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Proposta programma campionato UISP 2015

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2015 22:25
22/10/2014 12:48
 
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Hai complessi di inferiorità che la metti sempre sul personale? Io LEGGO e SCRIVO correntemente in italiano.
Se hai altre questioni personali da chiarire: lorisrobba@hotmail.com oppure 328 6758001

Chiusa la parentesi "personale" mi piace molto l'idea delle verifiche a inizio stagione...si risparmia un sacco di tempo a costo zero!
Concordo nel concentrare i vari trofei nelle gare valide anche per il Campionato Italiano...forse così si riesce ad avere un numero interessante di concorrenti ma sopratutto i gestori degli impianti hanno un ritorno anche economico!
Assolutamente d'accordo anche sul fatto che la UISP debba essere molto più severa nel far rispettare gli orari, è un segno di rispetto per chi parte anche due ora prima pur di essere puntuale.

Ho corso 16 anni nel mondo dei Rally, sia CSAI che FIA....vi posso garantire che se arrivi 1 ora in ritardo alle verifiche non scarichi neanche la macchina dal carrello!!
22/10/2014 13:27
 
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Trovo molto interessante la proposta di fare le verifiche solo la prima gara e poi per ogni singola gara il parco chiuso solo se ci sono dei contenziosi.
In alternativa a questo ci si deve porre l'obiettivo di far rispettare severamente gli orari... non è per fare gli scassamaroni, ma se si inizia tardi poi ne risente tutta la giornata di gara, e ne risentono tutti i piloti.
Vedrete che la prima volta che non ammettono alle verifiche una macchina perché arrivata troppo tardi, alla seconda gara saranno tutti puntuali.
Secondo me dipende anche da questo il fatto che arrivino nuove macchine e nuovi piloti, perché sono comunque gare e ci deve essere un ambiente professionale e con regole certe.
Io non sono invogliato a fare ad esempio dal Piemonte a Reggio Emilia, facendo andare di gasolio più dell'iscrizione alla gara, per poi correre solo al pomeriggio e non fare tutte le manches che si dovrebbero disputare. Io se vado ad una gara voglio anche correre, altrimenti se me la voglio prendere comoda mi vado a fare una giornata di allenamento quando la pista è aperta.

Sono anche d'accordo nel fare le gare dei trofei valide anche per il campionato italiano, cosi si inizia già a sfoltire

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Cesare Zuanazzi

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22/10/2014 13:51
 
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Io non riesco mai a capire perché in ogni discussione bisogna sempre prenderla sul personale...
Comunque: finora le idee espresse sono molto buone e credo condivisibili però senza il riscontro di nessuno (piste,federazione) non serve a niente. Ci sono tre piste che ufficialmente scrivono sul forum: Romano, Asal e Torchiarolo (su 12!). Sarebbe bello sentire l'opinione di Paniconi e Serinelli. Che poi tra l'altro sono le piste dove ci sono meno problemi di puntualità e organizzativi...
22/10/2014 13:53
 
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ciao ,voglio specificare una cosa riguardo gli orari portandovi un esempio ,nel lontano 86 quando correvo nel motocross, sono arrivato in ritardo di 10 minuti per l'iscrizione (causa nel fosso col furgone)non hanno sentito ragione ,perché eravamo 80 piloti cadetti e 40 junior, non sarebbero riusciti a rimanere nei tempi della giornata; quindi mi sono fatto 350 km per niente ,ma è stato giusto perché se dovessimo aspettare tutti i comodi auguri .infatti quest'anno a Latina hanno preso piloti arrivati con le qualifiche in corso ,non si può ce un limite a tutto.
ho visto che qualcuno apprezza il suggerimento delle verifiche uniche ,vi posso garantire che nel CIVF risparmiavamo minimo una ora e mezza ,poi diciamocela, quelle attuali chiamarle verifiche mi sembra un eufemismo .
Avendo piu' rigidità sugli orari si sensibilizzerebbero di piu' le persone e la cosa porterebbe ad una maggiore professionalità di tutti [SM=g7576]
22/10/2014 14:03
 
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Re:
giacomini filippo, 22/10/2014 01:26:

inizio col dire che le piste di autocross le ho viste tutte nascere ma anche morire e l'ho vissuto dalla nascita fino al declino...mio padre ha iniziato a correre nel 72!!! Quando si e' preteso troppo, vedi campionato open Csai anni 90, molti non riuscivano x tempi e costi e le vetture iniziarono a scarseggiare! Da li' naque la uisp che faceva correre tutti, anche con macchine non proprio a regolamento ma con costi contenuti!!! Forse il mio post precedente non e' stato capito....SPORT X TUTTI...e non Campionato da Professionisti perché qui pochi hanno le possibilita' e il tempo x fare trasferte di 2/3gg. L'intento uisp cmq e' quello di portare i piloti del nord a correre in piste stupende del sud e viceversa...non di dividerli altrimenti non si chiamerebbe + TROFEO ITALIA o campionato italiano uisp ma trofeo nord e trofeo sud con mucchio finale!!!! In uisp (da anni) ci si iscrive al giovedì antecedente la gara perché molti fino all'ultimo non sanno nemmeno se gli rimangono in tasca 100€ x poter gareggiare e passare una domenica, divertendosi, in mezzo ai motori!!! Rispondendo alle tue domande io faccio esclusivamente (x scelta) l'intero campionato italiano uisp da 11anni e anche quest'anno le ho fatte tutte, tranne Brindisi perché avevo problemi con il proto.....quindi 2 a latina...ascoli...ferrara...s.polo...novellara...badia calavena...volta...s.giacomo e romano canavese. Mi piace correre in piste diverse e con piloti diversi e nel mio caso (cat.D2) non ci siamo mai trovati in meno di 12 quest'anno. Riguardo latina invece non sono mai partito alla domenica perché lì corriamo al Sabato sera:))) ah!! Ho provato anche a guardare la classifica del campionato ma un certo LORIS ROBBA io non lo trovo scritto da nessuna parte!!! Idem x il sig. P81981...che potrebbe scrivere il suo vero nome e cognome visto che io non mi nascondo dietro a nessun nomignolo!!!

Detto questo avere i verificatori al sabato significa pagargli vitto e alloggio e i gestori devono essere pronti ad ospitare i piloti un giorno prima....se poi ci mettiamo le prove libere (mai esistite in uisp tranne quest'anno a Codigoro) bisogna avere commissari in pista e personale nei mezzi x il recupero e sistemazione della pista!!! NON AVETE PENSATO A QUANTO AUMENTEREBBERO I COSTI???
ridicola la cosa del coefficiente in base ai piloti....non esiste né in F1 e ne nella moto GP!!! anche le sole 5 gare...poi si lamentano perché non ci sono gare e io di certo non spendo migliaia di € x correre così poco...che se rompo ad una gara sono fuori dai giochi!!!

cmq se volete sapere la mia.... campionato a 10 gare su 10 piste:
ROMANO CANAVESE (TO)
BADIA CALAVENA (VR)
VOLTA MANTOVANA (MN)
SAN GIACOMO DELLE SEGNATE (MN)
PONZANO (AP)
S. POLO (MO)
ASAL LATINA (LT)
BRINDISI (BR)
CODIGORO (FE)
e x ultima NOVELLARA se ci sara' ancora oppure la nuova di LATINA del Pineta racing o altra pista nuova!!

100€ di iscrizione tramite bonifico entro il giovedì
MONTEPREMI FINALE x i primi 3 o 6 classificati di ogni categoria (ci vorrebbe qualche sponsor come una volta che metteva in palio treni di gomme o altro)
un regolamento chiaro
stessi punteggi
e degli orari imposti da rispettare (chi non e' pronto in pre-griglia...cancelli chiusi e resta fuori)

chiusura verifiche ore 9,30
prove dalle 10
1^ manche dalle 11
pausa pranzo
2^ manche dalle 14
Finali alle 16
e alle 18 hai gia' la coppa in mano!!!




Condivido il pensiero di Filippo

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CONSOLI ALDO
22/10/2014 14:07
 
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quando è ora di pubblicizzare le gare fortunatamente anche Maretti (che però purtroppo ha detto di voler chiudere la pista) e i ragazzi i Ponzano si fanno sentire... una volta scriveva pure il Volta Racing Team

tutti scomparsi

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manuel
22/10/2014 14:59
 
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Attenzione Attenzione.....Non perdiamo la ragione.Fare tutto alla domenica è una cosa pericolosa, si sa, la fretta causa problemi di ogni genere,prima su tutti la sicurezza.Stesso discorso per le verifiche a inizio anno...può andar bene a livello di Documentazione vettura nel generale,ma nei sistemi di sicurezza cinture,sedile e luci i controlli devono essere fatti a tutte le gare...e fatti bene.Sappiamo che il mondo è pieno di furbetti,e se poi succede che qualcuno si fa male sul serio piangiamo tutti.
Non concordo la possibilità di verificare anche la domenica,altrimenti tutti se ne fregano e arrivano alla domenica.
Se uno ha deciso di correre in macchina (e non glielo ha ordinato il medico )deve mettere in preventivo di dedicare del tempo a questo sport seriamente e non dire "ma io qui ,ma io la" la correttezza e la serietà verso gli altri e a noi stessi deve essere al primo posto,altrimenti dedicatevi a sport individuali,cosi fate ciò che vi pare.

Verifiche il sabato pomeriggio ed eventuali prove libere..tutto il resto alla domenica.

