È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Trofeo Italia UISP 15 Giugno a Gonars (UD) ANNULLATA

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2014 12:16
11/06/2014 14:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
si infatti è implicito che saremmo tutti qui ad aspettare delucidazioni da Casta
del resto se è successo qualcosa, che problema c'è a chiarirlo alla luce del sole?

giusto per capire com'è sta storia.. se la uisp ha inserito in calendario una pista che fa anche gare csai, sapendo che la uisp non va su piste csai, sarebbe stato stupido.
oppure non c'erano problemi, ed è stata la csai ad impedire alla uisp di organizzare una gara a Gonars?

e se tutto ciò ha un qualche legame coi fatti di Latina

awaiting...

____________

manuel
11/06/2014 15:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 333
Registrato il: 31/08/2007
Città: PIACENZA
Età: 60
Utente Senior
Manuel
e se tutto ciò ha un qualche legame coi fatti di Latina


Centro
11/06/2014 17:26
 
Quota


Ah lo sai che mi ci giocherei i maroni!!!????

Bravo Roberto!!!
11/06/2014 20:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 273
Registrato il: 22/02/2007
Città: ARDENNO
Età: 41
Utente Junior
Re:
pedicinimotors, 11/06/2014 10:38:

Partendo dal fatto che durante l'Europa Cup a Latina qulche "FENOMENO" x non andare troppo nel particolare, ha avuto la brillante ideona di telefonare in questura x avvisare che presso il circuito dell' ASAL si stava svolgendo una competizione abusiva " CHE ESSENDO TALE" l'ASAL ha pubblicizzato da luglio dello scorso anno, come si fa normalmente con le cose abusive "OVVIAMENTE" le trovate dei fedelissimi CSAI non mi stupiscono più, ma ci terrei a far notare che la notizia ha avuto come risultato una risata e dai filmati della gara si può notare che la gara si e' svolta fino alla fine e senza intoppi o ritardi, e se il FENOMENO come l,'ho chiamato prima volesse ribattere a quanto scritto sopra può farlo, ma sicuramente non si farà vivo nessuno perché ci vorrebbero un po di palle. Non finirete mai di stupirci.


...assurdo che succedano queste cose....


12/06/2014 13:17
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
.. si ma...

si può sapere se è la Csai che si è messa di traverso e non vuole la Uisp a Gonars, o se è la Uisp che non vuole più andare a Gonars dopo i fatti di Latina???

____________

manuel
12/06/2014 15:55
 
Quota

Misssssssteroo!!!!!!!!!!

Mi suona strano questo silenzio da parte dello STAFF di Gonars, non si è sentito nessuno.

CURIOSO!!!!
12/06/2014 16:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 191
Registrato il: 13/07/2010
Città: MIRANO
Età: 30
Utente Junior
Re:
pedicinimotors, 12/06/2014 15:55:


Misssssssteroo!!!!!!!!!!

Mi suona strano questo silenzio da parte dello STAFF di Gonars, non si è sentito nessuno.

CURIOSO!!!!



Doppio missssstero visto che non si è fatto sentire nessuno da parte Uisp (es Casta)

