00 06/07/2018 14:52
Buongiorno a tutti!

A circa tre settimane dall'appuntamento con il Central European Zone in concomitanza con il terzo appuntamento del Campionato Italiano autocross 2018, dopo l'esordio proprio presso il RIORC e la seconda recente tappa presso il nuovo Este off road Circuit, siamo ad accendere le luci nuovamente sull'operato della coppia ravennate Trincossi-Licheni!
Sempre all'opera per cercare di inalzare sempre più l'asticella della soddisfazione dei piloti e del pubblico, con un occhio sempre attento anche a tutto ciò che è impianto sportivo, possiamo scoprire le ultime novità:

-con l'appuntamento di luglio ci saranno due IMPORTANTISSIME novità che riguardano direttamente tracciato/fondo e di conseguenza piloti. A seguito dei feed back ottenuti con la prima gara di Camp. ITA si è proceduto con l'acquisto di una lancia da applicare sopra la botte, atta a bagnare la pista in maniera meno pesante, da utilizzarsi per quello che potrebbe essere il "mantenimento" delle condizioni, mentre per l'innaffiatura più pesante verranno usati i metodi classici.
-Il secondo, ma molto interessante punto, riguarda un TEST che Giovanni ed Enzo hanno deciso di portare in campo: a seguito di valutazioni si è deciso per l'acquisto di un "macinato di mattone", materiale che dovrebbe garantire maggior tenuta dell'umidità e fornire anche più grip. Questo materiale è già presente fisicamente sull'ultima curva del RIORC e verrà inglobato solo in quella zona, fra l'altro più facile da controllare durante lo svolgimento dell'intera manifestazione, data la vicinanza con partenza e direzione gara. Se i risultati ottenuti in quella porzione di tracciato saranno positivi, si continuerà con la stesura del materiale.
-Il terzo punto riguarda la cura ed la vivibilità del circuito stesso, la direzione gara è stata ancora migliorata, dopo i grossi interventi di espansione, tinteggiatura e delimitazione, con la costruzione di un ulteriore pergolato ombreggiante a protezione di tutti gli operatori che operano dietro le quinte e che per due giorni popolano la piccola collinetta di Borgo Faina.

Ammetto che quest'operazione di miglioramento del fondo mi ha colto di sorpresa. Il mio pensiero è che essendo questo, uno sport calato dentro lo stato sostanzialmente naturale della terra, i piloti avrebbero dovuto semplicemente imparare a correre su un fondo più scivoloso, invece no, l'ennesimo coniglio dal cilindro è stato estratto e per questo rimanngo semplicemente esterefatto.

Inserisco sotto i link al RPG (regolamento particolare di gara) - scheda di iscrizione e di seguito alcune foto.
Tutti i documenti si possono ovviamente trovare sul sito del circuito che è sempre www.RIORC.it

link a: RPG (in attesa di ok ACI)
link a: PROGRAMMA 28/29 - 07 - 2018
link a: SCHEDA ISCRIZIONE
TUTTE LE INFO PRESSO: RIORC





[Modificato da TerraNelSangue 06/07/2018 15:44]