00 16/04/2020 21:26
Problema ammortizzatori nuovi
Ciao a tutti ho un bel problema e vorrei tanto un vostro consiglio. Ho comprato due ammortizzatori nuovi per il mio proto autocostruito ma non essendo omologato e non dovendo fare gare, per questioni economiche, ho comprato due Monroe 46002, che sono gli ammortizzatori della Renault 21 Nevada. Penso che in origine quell’auto monti ammortizzatore e molla separati sul ponte posteriore, mentre i miei hanno ammortizzatore e molla in un unico corpo, come quelli delle moto per capirci. Ho visto in internet che qualcuno gli usava sul posteriore dei kartcross così mi sono convinto e alla cifra di 50 euro cadauno gli ho comprati nuovi.
Preciso che il mio prototipo pesa più di un kartcross, e gli ho comprati perché volevo due ammortizzatori più grossi e rigidi ( rispetto a quelli che avevo prima di derivazione scooter/moto) da montare sull’anteriore.
Gli ho montati oggi ma quando ho schiacciato l’auto per testare la durezza l’auto è rimasta giù 🤨 se la alzo manualmente distendendoli l’auto rimane alta, ma non appena la schiaccio giù ci rimane e non risale come dovrebbe invece fare normalmente. Come se avessi montato praticamente due ammortizzatori senza le molle. Come è mai possibile?