Round #4 Campionato Italiano VST - Round #10 Campionato CEZ Autocross RAVENNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
TerraNelSangue
21giovedì 24 ottobre 2019 18:30
Elenco partecipanti
BOLLO (manuel)
00sabato 26 ottobre 2019 12:42
Colpo d'occhio discreto......

BOLLO (manuel)
00sabato 26 ottobre 2019 13:17
Siamo in diretta sulla pagina Facebook del forum, si ricomincia alle 3 con la prima manche

m.facebook.com/autocrossitalia/?locale2=it_IT
TerraNelSangue
00sabato 26 ottobre 2019 13:40
From the other side..
BOLLO (manuel)
00domenica 27 ottobre 2019 10:32
BOLLO (manuel)
00domenica 27 ottobre 2019 10:33
BOLLO (manuel)
00domenica 27 ottobre 2019 10:33
asamanana
00domenica 27 ottobre 2019 18:51
commento post gara
Tornato ora dall'RIOC ,non posso che fare i complimenti a tutti ,si è vista una gran differenza dall'anno passato ,finalmente tutto al suo posto , i riporti di terra hanno dato una svolta al tracciato ,batterie tiratissime ,parlando della mia nonostante qualche problema ,sono riuscito a fare una bella gara ,al di là del risultato di classifica ,ho dovuto per ottenerlo dare tutto quello che avevo , tutti molto vicini con i tempi, a parte Firenze ,che ha fatto la differenza, non si poteva mollare un secondo ,con un livello cosi alto non posso che essere contento del mio risultato.
NB:se mi posso permettere solo una cosa come consiglio ,l'unica cosa migliorabile con poco ,è il tipo di annaffiatura della botte ,poco nebulizzata e con un raggio troppo ristretto, sicuramente sarà nella lista di cose da fare ,con una soluzione tipo Maggiora, sarebbe più efficace , ATTENDIAMO con ansia qualche video anche sul forum
Dok.
00domenica 27 ottobre 2019 20:56
Ciao ragazzi, magari non mi credete, ma sono stato 2 giorni in paradiso!!!!
Nel paradiso AUTOCROSSISTICO!!!!!😊

Da spettatore mi aggiungo anche io ai complimenti al RIORC e tutti coloro che si sono dati da fare in questi 2giorni meravigliosi!!!!
Rispettata al millesimo la tabella di partenza delle manches, grande competenza e professionalità dei commissari sotto la guida della Livorno corse, pista sempre tirata da far invidia a un biliardo, piloti in continua bagarre, e pubblico divertito senza mangiare un solo granello di polvere, BRAVISSIMI!!!!!

Complimenti a Giovanni per aver creato una macchina infernale in soli 3 anni, BRAVISSIMO!!!!!!

Da oggi per me Ravenna entra di diritto nella storia delle grandi piste!!!🏁

caronelli
00domenica 27 ottobre 2019 21:25
buona sera a tutti ragazzi mi unisco anche io ai complimenti.
vorrei ringraziare tutta la macchina organizzativa del riorc,capitanata da Giovanni,è stato un Week end bellissimo e organizzato al top.
pista molto bella,il fondo era spettacolare.
piano piano stanno migliorando anche le strutture dedicate ai piloti,molto bello e utile il nuovo barettino.
un plauso a tutti compresa la direzione gara veramente impeccabile.
per quanto riguarda la mia gara no comment,il motore in sto Week end non voleva saperne di superare i 6000 giri.
ringrazio veramente tutte le persone che hanno reso possibile questa gara
BOLLO (manuel)
10lunedì 28 ottobre 2019 10:25
devo scegliere se lasciar profluvere parole e parole e parole per descrivere la giornata tanti sono stati gli spunti di interesse, speranza, spettacolo, o cercare di riassumere con concetti più ermetici.

ma visto che sono già stato preceduto da altri testimoni del week end è più facile, perchè mi basta accodarmi ai loro complimenti, e ribadire che per quel che mi riguarda l'evento è riassumibile col concetto di SUCCESSO

allego le classifiche ufficiali di gara

PS
mio personalissimo complimento su tutti (ma ce ne sarebbero da fare, visto gli exploit e le prestazioni messe in pista in generale sulle 4 categorie) alla prestazione di Mattia Grasselli

