19/03/2008 23:16 |
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é possibile previo collaudo declassare il peso utile rimorchiabile del carrello? come si fa?
Ho cambiato auto e il max rimorchiabile è 14q mentreil carrello dice solo max max 16q, nn è variabile.
un venditore di carrelli mi ha detto che non serve piu farlo perchè una circolare della polizia stradale dice di controllare il peso effetivo al momento del fermo e non il max del libretto, mi ha lasciato una copia ma non so se fidarmi.
chi mi aiuta? |
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20/03/2008 10:55 |
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nic.nn, 19/03/2008 23.16:
é possibile previo collaudo declassare il peso utile rimorchiabile del carrello? come si fa?
Ho cambiato auto e il max rimorchiabile è 14q mentreil carrello dice solo max max 16q, nn è variabile.
un venditore di carrelli mi ha detto che non serve piu farlo perchè una circolare della polizia stradale dice di controllare il peso effetivo al momento del fermo e non il max del libretto, mi ha lasciato una copia ma non so se fidarmi.
chi mi aiuta?
prova a leggere qui
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4203877
comunque per quello che ho capito io
se il tuo carrello è immatricolato TATS devi stare attento che carrello + quello che ci trasporti sopra non superi 14 q.li
è che tutto l'autotreno non superi i 35 q.li per poterlo guidare con la patente B
per il controllo del peso sempre con il TATS sono obbligati a portarti in pesa (aluni dicono che fanno massa del rimorchio + quella denunciata sul passaporto dell'auto).
spero di essere stato spiegato
se ho detto delle castronerie correggetemi! |
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20/03/2008 23:47 |
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il mio carrello non è omologato TATS e non ha massa rimorchiabile variabile, sono fuori o vado tranquillo? io sto cmq sotto i 14 q di traino della macchina motrice ma la macchina può trainare un carrello da 16q anche se vuoto?
dato che le forze dell' ordine non sono aggiornata e possono bloccarti anche se in ragione, preferirei declassare il carrello, è fattibile? |
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24/01/2009 16:17 |
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aiuto!!, 20/03/2008 23.47:
il mio carrello non è omologato TATS e non ha massa rimorchiabile variabile, sono fuori o vado tranquillo? io sto cmq sotto i 14 q di traino della macchina motrice ma la macchina può trainare un carrello da 16q anche se vuoto?
dato che le forze dell' ordine non sono aggiornata e possono bloccarti anche se in ragione, preferirei declassare il carrello, è fattibile?
se il carrello non è omologato TATS sono guai!
vale la somma dei valori massimi riportati sui due libretti. quindi anche con il carrello vuoto sei fuori.
la circolare a cui fà riferimento vale per i tats....
per declassare il carrello la vedo dura... prova a rivolgerti in motorizzazione ma quasi sicuramente non sarà possibile...
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04/02/2009 12:13 |
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| | | OFFLINE | | Post: 124 | Registrato il: 16/03/2008 | Città: TRIESTE | Età: 43 | Utente Junior | |
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Salve ho scovato da un mio amico uncarrello portabarca mal messo dove sui documenti nn è specificato portabarche ma solo tats è possibileconvertirlo "in casa" in carrello portaauto(visto che appunto sui doc nn è riportato èpoprtatbarca?Uso questo post per nnaprirne uno simile ,grazie. |
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