Io avevo un pista da kart crosso dove noleggiavo, ma i mezzi che davo al pubblico erano monomarcia da 25cv con variatore... mai mi sarei sognato di dare un motore da 100CV al primo arrivato, che dopo averlo fatto spegnere 100 volte spuntando mi avrebbe tritato qualche ingranaggio del cambio in mezzo giro, fuoripista permettendo...
A mio avviso il kart DEVE essere il tuo, e te lo dice uno che corre col kart ( non in campionato purtroppo ) e corre nei rally noleggiando...
Col tuo mezzo spacchi, torni a casa col muso e lo ripari con la calma data dalla tua disponibilità monetaria...
Col noleggio spacchi e devi cacciare gli eventuali danni ( se da te causati ) subito, perchè il mezzo da noleggio non può aspettare i tuoi comodi per essere rimesso a "guadagnare"...
L'attrezzatura ignifuga da rally costa parecchio, se ti serve tutto omologato calcola almeno 800 euro per il vestiario completo ed un casco base.
Per il kart... beh... io ne vendo uno... non conosco i regolamenti in vigore ma per le gare a cui partecipo io mi diverte assai
Lo trovi nella pagina del mercatino, insieme ad una valanga di ricambi
Finchè c'è benzina c'è speranza...