Sto valutando la possibilità di vendere la mia ALFA 75 TURBO (prototipo per pista-salita-drifting)
con passaporto tecnico csai ancora da vidimare e all'attivo 50litri di benzina
Descrizione di parte della preparazione
Telaio alleggerito, totalmente rinforzato e risaldato
Rollbar SASSA multipunti + ulteriore aggiunta di barre di rinforzo (dai duomi anteriori ai duomi posteriori
senza interruzioni per una massima rigidità)
Vetri in LEXAN
Carrozzeria originale in lamiera + 1 cofano anteriore in vetroresina con bombatura delta evoluzione e stampo per replicarlo
1 cofano posteriore in vetroresina + stampo per replicarlo
1 ala posteriore in vetroresina replica di quella usata nel modello "giro d'italia" o imsa per intenderci
1 cofano anteriore in lamiera a cui è stata applicata la bombatura delta evo da usare come matrice per lo stampo.
Scatola sterzo da competizione, molto demoltiplicata per una sterzata diretta
Impianto frenante maggiorato, all'anteriore pinze brembo 4 pompanti e dischi autoventilati da 305mm (per cerchi di 16")
Pompe freno da competizione separate, regolatore di frenata
Freno a mano idraulico
Motore totalmente "rifatto", completamente ribilanciato con una elevata precisione, rapporto di compressione e
varie decise dal preparatore (descrivibili di persona)
componentistica del motore da competizione quali regolatore pressione benzina e quant'altro serve per il funzionamento
frizione in rame
cambio originale totalmente revisionato con (purtroppo) differenziale da revisionare
cambio originale revisionato con coppia conica corta e differenziale "saldato" (vel max 180km/h)
1 motore di scorta 1.8turbo
1 motore di scorta 2.0 twin spark
1cambio di scorta twin spark senza differenziale
nuovi supporti motore
nuovi supporti cambio
nuovi supporti albero di trasmissione, albero revisionato e bilanciato
Sospensione anteriore senza barre di torsione in quanto replica della sospensione usata nel turismo/imsa
con ammortizzatori ORAP (coilover) con molle coassiali, taratura replica della versione turismo
Barra di rollio anteriore AlfaCorse "grossa" versione pista, con biellette su uniball
retrotreno "tutto su uniball" (giunti de-dion e barre del sistema di watt su uniball)
Sospensione posteriore con ammortizzatori regolabili come all'anteriore
impianto di alimentazione benzina: serbatoio da 25litri, pompa da competizione, tubi e raccordi speciali
Elettronica da competizione (con sensore di fase sull'albero motore, bobina da competizione, cablaggi specifici, software e varie)
Centralina dotata di diverse strategie quali bang e altri... (ST2000)
Turbo T35 su cuscinetti
Radiatore da competizione con ventole da competizione (derivazione NASCAR)
Radiatore olio frontale maggiorato
Intercooler frontale, tubature in alluminio e acciaio
Collettore di aspirazione speciale con farfalla maggiorata
questa è una descrizione (NON TOTALE) del mezzo, verranno aggiunti dettagli man mano che avrò tempo di scriverli.
verrà eventualmente venduta con un corredo di 4 cerchi oz turismo di 16" e 4 pirelli slick vecchie montate solo per appoggiare la macchina a terra.
Considerata una spesa ad oggi per costruirla SUPERIORE ai 15.000€ posso valutare la vendita ad un prezzo di 12.000€ poco trattabili in quanto per meno preferisco alla grande tenerla nel garage a dormire in attesa che mi torni la voglia di evolverla ancora di più
[Modificato da toch 17/03/2007 19.58]