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Info campionato CSAI prossimo anno

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2013 00:01
01/11/2012 14:12
 
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premetto che questa non e una polemica!!!!!
si sa niente x il prox anno,se la csai esistera' piu a livello crossistico,se ci sara' una unione!!!!!!x sentito dire dicono she la uisp a preso altre piste,dicono compresa maggiora,lodi ferrara,e vero sono cose campate x aria!!!!!!!!
grazie!!!!!!sottolineo che non e una polemica ma solo pura informazione!!!!! [SM=g27985] [SM=g27985] [SM=g27985] [SM=g27985]
01/11/2012 15:28
 
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Ciao , secondo me faresti bene a veder quello che han fatto Tommaso e Giovanni visto che son andati a vienna per discutere il calendario e metter delle date per il CEZ e Austria da come si legge nel post di Tommaso . Poi se csai esite o meno chissa' ?? qualcosa ci diranno altrimenti crisi per tutto non solo per autocross , non credi ?? la F3 la F.Abarth ?? boh tanto per diren alcune e i Rally chi le segue la Uisp ?? ahahahaahah dai secondo me non credo sara' cosi
02/11/2012 15:33
 
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Ciao.
Avevo letto anch'io di un possibile passaggio di consegne, ovvero che la CSAI cessa di esistere e diventa tutto ACI Sport.
Queste però sono solo chiacchere da Facebook.
Sicuramente Tommaso sarà più preciso ed esaustivo su questo argomento, visto che ci lavora ed è direttamente interessato.

Ciao da Emanuele
02/11/2012 18:46
 
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ciao,c'è anche un articolo su autosprint che dice che la csai abbandona e passa la consegna ad aci e organizzatori
03/11/2012 14:17
 
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x mark82
io rispetto il lavoro che fa TOM E TRINCOSSI,ma mi sembra che il risultato non sia stato tanto sufficente,perche come ritorno a dire il campionato italiano non puo essere valido con 2 tracciati!!qui il fatto non andare a vienna ma secondo me di ridimenzionare qualcosa in italia!!!i piloti csai non si muovono da maggiora,figurati se vanno a fare un centro europa!!!!!poi mark non tirare in ballo f.abarth rally,che a me se non e la uisp che li segue non mi interessa niente,perche io corro in autocross!!!!!!
04/11/2012 19:40
 
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Avevo letto anch'io di un possibile passaggio di consegne, ovvero che la CSAI cessa di esistere e diventa tutto ACI Sport.



Buondi`, penso che faccia non grande differenza se la CSAI o la ACI stesso si cura dello sport autocross perchè la ACI è la ASN italiano della FIA, riguardando il regolamento essere obligato di badare alla codice FIA appendice J. La ACI non è non-FIA, così normalmente una "unione" con UISP o altri associazioni non è possibile.
Se ci sono solo due piste al livello "B" come Maggiora e Gonars non è perfetto, ma basta per fare un campionato. Non dimenticare che i Sloveni non hanno una singola pista più. Purtroppo, il progetto "Adria Raceway" non ´cè`, sarebbe stato perfetto come terza pista.
05/11/2012 08:37
 
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Ciao Gio 50079,
io credo che non si possono criticare Tom e Gio per quello che han fatto, innanzitutto voci mi dicono che si sono sobbarcati entrambi i costi della gara di Gonars fatta con 20 iscritti (quando dalle preiscrizioni erano circa 45 ... )e tu dimmi quali sono quei piloti che per salvare la specialita' si sobbarcano i costi con gli organizztori ??...
Mi sembra che abbiano spinto davvero tanto per il tracciato di gonars perche' e' sicuramente la piu' valida alternativa a Maggiora , per due grandi motivi , tracciato , fondo e vicinanza al confine con sloveni , austriaci , ungheria , e repubblica ceca .... ci puo' essere un futuro inrnazionale , ma ci vuole tempo, sopratutto in questi periodi .
So anche che son andato ancora in giro per cercare piste permanenti ma se poi mancano gli organizzatori loro non posson fare nulla e il risultsto che han ottento andando a Vienna invitati dalla federazione austriaca possiamo definirlo storico perche' per crescere bisogna confrontarsi anche con le altre realta' piu' o meno belle delle nostre e quindi la mia idea e' che loro stanno crescendo aiutando la csai , o l'aci o diciam pure gli organizzatori italaian che credon ancora nell'autocrss....
Ed anche /maggiora deve gioire di questo perche' altrimenti si sarebbe corso solo li' due gare di camp. Italiano e aserbbe stato davvero triste (non per il circuito o altro ... solo per le due gare ...)

