... Anche Max ha ragione... i furbetti ci sono sempre e le dotazioni di sicurezza dovrebbero essere controllate ad ogni gara per ogni macchina.
A parte che queste verifiche sono abbastanza relative in UISP perché si possono usare dotazioni di sicurezza con omologazione scaduta, però quantomeno i commissari ne controllano l'integrità ed il funzionamento degli stop.
Le gare UISP sono famose per fare tutto in una sola giornata, e quindi proporre fare la gara in un giorno e mezzo (sabato pomeriggio e domenica) è un po' un tabù.
E' poi vero che ci sono persone che lavorano anche al sabato e quindi possono partire solo il sabato sera, però si può dare la possibilità a quelli che possono muoversi di poter verificare la macchina già sabato pomeriggio in modo da snellire molto la coda la domenica.
Vi faccio solo un semplice conto "della serva": gara da 50 macchine e 2 commissari a verificare; ci vogliono almeno 5 minuti (ad essere ottimisti), per 25 macchine a commissario sono 125 minuti, cioè 2 ore.
La domenica mattina o alle 9 sono già tutti con la macchina per terra o si permettono le verifiche anche al sabato.
E secondo me fa prima Gesù a scendere di nuovo in terra piuttosto che vedere una gara UISP dove alle 9 tutti quanti sono già in coda alla postazione di verifica...
Cesare Zuanazzi
-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
-----------------------------