Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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Campionato italiano autocross , dubbi, trucchi e tarocchi

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2009 12:20
05/06/2009 21:27
 
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Help me, arriveremo a ottobre con 100 iscritti e 10 partenti...
Che macello è saltato fuori qui...

____________

:-)
06/06/2009 00:50
 
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la cosa bella è che adesso saltano fuori altre accuse, estese ai 3a.. ma ragazzi, per favore, Dofour ha fatto anche gare di europeo, magari un autobloccante o quei trucchi microscopici non li vedi se non smonti la macchina, ma due motori si.. quindi se ha fatto tutte ste gare vuol dire che si può fare, che sia un cavillo o no, si può, e non serve recriminare sul fatto che sia stato il più furbo a farlo..

furbo lui, scemi gli altri? no, filosofie di costruzioni e interpretazione corretta (ad ora) del regolamento, quindi basta con sta storia.. che du palle

per il resto io resto convinto che
primo, parlare di cose non toccabili con mano e alzare polveroni attaccando direttamente senza però volersi esporre è un po' da vigliacchi.. se è vero che basta vedere se dietro alle ruote per sgamare un autobloccante particolare, io posso andare ai box e fotografare.. anzi, magari vado a vedere se nelle tante foto fatte si vede qualcosa, dato che una delle parti che mi piace di più delle vetture di autocross è il posteriore basso, aggressivo.. ma se lo trovo, lo metto qui e lo dico che sono io, non che infiammo vespai ma poi non ho le palle per andare fino infondo

avete smania di cambiare il mondo? per chi sostiene queste illegittimità, si presenti in massa dai vostri imputati e smascherateli.. sino ad allora non serve niente parlare, bla bla bla bla bla..

la diffidenza parte sempre dal fatto che serpeggia fin troppa invidia, che spesso mina la buona fede.. ma a me piace parlare di fatti concreti, non di ipotesi senza sostegno.. tutto qui

____________

manuel
06/06/2009 06:49
 
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Per ste 981)non credo che tu sia un meccanico espertissimo ,perché dovresti sapere che il differenziale posteriore è meccanico dalla nascita ,quindi in conclusione torniamo sempre ai soliti discorsi :la gente dal di fuori non si rende conto di quello che realmente c’è da notare o controllare, quindi pensa “ma che cavolo stanno confabulando questi delatori” ,ma chi è del mestiere si accorge di tanti particolari e ne trae le dovute conclusioni.siamo arrivati al dunque e cioè quello che volevo dimostrare !chi è esperto del settore non mi contesterebbe a priori le mie osservazioni ma come minimo(che a me non basta)avrebbe il dubbio al 50% su queste auto tarocche

Per bollo)ancora parli di buna fede (beato te),dopo tutti i discorsi che son saltati fuori, non vuoi ammettere che l’aria che tirava e che tira è molto inquinata ,allora organizza una colletta (visto che tu sei disposto a fare foto e vedere se le auto hanno un filo scrutando dentro i box)per pagare un pilota(se lo trovi) e fargli fare reclamo, cosi diamo un taglio alle tue difese in buona fede.
purtroppo piu andiamo avanti e piu vengono fuori fatti concreti e non chiacchere da bar senza senso, .basta solo che noti tutto l’interesse che abbiamo creato su questo forum ,se era tutto limpido e solare come tu pensavi, nessuno avrebbe dato interesse alla cosa ,quindi per l’ennesima volta ti ripeto “smettiamola di arrampicarci sugli specchi”
06/06/2009 08:34
 
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Re:
giancarlo gallo, 06/06/2009 6.49:

Per ste 981)non credo che tu sia un meccanico espertissimo ,perché dovresti sapere che il differenziale posteriore è meccanico dalla nascita ,quindi in conclusione torniamo sempre ai soliti discorsi :la gente dal di fuori non si rende conto di quello che realmente c’è da notare o controllare, quindi pensa “ma che cavolo stanno confabulando questi delatori” ,ma chi è del mestiere si accorge di tanti particolari e ne trae le dovute conclusioni.siamo arrivati al dunque e cioè quello che volevo dimostrare !chi è esperto del settore non mi contesterebbe a priori le mie osservazioni ma come minimo(che a me non basta)avrebbe il dubbio al 50% su queste auto tarocche

