27/07/2009 13:13 |
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| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 13/07/2009 | Città: NOVARA | Età: 43 | Utente Junior | |
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Leggendo il regolamento autocross, ho visot che è richiesto un roll bar in tubo trafilato e non viene accettato quello saldato.
- conoscete il motivo?
inoltre mi sembra di capire che deve essere eseguito in un pezzo unico (quindi da un unico tubo piegato).
oltre a questo fattore, per omologare un prototipo artigianale, sapete quali siano i passi da fare?
grazie! |
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27/07/2009 14:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 109 | Registrato il: 21/06/2009 | Città: SACILE | Età: 46 | Utente Junior | |
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Ciao,per mia conoscenza dopo aver fatto 2 112 il trafilato senza saldatura tiene di +, il tubo con l'unione a meta se prende una botta in una certa angolazione si puo aprire in 2.Arco centrale e quello anteriore devono essere tubo unico,(dove va piegato)in commercio esistono pieghe da 90/45 gradi pronte,da saldare,ma non va bene!Devi trovare uno che piega i tubi e farti piegare i tubi confrontando le misure della makkina!per i proto tubolari quando vai a fare le verifiche ti danno l'ok loro(alla UISP)Basta che tu hai fatto la cellula con le misure del regolamento. |
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27/07/2009 15:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 13/07/2009 | Città: NOVARA | Età: 43 | Utente Junior | |
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ok, ma se per assurdo volessi costruire un proto e omologarlo, chi attesterebbe che le saldature siano eseguite a regola d'arte? dovrei chiedere a nu saldatore certificato di saldarlo?
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