È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Nuove proposte autocross

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2020 15:17
14/04/2020 15:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
io comunque Andrea devo dirti che non ho veramente capito quale sia la tua idea, forse perchè a parte qualche suggerimento un po' 'dei sogni' e un pizzico di retorica, non l'hai specificato.
e avendolo giustamente premesso, tu puoi anche dire 'ma veramente me l'han chiesto in tanti e io ho detto quel che penso io'

il fatto però è questo:

In Italia un autocross che va alla grande, fa grandi numeri e da tante soddisfazioni c'è, ed è quello degli enti promozionali.
E devo dire, aldilà di cose che sicuramente hanno margine di miglioramento, ci sono fiori di organizzatori, alcuni offrono servizi eccellenti, e sopratutto ci sono tante, ma tante vetture che non sfigurano sicuramente in qualsiasi foto o video, riempiono al 100% cuore e occhi.
Per non parlare del tasso tecnico di guida altissimo, secondo me ci sono piloti che col mezzo da europeo sotto le chiappe, all'europeo le suonerebbero a tanti.
E per quel che mi riguarda ci si può anche concentrare sugli EPS e mandare a monte tutto il resto. Si accentrerebbe tutto quanto, e finalmente finirebbero le guerre.

Però mi era parso di capire dal tuo intervento e da quello di molti altri che ti hanno risposto su facebook (e poi anche qui sul forum) che la questione era rilanciare la disciplina sul modello francese, spagnolo, ceco, insomma, con un taglio più internazionale.
Volevo solo assicurarmi che fosse questa la questione. Questa è la questione? lo chiedo anche agli amici Matteo e Lorenzo.

Allora, se è questa la questione, non si può non partire dal presupposto che si parla di Aci. Anche perchè ho letto talmente tanti 'W Trincossi' che non c'è spazio a interpretazioni.
Se questa è la questione, non ci sono tante parole da fare. Prima di attirare eventuali 'esterni' (che si accontentano di cessi, ombrelline e telecamere vuol dire che piu che appassionati all'autocross sono appassionati di like su facebook) bisogna attirare e coinvolgere quelli che già ci sono, e che come tutti noi amano l'autocross nelle sue varie forme e non sanno viverne senza.

I numeri stanno in quella lista di Aldo. Se però la risposta è 'preferiamo correre in Msp perchè si spende meno' ma caspita, è giusto, legittimo e anche intelligente. L'unica cosa che non è intelligente è dire sia 'corro in Msp perchè costa meno' che 'mi piacerebbe un campionato con quello francese' nella stessa frase.

i tuoi temi li ho considerati. Tu di tutto quello che è stato scritto non hai nessuna valutazione da fare? ti limiti a dire che è il medioevo?
ma, forse se non segui l'ambiente da anni lo reputi medioevo.. se analizzi numeri e dinamiche, è attualità.
[Modificato da BOLLO (manuel) 14/04/2020 15:53]

____________

manuel
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com