Mi aggiungo alla lista dei curiosi in attesa :)
13/06/2014 09:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 257
Registrato il: 19/02/2007
Città: NIMIS
Età: 56
Utente Junior
CHIARIMENTI
Meglio spendere due parole dato che c'è chi ha voglia di scrivere su questo forum solo per fare confusione e alzare polveroni inutili.
La pista di Gonars non è di appartenenza CSEN, CSAI ne tantomeno UISP.
Il gestore è più propenso a fare gare CSEN e CSAI perchè chi le organizza sono io che son delegato CSEN e organizzatore per la CSAI, questo però non esdclude un eventuale organizzazione di Diserò per la UISP ma.....Rudi Diserò dopo l'esperienza di San Filippo con poche vetture....e valutato le tante spese per fare una gara a Gonars (circa 3000 euro per organizzare) ha deciso di non procedere per non fare un buco nell'acqua.....valutando anche che l'8 giugno c'è stata la gara UISP valida per il nord est e il sabato 21 ci sarà la notturna sempre UISP.....detto questo e facendo un due calcoli...ci vogliono almeno 50 piloti iscritti per coprire le spese ( 50 piloti x 70 euro fanno 3500 euro di cui 500 vanno alla UISP pertanto rimangono 3000 per coprire le spese).
Mettetevi nei suoi panni....come fare ad avere 50 piloti? la lista che avete fatto era campata per aria....avete messo nomi un po a caso sinceramente.
Non cerchiamo proprio la rogna dove rogna non c'è per favore.....la CSAI non c'entra nulla....non c'è potere sugli impianti privati...possono dire la loro sul suolo pubblico certo oppure dire al gestore dell'impianto....guarda se vuoi dei campionati importanti e titolati...ti diamo l'omologa CSAI ma qui non fai correre altri......un pò come è successo nella pista di Precenicco.
Vorrei ricordare nuovamente che la CSAI è una Federazione e la CSEN e la UISP sono enti di promozione sportiva e solo la federazione può fare gare titolate....gli altri possono promuovere lo sport ma non dare titolarità alle gare...cioè non possono chiamare un campionato...."campionato Italiano" per intenderci.
Tra CSAI e CSEN c'è un accordo scritto scaricabile su internet mentre tra CSAI e UISP ci sono solo beghe e chi va di mezzo spesso sono i piloti ma non è questo il caso.
Un impianto ha tutto l'interesse di far correre tutti ma spesso l'organizzatore si trova di fronte alla realtà dei partecipanti....c'è anche da dire che organizzando 2 gare l'anno è difficile recuperare se si va sotto il budget, mentre se se ne fanno 7 o 8 allora il recupero è probabile.
Spero con questo chiarimento di non aver offeso nessuno e sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Io cerco sempre di mettere tutti assieme e i piloti che corrono nelle mie gare lo sanno

____________

MAX
13/06/2014 09:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 257
Registrato il: 19/02/2007
Città: NIMIS
Età: 56
Utente Junior
scusate la gara uisp non era valida per il nord est ma "trofeo del nord"

____________

MAX
13/06/2014 09:41
 
Quota
Domanda, chi ti dice che i nomi erano campati li???
Sicuramente come sempre succede qualcuno sarebbe saltato " lo sò perchè è successo anche a noi x la prima di campionato a Romano Canavese" ma io parlo x mè, se dico che vado vuol dirte che è così, poi può esserci un imprevisto ma se sò già che non partecipo non mi iscrivo e basta.
13/06/2014 10:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 257
Registrato il: 19/02/2007
Città: NIMIS
Età: 56
Utente Junior
Hai messo per esempio Sandri che attualmente è in ospedale...poi nomi di piloti CSEN che come avevo spiegato su facebook non so se avrebbero accettato il costo non solo dell'integrazione di 30 euro come da accordi pre campionato con la UISP ma di dover pagare la licenza per intero...si perchè questo è successo...gli accordi di pre campionato dove lo CSEN faceva l'integrazione ai piloti UISP di 30 euro (questo è stato fatto) ma da parte UISP di integrare con gli stessi 30 euro ai piloti CSEN (questo non è stato rispettato) ...già da San Filippo dove ci richiedevano 30 + 26.
Poi nell'italiano del 15 giugno sarebbero diventati 30 + l'integrazione di licenza (questo ci è stato riferito)
A questo punto i nomi che hai messo di CSEN forse e dico forse non tutti sarebbero venuti.... tutto lì.
Poi arrivare a 50 ....è una bella battaglia.
Bisogna al posto di chiacchere, pagare almeno una settimana prima della gara la propria iscrizione se si vuole correre...poi se il pilota non viene...fatti suoi..intanto l'organizzatore è coperto e questo è per il rispetto del lavoro che c'è dietro, di tutte le persone coinvolte per organizzare una gara e nel rispetto degli altri piloti. Raggiunto il numero di paganti sufficiente non ci si deve preoccupare che tizio all'ultimo momento non viene perché vede brutto tempo o perché gli son venute le mestruazioni.

