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CAMPIONATO EUROPEO AX - GARA 2 - GP LITUANIA Vilkyciai

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2016 17:29
31/05/2016 00:13
 
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ecco l'elenco iscritti del secondo GP dell'Europeo 2016, sulla new entry di quest'anno per quel che riguarda le piste, ovvero Vilkyciai in Lituania.
elenco meno profondo, ma mi fa piacere la partecipazione di un vecchio leone che per anni ha calcato e vinto sulle piste di tutta Europa: Zebergs.

www.askvilkyciai.lt/images/entry_list2.pdf

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manuel
04/06/2016 12:51
 
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Il live timing

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CONSOLI ALDO
05/06/2016 15:59
 
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La diretta è super bella... Altissimi livelli!!!
05/06/2016 15:59
 
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05/06/2016 18:17
 
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Anacleto stellare, vittoria con sorpasso su Stubbe , immagini e regia come la formula 1, spettacolare, era ora una diretta degna del nostro sport

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CONSOLI ALDO
05/06/2016 19:39
 
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NOTIZIE SULLA SALUTE ?
www.youtube.com/watch?v=WkAMDPn7yfU
05/06/2016 19:56
 
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X come la vedo io il n 7 va squalificato x un anno min [SM=g7561]
Speriamo che non si sia fatto nulla di grave
05/06/2016 20:47
 
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ha scritto su facebook che sta bene!!!!! il 7 luigi e partito come partono tutti.....vedi stubbe che lo fa da una vita....nel frattempo escluso anacleto dalla gara se non ho capito male per un problema al contamarce!!!! stava andando troppo forte e iniziava a rompere le balle ai tedeschi pfffff....vergognosi
05/06/2016 21:20
 
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Re:
BriccoBriccone, 05/06/2016 20.47:

ha scritto su facebook che sta bene!!!!! il 7 luigi e partito come partono tutti.....vedi stubbe che lo fa da una vita....nel frattempo escluso anacleto dalla gara se non ho capito male per un problema al contamarce!!!! stava andando troppo forte e iniziava a rompere le balle ai tedeschi pfffff....vergognosi



scrive del dashboard e qualcosa che va separato, ma non ho capito esattamente che intendeva ma ha dato colpa all'elettronico


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CONSOLI ALDO
05/06/2016 22:44
 
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Che organizzazione ragazzi... Mezzi, video, tempistiche...16:30 finito tutto... Bell'esordio direi per gli organizzatori!!! [SM=g7562]
[Modificato da TerraNelSangue 05/06/2016 22:44]
05/06/2016 23:07
 
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si ho letto anche io di quanto ha scritto anacleto su facebook , hanno escluso anche mandel x la stessa cosa , ma anche anacleto ha scritto che è da 3 anni che la usa cosi la vettura e nn c'erano mai stati problemi , mah
05/06/2016 23:34
 
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Ok Davide che partono tutti così ma F... Dopo che gli ha dato una macchinata ha continuato ....cmq l'importante che stia bene
05/06/2016 23:53
 
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un grosso peccato queste esclusioni, resterebbe da capire se sono stati distratti i precedenti verificatori..

detto questo, Anacleto ha guidato da fenomeno (quale è), anche perchè un conto è partire davanti a Stubbe, un altro è partirgli dietro e passarlo di forza... tra l'altro, Stubbe ha accusato, poi si è ripreso, ma troppo tardi.. e comunque davvero bellissimo l'inchino del Re a fine gara, e l'abbraccio energico e sincero.

da fuori a me sembra però che l'efficacia dei telai Peters sia lampante, sopratutto rispetto ai nuovi F&S.. Stubbe è dall'anno scorso che non sembra più in grado di essere tanto agile, sembra fare una fatica enorme nel far spigolare la vettura.. parere personale

grande prestazione anche per Feuillade.. certo, al netto dell'esclusione di Anacleto e della squalifica di Grencis, ma comunque podio alle seconda gara è tanta roba.

sempre equilibratissimi i 1600.. bel ritorno di Buddelmayer, dopo un 2015 molto opaco (così anche la prima gara a Seelow)

e poi TAX.. vince Fejfar, ma rimango dell'idea che sarà un'annata più equilibrata; chissà se in finale stava amministrando o se era Vyborny a girare più forte, tanto da farglisi sotto negli ultimi 2 giri.

la diretta è stata davvero un sogno per tutti noi appassionati.. non potevano trovare un modo migliore per promuovere questa pista che a pochi autocrossisti era noti fino ad oggi

chiudo dicendo che secondo me l'incidente ad Albers è stata una combinazione di un po' di fattori.. si Grencis stringe, però pare anche essere partito un po' storto e per non dover girare la curva/rettilineo tutto largo ha preso una traiettoria che tagliava la carreggiata (era comunque 1 mentro e mezzo avanti.. ma sopratutto secondo me la causa dell'entità del botto è che su quasi tutte le altre piste dell'europeo ci sono questi ruota a ruota in partenza, solo che a quel punto sarebbero stati in prossimità della prima curva, quindi in fase di staccata.. li invece erano lanciatissimi, ad alta velocità, lontani dalla prima frenata e a quella velocità la carambola è diventata violenta

per una volta Albers le ha prese anzichè date (detto simpaticamente, con rispetto, ora che si sa che sta bene)

