesioni nel fare reclami e finalmente mettere ognuno al suo “posto” a seconda del mezzo che uno ha e della bravura nella guida.

Per cortellazzi)scusami ma ci mancherebbe che un meccanico o amico “intimo” del sig. negri spari a zero su il suo pilota ,comunque sia, bando alle frasi scontate del venire ai box ecc. ecc.ci sono varie categorie ;stupidi (cioè che in buonissima fede non immaginerebbero mai tutto questo),stupidi (fanno gli stupidi perche non vogliono passare come gli unici che sollevano il problema e quindi andrebbero nell’occhio del ciclone con automatica estromissione dal mondo dell autocross qui a maggiora),stupidi(perche non vogliono mettersi contro un pilota molto influente in quel di maggiora).non tiriamo fuori discorsi “nel passato bla...bla... bla.. ecc. ecc. io sto parlando della subaru , e non voglio nessuna garanzia da un “meccanico” che ha il coraggio di dire pubblicamente che un motore con 500 cc (chiaramente con degli aggiustamenti che a questo punto anche tu dovresti sapere) in piu è inferiore a un 2000cc fatto a doc.............c’e aria di coda di paglia ....
Piu signore noris ........ almeno non si arrampica sugli specchi.
E continuo .........meditate meditate........la div 1 non risponde.....

ti posso dire che ci sono altri piloti "irregolari" ma prima finiamo con questi .........adesso è il loro momento ........
04/06/2009 17:36
 
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di bene in meglio, ora la cupola s'allarga..

dobbiamo ricordare allo SCM di mettere la musica de 'Il Padrino' alla prossima gara, e non la radio

le frasi non sono scontate, perchè fino a prova contraria sei tu che stai sparando e accusando, quindi è lecito dire 'si accomodi e verifichi'.. forse a chi sta dietro con auto irregolari (a tuo dire) brucia che nemmeno questo valga a farli lottare la davanti... io so solo che Negri e Noris, e lo ripeto per l'ennesima volta, han sempre dato piste di distanza a tutti... chi gli stava dietro o danvanti con più o meno fatica? Boetto, Casalboni, Gallotta, Forti, Busato per lo più.. chi di questi corre ancora in div. 1 da quando Negri e Noris han cambiato vettura? nessuno

per me sono solo grandi, grandissimi cazzate.. con tutto il rispetto

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manuel
04/06/2009 20:43
 
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bollo tu purtroppo devii tutti i miei discorsi concreti e questo mi spiace,tu ragioni con il cuore da tifoso e non riesci a distaccarti(cosa non facile)per fare ragionamenti concreti.per il resto credo che tutti(a parte i tifosi dei 2 piloti che giustamente sono intervenuti i loro difesa) abbiano capito(e lo confermano nel tacere) di come il mondo dell'autocross la pensa su questi "gavissimi fatti".spero che i piloti facciano quello che diceva stef...(non mi ricordo il nome) per smascherarli nelle prossime gare o almeno ad indurli a ritornare a correre regolari come la maggior parte dei piloti.
04/06/2009 20:52
 
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io non sono tifoso nè di uno nè dell'altro (leggi commenti in merito alla gara di maggio)

sono tifoso del bell'autocross.. e della concretezza dei fatti, quindi quando si alza un polverone dev'essere sorretto da basi concrete...in passato nessun pilota di div.1, eccetto Busato è intervenuto su questo forum.. quindi non mi aspettavo lo facessero anche ora e infatti così è stato

ma prima di accusare qualcuno, voglio le prove.. tutto qui.. e continuo a ricordare l'aneddoto di Serraiotto

il pilota a cui ti riferisci tu infatti non ha detto che è come dici, bensì che una volta lo era

detto questo, anch'io ti stimo

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manuel
04/06/2009 21:00
 
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Io non voglio entrare assolutamente nel merito della discussione, ma confermo che le parole di Giancarlo Gallo mi sono state dette da più piloti e ex piloti della Div.1 negli ultimi 2 anni.
Non conosco la verità delle cose, ma sarei curioso almeno di sapere chi sei,(Giancarlo) per essere così sicuro di ciò che dici.