Per bollo)ancora parli di buna fede (beato te),dopo tutti i discorsi che son saltati fuori, non vuoi ammettere che l’aria che tirava e che tira è molto inquinata ,allora organizza una colletta (visto che tu sei disposto a fare foto e vedere se le auto hanno un filo scrutando dentro i box)per pagare un pilota(se lo trovi) e fargli fare reclamo, cosi diamo un taglio alle tue difese in buona fede.
purtroppo piu andiamo avanti e piu vengono fuori fatti concreti e non chiacchere da bar senza senso, .basta solo che noti tutto l’interesse che abbiamo creato su questo forum ,se era tutto limpido e solare come tu pensavi, nessuno avrebbe dato interesse alla cosa ,quindi per l’ennesima volta ti ripeto “smettiamola di arrampicarci sugli specchi”



mi piacebbe farti un riassunto delle fandonie che dici
1-se un pilota va forte il merito non è suo ma dei trucchi che fa (differenziali elettronici e motori fuori cilindrata) COSA NON VERA LA MACCHINA FA FINO AD UN CERTO PUNTO, PERCHE' PUOI ANCHE AVERE UN'AEREO MA SA SEI IMPAGLIATO NON VAI DA NESSUNA PARTE!!
2- in base a cio che dici tu più spendi, più vinci, VALE LO STESSO DISCORSO DEL PUNTO 1 E POI NON MI SEMBRA MOLTO GALANTE FARE I CONTI IN TASCA AGLI ALTRI
3- i piloti dello sportclub sono difesi dalla scuderia, COSA NON VERA ANCHE QUESTA PERCHE' ALTRIMENTI NEGRI E NORIS (che non fanno parte dello sportclub) NON AVREBBERO RICEVUTO 10 SEC.DI PENALITA' UNO E 1000 EURO DI MULTA L'ALTRO.
La smettiamo allora di dire cazzate per adesso visto che non ci sono reclami le tue sono solo parole campate in aria che non valgono poi un gran che se non ci sono prove tangibili...un altro consiglio un po' più di umiltà nelle tue parole e non mettere sempre in evidenza che sei un' ingegnere perche c'e gente (non è il mio caso) che dell'autocross ne sa molto più di te.. [SM=x1602331] [SM=x1583443]

06/06/2009 10:15
 
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Generalmente l'ingegnere è l'ultimo a sapere... [SM=x1602104]
06/06/2009 11:05
 
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Re:
markciccio74, 06/06/2009 10.15:

Generalmente l'ingegnere è l'ultimo a sapere... [SM=x1602104]




scusate sono profano e non voglio creare zizzania però solo due cose voglio dire è vero che piloti del calibro di Negri e Noris non hanno certo bisogno di complimenti già danno di suo,e vero anche che se una macchina potente viene data ad un fermo non da risultati eccellenti ma è atrettanto vero che se a Negri e Noris dessimo davvero dei cancelli come dite voi non credo che andrebbero cosi forte e altrettanto chedo che con quelle macchine forse si può trovare anche altri piloti di calibro come il loro questo per dire il pilota è indispensabile altrettanto la macchina ma a parità di mezzi il tranello ci può anche stare.

nei precedenti post ho letto da qualche parte che un motore di 2000 cc turbo ben preparato può andare più forte di un 2500cc mediocre è vero: ma i costi per preparare un 2000 e un 2500 a parte la base (momoblocco)il costo è molto simile pistoni camme albero iniettori ecc. ecc. quindi se tanto mi da tanto ed in più so che i controlli sono inesistenti perche fare un 2000 invece che un 2500 tanto si sa quando non ci sono più risorse in meccanica onesta si va a trovare l'imbroglio spero non sia il caso di questi due piloti io da appassionato meccanico e nieste più voglio sperare nella loro onestà perchè se la differenza è il mezzo e non la guida sappiate che state uccidendo l'autocross è questo non va bene saluti [SM=g8925] [SM=g8946] [SM=g8946] [SM=g8946]
06/06/2009 17:08
 