____________

MAX
13/06/2014 11:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 232
Registrato il: 24/06/2011
Età: 51
Utente Junior
Finalmente un organizzatore che risponde in maniera chiara ed esaustiva e come si vule sempre dire ci son di mezzo solo i soldi .... (poca passione vedo da quelli UISP... come mai ... )
Poi criticavate me per le titolazioni ecc ecc .... finalmente ora qualcuno ha chirito .
Complimenti a MAX67....

Marco T
13/06/2014 12:37
 
Quota

Secondo mè devi andare a rileggere la discussione perchè "IO" non messo nessun nome a parte il mio e x quello che riguarda il pagare prima siamo perfettamente in accordo e lo avevo chiesto anche io x la gara a Romano Canavese " cosa che ha avuto poco riscontro" perchè in UISP mi hanno detto che loro sono abituati a pagare il giorno della gara "NON VA BENE" quindi credimi rileggi i post vecchi e vedrai che io ho semplicemente scritto il mio nome "perchè sarei venuto" e visto che non ho più fatto la licenza CSAI x più motivi e avrei proprio voglia di girare li a Gonars perchè mi piace il circuito, era un occasione perfetta, ma purtoppo è saltato tutto, aspetterò.
X i nomi buttati li non è con mè che devi parlare.
13/06/2014 12:59
 
Quota
X Mark 72
Credimi che non è un problema di poca passione, ma di cattive abitudini, date dalla UISP perchè con quello che costa mettere in piedi una gara è più che giusto che chi organizza sia tutelato ,ma quando a marzo abbiamo chiesto il bonifico anticipato ci è stato detto che non si usava come non si usava un elenco iscritti perchè poteva essere DESTABILIZZANTE "COSì MI HANNO DETTO" ma visto che io sono piuttosto cocciuto e un elenco iscritti non può che fare del bene con l'aiuto di MARKCICCIO é stato messo giù il primo elenco iscritti che ha fatto talmente schifo da rifarlo x tutte le gare successive.
X quello che riguarda le titolazioni a me del nome della gara non me ne frega niente, se è un posto che mi piace e posso vado a correre altrimenti sto a casa, ma eviterei il discorso serietà degli enti perchè in CSAI con quello che spendi x stare alle loro regole e le gare che ti fanno fare nella stagione si può parlare solo di presa x il culo e non di serietà, salvo che non ci mettiamo tutti a seguire il Campionato Europeo allora si sfruttiamo tutto, caschi, tute, guanti, calze, scarpe e macchine , ma la vedo dura salvo che visto che tieni così tanto a veder correre nelle gare "SERIE" metta a disposizione il TUO PORTAFOGLIO allora sicuramente ci sposteremmo in tanti, ma credo che non succederà quindi RISPETTA chi fa qualcosa poco o tanto che sia, perchè fare il cupio con il culo degli altri è sempre facile, ma prova con il tuo.......... poi mi dici.
13/06/2014 13:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 79
Registrato il: 24/06/2008
Città: CAVALLIRIO
Età: 49
Utente Junior
Mi è piaciuto moltissimo il commento di Max67, parole semplici, ma che rispecchiano fedelmente la realtà dei fatti.
Inoltre, ha messo in luce quante malelingue scrivono su questo forum a tutto svantaggio dell'autocroos.
Bravo Max, ti auguro tanto successo.
13/06/2014 14:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
si dunque è saltato fuori che semplicemente la gara non si fa perchè non c'era la certezza del numero minimo per avere un evento sostenibile da parte degli organizzatori

e io la trovo una cosa sacrosanta, non c'è nessuno che possa permettersi di fare beneficenza di questi tempi.. a me sembra un modo di fare molto 'allegro' quello di dire 'ok intanto voi preparate la pista, poi se ci gira veniamo a correre'

detto questo.. che cavolo c'azzecca tutta sta storia coi fatti di Latina????
da quel che ha detto Max ci sono tutti i presupposti per vedere finalmente una gara uisp a Gonars e io non vedo l'ora

grazie Max, sei tra gli unicissimi organizzatori che ci mette la faccia, e porca miseria quanto è utile parlare chiaro delle cose anzichè sotterfugiare!
magari in tanti questi fatti li conoscevano già, se così fosse non sarebbe stato più utile e costruttivo parlarne?????

