15/12/2014 17:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 346 | Registrato il: 05/11/2008 | Città: MILANO | Età: 47 | Utente Senior | |
|
Ottimo gia' prima dell'inizio anno si sa gia
Molto. Vorrei sapere bene quali saranno le classi |
|
|
|
15/12/2014 19:06 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 53 | Registrato il: 30/04/2011 | Città: JESI | Età: 47 | Utente Junior | |
|
PERFETTO OTTIMO LAVORO
BRAVO ROBY |
|
15/12/2014 19:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 110 | Registrato il: 06/07/2007 | Città: CADONEGHE | Età: 50 | Utente Junior | |
|
Roby conferma di Essere quello Giusto e che piace a Tutti.... e in UISP c'e voglia di fare e di migliorare e lo s e' visto gia' parlando ieri alle premiazioni!!! Bravi tutti!!!
anch'io cerchero' di dare il mio contributo quando saro' presente in pista visto che l'anno prossimo saro' fermo x gran parte della stagione!!! [Modificato da giacomini filippo 15/12/2014 19:25] |
|
18/12/2014 23:29 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 411 | Registrato il: 15/11/2014 | Città: ALBINEA | Età: 59 | Utente Senior | |
|
Riprendendo la domanda posta da Serini, ne approfitto per pubblicare gli articoli del regolamento CNAU relativi alla suddivisione delle classi e i corrispondenti pesi da rispettare.
Per quanto riguardano le classi A, B, C e Sport ho pubblicato “l’appendice ai regolamenti nazionali Autocross 2014” omettendo la parte ormai non più in vigore.
Art. 2- SUDDIVISIONE DELLE CATEGORIE:
CLASSE D: prototipi da 0 cc. a 1600 cc. 2 ruote motrici
CLASSE D 4: prototipi da 0cc. a 1600 cc. 4 ruote motrici
CLASSE E : prototipi da 1601 cc. a 4000 cc. con inserito anche i sovralimentati e i 4X4
Se una vettura dovesse passare nella classe superiore per propria scelta, dovrà
attenersi alle norme riguardanti la classe interessata e relativi pesi.
Se la stessa venisse passata d'ufficio, gareggerà in conformità ai regolamenti della
cilindrata di appartenenza.
Art. 3 - PESI :
Classe D2 - fino a 1600 cc Kg 410/Kg 500 misure libere
Classe D4 – da 0 a 1600 cc 4X4 kg 500
da 0 a 1600 cc 4X4 motori accoppiati Kg 600
Classe E - 2 RM fino a 3600cc Kg 500
- 4 X 4 fino a 2000 cc Kg 550
- 4x4 da 2001cc a 2800cc Kg 650
- 4x4 da 2801cc a 4000 cc Kg 700
con inserito anche i sovralimentati. Prototipi con motori accoppiati Kg. 720
Appendice ai regolamenti nazionali Autocross 2014
Art. 2- Suddivisione delle categorie:
CLASSE A: auto elaborate da O cc. a 1300 cc. a trazione anteriore e posteriore. Motori di derivazione automobilistica posizionato nella sede di origine.
E’ ammessa la guida centrale, e la posizione del motore longitudinale.
CLASSE B: auto elaborate da 1301cc. a 2000cc. Trazione anteriore. Motori di derivazione automobilistica posizionato nella sede di origine, per motivi di sicurezza si da la possibilità di spostare la posizione del sedile di guida verso l’interno (compreso la relativa pedaliera e sterzo). Prendendo come riferimento gli attacchi originali (sedile, pedaliera e sterzo), tale distanza dovrà essere pari e non superiore a 8cm.
CLASSE SPORT: auto elaborate a trazione posteriore. Sono ammessi motori motociclistici con cilindrata da O cc. a 1400cc. con tolleranza di 0,5%, e motori di derivazione automobilistica da 1301cc. a 2000cc.
Si da la possibilità di alloggiare il motore anche non nella sede di origine.
Per motivi di sicurezza e ammessa la guida centrale.
CLASSE C: auto elaborate a trazione integrale 4x4 fino a 3600cc e auto elaborate a 2 ruote motrici con cilindrata superiore a 2000cc. fino a 3600cc.
In questa classe sono ammessi trapianti di qualsiasi cilindrata e tipo di motore anche con guida centrale, purchè la vettura rispetti il peso della stessa cilindrata dichiarata.