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per zio 90 )siccome che tutti ,ma proprio tutti sappiamo che nessun pilota è come dici tu "impagliato"(la differenza media da un pilota "normale" ed il tuo "fuoriclasse" può essere di 1 sec a giro)certe differenze enormi non ci possono essere ,e ricordati che la grande differenza sui tempi ,la fa la vettura(chiedi conferma a qualsiasi pilota di qualsiasi specialità.

primo mi sembra e correggimi se sbaglio ,che il sig. negri è stato fino a qualche tempo fà nello sport cub maggiora, mentre il sig noris fino all' anno scorso non ha mai partecipato stabilmente al camp it.vst quindi non ha dato mai dato fastidio a "nessuno", poi guarda caso si è messo a "pestare i piedi" partecipando a qualche gara in piu e Tooooo........ reclami squalifiche e chi piu ne ha ne metta ...èèèè non è cosi che gira il mondo !
aggiungo che non è la penalità o la multa che ti deve far pensare che non ci siano degli intoccabili ,ma guarda da quache tempo indietro ad oggi e vedrai quante bandiere non sono state date o date troppo frettolosamente ,quanti "non controlli sono stati fatti",ecc ecc. dopo potrai trarre le tue conclusioni.
per te purtroppo vale lo stesso discorso che ho fatto a bollo (dal di fuori e senza esperienze non si possono capire certi ragionamenti.

per spazio per tutti)secondo il mio modesto parere sei sulla buona strada .
06/06/2009 17:22
 
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basta basta bon bon finitela finittela stop stop fine fine alt alt fermi fermi. [SM=x1602102] [SM=g8878] [SM=x1606875] [SM=x1606868] [SM=g8946] [SM=x1584204] [SM=g10737] [SM=g8860] [SM=g8840]
07/06/2009 22:07
 
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siete tutti delle zappe!!!!! aprite un annuario, LEGGETELO! e poi ne riparliamo..... Prendete lezioni di matematica e fate il calcolo della cilindrata massima in div. 1 da ns.13 [SM=x1606881] [SM=g10656]
07/06/2009 22:30
 
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Re: INCOMPETENTI
gilles1973, 07/06/2009 22.07:

siete tutti delle zappe!!!!! aprite un annuario, LEGGETELO! e poi ne riparliamo..... Prendete lezioni di matematica e fate il calcolo della cilindrata massima in div. 1 da ns.13 [SM=x1606881] [SM=g10656]




18.3.7 Motori sovralimentati (solo Divisione 1)
Per i motori sovralimentati delle vetture della Divisione 1, la cilindrata massima autorizzata è di 2058
cm3 per i motori a benzina e di 2333 cm3 per i motori diesel.
Tutte le vetture sovralimentate devono avere una flangia fissata al carter del compressore.
Tutta l’aria necessaria all’alimentazione del motore deve passare attraverso questa flangia, che
dovrà rispettare quanto segue: Il diametro massimo interno della flangia è di 45 mm.
Questo diametro dev’essere mantenuto su una lunghezza di almeno 3 mm misurata verso valle a
partire da un piano perpendicolare all’asse di rotazione e situato a 50 mm massimo, a monte delle
estremità le più a monte delle palette della ruota (v. figura 254-4).
Questo diametro deve essere rispettato quali che siano le condizioni di temperatura.
Il diametro esterno della flangia a livello del collo dev’essere inferiore a 51 mm. Questo diametro
dev’essere mantenuto per una lunghezza di 5 mm da una parte e dall’altra del collo sonico.
Il montaggio della flangia sul turbocompressore dev’essere effettuato in modo tale che sia necessario
togliere interamente due viti dal corpo del compressore, o dalla flangia, per poter staccare la
flangia dal compressore.
Non è autorizzato il montaggio mediante viti ad ago.
Per installare questa flangia, è permesso togliere del materiale dal carter del turbocompressore ed aggiungerne
unicamente allo scopo di assicurare il fissaggio della flangia sul carter del compressore.
Le teste delle viti di fissaggio devono essere forate allo scopo di poterle piombare.
La flangia dev’essere costituita di un solo materiale e può essere forata solo per il fissaggio o il
piombaggio, che deve essere effettuato tra le viti di fissaggio, fra la flangia (o il fissaggio flangia/carter
di compressione), il carter di compressione (o il fissaggio carter/flangia) e il carter della turbina (o il
fissaggio carter/flangia) (v.figura 254-4).
Nel caso di motore a due compressori in parallelo, ciascun compressore è limitato ad un diametro
interno massimo di entrata di 32 mm e di 38 mm di diametro esterno.
L'uscita dei gas di scarico della waste gate dovrà essere fatta nello scarico della vettura.
L'iniezione d'acqua è proibita anche se essa è originale su blocco omologato. La spruzzatura degli




