15/08/2014 04:12 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 57 | Registrato il: 18/06/2012 | Città: BAGNACAVALLO | Età: 41 | Utente Junior | |
|
Domenica 31 agosto presso la pista a Codigoro ci sarà la gara valida per il trofeo Italia UNICEF. ..vi aspettiamo numerosi! ! |
|
|
|
16/08/2014 11:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 916 | Registrato il: 12/02/2010 | Città: FERRARA | Età: 63 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Ciao a tutti , confermo la mia presenza Pellacani Stefano cat. D2 n.49,ne approfitto per chiedere se sabato sono previste prove libere .ciao a presto |
|
17/08/2014 17:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 369 | Registrato il: 05/06/2014 | Città: POLPENAZZE | Età: 53 | Utente Senior | |
|
Se riesco a rimettere insieme la macchina dai danni meccanici fatti a Ponzano, sarò presente in categoria "B"
|
|
18/08/2014 07:49 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 57 | Registrato il: 18/06/2012 | Città: BAGNACAVALLO | Età: 41 | Utente Junior | |
|
il sabato la pista e' aperta per prove libere. saremmo felici se ci confermate la presenza entro il giovedì prima se riuscite per motivi organizzativi.
CI VEDIAMO IL 30/31 E SE SIETE INCERTI CHIEDETE A CHI E' VENUTO IL 10 SE NE VALE LA PENA!!!!!!!!! |
|
19/08/2014 06:44 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 21/10/2010 | Città: ALBINEA | Età: 24 | Utente Junior | |
|
Robbi Colla presente n'35 cat. C
|
|
19/08/2014 10:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
|
i filmati parlano per la pista
carreggiata ampia, ben lavorata. se ci sarà una massiccia partecipazione sicuramente ne usciranno belle gare!
in bocca al lupo a tutti manuel |
|
29/08/2014 18:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 369 | Registrato il: 05/06/2014 | Città: POLPENAZZE | Età: 53 | Utente Senior | |
|
in extremis (visto che ho finito la Go-Golf un minuto fa), ma confermo anche la mia presenza: Castelli Fabio n.136 categoria "B".
Purtroppo non sarò molto combattivo perché ho dovuto montare il cambio di serie!! |
|
01/09/2014 11:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
|
com'è andata la gara? manuel |
|
01/09/2014 12:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 117 | Registrato il: 17/04/2012 | Città: GATTATICO | Età: 36 | Utente Junior | |
|
Ciao manuel cat A menon.jab.pasquali
Cat B belfiore.rango.castelli.tassinari
Cat C munerati.morganti.colla(stupenda lotta)
Cat Sport anselmi.bada
D2 non mi ricordo e visentini ha vinto..
Complimenti ancora a Fabio castelli e Carlo munerati che hanno vinto il campionato italiano.. |
|
01/09/2014 12:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 71 | Registrato il: 04/11/2013 | Città: MAGGIORA | Età: 25 | Utente Junior | |
|
Ci sono video delle finali? |
|
01/09/2014 20:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 462 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ROVERBELLA | Età: 56 | Utente Senior | |
|
Bravi complimenti a Minerati e Castelli
X Carlo , visto che leggi i messaggi puoi anche rispondere ciao .... Ah ah ah |
|
01/09/2014 22:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
|
grazie Salva!
e mi associo ai tuoi complimenti per i neo campioni. vista l'annata sono due titoli pienamente meritati, primo per le prestazioni messe in pista, e poi per la costanza nel partecipare a un grandissimo numero di gare.. senza dimenticare che entrambi hanno pubblicato dei bei camera car ;)
periamo di poter consultare al più presto qualche foto e video manuel |
|
02/09/2014 00:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
|
onboard stupendo di Costa!!
lotta di nervi tra Chiari-Pellicani-Costa
tracciato davvero valido
[Modificato da BOLLO (manuel) 02/09/2014 00:24] manuel |
|
03/09/2014 12:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
|
le pennellate di Costa in qualifica
manuel |
|
03/09/2014 12:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
|
aspettando e sperando in video e foto delle gare.. non c'è nessuno che ha un commento da fare? un'esperienza da riportare?
