È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum di www.autocrossitalia.it Opinioni, consigli tecnici e mercatino

FIA CEZ a Hollabrunn/A, 13.-14.5.2017

  • Messaggi
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 17/05/2017 06:57
  • OFFLINE
    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
    Registrato il: 03/08/2007
    Città: BORGOSESIA
    Età: 38
    Amministratore
    Utente Gold
    00 17/05/2017 10:28
    autocross di altissimo livello

    complimenti agli italiani, tutti a bilancio positivo secondo me:

    Trincossi: al netto dei due errori in manche, proprio in manche ha dimostrato di poter tirare fuori quel qualcosa in più quando la gara lo richiede.. doveva recuperare, e l'ha fatto alla grande, conquistandosi una finale che poi ha gestito in tranquillità.

    Semenzato: a mia memoria era la prima gara oltre confine, e direi che se consideriamo il danno post prima manche, ha raggiunto in sofferenza un grande obiettivo.. finale meritatissima, ma sopratutto, che difesa su Kubicec in manche!!

    Casalboni: le solite mattane quando lo spettacolo comincia, e week end segnato... paradossalmente, dopo i fuochi d'artificio delle manche, la testa ce la mette in finale, dove va col suo ritmo e vede molti avversari cadere.
    Dopo tanti anni ormai abbiamo capito che a Casalboni più che il risultato piace fare divertire il pubblico, però mi permetto di usare una metafora per esprimere come ci si sente a vederlo da bordo pista:
    in uno spettacolo teatrale, come in un film, il protagonista recita dalla prima all'ultima scena.. poi magari ci sono altri personaggi che fanno i salti mortali, ma solo per un paio di scene.. ecco, a noi piacerebbe vederti protagonista fino alla fine dello spettacolo, perchè ne varrebbe davvero la pena, molto più che vedere i salti mortali solo per un paio di curve ;-)
    (mi raccomando, sto scherzando, lo dico simpaticamente)

    ____________

    manuel
  • OFFLINE
    GiovanniTrincossi
    Post: 202
    Registrato il: 14/05/2013
    Età: 52
    Utente Junior
    00 17/05/2017 11:57
    Ciao a tutti
    ringrazio di cuore le bellissme parole di Bollo, Manuel Mark ecc ecc troppo davvero troppo buoni .

    Un particolare ringrazimaneto va al mio amico Tom Cosmo.... mi ha raggiunto in Austria senza dirmi nulla facendomi una piacevolissima sorpresa e che dire ..., mi ha motivato , consigliato spronato ed e' davvero fondamentale aver accanto persone del genere .
    Ho davvero avuto paura di non andar in finale per via del contatto con Grigic all'ultima curva della prima batteria , so che il mio superbuggy e' a posto , competitivo e lo ha dimostrato il mio amico Davide Valsecchi con una prestazione superba nel tempio dell'autocross, alla sua prima gara vera di autocross.
    Tornando alla gara Austriaca posso essere contento della mia prestazione nella seconda e terza batteria , anche se mi repute un pollo per aver perso il secondo posto all'ultima curva ... davvero non ci sono parole se non il fatto di prender coscenza che fino alla fine bisogna essere concentrate al 100% .
    E' stato bellissimo aver la compagnia di Casalboni e Semenzato , finalmete non sono l'unico italiano ad affrontare il Campionato CEZ .
    Riguardo al nostro "generoso" Natale posso solo commentare che e' davvero "generoso" perche ' poteva VINCERE la sua categoria ma ha preferito come al solito complicarsi la vita e regalare la vittoria ad altri piloti ... prima o poi spero diventi meno "generoso".

    Semenzato da parte mia ha guidato benissimo , ogni volta sempre meglio e con la grinta che lo contraddistingue , a volte il guidar bene ed esser veloci non paga sempre perche' ci vuole anche un pizzico di buona sorte per toglersi dalle retrovie dove la lotta e' piu' dura , comunque direi molto molto bene e sopratutto penso abbia fatto una buona esperienza per il futuro.

    Orgasnizzatori fantastici, malgrado il meteo ci abbia messo lo zampino per rendere piu' dura la gara ma hanno fatto tutto alla grande lavorando sodo e con metodo.
    Cosa carina poi e' stata quando diversi piloti dei superbuggy eravamo a bordo pista a veder le finali delle altre categorie e lo speaker ci ha chiamto per andare in preglia perche' toccava a noi e senza discussion o brontolii ci siamo guardati tutti , abbiamo sorriso e augurandci buona fortuna per la finale e ci siamo avviati alle nostre auto credetemi e' stato davero unico .

    Grazie ragazzi per il vostro supporto ah e dimenticavo un grazie di cuora a Alex Gallotta costantemente in contatto con me visto che seguiva da casa con il live dei cronometristi la gara c'era anche lui a tifare per me .Grazie Alex


    Ciao Giovanni




  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1.954
    Registrato il: 29/12/2011
    Città: VITTORIO VENETO
    Età: 43
    Amministratore
    Utente Gold
    00 18/05/2017 18:49
    Fa molto piacere vedere qualche nome italiano nelle classifiche e soprattutto iscritto a delle gare estere del Cez.
    Da parte mia ho sempre speranza che si aggiunga qualcuno, che potrebbe fare bene, dal nostro Paolone nazionale "the Fox" Chiggiato, ad Davide Serra, da Fede Ferrari a Faccincani, bei nomi che mi vengono in mente su due piedi, sulle diverse categorie, ma ovviamente ce ne sarebbero altri
    [Modificato da BOLLO (manuel) 18/05/2017 19:53]
2