Massimo Cogo
[Modificato da max7101 22/10/2014 15:03]
22/10/2014 16:08
 
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... Anche Max ha ragione... i furbetti ci sono sempre e le dotazioni di sicurezza dovrebbero essere controllate ad ogni gara per ogni macchina.
A parte che queste verifiche sono abbastanza relative in UISP perché si possono usare dotazioni di sicurezza con omologazione scaduta, però quantomeno i commissari ne controllano l'integrità ed il funzionamento degli stop.

Le gare UISP sono famose per fare tutto in una sola giornata, e quindi proporre fare la gara in un giorno e mezzo (sabato pomeriggio e domenica) è un po' un tabù.
E' poi vero che ci sono persone che lavorano anche al sabato e quindi possono partire solo il sabato sera, però si può dare la possibilità a quelli che possono muoversi di poter verificare la macchina già sabato pomeriggio in modo da snellire molto la coda la domenica.
Vi faccio solo un semplice conto "della serva": gara da 50 macchine e 2 commissari a verificare; ci vogliono almeno 5 minuti (ad essere ottimisti), per 25 macchine a commissario sono 125 minuti, cioè 2 ore.

La domenica mattina o alle 9 sono già tutti con la macchina per terra o si permettono le verifiche anche al sabato.
E secondo me fa prima Gesù a scendere di nuovo in terra piuttosto che vedere una gara UISP dove alle 9 tutti quanti sono già in coda alla postazione di verifica...

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Cesare Zuanazzi

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22/10/2014 16:21
 
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precisazione
rispondo a MAX ,le verifiche nel CIVF venivano fatte all'inizio anno molto severamente ,cinture, sedili , casco e abbigliamento, rollbar e tutto ciò che concerne il passaporto della macchina ,fatto ciò a chi conviene presentarsi alla gara successiva con la macchina fuori regola considerando il fatto che venivano fatte durante la gara delle verifiche a campione 6-7 auto tutte le gare e sottolineo verifiche anche del peso per rientrare nella classe ,le verifiche attuali ,passatemi il termine "simpatiche" ,io mi sento come quando ero a scuola che alla mattina mi presentavo in classe senza studiare sapendo già che interrogavano un altro ;scherzi a parte rischiamo di piu' con le verifiche attuali dove verificare bene le famose 50-60 auto comporterebbero ore [SM=g6797]
22/10/2014 16:26
 
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Bene, con gli ulitimi due post credo che chi vuol capire possa farlo, mi sembra che sia tutto chiaro, cazzo ma sarà mica difficile da capire : chi può verifica già al sabato e quei "POCHI" perchè tali saranno quelli che sono impegnati anche al sabato pomeriggio lo faranno alla domenica " visto che è un utopia organizzarsi x il sabato" ma rimane il fatto che quelli verificati al sabato non faranno perdere tempo alla domenica. Ripeto, quelli della UISP sono già li al sabato, almeno che si guadagnino la cena "CHE é PAGATA" dagli organizzatori. [SM=g7576] [SM=g7576]
22/10/2014 16:36
 
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le idee sono tante....ma una cosa manca:
1-gli organizatori a questa discussione c'e' solo romano
2- i responsabili uisp

cmq l 'idea delle verifiche al sabato e' ottima e poi per chi non puo' alla domenica mattina,ma alle nove tutti in pista a girare!!!!!!!!!!e accorpare i trofei e' ottimo...
22/10/2014 17:23
 
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Si hai ragione asamanana...se tutti fossero professionali e dedicassero il tempo necessario alle auto....
Immagina che a inizio anno una vettura è super regolare...con cinture e sedile nuovi poi la stessa macchina dopo un mese x un problema qualsiasi viene riparata,modificata o semplicemente alla sera prima di partire x la gara successiva Perchè non c'è tempo,in fretta e furia si chiama l'amico il nonno il fratello ecc ecc (ho... mi sono dimenticato di quel bullone del sedile) gli attacchi delle cinture saldati a cazzo di cane "Tanto non c'è tempo e poi.. mica si verifica" Quella vettura parte in griglia senza essere vista..e capita che si fa male...voglio vedere l'assicurazione se paga ...e chi firma...Non credo sia la strada giusta...
22/10/2014 20:49
 
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risposta a MAX
scusa MAX se insisto ma adesso le verifiche della domenica come sono !!!!! io nel 2013 ho corso con un proto classe d2 telaio costruito da Ruzzante nel 90 ,nel 2014 ho rifatto solo il telaio tenendo la meccanica ,mi sono informato per tempo se avessi dovuto rifare il passaporto ,è bastato solo rifare le foto ,mi è sembrato un pò poco ,io ho rispettato nella costruzione del telaio tutti i crismi richiesti ma se anche invece di saldarlo lo avessi incollato sarebbe stato uguale ;se invece si potessero fare delle verifiche fatte bene, per controllare cilindrate dichiarate, pesi,misure e dotazione di sicurezza una volta ma fatte scrupolosamente e come ti dicevo prendere a campione qualche pilota vedrai che i furbetti non corrono ,solo per dirti una volta nel CIVF mi hanno controllato persino la coppia conica se fai cosi non scappi [SM=g7574]
22/10/2014 21:28
 
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Prima di pensare ad eventuali rappresentanti direi che sarebbe il caso di parlare tutti assieme e decidere delle linea guida.