nessuno che voglia dare merito alla bellissima pista di Maretti? io la trovo validissima manuel |
|
03/09/2014 16:19 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 21/02/2011 | Città: GOITO | Età: 55 | Utente Junior | |
|
Ciao bollo io sono stato a Codigoro e la pista è veramente bella, l'unica nota dolente la polvere del mattino e inizio pomeriggio. Ho filmato tutte le gare e appena il lavoro me lo permette li carico su youtube. Mi spiace molto aver visto solo pochi piloti perche visto lo sforzo fatto da Maretti meritava un parco auto molto piu ampio. |
|
03/09/2014 17:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 369 | Registrato il: 05/06/2014 | Città: POLPENAZZE | Età: 53 | Utente Senior | |
|
Ecco il mio camera-car, metto solo quello della semifinale 2 perché essendo bagnata sono riuscito ad andare decentemente visto le ormai condizioni critiche della mia (intramontabile) Go-Golf. Comunque mi associo a chi dice che la pista era fantastica peccato non aver avuto la macchina al top perché mi sarei divertito veramente tanto, per quello che riguarda i pochi iscritti purtroppo era prevedibile visto che le gare domenica erano 3 (UISP RUFFATO e Quella di Gonars) purtroppo la cosa ho paura che si ripeterà anche domenica questa visto che si corre a Padova ed a Volta mantovana!
[Modificato da markciccio74 03/09/2014 23:33] |
|
03/09/2014 20:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Registrato il: 09/01/2013 | Città: SANTA MARIA NUOVA | Età: 42 | Utente Junior | |
|
Salve a tutti! Sono Belfiore volevo fare i mie complimenti a tutti gli organizzatori per la splendida pista e come l'anno curata merita veramente tanto . complimenti ancora.
|
|
03/09/2014 21:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 108 | Registrato il: 25/03/2008 | Città: LATINA | Età: 42 | Utente Junior | |
|
sera a tutti
rinnovo i complimenti a Maretti e all'azienda per lo stupendo tracciato che ha messo a disposizione e per la qualità dei servizi offerti (il trattore cingolato con la livella era mostruoso),
ottimo tracciato ottimo fondo,peccato che le poche vetture partecipanti non abbiano potuto pulirlo e batterlo decentemente,a mio avviso con 20 macchine in più sarebbe diventata sprepitosa e la polvere sarebbe sparita.
per quanto riguarda la gara purtroppo niente da dire,per me trasferta in solitaria,ma utile per fare un pò di feeling con il mezzo.
saluti
visentini stefano |
|
04/09/2014 01:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
|
la questione dei pochi iscritti è cronica.. io ho già ripetuto il concetto che secondo me molto dipende dal troppo alto numero di gare
.......PERO'......
ho notato una cosa, una serie di coincidenze che sono diventate molto più che un indizio, sono diventate un FATTO:
nessuno ha fatto caso che da quando Casta non è più prodigo come prima nel reclamizzare e pompare ogni gara in calendario con post, appelli, annunci e locandine, il numero di iscritti è sceso drasticamente?
se pensiamo che alle gare da lui curate ci sono sempre un gran numero di vetture, e addirittura delle categorie che scompaio nel resto dell'annata uisp (2cv e kartcross), oppure nomi roboanti come Alex e Frank Gallotta, Cristian Grasselli, Fede Ferrari, Matteo Venturi (gente fa Europeo per intenderci, escluso Lonardi che quest'anno non se n'è persa una).. ci sarà pure un motivo
(ah intendiamoci, lo spettacolo non lo fanno i nomi roboanti, lo spettacolo lo fanno le categorie al completo... non è un offesa a chi non è nel giro europeo, non è un discorso classista)
ultime 3 gare del Trofeo Italia dopo San Polo:
- Latina: una sessantina di iscritti, ma almeno 50 erano piloti del posto
- Ponzano: nonostante un intervento eccezionale alla pista, tutti hanno lamentato la mancanza di partecipanti
- Codigoro: in coda ad ogni commento su questa pagina tutti dicono 'peccato i pochi iscritti'
forse forse ci sarebbe da chiedersi se non valga la pena prendere esempio dal modo di pasturare l'ambiente che Casta adopera all'avvicinarsi delle gare, in modo che quando lui non sia nelle possibilità di farlo ci siano comunque altri che si assumano la responsabilità di tenere viva l'attenzione?