voglio scusarmi io ho trovato solo questo ripeto sono un profano ma nel caso puoi pubblicare se ci sono altri aggiornamenti grazie, la discussione merita dei chiarimenti


[SM=g8861]
07/06/2009 22:39
 
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Re: Re: INCOMPETENTI
spazzio per tutti, 07/06/2009 22.30:



dimenticavo questa è la pagina di riferimento sotto alle cilindrate si trova l'articolo 18.3.1.1 che rimanda al 18.3.7



Art. 18.3 MODIFICHE PERMESSE E PRESCRIZIONI PER LE VETTURE DELLA DIVISIONE 1 ED
1A, IN AGGIUNTA ALLE PRESCRIZIONI DEL PRECEDENTE ARTICOLO 2
18.3.1 Pesi minimi
Le vetture devono avere il peso minimo in funzione della propria cilindrata,come specificato nell’ar-
ticolo 255-4.1 “per altre gare”:
fino a 1000 cm3: 670 kg
da oltre 1000 cm3 a 1400 cm3: 760 kg
da oltre 1400 cm3 a 1600 cm3: 850 kg
da oltre 1600 cm3 a 2000 cm3: 930 kg
da oltre 2000 cm3 a 2500 cm3: 1030 kg
da oltre 2500 cm3 a 3000 cm3: 1100 kg
da oltre 3000 cm3 a 3500 cm3: 1200 kg
da oltre 3500 cm3 a 4000 cm3: 1280 kg
da oltre 4000 cm3 a 4500 cm3: 1370 kg
da oltre 4500 cm3 a 5000 cm3: 1470 kg
da oltre 5000 cm3 a 5500 cm3: 1560 kg
oltre 5500 cm3: 1650 kg
18.3.1.1 Divisione 1
la cilindrata è elencato nel art. 18.3.7
18.3.1.2 Divisione 1A
La cilindrata è limitata a 1600 cm3.
18.3.2 Carrozzeria – Telaio
18.3.2.1 Carrozzeria:
07/06/2009 22:56
 
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ricordatevi che sul sito fia c'è la regolamentazione 2009 in cui oltre ai pesi cambiati sono riportate altre novità; ovviamente solo alcuni piloti hanno notato il cambiamento e peggio ancora nessuno tra piloti, organizzatori e federazione ci ha capito qualcosa su quale regolamentazione attuare in sede di gara nazionale. ovviamente non vale la giustificazione che voi correte in italia e la regolamentazione fia è scritta in inglese e francese; quindi il dire:"non capisco una fava" e quindi non mi adeguo non sta in piedi!!!
In generale prima di utilizzare il forum è consigliato attendere la fine dell'effetto delle sostanze stupefacenti assunte. [SM=g10712]
07/06/2009 23:39
 
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Re:
gilles1973, 07/06/2009 22.56:

ricordatevi che sul sito fia c'è la regolamentazione 2009 in cui oltre ai pesi cambiati sono riportate altre novità; ovviamente solo alcuni piloti hanno notato il cambiamento e peggio ancora nessuno tra piloti, organizzatori e federazione ci ha capito qualcosa su quale regolamentazione attuare in sede di gara nazionale. ovviamente non vale la giustificazione che voi correte in italia e la regolamentazione fia è scritta in inglese e francese; quindi il dire:"non capisco una fava" e quindi non mi adeguo non sta in piedi!!!
In generale prima di utilizzare il forum è consigliato attendere la fine dell'effetto delle sostanze stupefacenti assunte. [SM=g10712]



non posso fare altro che quotare gilles, state facendo una serie di discussioni mi sembra senza mai aver nemmeno aperto quella cosa che si chiama ANNUARIO CSAI 2009, non parliamo poi di RNS o di ANNUARIO FIA 2009.
Come si fa a scrivere ed avere la presunzione di sapere tutto se poi non si sanno nemmeno i regolamenti?????????????????????? Ma...
[Modificato da curioso.70 07/06/2009 23:57]
08/06/2009 10:31
 
