00 17/05/2017 10:28
autocross di altissimo livello

complimenti agli italiani, tutti a bilancio positivo secondo me:

Trincossi: al netto dei due errori in manche, proprio in manche ha dimostrato di poter tirare fuori quel qualcosa in più quando la gara lo richiede.. doveva recuperare, e l'ha fatto alla grande, conquistandosi una finale che poi ha gestito in tranquillità.

Semenzato: a mia memoria era la prima gara oltre confine, e direi che se consideriamo il danno post prima manche, ha raggiunto in sofferenza un grande obiettivo.. finale meritatissima, ma sopratutto, che difesa su Kubicec in manche!!

Casalboni: le solite mattane quando lo spettacolo comincia, e week end segnato... paradossalmente, dopo i fuochi d'artificio delle manche, la testa ce la mette in finale, dove va col suo ritmo e vede molti avversari cadere.
Dopo tanti anni ormai abbiamo capito che a Casalboni più che il risultato piace fare divertire il pubblico, però mi permetto di usare una metafora per esprimere come ci si sente a vederlo da bordo pista:
in uno spettacolo teatrale, come in un film, il protagonista recita dalla prima all'ultima scena.. poi magari ci sono altri personaggi che fanno i salti mortali, ma solo per un paio di scene.. ecco, a noi piacerebbe vederti protagonista fino alla fine dello spettacolo, perchè ne varrebbe davvero la pena, molto più che vedere i salti mortali solo per un paio di curve ;-)
(mi raccomando, sto scherzando, lo dico simpaticamente)

____________

manuel