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manuel
06/06/2016 16:27
 
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Ecco L'articolo FIA
Tout capteur, contacteur et fil électrique aux quatre roues, à la
boîte de vitesse et aux différentiel avant, milieu et arrière est
interdit.
Un capteur de coupure pour le changement de rapport est autorisé.
Exception :
Seul un capteur permettant l’affichage du rapport engagé est
autorisé sur la boite de vitesses, à condition que l’ensemble
capteur, câble électrique, afficheur soit complètedu système de contrôle du moteur.
De plus, ce câble ne peut être inclus dans le faisceau de câbles
principal de la voiture et doit être indépendant. Il est également
préférable qu’il soit d’une couleur différente afin de faciliter son
identification.
Le contrôle de la traction est interdit.
La transformation en 4 roues motrices est permise.
Par différentiel à glissement limité mécanique, on entend tout
système fonctionnant exclusivement mécaniquement, c’est à dire
sans l’aide d’un système hydraulique ou électrique. Un visco‐
coupleur n’est pas considéré comme un système mécanique.
Dans le cas d’un véhicule à 4 roues motrices, il est permis d’ajouter
un système hydraulique ou un visco‐coupleur au différentiel central
pour limiter le glissement, mais ce système ne doit pas être réglable
pendant que le véhicule se déplace.
Les boîtes de vitesses semi‐automatiques ou automatiques à
contrôle électronique, pneumatique ou hydraulique sont interdites.
Les différentiels à glissement contrôlé électroniquement,
pneumatiquement ou hydrauliquement et réglables par le pilote
sont interdits.ment indépendan
06/06/2016 16:59
 
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Re:
max7101, 06/06/2016 16.27:

Ecco L'articolo FIA
Tout capteur, contacteur et fil électrique aux quatre roues, à la
boîte de vitesse et aux différentiel avant, milieu et arrière est
interdit.
Un capteur de coupure pour le changement de rapport est autorisé.
Exception :
Seul un capteur permettant l’affichage du rapport engagé est
autorisé sur la boite de vitesses, à condition que l’ensemble
capteur, câble électrique, afficheur soit complètedu système de contrôle du moteur.
De plus, ce câble ne peut être inclus dans le faisceau de câbles
principal de la voiture et doit être indépendant. Il est également
préférable qu’il soit d’une couleur différente afin de faciliter son
identification.
Le contrôle de la traction est interdit.
La transformation en 4 roues motrices est permise.
Par différentiel à glissement limité mécanique, on entend tout
système fonctionnant exclusivement mécaniquement, c’est à dire
sans l’aide d’un système hydraulique ou électrique. Un visco‐
coupleur n’est pas considéré comme un système mécanique.
Dans le cas d’un véhicule à 4 roues motrices, il est permis d’ajouter
un système hydraulique ou un visco‐coupleur au différentiel central
pour limiter le glissement, mais ce système ne doit pas être réglable
pendant que le véhicule se déplace.
Les boîtes de vitesses semi‐automatiques ou automatiques à
contrôle électronique, pneumatique ou hydraulique sont interdites.
Les différentiels à glissement contrôlé électroniquement,
pneumatiquement ou hydrauliquement et réglables par le pilote
sont interdits.ment indépendan




Ecco L'ARTICOLO FIA
Ogni sensore, interruttore e quattro ruote elettrica, al
cambio e differenziale anteriore, centrale e posteriore
vietato.
È consentito un sensore di cut-off per il turno.
eccezione:
Solo un sensore per la visualizzazione della marcia innestata è
autorizzato sul cambio, a condizione che tutti
sensore, cavo elettrico, il display è il sistema di controllo del motore complètedu.
Inoltre, questo cavo può essere incluso nel cablaggio
principale della macchina deve essere indipendente. È anche
preferito che si tratti di un colore diverso per facilitare la sua
Identificazione.
Il controllo di trazione è vietata.
La trasformazione di 4WD è permesso.
Con differenziale a slittamento limitato meccanico si intende qualsiasi
sistema funziona solo meccanicamente, cioè
senza l'ausilio di un sistema idraulico o elettrico. un visco
accoppiatore non è considerato come un sistema meccanico.
Nel caso di un veicolo con 4 ruote motrici, è possibile aggiungere
un sistema idraulico o un giunto viscoso al differenziale centrale
per limitare lo slittamento, ma questo sistema non deve essere regolabile
mentre il veicolo è in movimento.
Scatole di velocità semi-automatico o automatico
elettronico, pneumatico o comando idraulico sono proibiti.
Il incrementale scorrevole a comando elettronico,
pneumaticamente o idraulicamente regolabile dal conducente
sono interdits.ment Indipenden

ok, ma cosa avevano o non avevano Mandel ed Anacleto di diverso al regolamento? questo non ho capito.

[Modificato da acm46 06/06/2016 17:09]

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CONSOLI ALDO
06/06/2016 17:29
 
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Da come ho capito io,il cablaggio e il sensore che indica il rapporto di marcia deve essere separato dal cablaggio gestione motore e non come credo che avessero loro...(completo dentro nel cablaggio motore...che oltre tutto il 90 per cento delle vetture hanno)
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