Manu_74
00lunedì 28 ottobre 2019 18:59
Ciao a tutti!
È stato un vero piacere tornare ad una gara di CEZ qualche anno dopo Gonars e Vighizzolo.
Pur essendo presente solo il sabato per problemi lavorativi (ma mi son visto quasi tutte le dirette del Buon Aldo ieri) mi aggiungo ai commenti positivi scritti fino ad ora.
Tracciato tirato alla perfezione, manche in certi casi tiratissime e timing rispettato al minuto. GRANDI TUTTI,COMPLIMENTI!! Kartcross e Buggy 1600 epici. Mognol e Grasselli spettacolari (non me ne voglia Firenze che sa già di essere un manico da paura 😄) e Superbuggy dove ho finalmente visto live il Marat di Albers che ho in testa dalla prima volta che l'ho visto (il Buggy non Albers...😀😀) non ho parole... auto da urlo e finalmente vincente. E si che ai box Wiely mi diceva che è una macchina assai difficile da guidare.. e te credo con 700cv sotto il c..o! Grande Davide Casarin che si porta a casa
Titolo dei Prototiponi contro un Braghiroli molto costante e con un'auto bella da sentire più che vedere. Titolo Strameritato!!! Bravo anche l'Amatori nazionale che porta a casa una vittoria insperata e determinata. Il Mirage cresce bene e non è ancora al max dello sviluppo! Complimenti a tutti i Vincitori del Campionato Italiano ed un saluto a tutti quelli (tanti) con i quali ho scambiato due chiacchiere! Al 2020 dove mi farò tutto il week (lavoro o casini vari premettendo).
Firenze Simone
00martedì 29 ottobre 2019 09:42
Ciao. Tantissimi complimenti da parte mia a Giovanni ai suoi assistenti al RIORC!
Mi piace da sempre la pista di Ravenna, ma quasta volta vi siete superati.
Pista MAGNIFICA, curata e tenuta in maniera maniacale, una goduria correrci.
Docce nuove calde e pulite, 2 baretti con belle presenze, bacheca con tempi e classifiche aggiornata in tempi brevi, bravi e grazie💪😎.
un pensiero ai tanti piloti che non hanno voluto o non sono potuti venire, peccato, vi siete persi una gran gara!
Calendario permettendo ci tornerò sicuramente nel 2020.
Grazie Planetkartcrossitalia x il kart al Top.