PS. affinchè nulla viene provato, è il piede che conta.

04/06/2009 22:53
 
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regolamenti
Salve a tutti, è da due anni che vi leggo ma essendo direttamente coinvolto in questo sport non ho mai voluto mettermi in mezzo a certe polemiche; da inizio anno mi sono tolto da questo mondo che però continuo a seguire in maniera indiretta. Alcuni mi possono conoscere direttamente ma evito volutamente di mettere nome e cognome: sono però profondamente stupito da alcune cag...e che avete scritto, perciò Vi chiedo:
1° sapete cos'è l'annuario csai (questo sconosciuto) ns.13?
2° sapete quali sono le funzioni di un direttore di gara, di un collegio dei commisari sportivi, delle verfiche tecniche ante gara, chi decide le verifiche post gara, quali sono le bandiere in pista ecc.
3° sapete come si fa un reclamo, quanto costa, come deve essere scritto oppure non lo fate perchè sapete benissimo che anche le Vs.auto sono irregolari?
4° per la faccenda di Noris anno 2005 e anno 2008 avete in mano le decisioni dei commissari sportivi oppure come al solito parlate per sentito dire?
5° quando avete finito di rispondere alle MIE domande fate un corso, un esame da commissario di percorso o da verificatore tecnico poi eventualmente ne riparleremo.
6° faccenda motori div.1: come mai nessuno parla della flangia dei turbo? oppure dei controlli di trazione che sono più efficaci dei motori maggiorati?

Ci vediamo all'europeo di Maggiora e poi vediamo se correranno i div.3 con i motori [SM=x1606880] accoppiati.
05/06/2009 00:03
 
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Re: regolamenti
gilles1973, 04/06/2009 22.53:

Salve a tutti.......

Ci vediamo all'europeo di Maggiora e poi vediamo se correranno i div.3 con i motori accoppiati.




Scusa perche' questa affermazione???? [SM=g8925] [SM=g8946]

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05/06/2009 00:08
 
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effettivamente di quest'ultimo intervento non capisco se vuole insinuare che qualcuno gioca sporco, o che non è vero niente.. a tratti pare una cosa, a tratti pare l'altra

e pure l'ultimo passaggio a proposito della div.3 è indecifrabile

dal canto mio conosco molto bene senso, utilizzo e modalità d'esposizione delle bandiere, poichè dopo anni di gare è naturale.. per il resto no, buio totale, non essendo pilota (purtroppo)

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manuel
05/06/2009 00:13
 
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la persona che vi ha risposto e un verificatore tecnico nazionale forse si riferiva alla di. 3a
05/06/2009 00:20
 
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immagino che si riferisca a lui...


[Modificato da Michele R. 05/06/2009 00:22]

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05/06/2009 00:25
 
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si indubbiamente si riferiva a Dufour e a quei piloti italiani che hanno intenzione di montare motori accoppiati ma anche ad altre cose.
[Modificato da max.70 05/06/2009 00:30]
05/06/2009 00:29
 
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però, regolare o no, è uno spettacolo vederlo e sentirlo (dufour), senza toglier nulla agli altri piloti [SM=x1584199]
[Modificato da Michele R. 05/06/2009 00:34]

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05/06/2009 00:31
 
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si ma il punto non è questo
05/06/2009 00:32
 
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si si era solo un opinione personale [SM=g8840]

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05/06/2009 00:35
 
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buona notte a tutti e meditate.
05/06/2009 00:52
 