Io faccio parte di questo mondo dal 2009, non ho tutta l'esperienza che hanno altri.
ma..ogni anno ci si ritrova a scrivere sul forum, si discute, si litiga e l'anno successivo è la fotocopia del precedente..
questo non è solo uno sport,è una passione che ci accomuna tutti, sia chi corre, sia chi costruisce, sia chi segue i piloti sui campi gara.
premesso questo, sottolineo che non voglio fare polemica e non voglio offendere nessuno.

la mia opinione è la seguente:
- Un campionato UISP di 12 gare per me non sarebbe fattibile. Meglio organizzarlo su 5/6 gare (una al mese) in modo da non sovrapporre le date delle gare con altri eventi (triangolare del nord/drake/ gare csai), e calendario alla mano, distribuire in modo strategico le gare in modo da avere comunque almeno una settimana vuota tra una gara e la successiva.


- Penso che per un minimo di serietà nei confronti di chi organizza, l'adesione e il pagamento vadano dati con sufficiente anticipo (lunedì antecedente la gara) in modo che l'organizzatore abbia la possibilità, anche economica, di organizzarsi al meglio.
concordo sui 100 euro di iscrizione.

- sempre per questioni organizzative le verifiche andrebbero fatte dal sabato pomeriggio fino alle 8.30 di domenica, in modo da iniziare le gare dalle 9.00..
Molti piloti non partecipano alle gare uisp per questa ragione. Infastidirebbe parecchi piloti fare 500 km, tra andata e ritorno, per fare 20km di corsa, con manches annullate per mancanza di tempo, e finire troppo tardi.
Da questo punto di vista ci vuole una ferrea regolamentazione. puntualità!

- Per quanto riguarda le prove libere al sabato, sarebbe bello, ma molti organizzatori sono schiavi (purtroppo) delle varie limitazioni comunali, per quanto riguarda i giorni nei quali possono esercitare l'attività..

- Punteggi: arrivando dal rally non sarebbe male ragionare su una classifica di classe e una assoluta (calcolata con appositi parametri legati ai partecipanti nella propria classe).


Un saluto a tutti.
Francesco Campanino

W l'autocross!








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22/10/2014 21:35
 
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infatti asamanana...è quello che dico io...se i controlli sono acqua di sapone ogni gara e x una cellula nuova (hai solo fatto le foto)figuriamoci se ci fosse una verifica sola a inizio anno...sai quanti metterebbero lo stucco al posto dei bulloni durante l'anno...non tutti fanno i lavori a regola d'arte come li fai tu...e con certi "verificatori"che ci troviamo sai che bella tranquillità...Comunque la cosa che manca in generale è la serietà nel far rispettare le regole...




[Modificato da max7101 22/10/2014 21:40]
22/10/2014 23:14
 
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Caro Loris, quello che fin'ora ha fatto i conti in tasca mia sei stato tu e credo solo e solamente perché la tua proposta non mi piace e sembra fatta a misura tua!!! Siccome sono superiore...chiudo il discorso!!

Cmq potete parlare quanto volete ma abbiamo bisogno di aumentare gli iscritti e non di stravolgere un campionato!!! Pellacani che ha iniziato questo discorso parlava di migliorare, molti invece credono bisogna cambiare tutto!!! Si parla di avere professionalita' da parte degli organizzatori e rispetto delle regole da parte della Uisp... bisogna lavorare qui e cercare il modo x costituire un montepremi finale!! Resta il fatto che qui stiamo scrivendo sempre i soliti 6/7....2 uisp e il resto csai che vorrebbe verifiche al sabato...prove libere e anche l'ombrellina in griglia di partenza!! purtroppo non vedrete mai un commento della Federazione uisp qui, se non del factotum Castaldo e nemmeno di 50 o + piloti uisp!!!

io cmq resto del mio pensiero:
-no prove libere
-verifiche anche la domenica
-orari tassativi
-aumento iscrizione x montepremi finale
e 10 gare x l'italiano.....non c'e la fate economicamente?? con i tempi?? ecc?? fatevi i trofei!!!!
22/10/2014 23:14
 
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Dico la mia .....campionato italiano 10 /12 gare sono sufficienti ( poi se ne vogliono fare di più amen ..io faccio quelle che posso 4/5 )
Verifiche al sabato ok ( attenti di nn fare la fine della csai che poi si alzano i costi x gli organizzatori e chiudono ... poi il pilota spende troppo e smette ) ma bisogna dare la possibilità di verificare anche alla domenica mattina max fino alle 8
Le verifiche però devono essere fatte bene, nn come adesso che ti passa davanti quello dietro xchè il meccanico è andato dal verificatore con il passaporto in mano senza nemmeno vedere se la macchina e risulta ok ( questa è una critica costruttiva e spero di nn essere frainteso )
22/10/2014 23:34
 