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Qualcuno mi fa la traduzione? [SM=g10656]
08/06/2009 11:16
 
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partendo dal presupposto che quasi nessuno qui dentro è un pilota csai con l'impegno di costruirsi una vettura d'ultima generazione per primeggiare nelle massime divisioni, non vedo perchè dovremmo sapere tutti a memoria questo leggendario annuario? non è uno di quei libri che si leggono accanto al camino nelle fredde giornate d'inverno sorseggiando del Brandy

a parte a questo, di questi commenti non capisco se vogliano dire 'non capite niente perchè i regolamenti sono cambiati, quinidi quelli che chiamta trucchi non lo sono' appure cos'altro

ma ancora prima di questo, se siamo tutti zappe cafone che sparano cazzate e voi sapete a menadito ciò che recita questa sacra scrittura, cosa vi costa dire anche a noi come stanno le cose così da fare chiarezza, anzichè non fare altro che scrivere che diciamo un mucchio di vaccate?

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manuel
09/06/2009 10:33
 
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non voglio fare alcun tipo di polemica ma alcuni qui dentro piloti lo sono quindi....
riguardo i motori della div.1 finche non si smontano nessuno può dire se sono in regola o no punto.
per le domande che avevo posto all'inizio del mio intervento a parte il sig.o ing.Gallo nessuno a risposto: nessuno deve conoscere a memoria l'annuario csai (nemmeno io) ma prima di sparare a zero su cose accadute bisognerebbe capire come funziona una gara, quando sporgere reclamo contro il direttore di gara, quando e dove cercare gli aggiornamenti del regolamento ecc.ecc.
per bollo: quando dici: non vedo perchè dovremmo sapere tutti a memoria questo leggendario annuario? non è uno di quei libri che si leggono accanto al camino nelle fredde giornate d'inverno sorseggiando del Brandy mi sembra di vedere la parodia di Fabio de Luigi quando davanti al caminetto acceso della mia casa in montagna sorseggio un brandy invecchiato in botti di legno di sandalo, chiacchero amabilmente di tauromachia e della ns.13 con alcuni amici. Ridiamoci un po' sopra [SM=g10744]

In generale prima di utilizzare il forum è consigliato attendere la fine dell'effetto delle sostanze stupefacenti assunte.
09/06/2009 11:05
 
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Boh, non ho capito tutta questa ironia...

La domanda era semplice: quale è il calcolo della cilindrata che abbiamo sbagliato?
Mi sembra di capire che 2058 cc (3500/1.7) sia la cilindrata massima dei motori turbo della div.1. Quindi, quale è l'errore che si è fatto? L'eventuale 2500 cc sarebbe valido a fini delle regole "lette bene"?

Faccio notare che i regolamenti non vanno saputi a memoria, vanno letti e capiti nelle parti che interessano per la costruzione delle vetture.

Faccio altresì notare che i regolamenti FIA o CSAI NON SONO ASSOLUTAMENTE SCRITTI BENE E IN MANIERA CHIARA e con una unica e definitiva interpretazione possibile, ne sono prova, per esempio, due recenti episodi illuminnanti:

- l'uso del bimotore di Dufour, non si è ancora capito se si può o meno. Ciò che non è espressamente consentito è espressamente vietato? Penso di no, ne è prova che la vettura corre. Se è consentito chi lo ha consentito ha portato alla creazione di mostri bimotore in div.3A a cui tutti si dovranno adattare in futuro, snaturando, probabilmente, la tecnica di vetture che erano semplici, leggere e veloci. Tanto valeva accorpare la div 3 alla 3A e farle correre insieme.


- l'uso del famosissimo estrattore con il buco della Formula 1 (mica in autocross) che è un episodio che dovrebbe fare vergognare i tecnici della FIA, creato forse ad hoc per motivi politici...

Per cui non lodiamo troppo questi regolamenti. Non parliamo poi del fatto che non ci esista la traduzione in italiano in toto della n.s. 279 più recente.