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sintetizzo il mio intervento: se potessero essere fatte le verifiche tecniche ante e post gara applicando il regolamento, evitando intromissioni da parte di organizzatori ed altre cose varie che piloti tipo max70 conoscono non partirebbe nessuna macchina in nessuna specialità; la casistica spazia da sedili tarocchi, tute e caschi non omologati, per finire con macchine senza passaporto tecnico che hanno corso palesemente irregolari sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo della sicurezza. Quindi chiudo dicendo: i commissari non sono scemi come voi credete.
p.s. per la div.3 e 3a andate a leggervi il regolamento tecnico attentamente poi capirete il perchè, vi voglio dare un aiutino: tutto quello che non è espressamente autorizzato è da considerarsi vietato.
05/06/2009 01:05
 
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Ho presupposto anch'io si riferisse alla DIV:3a e non alla DIV3, ma avendo percepito una certa "familiarita'" con i regolamenti ecc. volevo essere certo a cosa di riferisse.

Nella Divisione 3 esistono da una vita i bimotori(vedi GIGI in primis)e mi sembrava strano ora di colpo fossero fuori dai giochi

Ovviamente stiamo andando OFF TOPIC visto che l'argomento era la regolarita' dei mezzi in Div.1 con i sopracitati piloti Negri e Noris a cui auguro di sotterare l'eventuale ascia di guerra e di offrirci uno spettacolo degno dei mezzi che hanno e che spero vivamente siao "puliti" e possano smentire sul campo "voci" infamanti.


Personalmente trovo che la DIV1 sia troppo "aperta" per tanti giochini poco puliti; tipo cilindrata, differenziali elettronici, raffredamento IC, scocche "strane" ecc. ecc.

Capisco che sia una classe che fa' spettacolo e che le vetture in gioco siano pochine, ma se non si parte da una base pulita l'unica cosa che aumentera' saranno solo "voci" malevole che non daranno una bella immagine dell'autocross.

Ergo una bella pulizia nonsarebbe male e invoglierebbe magari qualcuno a farsi una vettura.

notte a tutti

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05/06/2009 04:10
 
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Per gilles 1973)Correggimi se sbaglio....l’annuario csai è il regolamento particolare per le auto vst
Il direttore di gara è il “responsabile”di tutta la gara che si sta svolgendo e decide sulle vari bandiere o rinvii ,spostamenti di programma ecc,
un collegio di commissari sportivi si occupa delle licenze eventuali squalifiche ecc.

le verifiche tecniche ante gara “servono” per decidere se le auto che arrivano alla verifica sono conformi al regolamento in vigore e per piombare eventuali parti tipo flangia ecc.

per quanto riguarda le verifiche post gara di”routine” sono i vari collegi che decidono sempre con la supervisione del direttore di gara, e possono essere fatte anche ad estrazione,ma purtroppo le vere verifiche cioe quelle sui motori e controllo dei differenziali di solito vengono fatte solamente sotto richiesta,e cioè tramite un reclamo che a un costo abbastanza elevato.

Le bandiere in pista penso che piu o meno tutti sappiano il significato visto che anche i vari tifosi e appassionati le conoscono.

Un reclamo va presentato se non erro entro 30 minuti dalla bandiera a scacchi da un pilota concorrente e ai me hai proprio ragione chi piu spudoratamente o chi meno nessuno è completamente in regola, ma tutto ha un limite perchè c’è il pilota che non ha l’adesivo dello stacca batterie e quello che aumenta la cilindrata sapendo che voi verificatori o commissari avete le “mani legate”.

Per quanto riguarda la faccenda di noris del 2005 (fatto che mi ha portato a conoscenza l’appassionatissimo bollo, m’ immagino che ci sia stato un reclamo di qualche pilota verso noris ma non so altro,sono solo certo che non gli hanno fatto reclamo sul motore perche senò lo avrebbero aperto con le varie conseguenze.

Sul 2008 (spruzzi per raffreddare l’intercooler) ero ad assistere alla gara ma non ho seguito la faccenda personalmente ,quindi non so se il reclamo è stato fatto da un pilota concorrente o deciso d’ufficio.

