dopo le anticipazioni scritte da giliberti in questo post dopo Maggiora
www.freeforumzone.com/d/11552665/Novit%C3%A0-europeo-2019-/discussi...
tutte vere (e tra l'altro ce ne sarebbero ancora altre), e alcune delle quali riguardano direttamente l'autocross italiano, ieri sul sito ACI Sport è stato pubblicato sulla home page il link a questo articolo che anticipa alcune modifiche regolamentari per il 2019
www.acisport.it/it/acisport/news/comunicati/35743/velocit%C3%A0-su-terra:-anticipazioni-nov...
questo il succo delle modifiche principali:
- introduzione anche in Italia della categoria Junior Buggy, la cui importanza ormai è comprovata nelle prestazioni e nelle vittorie Europee degli ex pilotini JB
- ma sopratutto, la riammissione a partecipare di tutte le vetture col criterio minimo di costruzione relativo all'allegato J (della specifica '2015' attendo possa precisarla qualcuno che conosce la questione).
di fatto si è tornati alle regole pre ghigliottina 2005, anche perchè è specificato che le già citate vetture conformi all'allegato J, potranno partecipare al Campionato Italiano qualora avessero i sistemi di sicurezza omologati.
questa è la riprova che finalmente, dopo una ventina d'anni di latitanza, in ACI Sport si è messa in moto una squadra operativa che funge da punta della piramide, ma che parte dagli impulsi provenienti dal basso, che va sul campo a toccare con mano e che evidentemente lavora; ed ecco i risultati.