Se qualcuno si deve vergognare, non sono certo i piloti che non riescono a leggere nelle pieghe di un regolamento.

Attendo risposta.
09/06/2009 11:23
 
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ovviamente la questione caminetto era ironica.. proprio alla Guastardo

in ogni caso, alle domande che hai fatto non puoi dai risposta tu anzichè girarci intorno?
io sottoscrivo ciò che ha scritto Mark

____________

manuel
09/06/2009 18:07
 
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x giancarlo gallo
Be sul fatto che non ci siano piloti impagliati la mano sul fuoco non ce la metterei, c'e molta gente che se giocasse a carte la domenica invece di andare a correre (non mi riferisco solo all'autocross) farebbe un gran bell'affare, e per quanto riguardo al "mio fuoriclasse" hai proprio azzeccato il soprannome giusto per tutti quelli che hanno fatto 2 all'europeo (Negri,Boetto) lo hanno vinto (Noris,Casalboni,Romagna) o hanno ottenuto ottimi risultati (vedi ferretti quest'anno) con delle macchine che per quanto forte potessero andare erano dei catenacci se messe a confronto con quelle degli stranieri, quindi si , scusa ma io li considero proprio dei fuoriclasse e non piloti mediocri, mi piacerebbe sapre qual'è il motivo he induce a mettere in dubbio il talento di molti piloti??? invidia forse??? [SM=x1602331]
09/06/2009 21:56
 
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Da tabella postata:

Se 2500cc x 1,7 mi porta ad avere 4250cc basterebbe avere l'auto che pesa 1370kg.
Mentre per il 2300cc diventerebbe sotto i 4000cc e dovrebbe pesare 1280kg

Per la prima ipotesi la vedo dura perche' l'auto dovrebbe essere zavorrata, ma per la seconda ipotesi la vedo piu' fattibile perche' scendere fino a 1200kg con le ultime LANCER e IMPREZA non e' cosi' semplice anche se ci si puo' avvicinare molto.

Pero' mi risulta che quest'anno i pesi dovrebbero essere aumentati se non erro, ma il famoso libro nella versione aggiornata 2009 attendo le uggiose e nebbiose serate autunnali e invernali della pianura padana per leggerlo [SM=g8119] [SM=g8119]


Penso sia ora di darci un taglio che ormai ci si sta' dilungando un po' troppo e penso che chi di dovere abbia gia' letto questa discussione e che le prossime verifiche saranno piu' severe.


Ah, ma alle verifiche di queste prime 3 gare ci sono state pesate??? [SM=g8909]



Sera a tutti [SM=x1606880] [SM=x1606881] [SM=g1702203]

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09/06/2009 22:09
 
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se non erro il regolamento dice che le vetture devono mantenere la cilndrata che deriva dalla produzione quindi nessuna di queste è oltre i 2000 seno non si rispetta il regolamento in qualsiasi caso anche pur restando nei 4000 di cilindrata.
09/06/2009 22:15
 
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Le ultime IMPREZA STI sono 2500cc

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09/06/2009 22:15
 
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E anche della LANCER in JAPAN dovrebbe esserci la versione 2300cc

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09/06/2009 22:19
 
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si ma il regolamento dice turbo benzina 2058 turbo diesel 2333
09/06/2009 23:19
 
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Ma allora non si contradice con la tabella sopraindicata??? [SM=g8909] [SM=g8925] [SM=g8946]


Cmq se ai piloti cosidetti bastonati va bene esserlo senza fare reclamo e quindi passare da cornuti e mazziati non vedo perche' devono porsi problemi i non piloti.

[SM=g8946]

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10/06/2009 01:03
 
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spiegazione.......
le vetture della div 1
possono essere sia turbo che non
se si usa motore sopralimentato la cilindrata max deln
motore e 2058 , moltiplicando per 1.7 trovi la cilindrata
per il peso minimo se usi un asppirato usi la cilindrata
per il peso indicato. non e difficile !ciao a tutti
stefano serini
[SM=x1599328]
10/06/2009 12:20
 
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Mi sono permesso di chiudere la discussione, direi che gli argomenti sono stati trattati a dovere. Vedremo se a questo punto cambierà qualcosa sui campi di gara.
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