Per quanto riguarda la flangia del turbocompressore non mi da particolare preoccupazione perchè viene sigillata alle verifiche ante gara e non penso che si riesca a falsificare le piombature,comunque “mai dire mai” perchè c’è chi nei rally ci riesce e la scampa.

Per quanto riguarda i controlli di trazione ,penso che si possano controllare sia nelle verifiche ante gara sia d’ufficio post gara visto che basterebbe sollevare un po l’auto e controllare se ci sono fili o tubi nelle ruote o nei differenziali,ma come tu sai non vengono controllati dando la possibilità di imbrogliare facilmente ed illudere i tifosi e appassionati come “bollo”che giustamente credono alle super imprese dei loro eroi.

Non entro in merito sulla div 3 .ho gia tantissime rogne a far capire a certe persone le problematiche della div 1 senza potermi esporre fisicamente come giustamente fai tu per evitare rogne che certa gente neanche si immagina.

Per bollo)spero che tu abbia capito che le cose concrete le devono tirare fuori i piloti con i reclami (che costano caro sia di portafoglio che di immagine) quindi dopo questo riassunto di nozioni tecniche, non scartare a priori l’ipotesi che il sign.negri e company siano con cilindrate piu grandi o diff. controllati e che sia cosi difficile gareggiare scorrettamente senza essere “pizzicati”,e non trovare scuse qua e la perchè i piloti non sono mai intervenuti ,perchè busato ,perchè qui, perche la,ecc.

Nel continuare a dirmi che vuoi le prove ,io penso che hai capito che tutto è fondato su questo,e cioè che non ci sono gli adeguati controlli e le adeguate garanzie per chi fa reclami quindi tu tifoso pensi “è impossibile che riescano a barare “ma chi è nel “giro”e guarda con occhi clinici pensa “ma guarda che scandalo “tutti sanno ma tacciono.



L’aneddoto del sig. serreaiotto può anche esistere ma non per continuare a trovare scuse scuse e scuse (almeno ci guadagni qualche cosa? Scherzo !)

Per chiudere “una volta lo era e adesso ancora di piu” secondo me

Ti rinnovo la mia stima per le parole sempre dentro le righe.

Per dok)innanzitutto ti ringrazio per aver confermato quello di cui si parla(ma nessuno dice)da qualche tempo,poi ti devo confermare che non posso scoprirmi piu di tanto per non incappare nelle problematiche sopracitate.


Per pippo 312)parole sante ,una bella pulizia non sarebbe male.
05/06/2009 08:04
 
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Re: subaru6800 v12
gigi!, 04/06/2009 0.57:

BENE!! buona sera a tutti, alcuni amici mi hanno fatto notare che su questo furum si discute della regolarita del motore subaru utilizato da davide negri,mi hanno consigliato di spiegare che il motore non è un 2.5 come sostiene un "INGEGNERE" che non sa neanche come si scrive ingegnere. Ma prima di fare discussioni è giusto presentarsi,io mi chiamo CORTELLAZZI GIGI e sono un semplice meccanico di DAVIDE NEGRI,lui non ti risponde sul forum perche non ha dimestichezza con il pc ma se vieni a trovarci nel paddock sarà disponibile e felice di darti tutte le delucidazioni che desideri,diversamente ti devi accontentare delle mie risposte che sono comunque parte in causa. Mister Giancarlo,prima di tutto stai dicendo che sono tutti stupidi quelli che non si accorgono che negri ha un 2.5,e non è bello!! capisco che tu sei uno scienziato ma gli altri non devono per forza essere stupidi!!poi sarebbe il caso che tu ti documentassi sulle gare passate,capiresti che negri ha vinto anche con dei cancelli con le ruote!!e in oltre da meccanico mediocre quale mi ritengo ti garantisco che un 2.5 da due soldi non andra mai piu di un 2.0 da 40000 euro. prima di continuare le precisazioni vorrei capire chi sei,che ruolo svolgi nell'autocross??ti stanno sui c.... altri piloti oltre a NEGRI E NORIS che sono indiscutibilmente i migliori del Gr 1 ? [SM=x1606880] [SM=g8120] [SM=g8120] [SM=g8120] [SM=g8120] [SM=g8120]