Tutte le auto 4x4 a prescindere dalla cilindrata gareggeranno nella classe C, con i pesi relativi alla loro cilindrata dichiarata
ART. 3 – PESI
CLASSE A
Da 0 cc. a 1150 cc kg. 620
da 1151cc. a 1300cc. kg. 650
CLASSE B
da 1301cc. a 1600cc. kg. 750
da l601cc. a 1800cc. kg. 800
da 1801cc. a 2000cc. kg. 850
CLASSE SPORT
Motori motociclistici kg. 630
da 1301cc. a 1600cc. kg. 680
da 1601 cc. a 1800cc. kg. 730
da 1801cc. a 2000cc. kg. 780
CLASSE C - 2 RUOTE MOT 4 RUOTE MOT.
da 0 cc. a l800cc X kg. 850
da 1801cc a2000cc. X kg.900
da 2001cc a 3000cc. kg. 950 kg.1050
da 3001cc a 3600cc. kg. 1050 kg.1120
Per le vetture con modifica della sede di origine del motore, dovranno maggiorare il suo peso portandolo fino ad un minimo di kg. 1150.
Serini…..guarda che ti aspetto per “battagliare” un po’ come quando ci si trovava in classe nelle gare in CSAI….
Robbi Colla
|
|
24/12/2014 02:43 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 35 | Registrato il: 13/04/2014 | Città: BRESCIA | Età: 83 | Utente Junior | |
|
Sono Camillo spero solamente che lo spostamento del sedile e della pedaliera siano solo lateralmente e non indietro come si è già vista una macchina gareggiare quando il regolamento attuale lo vieta. |
|
01/01/2015 02:34 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 411 | Registrato il: 15/11/2014 | Città: ALBINEA | Età: 59 | Utente Senior | |
|
Anno nuovo vita nuova................ w l ' autocross !!!
Buon2015 pieno di soddisfazioni !!
Robbi Colla |
|
01/01/2015 08:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 85 | Registrato il: 01/11/2013 | Città: ROMANO CANAVESE | Età: 73 | Utente Junior | |
|
buon 2015 a tutti voi che sia un anno al'insegna del autocross |
|
01/01/2015 09:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 462 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ROVERBELLA | Età: 56 | Utente Senior | |
|
Auguri buon 2015 |
|
09/01/2015 17:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 411 | Registrato il: 15/11/2014 | Città: ALBINEA | Età: 59 | Utente Senior | |
|
Ieri sera si è svolta presso la Uisp la riunione per discutere e deliberare alcune novità .....a breve vi aggiornerò su quanto deciso e vi proporrò alcune idee che penso siamo positive per un buon inizio d'anno .
A presto
Robbi Colla |
|
09/01/2015 17:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 193 | Registrato il: 18/06/2012 | Città: PIEVE VERGONTE | Età: 109 | Utente Junior | |
|
ROBBI.. SEMBRI NATO PER TENERE SULLE SPINE...!!!!:-) |
|
05/02/2015 23:32 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 411 | Registrato il: 15/11/2014 | Città: ALBINEA | Età: 59 | Utente Senior | |
|
Eccomi di nuovo qua, innanzitutto mi scuso per la latitanza, purtroppo problemi di salute mi hanno costretto a concentrarmi su altri fronti.
Volevo trascrivere di seguito una appendice al regolamento tecnico CNAU che ritengo interessante per tutti quei piloti che provengono da altre federazioni o enti che volessero partecipare a gare CNAU.
Art. 4 / Bis Carrozzeria
Se il parabrezza originale dovesse rimanere montato, esso dovrà essere di ultima generazione incollato, e dovrà essere accompagnato da certificato CE che ne testimoni la sua struttura stratificata antisfondamento che rende l’insieme elastico e resistente alla rottura.
Dovranno essere aggiunte apposite piastrine contenitive tipo Racing / Auto - Motive nei 4 angoli per garantire
l’ancoraggio del parabrezza anche in caso di ribaltamento: per poter convalidare la certificazione durante le
verifiche tecniche LNAU, il proprietario della vettura dovrà produrre un auto-certificazione attestante la veridicità dello stesso certificato di omologazione.
Il parabrezza di serie potrà inoltre essere sostituito con lastra in policarbonato trasparente sp. minimo 5 mm.
INFRANGIBILE deformabile (tipo Lexan) ben ancorato al telaio di serie alla vettura: Esso dovra essere accompagnato da certificato CE che attesti tali caratteristiche.