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Concordo con Giacomini , però nn ho capito rispetto regole uisp da parte della Uisp
A mio avviso quest'anno i vari direttori di gara hanno fatto molti errori ( ok sono uomini) ma il più grave x me quello di dare la possibilità ad un concorrente che si iscrive con una macchina e per un motivo qualsiasi la rompe ,gli da il permesso di correre con un altra ( anche quello di far iscrivere un pilota con un 1300 nella categoria superiore xchè magari sono in pochi solo x prendere i punti )
23/10/2014 00:19
 
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Io dico solo una cosa.. Se si sta proponendo un'ipotesi ...
Cerchiamo di ridimensionare qualitativamente no!??
Se dobbiamo porre dei rimedi , Implementando il numero di iscritti...... forse sarebbe meglio NON mettere in calendario per il Campionato Italiano piste come
Badia Calavena o Volta Mantovana o San Giacomo !!

Fare un programma ....seppur "sognante" ... Bisogna farlo con ragione di causa...

Valutate a 360' per piacere ...le idee vanno bene ed è giusto esprimerle però a volte si perde il filo logico ...

Come si può pensare di ospitare una categoria formata da Duillio, Gallotta , Grasselli, Ricci , Chiggiato , Mucci, Franchini, Casarin ecc ecc 8-10 prototipi di quel calibro ... O a Badia Calavena ?? O Volta ?? O San Giacomo??

Sono troppo piccole !! Troppo strette .. Troppo corte ...

Secondo me :
1 c'è da fare una selezione naturale dei Tracciati
2 verificare le intenzioni/programmi sportivi dei vari tracciati selezionati
3 una volta verificato il punto 1e2 mettere giù il calendario gare con una distanza minima di 15 gg una dall'altra
4 stabilite una quota aggiuntiva alle 70 euro per metterle in un fondo cassa come montepremi finale per i primi 3 di classe
5 stabilite un gruppo di persone disposte a lavorare GRATIS per seguire il Campionato ed affiancare le ASD organizzatrici/CNAU; azione fondamentale per garantire un supporto stabile e professionale .
6 stabilire un contatto bimestrale con il CNAU , UFFICIALMENTE RICONOSCIUTO sia da parte dei Piloti che da parte del CNAU stesso per valutare strategie, modifiche regolamenti e valutazioni a 360'.
7 vagliare l'ipotesi di prendere contatti con MAX 1 pista fuori Italia e creare una sorta di gemellaggio dove il punteggio di quella gara vale doppio.
8 vagliare l'ipotesi di prendere Maggiora come la 6' pista per ospitare il Campionato Italiano (ci sto già lavorando) che andrebbe ad aggiungersi ai circuiti di :
-San Polo,
-Romano Canavese,
-Ponzano (se cambia i cessi)
-Latina
-Torchiarolo
9 strutturare il punteggio di campionato come quello del Trofeo Drake Terra 2014
10 CORRERE LAVORARE E SUDARE PER UN OBIETTIVO COMUNE

Tutto il resto sono cose già dette e ridette .. Viste ... sentite ....
Perché io ho fatto ... Perché lui ha detto .. Perché mio cugino era un componente dei Beatles !!!!

Bene ... Questo è quanto !!

Sul discorso "verifiche tecniche" e "prove libere " del Sabato , diventa difficile .. Non impossibile ma sicuramente non per il 2015 .... Sarebbero costi aggiuntivi per le ASD non sostenibili e condivisibili da tutte .
Figuriamoci ... Se fosse per me il Campionato Italiano dovrebbe essere condotto addirittura con la formula creata per l'Europa Cup !!


Aaah...
Per quanto riguarda la rappresentanza dei piloti .. Io l'ho fatto fino ad ora senza avere "l'ufficialità".... E .... Se non mi rompo le palle .. posso continuare a farlo in modo ufficiale !! Tanto cambia poco ... ...anche se poi alle riunioni mi incazzo e basta !! Quindi se qualcuno si offre volontario e se la sente ...si accomodi pure ma Lo avviso già da ora che non è facile parlare con certe persone !! Per nulla
Quindi visto che il mio nome è saltato fuori più volte anche senza averlo esplicitamente scritto .. Direi di andare avanti così ... Decidiamo che poi ci penso mi!!
[Modificato da Marco Casta 23/10/2014 00:49]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
23/10/2014 01:17
 
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marco, anche a montecarlo ci corre la Formula1... e' vero e' solo una questione di business pero' ci corrono anche se e' impossibile sorpassare!!!
23/10/2014 01:32
 