Bravo gigio, ho gia provato a spiegarglielo io all'ingegnere però o non capisce o non vuole proprio capire.... ciao Nick

05/06/2009 09:33
 
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per tornare alla div.1 motori fuori cilindrata: non metto la mano sul fuoco sulla regolarità della cilindrata ma conoscendo Negri dubito che un ex campione italiano voglia rovinarsi la reputazione barando così bassamente. Comunque ribadisco il mio concetto: non ci saranno mai reclami tra piloti perchè tutti sanno benissimo che in caso di verifica su reclamo la propria vettura non è regolare.
Per il sig.Gallo visto che non corre consiglirei di fare il corso da verificatore tecnico, passare l'esame e fare lui pulizia nel mondo dell'autocross; se poi riesce a sopravvivere alla seconda gara ce lo racconterà.
05/06/2009 10:32
 
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Non x fare sempre il diverso...ma quando mai avete visto Negri essere davanti con distacco alla prima curva ? Si magari all'italiano quando non ci sono Noris o Bada...ma nell'europeo l'ho sempre visto dietro...quindi non mi are proprio ke la sua macchina vada così forte...ANZI ! Secondo me come dice Cortellazzi sta macchina è un cancello e se poi riesce a recuperare e far sorpassi è merito della sua guida!!! Sentir dire ke quel Subaru vada forte mi fa proprio ridere!!! [SM=g9361]
05/06/2009 11:58
 
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condivido ciò che hai scritto, gilles1973. [SM=g1702203]

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05/06/2009 12:50
 
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Ma anche in Europa c'è questo far west?

Per quanto riguarda la div3A e Dufour: sul regolamento FIA, fino all'anno 2007 (o 2008, non mi ricordo) i motori accoppiati erano ESPRESSAMENTE vietati. Sulla nuova norma la scritta è SCOMPARSA. Ergo: si può fare.
Che è una cazzata in quanto con un 8 cilindri 750+750 (motori di serie, non voglio sapere elaborandoli dove si va), al di là del peso, si hanno tanti cavalli che un 1600 da moto non si può neanche sognare. Minimo 300. Ne abbiamo parlato tanto anche in altre discussioni. Per cui la questione sembra regolare. Errore della FIA. Ora gli altri si dovranno adeguare finché qualcuno non rimetterà quella scritta a posto.

Quello di cui non mi capacito mai è questa smania di primeggiare, magari imbrogliando PER UNA COPPA DI CARTONE. Capirei per l'europeo ma qui si parl di un campionato sgrauso con 5 gare su 2 circuiti (magari 3).

Probabilmente l'autocross è l'esatto specchio dell'Italia di oggi dove il difficile è agire nella legalità. [SM=x1602332]
05/06/2009 12:55
 
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Ultima cosa: sono d'accordo che il controllo della trazione è più efficace di 500 cc in più. Qui però i controlli si fanno veramente guardando sotto la vettura. Se non ci sono fili strani il controllo non ci può essere. Qui il verificatore ci mette poco a sgamare la cosa. Poi so che ha le mani legate ma altrimenti cosa ci stà lì a fare, a controllare se le targhette sulle tute non sono scadute e basta...?

Non ho capito: ma ci sono macchine che partecipano alle gare senza passaporto tecnico!?!?!
05/06/2009 15:21
 
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X Markciccio 74: guarda che un controllo di trazione o pseudo tale lo puoi anche fare in altri modi; anche senza fili, ruote foniche, tubi olio sui differenziali ecc.ecc. solo che è molto ma molto più difficile trovarli. I commissari hanno anche altri compiti oltre che a verificare le tute scadute e lasciare correre certe auto.
05/06/2009 15:50
 
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Sì, il mio discorso che non voleva essere polemico ed era:
se il verificatore non ha la possibilità di denunciare una situazione di illegalità o, peggio, di mancanza di sicurezza, cosa ci sta lì a fare? A controllare luci e scadenza delle tute?

