00 26/05/2009 12:50
Ciao Ragazzi, come da oggetto vendo questa splendida arma letale per gli sterrati.
Ci tengo a precisare che nn rispetta le quote per partecipare al campionato kart, anche perchè il motore è un 1000...
Ma posso garantire che è una vera goduria, il motore è sempre pieno fin dai bassisimmi regimi...

Il Kart è realizzato su telaio Tom Car, quindi con triangoli sovrapposti anteriori, scatola sterzo diretta a cremagliera, bracci longitudinali posteriori con trazione affidata a semiassi automobilistici( asse rigido e primaria a catena).
Cuscinetti reggispinta trasmissione a rulli con ingrassatori, praticamente eterni.

Il kart monta 4 ammortizzatori WP a polmone separato di derivazione cross e 4 freni a disco con pompa sdoppiata per poter bilanciare la frenata fra anteriore e posteriore.
Il motore montato è un poderoso Honda 1000cc 4 clindri a V di derivazione VF1000, con carburatori appena revisionati in perfetto stato di funzionamento accreditato di 118CV in origine ed ora dotato di aspirazione più libera, collettore 4 in uno, scarico libero e centraline con anticipo modificato.
Lo scarico è autocostruito con schema 4 in uno e terminale di derivazione RSV aprilia a scarico libero.
Rilancio del cambio vicino al volante mediante un leveraggio su uniball.
Radiatore ed elettroventola automobilistici sono disposti a ridosso del grosso alettone che funge da paracolpi in caso ( mooolto difficile ) di ribaltamento.
Serbatorio in accio inox da 10Lt posto dietro il sedile di guida, quest'ultimo a conchiglia in VTR con cinture sparco a 4 punti tipo rally.
Ha un piccolo quadro comandi dietro il volante con interruttore spegnimento, interrutore pompa benzina, interrutore elettroventola ed avviamento, lo staccabatteria è nella parte posteriore vicino alle centraline di accensione.

Il kart è dotato di verchi anteriori e posteriori da 10", da 13" al posteriore ed anche di 4 da 14" per utilizzo su asfalto.

Nella guida su sterrato, più che divertente è un vero spasso, impegnativo da morire visto il potenziale esagerato e la resa sempre piena del generoso motore honda.
Agile per le ridotte dimesione non risente per niente dell'asse rigido posteriore, nel tempo è stato migliorato ed irrobustito fino a renderlo un vero mezzo da combattimento che non crea nessun problema in gara come nei giri in campagna.
In gara siè sempre piazzato ottimamente fino ad essere anche primo assoluto...

Contattatemi per avere più informazioni o fotografie di particolari...

Al momento ci sono un paio di lavoretti da fare ( spurgo freni, un ammo da revisionare, qualche graffio di troppo, una staffa sedile da saldare... ) che francamente non ho il tempo di ultimare, quindi se qualcuno lo vuole così comè si può trattare un pò sul prezzo

Ho impegato 9 mesi di tempo a fare il mezzo e ci ho speso almeno € 5000 di pezzi compreso l'acquisto del talaio.
Ne chiedo 3200 messo a punto e rinfrescato, ma come dicevo sopra si può trattare un pò se i piccoli lavoretti da fare si è disposti a farseli da se...........


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Finchè c'è benzina c'è speranza...