anche perchè a me pare che i piloti abbiano proprio voglia di correre a Gonars, quindi meglio andare sul concreto e cercare di capire se c'è lo spazio per recuperare la gara, ovviamente a Gonars e ovviamente con la serietà richiesta dagli organizzatori

____________

manuel
13/06/2014 14:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Sì che poi basterebbe mettere per tempo una lista di iscritti seria con i pagamenti effettuati o meno. Non è che ci vuole molto.
Parliamone, visto che Max si è dimostrato così serio e costruttivo, forse c'è spazio per recuperare la gara. Così vediamo se si riescono a tirare su questi 50 iscritti.
14/06/2014 12:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 06/07/2007
Città: CADONEGHE
Età: 50
Utente Junior
x MAX67AUTOCROSS:
scrivo perché la lista degli iscritti l'ho fatta io e quando uno parla a Ca@@o senza nemmeno ricordare le discussioni di una settimana fa o nemmeno guardare qui, poco sopra, chi ha inserito la lista, allora mi girano perché non sono stupido e non voglio passare x tale!! La lista non era x nulla campata in aria perché SANDRI aveva scritto lui che sarebbe venuto...i 3 GRASSI li hai inseriti tu come presenti e io li ho aggiunti alla lista. Tutti gli altri hanno confermato la loro presenza nel post su Facebook che hai prontamente cancellato...chissa' perché....qui sul sito oppure mi hanno scritto in posta!! Quindi, a parte quei 4 la lista stava aumentando con Castelli che aveva altre 3 macchine del suo Team...Ruzzante che mi ha messaggiato dicendo che hanno lavorato sodo x finire la 500 e il tri-motore e sarebbero stati presenti assieme a Bada e Rango della Funny Team! Da questi sicuramente se ne sarebbero aggiunti altri ma dopo nemmeno un giorno, e a 10 giorni dalla gara e' uscito un'altro problema e la gara non poteva essere fatta!! Ora sappiamo che questo problema non c'era e non esisteva...solamente perché non c'era la sicurezza delle 50 vetture!! Ora mi chiedo...prima di mettere in calendario la gara chi organizza si e' fatto 2 conti e relativi costi spese/ricavi??
Ricordo in oltre che nella Uisp ci si iscrive fino al Giovedì antecedente la gara senza dover anticipare soldi e normalmente tutti si iscrivono quel giorno o al max il giorno prima...cosa speravate...di avere 100 iscritti 10gg prima??
A mio parere e' stata una gran bella presa in giro e non fa bene all'ambiente. Anche qui si e' pensato non a far correre i piloti ma ad altro.....e si e' trovata la scusa!!
Io x primo e non ho nulla da guadagnare oltre a non centrare con l'organizzazione...mi sono dato da fare ma a saperlo non avrei nemmeno perso tempo....l'intenzione di non fare la gara c'era gia' dopo la gara di S. Michele!!!

