che non se ne parli non mi stupisce.. visto che il popolo dell'autocross sono anni che dimostra di non essere in grado di fare un po' di 'bar sport'
il Campionato Europeo è la massima espressione del nostro amato sport.. dovrebbe essere il centro dell'attenzione di tutti gli appassionati, come se un appassionato di calcio non degnasse d'interesse la Champions League... e invece, non ne parla nessuno.. boh; non capirò mai il perchè
Junior Buggy
se il livello dell'Europeo in questi anni nei Buggy1600 e SuperBuggy è così alta, molto merito lo si deve al bacino di piloti Junior Buggy.
quindi non può che lasciar contenti un elenco iscritti così nutrito fin dalla prima di campionato.. tutta manna per il futuro
Touring Autocross
come ha già scritto Aldo, quest'anno le TAX sembrano aver subito un brutto azzoppamento... già qualche anno fa c'era stato un periodo di flessione, ma alcune folate nazionali avevano tenuto a galla la categoria.. dopo il ritiro di Wild, ci aveva pensato un folto numero di piloti russi; scomparsi all'improvviso dopo la vittoria europea di Kvashin, lasciandoci sostanzialmente per 4-5 anni col monopolio Karai/Fejfar.. via Karai sono arrivati in gran numero piloti della Rep. Ceca.
via Pleskova, via Ottoboni, e senza i nomi già scritti da Aldo, resta davvero poco... ed è un immenso peccato; le Tax non sono meno nobili delle categorie prototipi.. sono la storia dell'autocross
Buggy 1600
altra notizia che non ci voleva, la mancanza di Mandel.. ma del resto erano un paio d'anni che si sentiva odore di rally nel suo box; ma per mancare alla prima di campionato, in casa, dev'essere qualcosa di serio, ahinoi.
il passaggio di categoria del neo Campione Europeo Tafani potrebbe aver livellato un po' la competizione, vista la superiorità manifestata l'anno scorso.
e occhio perchè dai Junior Buggy è arrivata linfa nuova.. ad esempio Vanek, Campione Europeo 2016; se segue le orme di Szabo e Nikodem, quest'ultimo dovrà sudare parecchio nonostante sia arrivato vicinissimo al titolo l'anno scorso
SuperBuggy
ogni anno sembra sempre essere impossibile poter fare di meglio.. ma se ogni anno i 'vecchi' campioni si ripresentano, e in più salgono di categoria i vari campioni delle altre divisioni, anche il livello automaticamente continua a salire.
stellare è l'unico aggettivo che mi vien da pensare... livello stellare, lo era due anni fa, lo era l'anno scorso... mo arriva pure Tafani.
ogni vero appassionato dovrebbe sentire le farfalle alla bocca dello stomaco al solo leggere tutti quei nomi in fila.
a contare quanti titoli europei ci saranno in pista, si arriva quasi a 20.
immenso in bocca al lupo ai nostri portacolori
manuel