Dovranno essere aggiunte anche in questo caso, apposite piastrine contenitive tipo Racing/ Auto-Motive nei 4 angoli per garantire l’ancoraggio del parabrezza anche in caso di ribaltamento. Per poter convalidare la
certificazione durante le verifiche tecniche Lnau, il proprietario della vettura dovrà produrre un auto-certificazione attestante la veridicità dello stesso certificato di costruzione.
Per queste ultime due opzioni, si consiglia di proteggere i parabrezza, con un telaietto aggiuntivo ben ancorato alla scocca atto a sostenere una rete metallica avente maglia max 20min. x 2Omm. spessore 1mm.
Vetri Laterali e del lunotto posteriori, dovranno essere rimossi.
I vetri laterali anteriori dovranno essere sostituiti con rete metallica avente maglia max 20 x 20 mm. spessore 1 mm. ben ancorata o con lastre in policarbonato trasparente infrangibile deformabile (tipo Lexan) sp. minimo 3 mm. ben ancorato ai supporti di riferimento. In questo ultimo caso dovrà essere presentato in verifica tecnica il certificato CE che attesti la tipologia del materiale adottato.
E’ assolutamente vietato usare lastre di PVC o PLASTICA.
Dopo aver fatto queste precisazioni sarebbe interessante aprire una nuova discussione , sul Forum, nella quale tutti i piloti intenzionati a partecipare alle gare e ai campionati CNAU facessero una piccola presentazione di se stessi del loro curriculum sportivo e delle vetture con cui parteciperanno, trovo interessante questo aspetto in quanto potrebbe meglio aiutare il pubblico e gli appassionati presenti sulle piste a conoscere meglio piloti e vetture.
Robbi Colla
|
|
05/02/2015 23:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 384 | Registrato il: 01/03/2009 | Città: OLEGGIO | Età: 33 | Utente Senior | |
|
ottime novità e sopratutto mi piace molto l'idea finale. se si decide di aprire la discussione il mio messaggio e già asicurato |
|
06/02/2015 06:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Ottima idea! |
|
06/02/2015 10:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 916 | Registrato il: 12/02/2010 | Città: FERRARA | Età: 63 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Bene ragazzi l'idea di ROBBI mi sembra ottima ,si può sicuramente incentivare lo spirito che vaga tra noi piloti e stuzzicare gli appassionati di motori ,visto che l'ho già fatto posso aprire una nuova discussione in merito ,ma preferirei che lo facesse ROBBI ,non vorrei sembrare malato di protagonismo |
|
06/02/2015 17:48 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 191 | Registrato il: 13/07/2010 | Città: MIRANO | Età: 30 | Utente Junior | |
|
sarebbe bello se ogni pilota mettesse anche qualche foto della propria macchina! :) |
|
06/02/2015 18:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Io ci ho provato molte volte ma c'è sempre da pregare i piloti di inserire i dati e soprattutto le foto. Il forum è semplicissimo da usare per fare queste presentazioni. Sta tutto alla vostra buona volontà.... |
|
07/02/2015 14:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 916 | Registrato il: 12/02/2010 | Città: FERRARA | Età: 63 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Ciao a tutti ,chiedo consiglio a MARKCICCIO ,visto che siamo all'inizio ,possiamo correggere il tiro, decidendo se inserire il PALMARES di ogni pilota con qualche foto nella presentazione , oppure aprire una discussione nuova ,con il rischio che si possa perdere di vista ?? |
|
07/02/2015 15:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 369 | Registrato il: 05/06/2014 | Città: POLPENAZZE | Età: 53 | Utente Senior | |
|
Visto che mi sembra un'ottima idea quella della presentazione di ognuno, appoggio il commento di asamanana con l'aprire una nuova discussione appositamente intitolata, perché qua sotto sicuramente va un po' a perdersi!
Già che ci sono pregherei Robbi Colla di chiedere in UISP se è possibile aggiornare le classifiche poco dopo ogni gara, non ogni morte di papa, così innanzitutto uno si regola, poi si evitano disguidi a fine anno per errori (involontari) nello stilarle!
Grazie, saluto tutti e..... W L'AUTOCROSS |
|
07/02/2015 18:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 462 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ROVERBELLA | Età: 56 | Utente Senior | |
|
Si sono d'accordo x una nuova discussione ......magari la mia e quella di nicoloni le spostiamo |
|
11/04/2015 23:08 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 411 | Registrato il: 15/11/2014 | Città: ALBINEA | Età: 59 | Utente Senior | |
|
Bene!!!.....
ormai siamo giunti al conto alla rovescia....fra molto poco si ritorna, finalmente, a mangiare un po’ di terra.