x quanto riguarda le "titolazioni" come dice mark72.... noi PILOTI lo chiamiamo CAMPIONATO ITALIANO perché suona meglio...ci da' + importanza e perché solo io mi faccio 8000Km di trasferte x le 12 gare....la UISP non l'ha MAI chiamato così ma TROFEO ITALIA UNICEF. Quando sento....solo la Csai puo' dare titolarita' alle gare mi vien da ridere e trovo ridicolo (opinione personale) si chiami Camp. italiano dove si corre solamente a Novara e Udine (spero mi perdonino i piloti csai)!!!!
Saremo anche sempre ritenuti dei "poveracci" ma noi intanto facciamo Torino - Reggio Emilia (Novellara) - Reggio Emilia (S. Polo d'Enza) - Brindisi - Mantova (Volta) - Mantova (S. Giacomo) - Verona - Udine - Latina (Campoverde) - Latina - Ascoli - Ferrara.
[Modificato da giacomini filippo 14/06/2014 12:18]
14/06/2014 14:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 257
Registrato il: 19/02/2007
Città: NIMIS
Età: 56
Utente Junior
Giacomini la vuoi capire che non ho messo io a calendario la gara UISP? io faccio CSEN e CSAI.
L'unico accordo fatto con Rudi (UISP) all'inizio dell'anno è poi saltato per i motivi che ho spiegato diverse volte ormai.
Nella pagina facebook non sono l'unico amministratore pertanto non ho messo io i nomi dei Grassi e non ho cancellato nulla.
Io ho solo spiegato perchè secondo me non si fa la gara....ma sinceramente chiedi a Rudi e non prendertela con me...ti ripeto che per me potete venire 100 volte all'anno a Gonars o andare altrove e che tu corra a destra e a sinistra buon per te....a me non importa.... scusami.
Puoi mettere in conto quello che vuoi quando organizzi una gara ma non avrai mai la certezza assoluta di avere un numero sufficiente di iscritti, poi che voi paghiate la domenica...scusa ma è troppo comodo...a me va stretta questa filosofia e penso che tu abbia toccato con mano nella gara "europa cup" con un elenco iscritti incoraggiante che poi ha deluso nella realtà. Si rischia di rimetterci anche le mutande con questo sistema.
Pagare prima è un modo di rispettare chi lavora e lavoro ce n'è tantissimo prima di una gara.
Nessuna scusa quindi come pensi tu ma solo parliamo di una persona e in questo caso Rudi che non ha avuto l'intenzione di rimetterci per gli altri....facile!
Ora, invece di tante chiacchiere ancora una volta inutili, fatti paladino di quanti vogliono correre e fatti responsabile, dato che parli tanto, di raccogliere i soldi di 50 piloti; una volta fatto chiama Rudi e digli che siete pronti e vedrai che la gara si farà al 100%.
Fai i fatti ma i fatti quelli veri.
Giacomini io capisco il tuo sfogo ma non sono più tempi dove una persona mette la responsabilità, le sente dagli altri e poi deve anche rimetterci soldi? NO GRAZIE....come organizzatore sto a casa con la famiglia piuttosto!
Spero ancora una volta di non aver offeso nessuno e spero vivamente di evitare discussioni poco fittizie, questo si fa male allo sport
Avere 100 iscritti 10 giorni prima è il sogno di ogni organizzatore perchè no?
Dai non prendertela.....agisci che è meglio che parlare.