Saluti Marco T.
05/11/2012 21:34
 
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x mark 72
ciao mark 72,
io non critico il lavoro fatto da TOM E TRINCOSSI anzi,pero' purtroppo i numeri non sono dalla loro parte,e mi dispiace x questo,perche' l'impegno e stato non indifferente!!!!!
io penso che il problema non va risolto portando stranieri in italia,ma che i stessi italiani corrino in italia!!!!!giusto!!!!!quando ce l'italiano a maggiora togliendo gli stranieri ci sono bene o male 60 70 piloti italiani!!!!!perche quando ce gonars o cesa ce ne sono 15 o 20????in uisp quando ce l'italiano a verona volta r.emilia,san giacomo ci sono 60 70 iscritti,e la stessa cosa quando ce ponzano di fermo,o roma che stanno a circa 300 0 400 km di distanza x la maggior parte dei piloti!!!!!
ragazzi io vi dico che oggi organizzare gare csai non e cosi' facile,costi troppo elevati,e troppi ''finti ufficiali''da pagare ecc....
l'autocross non uno sport nazionale
deve essere uno sfogo x tutte le classi sociali d'italia,non siamo in republica ceca,ungheria germania francia dove le federazioni danno soldi x andare a correre in europa!!!!!
secondo me e uno sport che in italia e ripeto in italia ce da farlo rinascere!!!!!! [SM=g27985] [SM=g27987]
06/11/2012 08:30
 
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ciao a tutti volevo fare un mio commento sul chiamare ancora campionato italiano un campionato che si svolge su solo due piste e con l'ingresso anche di piloti di oltre alpi; per me per esperienza di campionato di motocross assistendo piloti senior per campionato italiano si andava in tutto il territorio nazionale fino a l'enduro di messina.con questo non voglio denigrare il lavoro svolto e che continuano a svolgere Tom e Trincossi,ps con questo non voglio aprire nessuna discussione polemica ciao e buon autocross a tutti Antonio. haaa dimenticavo domenica 18 la pista di romano sara'aperta per allenamento.
06/11/2012 09:07
 
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Utente Junior
ciao Gio500, rispondo prima a te :
secondo te un organizzatore che per fare una gara fuori da maggiora (che sia in qualsiasi posto d'italia)ci deve smenare dei soldi perche i piloti italiani che si muovono sono circa 20 / 25 continua ad organizzare oppure ci da su ?? Tom e Gio, credo che abbian pensato che se ad un organizzatore arrivino anche piloti stranieri (che magari , forse hanno una mentalita' diversa da quella di alcuni piloti di casa nostra...)questi stranieri aiutano l'organizzatore a sopperire alle spese di organizzazione e quindi si da ' la possibilita' di crescere sia a livello organizzativo che d'impianto , semrpe sperando che gli organizzatori siano bravi capaci coscienti appassionati ecc ecc , vedremo gonars che cosa saranno in grado di fare , visto che hanno avuto una grandissima occasione .Questo e' quello che secondo me stan facendo Tom e Gio , trovando risorse per gli organizzatori seri e le risorse si trovano sdolo cercando di portare i piloti a correre di qualsiasi nazione che siano ....

Rispondo poi ad Antonio ormai la realta' di Romano Canavese la si conosce e quindi perche' non fate voi una gara di campionato italiano csai?? cosi le piste diventano tre ... Piuttosto che sempre test test test fate una gara provateci anche voi senza dire il campionato italaino e' solo su due piste ... e Dio grazie che ci siano le due piste perche' altrimenti c'era solo maggiora e allora come lo volevi chiamere quel campionato ?? Penso che Tom e Gio insieme ai piloti che son stati a Gonars ed agli organizzatori di Gonars abbiam fatto il massimo e vanno aiutati e solo facendo gare si ammortizzano i costi .
Questo e' il mio pensiero senza polemica credo ..