lo dico nell'interesse proprio di piste come Latina (che comunque per sua fortuna è sempre sold out), Ponzano e Codigoro, che secondo me sono piste strepitose, e meritano tantissimi iscritti.. ma imparando a capire che le gare non sono fini a se stesse, bensì parte di un disegno molto più ampio, sono tessere di un mosaico globale manuel |
|
04/09/2014 07:20 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 100 | Registrato il: 15/01/2010 | Città: PARMA | Età: 55 | Utente Junior | |
|
Bollo ha semplicemente ragione |
|
04/09/2014 07:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 57 | Registrato il: 18/06/2012 | Città: BAGNACAVALLO | Età: 41 | Utente Junior | |
|
ciao manuel hai ragione che castaldo publicizza e gestisce bene la cosa ma credimi non basta noi abbiamo publicizzato la gara in tutti i modi e ho invitato tutti i piloti che corrono in autocross ,dopo tanti anni che corro li conosco tutti e tutti si sono lamentati delle troppe gare e lo scarso bagget che di questi tempi ci si ritrova a gestire.
io proporro' alla uisp di cambiare modo di vedere i campionati. sono assurde piu' di 30 gare in una stagione.
mi dispiace per i piloti ma noi abbandoniamo la questione pista , i costi sono esagerati e senza piloti le piste scompaiono.
maretti |
|
04/09/2014 10:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
|
è proprio questo il problema...
l'impianto globale del campionato è assurdo, 30 gare in un anno sono uno uno di quegli errori di gestione che perdono di vista il disegno globale, il progetto nella sua totalità
perchè poi la conseguenza è che va a finire con delle notizie gravissime come quella che ci hai appena dato tu Maretti.. almeno, per me vedere una pista stupenda nonostante sia nuova, che è costretta a chiudere perchè non ci sono iscritti, è il sintomo inequivocabile che c'è un grosso grosso problema su cui riflettere
il mondo alla rovescia manuel |
|
04/09/2014 10:31 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 100 | Registrato il: 15/01/2010 | Città: PARMA | Età: 55 | Utente Junior | |
|
Una soluzione (difficile da realizzare) sarebbe creare un folto gruppo di nuovi piloti legati alla zona in cui sorge la pista.
Però occorrono categorie che permettano l'approccio grazie a bassi costi di gestione.
E' il solito vecchio discorso: aumentando la professionalità e le prestazioni di macchine e piloti, aumentano spettacolo e sicurezza, ma anche i costi, e si riducono gli iscritti.
Bisogna decidere da che parte si vuole tirare la coperta corta.
Potrebbe aiutare anche aprire spesso le piste per consentire, con poca spesa, ai neofiti di provare a girare. |
|
04/09/2014 10:48 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 57 | Registrato il: 18/06/2012 | Città: BAGNACAVALLO | Età: 41 | Utente Junior | |
|
avete ragione che i livelli si sono alzati e nche i costi ma e' inevitabile nel mondo delle corse.
la nostra pista rimarra'aperta fino a fine ottobre per permettere a nuovi piloti o a chi si vuole passare una domenica a girare.
pero' se non aumenta anche il prestigio delle gare fidatevi che finisce tutto.
secondo me un solo campionato con 10/12 gare in un anno e' sufficente un italiano di prestigio con un bel premio finale e basta.
non servono mille gare e nessun iscritto.
io la penso cosi.
|
|
04/09/2014 10:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Questo delle troppe gare ravvicinate porta le piste a chiudere. Non ci sono alternative. Le gare devono fare il pienone di iscritti. Due gare costano il doppio di una gara. Ma se ho 60 iscritti anzichè 30 i costi rientrano altrimenti no.