____________

MAX
14/06/2014 15:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 12/02/2010
Città: FERRARA
Età: 63
Amministratore
Utente Gold
parere
fischia ragazzi l'aria si fa pesante , vorrei solo esprimere un parere in merito senza prendere le parti di nessuno, ma parlando da pilota; la mia esperienza alle gare risale agli anni 80 con il MOTOCROSS con la FMI e le cose non andavano e molti piloti sono passati alla UISP ,per non parlare del fuoristrada con ACSI BELLISSIMO campionato morto sotto i colpi della speculazione e della politica, mi sono avvicinato all 'AUTOCROSS ( che seguivo sin da piccolo )sperando di "finire" la carriera divertendomi , speranza vana visto che passiamo piu' tempo a discutere che a correre ;le uniche cose che mancano sono riunioni tra piloti, federazioni ed organizzatori di eventi,visto che ogni anno accettiamo passivamente calendari e regolamenti . Sinceramente queste discussioni andrebbero fatte prima e non a giochi fatti , altra cosa che discuterei volentieri a fine anno con tutti sarebbe quella di ridurre gli eventi per concentrare i piloti tutti in 15 -18 gare , considerando che in Italia ci saranno ATTIVI non piu' di 90 piloti ,e con attivi intendo piloti che possono contare su di un proprio organico organizzativo per riuscire ad affrontare trasferte ed assistenza ,MORALE giuste discussioni a tempo debito e Piu' GAASSSSS
14/06/2014 16:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 191
Registrato il: 13/07/2010
Città: MIRANO
Età: 30
Utente Junior
riassunto
da quello che ho capito quindi, il problema è che in uisp non c'è l'usanza di pagare prima della gara. Sono sicuro che se anche solo 30 degli ipotetici 50 piloti avessero pagato, la gara si sarebbe fatta senza problemi. Trovo assolutamente coerente il discorso di max, nessuno puo permettersi di anticipare 4000 euro per organizzare, poi magari piove e a gonars si trovano in 10.
E' veramente cosi difficile fare un bonifico all'organizzatore una settimana prima?
Dai non mi sembra un problema irrisolvibile
14/06/2014 16:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 06/07/2007
Città: CADONEGHE
Età: 50
Utente Junior
Caro MAX, lo so' benissimo che tu non eri l'organizzatore della gara e non sei stato tu a metterla in calendario!!! A me da' fastidio il fatto che ti sei permesso di dubitare della lista che avevo fatto avendo in mano mail...messaggi e post su Facebook (se ci fosse ancora li pubblicherei così tutti potevano vedere cosa c'era scritto)!! io mi sono solo addoperato x far si che la gara si potesse disputare mettendo un elenco iscritti "presuto" ma da quello a passare x pirla non mi sta' bene!!
Riguardo all'iscrizione e al pagamento della gara in uisp e' sempre usato così e non sono io che decido!!
Io cmq ho espresso la mia opinione... quello che ha parlato troppo nell'ultimo post con offese gratuite sei tu.... io non devo fare il paladino di nessuno...ne prendermi l'incarico x nessuno (gia' dato grazie...con questi risultati)....ne dimostrare nulla a nessuno tantomeno ad uno come te!!! Io sono un pilota...non un'organizzatore...ne una federazione e ne un buffone....corro x divertirmi ma anche x vincere (non lo nego) e sono in mezzo all'autocross da quando sono nato quindi non uno sprovveduto nell'ambiente e di gare saltate x "presunta" mancanza di iscritti nella uisp non ne ho mai sentito parlare (cosa che da voi invece sembra essere una normalita'...scusa la frecciatina ma le battutine falle ad altri).
Saluti .......e qualsiasi cosa potrai ancora scrivere su di me non ci sara' replica....non ne vale la pena!!!

X BOB93: si in Uisp ci si iscrive al Giovedì...ecco perché non si riesce mai ad avere un elenco iscritti da aggiornare sul sito e si paga alle verifiche il giorno della gara!!!
Ma dico io... ora perché MAX (CSEN) propone di pagare prima dobbiamo farlo?? ahahahahahah
Se agli organizzatori UISP e' sempre andato bene così allora dov e' il problema?? Se la Uisp o gli organizzatori Uisp diranno che bisogna "bonificare" prima allora noi piloti lo faremo...punto!!! Rudi o chi x esso in questo caso poteva mettere questa clausola se voleva organizzare la gara senza rischi...x me e x chi aveva davvero voglia di correre credo non ci sarebbero stati problemi!!
14/06/2014 17:26
 