Prima però volevo trasmettere alcune, importanti comunicazioni di servizio:
• RINNOVO CONTRATTO TRASPONDER
Il 19 Aprile è molto vicino e corrisponde all’inizio del Campionato con la gara di Romano Canavese, per chi non
lo avesse ancora fatto elenco di seguito le modalità per il rinnovo del contratto per i TRASPONDER:
effettuare un bonifico di Euro 50,00 a Unione Italiana Sport per Tutti, Lega Automobilismo, presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Codice IBAN 0538702400000000857235
Inviare poi alla Segreteria via mail (e.bartoli@uispre.it) o via fax (0522 – 1713516) la copia contabile del bonifico unitamente al numero di trasponder a cognome e nome del pilota con mail e numero di cellulare.
Per prenotare nuovi trasponder telefonare in segreteria allo 0522 – 267217.
Superfluo ricordare, ma non sempre scontato, che bisogna presentarsi in gara con la batteria del trasponder carica!!!
• Pubblico di seguito due nuovi articoli in vigore da quest’anno e ufficializzati tramite pubblicazione sul sito della CNAU (www.uisp.it/automobilismo) in data 02 Aprile 2015.
OBBLIGHI PARTICOLARIDEI CONDUTTORI PILOTI
ART 1.1 E’ obbligatorio per ciascun Conduttore – Pilota, nella propria piazzola ai box, posizionare sul suolo occupato dalla vettura gara, un telo cerato di dimensioni idonee per coprire l’intera sagoma della stessa, per il contenimento di eventuali sversamenti di liquidi.
ART 1.2 Per fronteggiare il problema della raccolta differenziata esistente su quasi tutto il territorio nazionale, è fatto obbligo ai Conduttori – Piloti di raccogliere eventuale immondizia prodotta durante la giornata di gara per smaltirla privatamente.
Visto che la prossima settimana inizieremo con le gare ricordo vivamente a tutti quanti il rispetto degli orari come discusso ampiamente quest’inverno e accettato da tutti.
Orario inizio delle verifiche a partire dalle 08.30.
Comunico inoltre, a tutti i piloti, che nel corso della stagione agonistica saranno effettuate delle verifiche tecniche a campione per garantire il massimo rispetto del regolamento tecnico.
Per il momento questo è tutto, ci stiamo organizzando per cercare durante la stagione agonistica di fornire attraverso le pagine del forum gli elenchi iscritti almeno entro il sabato e soprattutto di tenere aggiornate le classifiche dei principali campionati di gara in gara.
A questo punto……auguro a tutti quanti una stagione agonistica 2015 ricca di soddisfazioni, passione, divertimento e con tanta tantissima terra e soprattutto di trovarvi sempre più numerosi sulle piste..
Robbi Colla
|
|
14/04/2015 22:25 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 411 | Registrato il: 15/11/2014 | Città: ALBINEA | Età: 59 | Utente Senior | |
|
Bene!!!.....
Dicono che chi ben comincia è alla metà dell’opera e mi sembra che si stia partendo con il piede giusto…
Per facilitare il lavoro di tutti, in primo luogo quello degli organizzatori, chiedo di tenere fede a quanto detto precedentemente, relativamente alle iscrizioni alle gare (Discussione forum “Proposta programma campionato UISP 2015” pag. 8, post # 232 punto 2).
Le iscrizioni devono OBBLIGATORIAMENTE pervenire telefonicamente, tramite fax o mail , entro le ore 22.00 del giovedì antecedente la gara presso la segreteria CNAU o presso la società organizzatrice (la quale poi provvederà a trasmettere alla segreteria CNAU gli eventuali iscritti)
Si ricorda inoltre che se l’iscrizione verrà effettuata il mattino della gara, questa sarà maggiorata del 50%
(Art – 6 del Regolamento).
Si chiede gentilmente la collaborazione da parte di tutti quanti…….perchè uniti si vince !!!!!
Robbi Colla
P.S...non me ne vogliano Mark e i moderatori del forum se pubblico lo stesso post in due discussioni diverse ma gradirei mantenere questa discussione come storico per le decisioni prese e per tutti i comunicati....."verba volant, scripta manent"
|
|
|
|