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sono d'accordo con Filippo e casta
Si all'aumento dell'iscrizione per l'italiano( nel caso di premio finale) no a verificare solo il sabato. .. io in tanti anni di italiano non sono mai arrivato in ritardo. ..se si vuole e si parte con le dovute precauzioni ,anzi mi avanza sempre tempo per fare 4 chiacchiere con gli amici del circus.
Ricordate però che alla fine il problema reale è solo che tenete le macchine in garage e venite qui a lamentarvi. ..
La forza siamo noi piloti ,ma in pista, come è successo quest'anno a volta. Mantovana, quando tutti d'accordo abbiamo esposto e risolto un problema(qualcuno ha anche preso delle parolacce)
bene a mio parere si può fare lo stesso con svariati altri problemi a partire dagli orari dei dormiglioni...ma tutti insieme e con 50 auto verificate si può fare ,in 20 no!!!! Le piste vivono con le nostre iscrizioni e quei puzzosi 70 euro arrivati all'ultimo in una giornata con 18 vetture fanno comodo
saluti
Visentini Stefano
23/10/2014 07:21
 
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Sono robbi colla devo dire che mi state tutti rompendo le palle e sembrate come al solito delle checche isteriche ora non ho tempo perché devo andare a lavorare ma stasera vi dico il mio parere ma vi anticipo che non state tranne pochi facendo il bene del autocross !!!sempre e solo chiacchiere !!!! [SM=g10650]
23/10/2014 09:33
 
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Bhe io vengo dalla CSAI e non mi vergogno a dirlo (ho fatto outing! hahaha!), ma non per questo devo essere mandato al rogo come eretico perché propongo delle cose per MIGLIORARE il campionato UISP.
Faccio solo notare che nella classe Kartcross di cui faccio parte, una buona metà dei piloti che corrono in UISP, vengono dalla CSAI o sono ex-piloti CSAI. Quindi non siamo dei puzzoni lebbrosi, ma gente che vuole correre.
Forse proprio perché ho visto un'altra realtà, vengo a proporre cose che possono migliorare le cose.
Non parlo e non ho mai parlato di "ombrelline" oppure di corrente elettrica, soldi ne ho pochi anche io e sono ben consapevole che la UISP deve restare una formula a basso costo.

Io esprimo la mia proposta per l'ultima volta, modificata leggendo anche i pareri degli altri, e sarebbe fare le verifiche DA sabato pomeriggio A domenica mattina..... lasciamo perdere le prove libere...
PRIMO MOTIVO: si snellirebbe molto il numero di macchine la domenica mattina, perché chi può muoversi prima arriverebbe sabato pomeriggio, cosi si possono fare le cose con più calma e fatte meglio. CHI non può invece arriva la domenica mattina, ma di sicuro saranno sempre di meno che arrivare tutti insieme. Volete fare tutto la domenica mattina? Ok, trovatemi il modo di essere tutti verificati alle 9.30-10.00 di mattina in modo da scendere in pista, invece di vedere arrivare ancora macchine alle 11 del mattino.
SECONDO MOTIVO: prima si scende in pista e più manches si fanno. Molti piloti di altre federazioni (vedi i "puzzoni" della CSAI) sono invogliati a venire perché si fa della STRADA... molti ci pensano bene di farsi 500 km di autostrada (con tutti i suoi costi) per correre solo mezza giornata e fare 20 km di pista... se va bene...
COSTI ECONOMICI DI QUESTA PROPOSTA: quasi nulli, perché noi siamo sempre arrivati al sabato alle piste UISP e c'era già il personale della pista che stava facendo l'allestimento. Non è che nelle piste fino al sabato notte non si lavora, poi di punto in bianco la domenica mattina spunta tutto e si allestisce tutto, al sabato c'è già la gente che lavora per preparare la pista, basterebbe solo un PICCOLO sforzo in più da parte delle associazioni che gestiscono i circuiti per mettere un tavolino e due sedie, visto che i commissari ci sarebbero già il sabato pomeriggio.
CASI PRECEDENTI: Prima gara di Romano Canavese quest'anno... molta gente era arrivata già al sabato, e si sono fatte anche le prove libere... ma quello era un discorso diverso perché la pista era nuova... anzi mi rimangio quello che ho detto perché altrimenti vengo messo al rogo per eresia...
San Giacomo Segnate, gara del trofeo Drake... tanta gente già al sabato pomeriggio, e non parlo a vanvera perché c'ero già anche io... e cosi via...

E' ovvio che quello che ci vuole è un PICCOLO sforzo maggiore da parte degli organizzatori, ma solo per fare una piccola postazione per i commissari... Poi se non si farà quest'anno pazienza... spero solo di essere riuscito ad accendere una lampadina.

