00 15/04/2013 15:13
Ciao a tutti,
solo per anticiparvi che da questa sera sarà presente on line su www.autocrossitalia.it la modulistica per l'iscrizione alla gara dell'11 e 12 Maggio a Gonars, valevole come seconda prova del Campionato Italiano Velocità su Terra CSAI, nonchè come seconda prova del Campinato Austrico Autocross OSK.

La gara quest'anno verrà organizzata direttamente dall'ASD Piloti Terra di Massimiliano Pitassi, che è divenuta proprio in questi giorni Organizzatrice Licenziata CSAI (licenza 355829).

A Massimiliano ed al suo staff vanno i nostri migliori auguri per un futuro che possa vedere impegnato l'impianto di Gonars con manifestazioni di Autocross a carattere primario, Nazionale ed Internazionale.

La realtà organizzativa, ancora fresca, verrà tuttavia coadiuvata da Tim Cross per le tre gare del 2013, al fine di portare a termine questo "rodaggio".

Come Gruppo Piloti Velocità su Terra CSAI, ricordiamo che abbiamo coadiuvato Massimiliano durante questo periodo, ed al fine di incentivare al massimo la cosa abbiamo riproposto la nostra classica offerta con Volantini e Manifesti, Striscioni e, quest'anno, nei rapporti con le federazioni estere, prima tra tutte la OSK Austriaca.

Pertanto, abbiamo provveduto a realizzare, grazie al preziosissimo aiuto di Manuel Labbate, i banner internet che utilizzeranno anche i siti Austriaci e Ungheresi.

Ieri in Ungheria si correva la prima prova del Campionato Ungherese, CEZ e Magiaro, e c'erano i nostri volantini.

Ci aspettiamo pertanto un ritorno anche da parte Ungherese, visto che alla riunione del CEZ i delegati Ungheresi si erano dimostrati molto interessati.

Io personalmente prevedo un elenco iscritti attorno ai 50-60 piloti per questa gara.

La pista, pur rimanendo geometricamente invariata, ha subito un cambio di gestione, pertanto molte cose sono state ridiscusse.

Tra le tante, ieri, a margine di un loro evento, abbiamo concordato congiuntamente, Gruppo Piloti - Organizzatore - Gestore pista, quanto di seguito:

Oltre alla tassa di iscrizione, all’atto della presentazione in pista sarà richiesta una integrazione obbligatoria di €10, per il paddock.

Questa integrazione obbligatoria garantirà:

la consegna di 4 ingressi gratuiti (con bracciale) a ciascun pilota ITA;
la consegna di 6 ingressi gratuiti (con bracciale) a ciascun pilota ESTERO;
(ricordo che l’ingresso in pista ed al paddock al pubblico, con bracciale, dal sabato mattina, valevole Sabato e Domenica, è di 5€ per gli over 14 anni)

Servizi al Paddock
la presenza di n° 8 WC;
la presenza di acqua calda per 3 docce;
la presenza di acqua potabile in cisterna;
l’illuminazione del paddock nelle serate di Venerdì 10 e Sabato 11;
la messa a disposizione di n°2 moduli distribuzione energia elettrica, ciascuno da 5 prese CEI, le così dette Palazzoli industriali a 220V, posti al di sotto delle torri faro; garantendo l’erogazione di corrente elettrica dalle prese durante le ore diurne;
la messa a disposizione di n°1 punto di lavaggio vetture con idro-pulitrice;
la preparazione a terra dei posti paddock da 8x8m;
un servizio di spostamento rapido carrelli con parcheggio carrelli in area recintata all’interno della proprietà;
lo sfalcio erba in zona paddock, nelle aree destinate al pubblico internamente al tracciato;
intrattenimento durante la serata del sabato con musica in area bar ed esibizione di Freestyle Mx;
traduttore in pista Austriaco

Servizi Pista
la preparazione della pista, rullata e lisciata, prima della manifestazione, alla fine del sabato e durante il pranzo della domenica.
lo sfalcio dell’erba internamente al tracciato;
la “fettucciatura” del tracciato con posa paline, compresa di manutenzione durante tutte e due le giornate;
la posa di n°2 segnali luminosi gialli alla seconda curva, da utilizzare come potenziamento delle segnalazioni dei commissari di percorso;
il servizio in pista composto da: 2 trattori (di cui uno sollevatore), 1 mezzo veloce di recupero (pick-up), 1 rullo compattatore, 1 livellatore (greader), 1 terna gommata.

Servizi di Pubblicità
distribuzione dei volantini e dei manifesti forniti dal Gruppo Piloti Velocità su Terra CSAI;

Ricordo che il servizio di cronometraggio verrà effettuato con Transponder.


Cordialità.
Cosmo T.
Trincossi G.