Quota
Parlo x me, quella di Latina e' stata la prima gara UISP e visto che 'giustamente" si richiedeva il bonifico anticipato l' ho fatto come ho sempre dovuto fare x la CSAI e lo trovo giusto tanto io devo pagare quindi prima i dopo non mi cambia nulla e così non sono mai morto mentre chi organizza "adesso parlo da organizzatore" e' più o meno tutelato e trovo ancora più giusto mettere un termine ultimo x il pagamento di modo che chi organizza si possa fare due conti x vedere se ci sta dentro oppure rimandarla perché con i forse vengo anche io le piste chiudono e poi mi associo al fattore troppe gare, così i piloti si sparpagliano e sono sempre pochi dappertutto mentre potrebbero concentrarsi di più e avere gare più spettacolari e divertenti x pubblico e piloti, ma soprattutto più ossigeno x gli impianti. Sembra assurdo ma CSAI e UISP hanno lo stesso problema ,quello del numero di iscritti, ma risolverlo x la CSAI la vedo dura mentre x la UISP basterebbe concentrare il calendario e avrebbe già vinto, senza contare che così facendo almeno qualcuna delle piste potrebbe crescere decisamente.Sicuramente risulterà che ho scritto una marea di cazzate ma non importa, io rimango della mia idea. Meglio poco ma fatto bene, questa devono averla detta anche in CSAI ma hanno preso troppo alla lettera la parola " POCO" .
14/06/2014 17:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 06/07/2007
Città: CADONEGHE
Età: 50
Utente Junior
sarebbe giusto da una parte Simone ma ti assicuro che in uisp potresti perdere un po di macchine ogni domenica perché c'e chi x mancanza di tempo sistema la macchina il giorno prima della gara e chi x mancanza di soldi al sabato mattina si guarda in tasca e vede se riesce a farsi 4 giri!!! Da una parte l'organizzatore avrebbe le spalle coperte ma forse anche qualche macchina in meno...dall'altra invece accontenti di + i piloti che purtroppo fanno molti sacrifici x passare una giornata in mezzo alla polvere!!!
La uisp ....federazione sport x tutti credo abbia sempre optato x l'accontentare tutti ma con il tempo non e' detto che si possa cambiare:))
14/06/2014 18:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 21/06/2007
Città: NOVARA
Età: 53
Utente Junior
Pedicini ha ragione....il pagamento va fatto anticipato almeno una settimana prima e bisogna dare il giorno di fine iscrizioni obbligatorio...in quel giorno si decide se fare o non fare la gara...se non si fà i soldi vengono restituiti ai piloti.questa è una cosa semplice e tutela tutti....è logico che uisp spinga a voler accettare anche all'ultimo giorno "aspettando i comodi di tizio o caio"cosi la gara si fà di sicuro anche con pochi iscritti,ma non è corretto x chi organizza,spingendolo a fare una gara in perdita.
14/06/2014 18:36
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Re:
max7101, 14/06/2014 18:00:

Pedicini ha ragione....il pagamento va fatto anticipato almeno una settimana prima e bisogna dare il giorno di fine iscrizioni obbligatorio...in quel giorno si decide se fare o non fare la gara...se non si fà i soldi vengono restituiti ai piloti.questa è una cosa semplice e tutela tutti....è logico che uisp spinga a voler accettare anche all'ultimo giorno "aspettando i comodi di tizio o caio"cosi la gara si fà di sicuro anche con pochi iscritti,ma non è corretto x chi organizza,spingendolo a fare una gara in perdita.




Tengo buono solo questo ultimo messaggio .
Qui si dovrebbe "congelare" il tutto !!
Pedicini non lo ha scritto .. Ma appunto , per le gare titolate "trofeo Drake" era stato deciso di sperimentare appunto il pagamento anticipato .. Ma per colpa di qualche pilota " lamentone formato suocera" ... La direzione UISP non mi ha appoggiato.

Le magagne saltano sempre fuori .. E se andate a vedere il Regolamento particolare di Gara vedrete che a metà c'è proprio scritto IBAN e data ultima .

Ovviamente i piloti capiscono solo quello che gli fa comodo .. E non vanno oltre !!

Questa situazione l'avevo predetta a Dicembre 2013 . Prima o poi sarebbe arrivata .

1- per conto mio , a Gonars non ci si doveva correre . A-gira e rigira la frittata ma chi gestisce Gonars è un uomo EXCsai, B-perché chi gestisce Gonars non sposa la filosofia Low-Cost della Uisp ... Quindi, uniti questi 2 elementi, hanno portato il Gigante Rudi a cancellare la gara ...
Perché ???
i costi è levati e i trattamenti pre/durante/post gara non erano confacenti alla filosofia UISP.
Stop. Punto. Fine.

