21/07/2009 20:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 470 | Registrato il: 29/04/2005 | Città: MEDOLE | Età: 42 | Utente Senior | |
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ciao a tutti
volevo provare a fare un motore 1150 16v utilizzando il motore fire della punto
qualcuno mi sa dire come fare?
io ho gia' un motore 1200 16v della punto del 2002
volevo sapere da che monoblocco devo partire per fare questa modifica (Se dal 1100 fire 8v o al rovescio)
unoltre volevo sapere come si modificava la testata da regolazione punterie idrauliche a meccanica
grazie a tutti
ciao ciao mandatemi una mail a: albgiu81@hotmail.it
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04/08/2009 23:51 |
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| | | OFFLINE | | Post: 124 | Registrato il: 16/03/2008 | Città: TRIESTE | Età: 43 | Utente Junior | |
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19/08/2009 12:32 |
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| | | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 17/10/2008 | Città: NOVELLARA | Età: 63 | Utente Junior | |
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ALBGIU81, 21/07/2009 20.09:
ciao a tutti
volevo provare a fare un motore 1150 16v utilizzando il motore fire della punto
qualcuno mi sa dire come fare?
io ho gia' un motore 1200 16v della punto del 2002
volevo sapere da che monoblocco devo partire per fare questa modifica (Se dal 1100 fire 8v o al rovescio)
unoltre volevo sapere come si modificava la testata da regolazione punterie idrauliche a meccanica
grazie a tutti
ciao ciao
usa il monoblocco del 1100 allesato al diametro del 1200 diventera un 1136cc per quanto riguarda la testata la modifica e molto dispendiosa ma si fa io non lo fatta ma il motore gira bene fino a 8500 giri con carburatori da moto cura in maniera maniacale la distribuzione ne ho rotte parechie prima di risolvere il problema
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19/08/2009 22:29 |
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| | | OFFLINE | | Post: 124 | Registrato il: 16/03/2008 | Città: TRIESTE | Età: 43 | Utente Junior | |
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20/08/2009 17:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 470 | Registrato il: 29/04/2005 | Città: MEDOLE | Età: 42 | Utente Senior | |
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infatti pensavo anch'io di partire dal monoblocco 1100 alesando per i pistoni 1200
ma fa 8500 giri con cammes riprofilate o di serie?
in cosa consiste la modifica delle punterie idrauliche?
cosa devo modificare?
mandatemi una mail a: albgiu81@hotmail.it
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29/08/2009 00:40 |
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| | | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 17/10/2008 | Città: NOVELLARA | Età: 63 | Utente Junior | |
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deltonerally, 19/08/2009 22.29:
con cam riprofilate si spezza il grano di fermo puleggia albero motore e addio valvole e guide, ho risolto riportanto la mitica chiavetta a mezza luna come i vechi motori in piu con cinghia del 1200 , con modifica per spostare il cuscinetto tendi altrimenti non riesci a tendere la cinghia ciao e auguri
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29/08/2009 00:49 |
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| | | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 17/10/2008 | Città: NOVELLARA | Età: 63 | Utente Junior | |
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ALBGIU81, 20/08/2009 17.57:
infatti pensavo anch'io di partire dal monoblocco 1100 alesando per i pistoni 1200
ma fa 8500 giri con cammes riprofilate o di serie?
in cosa consiste la modifica delle punterie idrauliche?
cosa devo modificare?
con cam riprofilate , per la modifica delle punterie devi tagliare la testa a meta dei fori delle cam, riprodurre i fori di diametro piu grandi per i meccanismi delle valvole e poi rifare la parte superiore dei castelli per fissare le cam, e in fine rettificare e barenare il tutto, spesa circa 2000 euro se molte cose riesci a fartele in casa, escluso costo delle nuove cam. ciao e buon lavoro |
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