Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Info per radiatore posteriore

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2009 17:44
21/01/2008 00:32
 
Quota
bombacci
[Non Registrato]
non ci siamo capiti in pieno
bernoulli ci insegna che p*v uguale k cioe':
la tua pompa x litri al minuto quindi in tubi di sezione minore andra' piu velocemente ma con piu' perdite di carico e viceversa con tubi di dimensioni maggiori
al radiatore interessa solo la potrata (i condotti interni non li puoi variare)
non interessa neppure le pendenze da affrontare perche' trattasi di un circuito chiuso (quindi e'l'acqua che ritorna che si aspira quella in mandata"che spiegato cosi' bernoulli si rigira nella tomba)
quindi non preoccuparti ad aggingere altre pompe (come le collegheresti? in serie o in parallelo? ne conosci le caratteristiche? monti anche valvole di non ritorno?)
io ho una clio con radiatore dietro (quello del daily con doppia ventola )posto nel baule in posizione orrizzontale (le ventole soffiano sotto la macchima) e prese d'aria naca sul tetto con 2 tubi di portata di 160 cm di diametro . anche nelle estati piu' torride se esce dalla manche con la temp. acqua a non piu' di 70°
quindi non fare casini e monta solo il radiatere piu' grande che riesci con solo la pompa del motore e non montare tubi stretti(non e' di velocita' che hai bisogno ma di portata)
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com