2- il pagamento anticipato è solo uno strumento per pilotate meglio le esigenze di un organizzatore .
i piloti più professionali avrebbero dovuto acconsentire all'istante (( così si è rivelato )) per i piloti "scassa caxxo" Così non é stato, e la Direzione Uisp non ha appoggiato l'iniziativa assecondando i piloti scassacaxxo, dimostrando ancora una volta che l'altruismo non è una caratteristica di base dei piloti.

Siamo arrivati alla minaccia : piuttosto che fare il bonifico, resto a casa !!!

.... Neanche all'Asilo !!!!


3- adesso mi sono proprio rotto il cazzo , della Csai che manda le letterine ... E dei piloti scassacaxxo ;
Se ....una settimana prima della gara ( come da regolamento particolare di gara ) di San Polo d'Enza, non vedo segnati sul post di Autocrossitalia ALMENO 80 Piloti con i relativi bonifici nel l'estratto conto, ANNULLO LA
GARA .
Voglio rispetto per chi lavora per Voi .E che questo sia l'inizio di un nuovo e rispettoso cammino insieme verso la
Fiducia reciproca e il RISPETTO!!
Punto e chiuso.

Per Gonars .
Non c'e da ribattere o giustificarsi, ... Questa è la realtà dei fatti e non c'è l'ho con voi .
Dico solo che ognuno fa le scelte che vuole, prendendosi poi gli oneri e/o onori delle proprie responsabilità .
Quando dico che ""chi non è con me , è contro di me ...ci sarà un perché !!! No??))
Il tempo delle mediazioni è finito da un bel tempo!! O si è con Uisp .. O si è contro la Uisp!!
Per evitare questi spiacevoli avvenimenti ... BASTA EVITARE !!!

Ciao a tutti ...
da
Castapallefumanti
[Modificato da markciccio74 14/06/2014 23:08]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
14/06/2014 18:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 21/06/2007
Città: NOVARA
Età: 53
Utente Junior
Bravo Casta....i piloti che voglio correre pagano anche una settimana prima, punto e basta...serve solo istruire all'inizio i piloti,perchè quello di pagare in ritardo è un malcostume italiano...
14/06/2014 19:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 191
Registrato il: 13/07/2010
Città: MIRANO
Età: 30
Utente Junior


1- per conto mio , a Gonars non ci si doveva correre . A-gira e rigira la frittata ma chi gestisce Gonars è un uomo EXCsai


Questa potevi proprio risparmiartela credimi. Qualunquismo all'ennesima potenza.

Condivido invece il resto del messaggio, bravo!
14/06/2014 19:53
 
Quota
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 06/07/2007
Città: CADONEGHE
Età: 50
Utente Junior
CASTA inizia col mettere una planimetria della pista e dove si trova...non ci abbiamo mai corso!!!
...e OK x il pagamento anticipato ma facci trovare UNA PISTA (scritto in maiuscolo) con tutti i servizi....no campi di patate....grazie:)))))
14/06/2014 21:51
 
Quota
Ciao Giacomini, lo so che qualcuno aspetta il sabato x vedere se ha i soldi x la gara, ma non e' così x tutti quindi se x assurdo in una gara in 60 pagano anticipatamente va benissimo che una decina si possano aggiungere dopo, ma e' il contrario che non funziona e credimi che organizzare e' dura e costoso e senza garanzie si finisce col prenderlo nel c..lo. A Romano x me' e' stata la prima asperienza come "organizzatore" e il giorno della gara ero talmente teso x paura che le cose andassero storte x una cosa o x l' altra che non sono riuscito a venire a coniscervi uno x uno, lo farò alla prossima e comunque come prima volta credo sia andata discretamente "in caso contrario ditemelo" ma xche' le cose vadano bene devono esserci più macchine, credimi che e' dura.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com