Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Proposta programma campionato UISP 2015

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2015 22:25
23/10/2014 13:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
Re: IL PUNTO DI VISTA DELL' AUTOCROSS TORCHIAROLO (aut. del salento)
AutodromoDelSALENTO, 23/10/2014 12:58:

Salve a tutti e scusate il ritartdo nell'intervento nella discussione secondo me molto importante per l'intero mondo autocross.
vedendo le diverse proposte avanzate mi viene da pensare che non tutti hanno idea della reale situazione dell'autocross in italia,e soprattutto dei ruoli che hanno piloti organizzatori e federazione (UISP).
Quasi nessuno di queste tre figure sopra citate collabora tra loro per risolvere i problemi che puntualmente si ripresentano a ad ogni gara;pochi iscritti,ritardi sugli orari previsti,regolamenti applicati male o aggirati, solo per citarne alcuni.
Con una collaborazione reciproca si potrebbero risolvere molti di questi,ad esempio iniziando a classificare le piste e facendo svolgere le gare di c.italiano negli impianti che hanno DIMOSTRATO l'efficenza organizzativa e che hanno un vero e proprio autodromo( evitando di assegnare gare nazionali a piste "improvvisate" per non togliere iscritti alle altre gare),perchè vi assicuro che per avere e mantenere un impianto efficente bisogna investire molto sia in soldi che in tempo.
Molto utile sarebbe avere una pre-iscrizione il giovedi in modo da sapere quante auto e persone dover gestire la domenica.

In 4 anni che abbiamo il circuito non abbiamo mai superato quota 40 iscritti,pur cambiando ogni anno data o facendola in notturna, nonostante i piloti salentini si spostino per quanto possibile negli altri impianti (ricordo la bisarca con 10 macchine e un pullman di 50 SPETTATORI,non familiari, per la strasferta all'ASAL dell'anno scorso ), ed è una situazione che iniziamo a non poter piu' sostenere se si ripeterà nel 2015.
tornando alle vostre proposte non mi sembra giusto dividere in due gironi nord e sud con una finalissima anche perchè verrebbe meno il senso di Campionato italiano,apprezzo invece la proposta di fare le verifiche il sabato per i piloti che sono già in pista, e fare il resto per quelli che arrivano la domenica,abbreviando i tempi,perchè capita a volte che non si ha il tempo di fare un reclamo in direzione perchè devi ritornare in pista a disputare un altra manche.
La mia proposta sarebbe quella di incentivare i piloti a seguire tutte le date di itasliano ad esempio: assegnano punti presenza o punti bonus a chi segue tutter le date, o che la federazione metta in palio premi ( buoni benzina o altro ) per ogni gara o per fine campionato,detti premi non dovrebbero gravare sulla federazione ma bensi la stessa avendo un immaagine di rilievo non avrebbe difficolta' a trovare sponsor importanti che gli permettino di realizzare un montepremi, ad esempio intitolando l' intero campionato ( ad esempio nel calcio SERIE BWIN, SERIE A TIM ).



quoto [SM=g7562]


____________

manuel
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com