Ottimo che un "addetto ai lavori" sia entrato sul forum e abbia scritto. Onore al merito.
05/06/2009 17:36
 
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Per markciccio)se gia dall’inizio tutti sanno che questi controlli non vengono effettuati in verifica e soprattutto che il piu pulito ha la rogna (quindi nessuno fa reclamo a nessuno),prolifereranno altre auto “tarocche” da “quattro” soldi ma da prestazioni sopra la media e scompariranno auto da “grandi” investimenti regolari con prestazioni sempre al limite, e di questo passo la div 1 finirà per (spero di tutto cuore che non accada) scomparire.
05/06/2009 20:54
 
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potrei anche aggiungere,che il differenziale posteriore di noris, sempre all'europeo dell'anno passato,dopo esser stato smontato a causa dell'esplosione dello stesso nella giornata di sabato,è rimasto sotto il loro tendone per tutto l'arco della giornata di domenica,era privo del coperchio posteriore e sono rimasto parecchio a curiosare perchè incuriosito dalla dimensione della dentatura.ed era un normalissimo autobloccante.per questo posso metterci le mani sul fuoco,non sono amico di nessuno dei due e non prendo le parti di nessuno,sono solo un'appassionato,meccanico pilota e preparatore nel mio piccolo,inoltre sono uno di quelli che si batte per la regolarità e il gioco pulito e quindi reputo giusto bastonare chi non lo è,ma con i fatti e non conchiacchiere su un forum.
se loro stanno imbrogliando fate i RECLAMI!!!! è il loro scopo
05/06/2009 20:57
 
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non metto la mano sul fuoco sulla regolarità della cilindrata ma conoscendo Negri dubito che un ex campione italiano voglia rovinarsi la reputazione barando così bassamente.


quoto in pieno, a me personalmente Negri non è mai piaciuto molto (come pilota) e ultimamente anche meno, però non penso sia così poco furbo.. Mia opinione [SM=g8431]


Quello di cui non mi capacito mai è questa smania di primeggiare, magari imbrogliando PER UNA COPPA DI CARTONE. Capirei per l'europeo ma qui si parl di un campionato sgrauso con 5 gare su 2 circuiti (magari 3).


Mark mi hai tolto le parole di bocca.. Anche perchè il più delle volte il campione italiano assoluto è il pilota che fa' più presenze, non il più vincente.. Percui chi si prende la briga di barare x magari neanche vincere?
Pura curiosità.. [SM=x1583446]


guarda che un controllo di trazione o pseudo tale lo puoi anche fare in altri modi; anche senza fili, ruote foniche, tubi olio sui differenziali ecc.ecc. solo che è molto ma molto più difficile trovarli.


Vale la stessa curiosità di prima..


prolifereranno altre auto “tarocche” da “quattro” soldi ma da prestazioni sopra la media e scompariranno auto da “grandi” investimenti regolari con prestazioni sempre al limite, e di questo passo la div 1 finirà per (spero di tutto cuore che non accada) scomparire.


penso che negli anni si sia persa un po' la vera anima dell'autocross.. Anni fa' era già molto bello arrivare, non vincere, le macchine si distruggevano ed erano dei cancelli sul serio e le gare erano comunque divertenti, ora, non metto in dubbio che sia più bello vedere mezzi competitivi darsi battaglia a suon di sportellate, però mi piacerebbe che si tornasse, come una volta, a badare più a passione e divertimento che ai vari regolamenti, screzi, ecc. Ma questo non è colpa dei soli piloti, in quanto la Csai di certo non sprona e stimola nessuno..




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Denis
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