00 03/09/2011 18:09
Alla luce del fatto che nessuno finora ha voluto anticiparmi (soprattutto chi avrebbe a disposizione la connessione veloce via cavo, con alta qualità di immagini e audio), sto eseguendo delle prove per la trasmissione IN DIRETTA dell'europeo di Maggiora via telefonino android collegato alla rete.
Spero di non fare un torto a nessuno (in tal caso, mi si faccia sapere) ma cercherò di trasmettere live video il primo rettilineo ed eventualmente proverò a seguire qualche fase di gare seguendo le azioni migliori, però rigorosamente in diretta sul mio canale justintv:

it.justin.tv/markciccio

Questa volta vorrei sostituire filmati traballanti e di scarsa qualità (sebbene pubblicati quasi subito sul sito) con una vera diretta. Eventualmente il commento di Daniele saprà sostituirsi a immagini non molto chiare. I filmati rimarranno poi memorizzati sullo stesso canale e visibili in qualunque momento.

In settimana proverò a passare dalla pista per una prova per capire se la connessione è sufficientemente veloce per avere delle immagini decenti. Vi farò sapere. La qualità sarà se siamo fortunati non più discreta, non aspettatevi immagini in hd....

Tutto questo perché io credo da sempre che immagini, foto, commenti e magari una diretta, possono portare gli eventi autocross ad essere più seguiti. Sembrano cavolate ma spendere migliaia di euro per preparare l'evento e tralasciare questi dettagli dal costo irrisorio è un grave errore. Vale più un video su un sito un po' seguito che i volantini per strada o un intenso passaparola, di questo ne sono sicuro da molto tempo e il discreto successo di questo sito ne è una prova.

Vi farò sapere gli sviluppi.

P.S. Per chi creda che è una diretta web è una cosa costosa è complicata, vorrei dire che io ho speso 160 euro per un telefonino e 9 euro al mese per la connessione flat, fate un po' voi i vostri conti soprattutto se in pista c'è già l'ADSL a disposizione...