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INFO 1150 16v FIRE

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    ALBGIU81
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    00 21/07/2009 20:09
    ciao a tutti
    volevo provare a fare un motore 1150 16v utilizzando il motore fire della punto
    qualcuno mi sa dire come fare?
    io ho gia' un motore 1200 16v della punto del 2002
    volevo sapere da che monoblocco devo partire per fare questa modifica (Se dal 1100 fire 8v o al rovescio)
    unoltre volevo sapere come si modificava la testata da regolazione punterie idrauliche a meccanica
    grazie a tutti
    ciao ciao

    ____________

    mandatemi una mail a: albgiu81@hotmail.it
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    deltonerally
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    00 04/08/2009 23:51
    ciao io ho travasato la meccanica p75 sulla 5 sporting,le differenze di basamento sonom dovute alla corsa più lunga del 1.2(8opp 16 nn cambia),io nn ho mai fatto quaesta modifica ma so per certo che le guarnizioni testa sono compatibili tra 8 e 16v(cambiano solo gli spessori),quindi se vuoi restare nella cilindrata di 1.108 devi utilizzare il basamento a corsa corta [SM=x1891485] e montarci testa e pistoni del 16v,se hai intenzione di farlo girare parecchio alto [SM=g10744] [SM=g10744] ,(in fondo il vantaggio del 16 è quello....) ti conviene eliminare le punterie idraulichee che nn vanno troppo d'accordo con gli alti regimi [SM=g10770] [SM=g10770] [SM=g10770] ,buon lavoro. [SM=g8920] [SM=g8920]
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    sputning
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    00 19/08/2009 12:32
    Re:
    ALBGIU81, 21/07/2009 20.09:

    ciao a tutti
    volevo provare a fare un motore 1150 16v utilizzando il motore fire della punto
    qualcuno mi sa dire come fare?
    io ho gia' un motore 1200 16v della punto del 2002
    volevo sapere da che monoblocco devo partire per fare questa modifica (Se dal 1100 fire 8v o al rovescio)
    unoltre volevo sapere come si modificava la testata da regolazione punterie idrauliche a meccanica
    grazie a tutti
    ciao ciao



    usa il monoblocco del 1100 allesato al diametro del 1200 diventera un 1136cc per quanto riguarda la testata la modifica e molto dispendiosa ma si fa io non lo fatta ma il motore gira bene fino a 8500 giri con carburatori da moto cura in maniera maniacale la distribuzione ne ho rotte parechie prima di risolvere il problema [SM=x1584199]
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    deltonerally
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    00 19/08/2009 22:29
    Re: Re:
    sputning, 19/08/2009 12.32:



    usa il monoblocco del 1100 allesato al diametro del 1200 diventera un 1136cc per quanto riguarda la testata la modifica e molto dispendiosa ma si fa io non lo fatta ma il motore gira bene fino a 8500 giri con carburatori da moto cura in maniera maniacale la distribuzione ne ho rotte parechie prima di risolvere il problema [SM=x1584199]




    ciao posso sapere [SM=g8120] [SM=g8120] che tipo di problemi hai avuto con la distribuzione,in giro ho sentito che tanti con i 1.108 facendoli girare parecchio alti avevano avuto problemi di rottura dell'albero mootre [SM=g8904] [SM=g8904] ma lee distribuzione credevo fossero abbastanza [SM=g8909] [SM=g8909] [SM=g10770] [SM=g10770] robuste......grazie in anticipo
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    ALBGIU81
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    00 20/08/2009 17:57
    infatti pensavo anch'io di partire dal monoblocco 1100 alesando per i pistoni 1200
    ma fa 8500 giri con cammes riprofilate o di serie?
    in cosa consiste la modifica delle punterie idrauliche?
    cosa devo modificare?
    [SM=g8925]

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    sputning
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    00 29/08/2009 00:40
    Re: Re: Re:
    deltonerally, 19/08/2009 22.29:




    ciao posso sapere [SM=g8120] [SM=g8120] che tipo di problemi hai avuto con la distribuzione,in giro ho sentito che tanti con i 1.108 facendoli girare parecchio alti avevano avuto problemi di rottura dell'albero mootre [SM=g8904] [SM=g8904] ma lee distribuzione credevo fossero abbastanza [SM=g8909] [SM=g8909] [SM=g10770] [SM=g10770] robuste......grazie in anticipo



    con cam riprofilate si spezza il grano di fermo puleggia albero motore e addio valvole e guide, ho risolto riportanto la mitica chiavetta a mezza luna come i vechi motori in piu con cinghia del 1200 , con modifica per spostare il cuscinetto tendi altrimenti non riesci a tendere la cinghia ciao e auguri
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    sputning
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    00 29/08/2009 00:49
    Re:
    ALBGIU81, 20/08/2009 17.57:

    infatti pensavo anch'io di partire dal monoblocco 1100 alesando per i pistoni 1200
    ma fa 8500 giri con cammes riprofilate o di serie?
    in cosa consiste la modifica delle punterie idrauliche?
    cosa devo modificare?
    [SM=g8925]




    con cam riprofilate , per la modifica delle punterie devi tagliare la testa a meta dei fori delle cam, riprodurre i fori di diametro piu grandi per i meccanismi delle valvole e poi rifare la parte superiore dei castelli per fissare le cam, e in fine rettificare e barenare il tutto, spesa circa 2000 euro se molte cose riesci a fartele in casa, escluso costo delle nuove cam. [SM=g10700] ciao e buon lavoro