Questo è il mio contributo che posso dare, è una piccola proposta, per il resto appoggio tutti i punti proposti dal Casta, è doloroso, ma prima o poi ci dovrà essere una selezione naturale dei tracciati, che badate bene non dipende dalla pista, ma dalla voglia delle associazioni che gestiscono le piste di lavorare, sudare, evolversi e migliorare. Se la pista è bella, l'organizzazione lavora bene e i commissari e direttori di gara fanno bene il loro lavoro, la gente viene.

Il mio ultimo pensiero è: pensate a come attirare gli ALTRI piloti a correre da voi, e vedrete che se le idee sono buone e i giri in pista sono TANTI, le altre macchine arriveranno...
[Modificato da fastback84 23/10/2014 10:15]

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Cesare Zuanazzi

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23/10/2014 10:03
 
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Bravo Cesare, però devi capire che se ci si trova li al sabato il problema non è organizzarsi con il lavoro, ma dover rinunciare ai selfi in discoteca al sabato sera.
23/10/2014 10:29
 
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ripeto il mio messaggio. a mio avviso basta essere un attimo più fiscali sugli ORARI DELLA DOMENICA per andare a casa presto la sera, ho visto gare con 60 macchine e alle 7 di sera essere già verso casa

Per quanto riguarda il numero di gare.. io dico, quante piste adatte ci sono per ospitare il campionato italiano uisp? 12? bene e sia 12 gare di CAMPIONATO ITALIANO. e Castaldo a Badia, volta si può benissimo correre un campionato italiano, come è sempre stato fatto da decenni.

quante piste ci sono al nord? Badia, Volta, S.polo, S.giacomo, Romano.. 5 o 6 piste che siano e su queste 2 tappe su ognuna e si fa il CAMPIONATO DEL NORD (magari con possibilità di scartarne una a est e una a ovest)

stessa cosa per il campionato del centro/sud italia a seconda del numero di piste che hanno.

ovviamente le gare di italiano messe in concomitanza con quelle di campionato del nord o del sud cosi da avere belle categorie numerose.

cosi si hanno 1 CAMPIONATO ITALIANO - 1 CAMPIONATO DEL NORD - 1 CAMPIONATO DEL CENTRO/SU

dopo se castaldo o chi altro vuole fare i propri trofei decide quali di QUESTE gare inserire, senza organizzarne altre che poi secondo me vien su un casino della madonna.

E, una cosa alla volta, per adesso l'iscrizione può benissimo rimanere 70 euro, anche perchè sono sicuro che a fine campionato per qualche strano motivo i soldi sparirebbero come è già successo in passato.
23/10/2014 12:09
 
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Io concordo quasi in tutto con le idee di Giacomini, ma il mio intervento è soprattutto per allontanare l'idea di tagliare fuori le piste già esistenti, abbiamo fatto casino perché non si chiudesse Novellara, poi non si vuole correre a Volta a S. Giacomo a Badia o qualsiasi altra???????? L'assurdità principale di questa discussione secondo me è proprio quella!!!
23/10/2014 12:41
 
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Io mi sono perso [SM=g10631]
23/10/2014 12:58
 
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IL PUNTO DI VISTA DELL' AUTOCROSS TORCHIAROLO (aut. del salento)
Salve a tutti e scusate il ritartdo nell'intervento nella discussione secondo me molto importante per l'intero mondo autocross.
vedendo le diverse proposte avanzate mi viene da pensare che non tutti hanno idea della reale situazione dell'autocross in italia,e soprattutto dei ruoli che hanno piloti organizzatori e federazione (UISP).
Quasi nessuno di queste tre figure sopra citate collabora tra loro per risolvere i problemi che puntualmente si ripresentano a ad ogni gara;pochi iscritti,ritardi sugli orari previsti,regolamenti applicati male o aggirati, solo per citarne alcuni.
Con una collaborazione reciproca si potrebbero risolvere molti di questi,ad esempio iniziando a classificare le piste e facendo svolgere le gare di c.italiano negli impianti che hanno DIMOSTRATO l'efficenza organizzativa e che hanno un vero e proprio autodromo( evitando di assegnare gare nazionali a piste "improvvisate" per non togliere iscritti alle altre gare),perchè vi assicuro che per avere e mantenere un impianto efficente bisogna investire molto sia in soldi che in tempo.
Molto utile sarebbe avere una pre-iscrizione il giovedi in modo da sapere quante auto e persone dover gestire la domenica.

