È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Nuove proposte autocross

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2020 15:17
16/04/2020 13:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
si ma poi suporattutto, io capisco che le idee sono belle, molto belle.. anzi, bellissime.

però:
- se queste idee sono rivolte anche agli enti, allora dovete rivedere quali sono gli scopi degli enti che sono entry level per tutti, in teoria, e quindi anche per gli organizzatori a cui non si possono chiedere sforzi eccessivi. A parte il fatto che non ce n'è uno che abbia risposto concretamente sul fatto che si costano meno, ma il tipo di autocross praticato non rispetta la filosofia degli enti e del regolamento.
- non sono io che nei commenti su ha nominato e invocato Trincossi. Se si parla di Trincossi, ci si riferisce al campionato Aci.

e chiedo ad Emanuele: tu al cez ad ottobre c'eri.
bene, ti pare che fosse una manifestazione che meritasse 35 iscritti italiani, compresi i kartcross?
ti pare che uno possa impegolarsi a chiedere permessi su permessi, organizzare un evento bello complicato, spendere (perchè se vuoi farlo bene sono fondi extra) e poi non avere nemmeno la sicurezza di arrivare a 40 iscritti?
ecco.. prima di pensare a promozione, attrarre kartisti, attrarre pubblico, in cima a tutta la lista c'è capire perchè una manifestazione del genere sia stata tenuta in piedi più dagli stranieri che dagli italiani.

POI si può pensare a tutto il resto

PS per Wolf(93):
secondo me uno dei tanti capovolgimenti di ruolo di cui parlava Mark sta proprio in questo che dici tu.
Non è compito di aci proporre categorie promozionali a basso costo, perchè già solo per il fatto che devi correre in aci, per forza i mezzi richiedono dei dispositivi minimi di sicurezza che contraddicono questa filosofia.
Le categorie promozionali o le categorie 'canoniche' praticate in contesti accessibili sono la IMPORTANTISSIMA prerogativa degli enti di promozione sportiva.
Se io voglio cominciare a correre con un kart, non comincio insieme a 20 scatenati arrivando ai 150km/h in fondo alla staccata.. o se voglio costruirmi il kart in cantina, o per qualsiasi altro motivo e con qualsiasi vettura. Senza dimenticare che ci sono le 2cv, o a Gonars la Panda Cup che è davvero entry level. C'è anche il dirver, e io personalmente sono assolutamente contrario a immaginare qualcosa di simile in aci. Insomma, per chi vuole entrare nell'autocross in modo umano e accessibile le porte sono spalancate. Il cortocircuito, se mai, è che non ti trovi in una realtà entry level, perchè l'autocross degli enti di promozione è di livello pari a quello aci nei mezzi, nei costi sulla vettura (per le categorie presenti in entrambi gli enti), e nelle condizioni di gara in pista.
Ma ho notato che questo concetto sfuma alla vista di chi legge.
[Modificato da BOLLO (manuel) 16/04/2020 13:31]

____________

manuel
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com