00 19/11/2020 16:08
Già da qualche settimana girano voci sulle gare e i circuiti del campionato italiano del prossimo anno.
Dopo l'aggiunta di Latina arrivata quest'anno è confermata anche per il prossimo anno finalmente arriva anche San polo d'enza totalmente rivisto su tutti i fronti e addirittura con l'omologa per i due sensi di marcia orario e antiorario, molto bene quindi:
Le gare dovrebbero essere così ( ipotizzo)
- San Polo d'enza ( orario) C.I. Org.
- San polo d'enza ( antiorario) C.I.
- Vighizzolo C.I. + CEZ
- Latina C.I.
- Maggiora C.I.
- Ravenna C.I. + CEZ
- Tandalo' C.I.

Questi sono i circuiti e i numeri gara , spero di aver azzeccato l'ordine ma purtroppo il calendario ancora non è uscito.

Riflessione dal mio punto di vista spero che ognuno di voi dica la propria così da essere costruttivi verso chi organizza.


Devo dire che siamo arrivati dove molti di noi volevano che si arrivasse sia per il numero circuiti e gare ( anche se io sarei soddisfatto solo quando potremmo avere Brindisi e Ponzano di Fermo) ma c'è qualcosa che non piace ancora.
Da come potete notare le due gare di San polo sono una dietro l'altra è non ci sarebbe niente di strano tranne che si svolgeranno in un unico weekend.
Sicuramente si è pensato di scegliere un solo weekend per via delle spese( attrezzature personale cronometristi ecc ecc) e bisogna dire che anche per noi che siamo in trasferta la spesa si dimezza ( gasolio viaggio autostrada eventuale affitto mezzi albergo ecc ecc) ma è pur vero che sarebbero due giornate super tirate ( non potendomi/ci godere lo stare tra amici e appassionati) e la cosa più importante è che se qualcosa va male alla prima gara con un danno irreversibile da risolvere in poco tempo si compromette anche quella del giorno successivo( senza pensare che si perde anche la quota d'iscrizione perché va anticipata come da regolamento). Credo che gli organizzatori abbiano calcolato questa possibilità ma per me è una cosa che non mi piace e sicuramente ( dovrei tornare a correre il prossimo anno) io farò solo una delle due, sicuramente quella della domenica. Scusate il mio italiano spero di essere stato chiaro.

____________

CONSOLI ALDO