Simone Firenze

TerraNelSangue
00martedì 29 ottobre 2019 10:49
Ho visto un uomo spostare una montagna. No, era un deserto, non una montagna. Ho visto in lui tutta la fatica per questo enorme sforzo. Spero di vedere in voi che leggete la gratitudine che è mancata nei tanti piloti mancanti, che non hanno capito ancora con chi hanno a che fare. Una persona integerrima, solida e capace, disponibile, che s’incazza pure perché un carattere così forte vorrebbe sempre di più da sé e non vuole perdere tempo prezioso, una persona che allo stremo riesce a fare una gara di spessore ad altissimo livello, qual’è stata, dimostrando quanto sia stato utile farsi le ossa in un Campionato, il CEZ, a suo dire, al suo livello di capacità, motivo per il quale non ha voluto finora partecipare ad un livello più alto di competizione. Ci tengo a sottolineare che quest’uomo ha vinto un campionato con gomme il più delle volte usate e alcune volte scartate dai piloti più forti, questo per spiegare che non ha vinto il denaro, ma la volontà ferrea. Per avermi insegnato un modo diverso, per avermi offerto un punto di vista differente, ringrazio e faccio un grande applauso al protagonista di questa storia: Giovanni Trincossi.
Grazie
Veniamo al fine settimana appena passato:
Soddisfazione per aver avuto in pista i due ragazzini della rep. Ceca, che hanno bruciato più benzina con i loro motorini che con gli junorbuggy, sù e giù per il paddock giorno e notte. Credo si siano divertiti, almeno quanto noi a vederli in pista, fantastici!
Nella cat. Kartcross (dal prossimo anno in Europa Cross Car) il Predatore del Nord a cavallo di un animale d’acciao che non era il suo (sempre K3), ha dominato dal primo giro di qualifiche all’ultimo della finale, sempre davanti, veloce, preciso, cattivo, col ritrovato casco 666 ha dipinto una gara da scrivere negli annali. Complimenti a lui, resta il pilota da battere, vince gara, Campionato Italiano e titolo Assoluto 2019! Subito dietro un Mognol Lorenzo che va davvero forte con i mezzi autocostruiti di tradizione familiare che dura da più di trent’anni, ha offerto dei sorpassi spettacolo che non vedo l’ora di rivedere nelle prossime gare. Terzo un Lorenzo Rota davvero consistente, veloce, che mi è piaciuto, bene così. Alle loro spalle il trio Bandini, Bosotti, Tiramani in alternanza continua.
La categoria Touring ha visto volare un po’ troppi pezzi di carrozzeria….ecco perché mi pace tanto! Scherzo..ovviamente. Prima di tutto spero che il volo della Punto guidata da Colla non abbia causato conseguenze post incidente, ma che sia tutto ok per il pilota, la macchina si aggiusta. Il gatto vicentino Giancarlo Amatori vince la categoria con questa Mirage che davvero migliora gara dopo gara come mezzo e sicuramente come guida/feeling, felice di vederlo in alto nel podio. A seguire un Tomassini troppo aggressivo, richiamato giustamente con bandiera bianco/nera dal direttore di gara, ma che al netto di questo, si vede che sta prendendo confidenza col mezzo. Terzo Dalla Fontana, gran lavoro fino a tardi la sera del sabato, era lì lì per mollare, ma la tenacia ripaga sempre! Fuori dal podio Un Natale Casalboni sempre primo, ma che in finale causa noia meccanica, sfuma il titolo assoluto e podio di gara, davvero un gran peccato. Nota immancabile per Alessandro Di Magno, Volkswaghen Polo spettacolare, forse non abituato ai contatti un po’ più decisi, ma che ha portato una ventata di brivido a pubblico e piloti, complimenti, speriamo di rivederlo ancora!
Buggy1600: più Pigato per tutti!!!! Spinge, va forte, cappotta, atterra sulle 4 ruote, dentro la prima e scappa via….degno dei più blasonati piloti europei..che spettacolo! La gara però vede un altro protagonista…il padre dice che ha un mezzo da europeo..io dico che c’è un gran manico prima di tutto, un Mattia grasselli da pauraaa in lotta con Pigato non s’è tirato indietro di un centimetro, sorpassi e controsorpassi incredibili in finale, lo spettacolo dell’autocross è servito signori e signore!! Grndissimi entrambi. Subito dietro, credo sia suo il terzo gradino di podio e di campionato CEZ, Samuele Andeliero, mi è sembrata una gara un po’ in salita, ma affrontata da scalatore, con ottimo risultato rispetto l’andamento della gara, interessante sarebbe per lui un’altra stagione di CEZ, ora che ha capito un po’ di tracciati e conosciuto molti piloti. Davide Serra un po’ sotto il suo standard, qualche noia meccanica in generale invece, anche se non molte, ha colpito a spot gli altri piloti.
Concludiamo con il massimo risultato di categoria in una gara non di Europeo di questi anni: 14 SB tutti bei mezzi con le ciliegine di Jakub Kubicek, Jaroslav Hosek e Wiely Albers, averli in pista, in questa gara è stato un meraviglioso sogno avverato (sempre a causa di quell’uomo di cui sopra). Dirompente Albers, da brividi Kubicek (peccato qualche noia al cambio, ma che finale poi!!!), sempre elegante, a tratti commovente Hosek. Nella mischia con loro un Davide Casarin che deve solo avere un mezzo che resista e un Trincossi che non ha bisogno di molte descrizioni: ha cambiato completamente modo di stare in pista, se vuole è fra i favoriti e l’ha dimostrato vincendo il Titolo 2019!!! Ho visto girare bene Semenzato e Braghiroli che ha mostrato di aver preso un po’ più in mano il mezzo. Secondo me non ci ha creduto fino in fondo, perché in finale con Casarin che ha avuto una rottura, ma ha continuato a denti stretti, gli è arrivato a 50 metri, ma senza crederci a sufficienza!!!Peccato, resta comunque un ottimo battesimo per il suo nuovo mezzo in quest’annata. Gara corposa quindi, un Abers davvero spettacolare da vedere, che ha vinto a mani basse. Kubicek partenza dalla terza fila arriva ad essere credo secondo alla seconda curva, ma sale sul cordolo, ultimo, riparte, scala posizioni a non finire e conclude terzo ad un metro dal secondo, Casarin, appunto con la noia meccanica avvenuta all’ultimo giro.

Complimenti a tutti i presenti, in particolare alla scuderia Livorno Corse, che sono persone fantastiche grazie ai piloti per lo spettacolo offerto e arrivederci alla prossima stagione!
Ciao!
TerraNelSangue
00martedì 29 ottobre 2019 10:57
Un momento sul podio SB
acm46
10martedì 29 ottobre 2019 21:32


TerraNelSangue
10martedì 29 ottobre 2019 22:44
..ed eccolo qui, il protagonista del manifesto 2019, ancora oggi a Ravenna. Ci fa sapere che la pista gli è piaciuta e che vuole tornare. Molto amico di Giovanni, è stata una grande sorpresa per lui trovare il suo mezzo sul manifesto. Piccole grandi cose, che rendono speciale il sapore di questo sport.
BOLLO (manuel)
00giovedì 31 ottobre 2019 13:06
Aldo, non pago della live, sta caricando sul suo canale youtube i video di tutte (a parte un paio di eccezioni) le gare, come ad esempio questa spettacolare Terza Manche Buggy 1600 che uso come link al canel, dove succede un po' di tutto, e che vive di uno spettacolare duello Pigato-Grasselli da metà gara in poi

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com