In 4 anni che abbiamo il circuito non abbiamo mai superato quota 40 iscritti,pur cambiando ogni anno data o facendola in notturna, nonostante i piloti salentini si spostino per quanto possibile negli altri impianti (ricordo la bisarca con 10 macchine e un pullman di 50 SPETTATORI,non familiari, per la strasferta all'ASAL dell'anno scorso ), ed è una situazione che iniziamo a non poter piu' sostenere se si ripeterà nel 2015.
tornando alle vostre proposte non mi sembra giusto dividere in due gironi nord e sud con una finalissima anche perchè verrebbe meno il senso di Campionato italiano,apprezzo invece la proposta di fare le verifiche il sabato per i piloti che sono già in pista, e fare il resto per quelli che arrivano la domenica,abbreviando i tempi,perchè capita a volte che non si ha il tempo di fare un reclamo in direzione perchè devi ritornare in pista a disputare un altra manche.
La mia proposta sarebbe quella di incentivare i piloti a seguire tutte le date di itasliano ad esempio: assegnano punti presenza o punti bonus a chi segue tutter le date, o che la federazione metta in palio premi ( buoni benzina o altro ) per ogni gara o per fine campionato,detti premi non dovrebbero gravare sulla federazione ma bensi la stessa avendo un immaagine di rilievo non avrebbe difficolta' a trovare sponsor importanti che gli permettino di realizzare un montepremi, ad esempio intitolando l' intero campionato ( ad esempio nel calcio SERIE BWIN, SERIE A TIM ).
23/10/2014 13:03
 
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Re: IL PUNTO DI VISTA DELL' AUTOCROSS TORCHIAROLO (aut. del salento)
AutodromoDelSALENTO, 23/10/2014 12:58:

Salve a tutti e scusate il ritartdo nell'intervento nella discussione secondo me molto importante per l'intero mondo autocross.
vedendo le diverse proposte avanzate mi viene da pensare che non tutti hanno idea della reale situazione dell'autocross in italia,e soprattutto dei ruoli che hanno piloti organizzatori e federazione (UISP).
Quasi nessuno di queste tre figure sopra citate collabora tra loro per risolvere i problemi che puntualmente si ripresentano a ad ogni gara;pochi iscritti,ritardi sugli orari previsti,regolamenti applicati male o aggirati, solo per citarne alcuni.
Con una collaborazione reciproca si potrebbero risolvere molti di questi,ad esempio iniziando a classificare le piste e facendo svolgere le gare di c.italiano negli impianti che hanno DIMOSTRATO l'efficenza organizzativa e che hanno un vero e proprio autodromo( evitando di assegnare gare nazionali a piste "improvvisate" per non togliere iscritti alle altre gare),perchè vi assicuro che per avere e mantenere un impianto efficente bisogna investire molto sia in soldi che in tempo.
Molto utile sarebbe avere una pre-iscrizione il giovedi in modo da sapere quante auto e persone dover gestire la domenica.

In 4 anni che abbiamo il circuito non abbiamo mai superato quota 40 iscritti,pur cambiando ogni anno data o facendola in notturna, nonostante i piloti salentini si spostino per quanto possibile negli altri impianti (ricordo la bisarca con 10 macchine e un pullman di 50 SPETTATORI,non familiari, per la strasferta all'ASAL dell'anno scorso ), ed è una situazione che iniziamo a non poter piu' sostenere se si ripeterà nel 2015.
tornando alle vostre proposte non mi sembra giusto dividere in due gironi nord e sud con una finalissima anche perchè verrebbe meno il senso di Campionato italiano,apprezzo invece la proposta di fare le verifiche il sabato per i piloti che sono già in pista, e fare il resto per quelli che arrivano la domenica,abbreviando i tempi,perchè capita a volte che non si ha il tempo di fare un reclamo in direzione perchè devi ritornare in pista a disputare un altra manche.
La mia proposta sarebbe quella di incentivare i piloti a seguire tutte le date di itasliano ad esempio: assegnano punti presenza o punti bonus a chi segue tutter le date, o che la federazione metta in palio premi ( buoni benzina o altro ) per ogni gara o per fine campionato,detti premi non dovrebbero gravare sulla federazione ma bensi la stessa avendo un immaagine di rilievo non avrebbe difficolta' a trovare sponsor importanti che gli permettino di realizzare un montepremi, ad esempio intitolando l' intero campionato ( ad esempio nel calcio SERIE BWIN, SERIE A TIM ).



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manuel
23/10/2014 13:18
 
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ciao a tutti ,mentre aspetto la cazziata di Colla,mi voglio ripetere dicendo che non possiamo proporre cambiamenti radicali ,Casta tu sei un vulcano di idee ,ma troppa carne al fuoco si brucia, è vero che molte piste sono corte e strette ,ma è anche vero che piste come Novellara e Lendinara e altre ce le siamo giocate ,tu sei la persona giusta per fare nuove proposte anche perché sai come muoverti ,state facendo un bellissimo lavoro a SAN POLO, nuove iniziative molto positive, è quella la strada giusta portare proposte certe di un successo annunciato ,i numeri parlano da soli con le presenze ;portiamo avanti la linea delle 12 gare per l'Italiano e arrivare a 20 in tutto con i trofei ,poi il discorso delle verifiche e il sabato o la domenica vengono di conseguenza [SM=g10743]
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