Non c'è nessuna speranza di risolvere il problema?
|
|
04/09/2014 11:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 57 | Registrato il: 18/06/2012 | Città: BAGNACAVALLO | Età: 41 | Utente Junior | |
|
non si puo' fare niente se non si cambia il sistema dal di sopra !!!!!!
ripeto un solo campionato e tutti si corre li e basta. e le piste aperte il sabato per fare le gare in due giorni , cosi i piloti girano molto di piu'
e se e' necessario si potrebbe portare l'iscrizione a 90 euro che per i due giorni di gare non e' molto.
ditemi cosa ne pensate. |
|
04/09/2014 11:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 100 | Registrato il: 15/01/2010 | Città: PARMA | Età: 55 | Utente Junior | |
|
Direi a Mark di creare una discussione ad hoc, vista l'importanza dell'argomento |
|
04/09/2014 12:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
|
c'è già freeforumzone.leonardo.it/d/10912153/Troppe-gare-e-trofei-in-UISP-/discussi... ma dopo un po' è decaduta, senza contributi seri e concreti
in ogni caso, partendo dal presupposto che proprio io per primo ho sollevato la questione a metà anno e quindi ne sono convinto, ribadisco che questa delle troppe gare è solo una delle motivazioni che affossano il movimento autocross
appunto perchè NON è un movimento.. non c'è uno spirito di coesione, di unità d'intenti, di supporto globale.. le gare sono eventi a sè stanti, che spesso avvengono senza lasciare traccia, e ancora più spesso ci sono magagne proprio tra organizzatori dello stesso ente, che si infamano e remano contro l'un l'altro.
provate a pensare a cosa sarebbe il calcio se nessuno mai ne parlasse.. serve canalizzare le notizie in un unico contenitore che faccia da punto di riferimento, e non frammentarle su facebook!
serve che si parli delle gare, che si tenga alta l'attenzione.. è bellissimo leggere i commenti di quei piloti che raccontano le proprie gare.
e poi ovviamente foto e sopratutto filmati, che servono a nutrire gli appassionati, e sopratutto a pubblicizzare la propria pista!
la mercanzia va esposta perchè qualcuno la compri!! e c'è differenza tra l'esporla in un centro commerciale, o invece in un portichetto sperduto nei vicoli di una città
il lavoro e lo spettacolo in pista non servono a niente se prima, durante e dopo le gare non si considera l'importanza di COMUNICAZIONE e CONDIVISIONE.. sono regole di mercato, non le invento io
manuel |
|
04/09/2014 13:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Un'altra cosa. Occorrerebbe anche pubblicizzare per bene la possibilità di fare le prove libere sui vari circuiti con date, prezzi, orari. A Romano fino all'anno scorso si faceva anche se poi la pista era sconosciuta e ci si ritrovava in una decina per volta. Ci sono moltissime di piste di go-kart che restano aperte con il solo affitto della pista. In autocross si potrebbe fare lo stesso, dando la possibilità di fare qualche soldo in più per coprire le spese. Ma io non ho mai capito se, dove, quando si può portare la propria macchina a fare i test. Nella mappa dei circuiti sulla home page di autocrossitalia ho cercato di inserire qualche riferimento però se uno vuole provare la macchina fuori dalle gare dove deve andare? Perchè non organizzare degli open day come a Maggiora? Sono così alti i costi? Tanto per fare gare da 20 iscritti, tanto vale fare aperture da 20 macchine, che sicuramente costa meno. 40-50 Euro a giornata li tirano fuori tutti senza problemi.
In ogni caso il problema della condivisione degli intenti rimane primario. Ma nell'Italia attuale (escludendo autocrossitalia, lasciatemelo dire), l'orticello regna incontrastato |
|
|
|