Buona giornata
MARCO T.
06/11/2012 10:24
 
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Ciao a tutti, a parte che a me non cambia niente correre x il camp italiano o x il trofeo del pane e salame,e con questo non voglio sminuire il lavoro di TOM e GIOVANNI ma l'importante è che si possa correre, ma quello che scrive Antonio è la verità, e cioè il nome campionato ITALIANO dovrebbe avere un significato piuttosto ovvio, ma non è cosi perchè ci sono discipline che prevedono un CAMPIONATO ITALIANO e quando c'è da correre in trentino vanno in trentino e quando c'è da correre in sicilia si va in sicilia"SEMPRE ECONOMICAMENTE PERMETTENDO" cosa che nel nostro SPORT non esiste,e non solo x problemi economici, ma x la mancanza di impianti, quindi secondo mè sarebbe ora di trovargli un altro nome piu adatto. La mia non vuole essere una polemica ma è quello che può vedere chiunque si fermi un attimo a guardarsi attorno.Comlimenti a TOM e GIOVANNI x l'impegno e i risultati ottenuti speriamo che con il tempo arrivino buoni frutti.
06/11/2012 14:31
 
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questa cosa del nome proprio non la capisco! ma che fastidio vi da??
è un campionato csai e fia, quindi si chiama ""campionato italiano"" , che vi piaccia o meno.

ci fossero 10 gare su 5 piste, si chiamerebbe comunque "" campionato italiano""..

tra le altre cose vincere la propria divisione con poche gare, è più difficile che vincerlo con 10 gare!!! no??! su 3 gare non c'è margine di errore, sbagli una gara o la macchina ti da problemi e il campionato è andato!! [SM=g27994] meditate!!

pedicini, come vorresti chiamarlo?




06/11/2012 14:39
 
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una casa non l'ho mai capita!!

ma la uisp quando organizza gare di ""campionato italiano"", cosa vuol dire??

sono titolate??

grazie a chi mi risponde
06/11/2012 15:04
 
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Re:
Per campionato italiano uisp si intende il così citato: Trofeo autocross Italia Unicef che se guardi bene è un bellissimo trofeo organizzato su 8 piste tutte diverse, da aprile a settembre.
Io non capisco,... bisogna salvare( o far rinascere) l'autocross in italia e ce chi ha buon tempo da criticare il nome del campionato.. Che poi non cambierebbe nulla se avesse un altro nome!!

06/11/2012 16:10
 
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Non mi sembra cosi difficile da capire, ripeto il nome campionato italiano ha un senso piuttosto ovvio e 20 -25 anni fa che correva mio padre era un vero campionato italiano perchè le piste erano sparse ovunque perchè noi che gia non le facevamo tutte andavamo ad ancona, latina, lonato, reggio emilia,chignolo pò,oltre a maggiora ovviamente che abbiamo a 30 minuti da casa e altre due di cui non ricordo il nome ma sempre in centro italia e c'erano altre gare ancora piu lontane che non si è mai riusciti ad andare a fare, ora è rimasto il nome e basta, quello era un CAMPIONATO ITALIANO e che tu SERGIO-1 non lo capisca non mi stupisce,adesso è rimasto solo il nome che piaccia o no è cosi, purtroppo è morto e mi dispiace,ma è evidente c'è solo da sperare che qualcuno come TOM e GIOVANNI riesca a fare cambiare le cose.
06/11/2012 18:40
 
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rispondo a Mark72 sa quanto costa ogni apertura di una pista?ti faccio due conti tra ambulanza ruspe e rullo un giorno costa da 400,00 a 500,00 euro e tante volte non copriamo neanche le spese.
per potere fare le gare csai un impianto a bisogno di molte strutture la quale come le vuole la csai ci costono parecchie decine di migliaia di euro.

rispondo a Sergio-1 come dice Pedicini i campionati si devono correre in tutto il suolo nazionale dalle alpi alla sicilia seno cosi come si svolge e un'altra cosa,come ho scritto io alla prima discussione.

ps non e che ci da fastidio ma non e nome appropriato, con questo voglio chiudere qua la mia discussione buon autocross a tutti ANTONIO.
06/11/2012 20:09
 
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Buona sera a tutti,volevo rispondere al sig Sergio. io sono un pilota che corre nella Uisp,e francamente non capisco quando dice"sono gare titolate".cosa c'è da titolare,una volta che si corre in impianti a posto, a livello di sicurezza,di organizzazione e con sempre un buon numero di macchine,per lo più su 8 o 10 piste diverse,un pilota cosa deve volere di più?lo scudetto sulla tuta?io personalmente preferisco cambiare tutte le volte le piste,e ne sono ben contento,anche se non sarò mai un"TITOLATO". buona sera a tutti MATTIA PRANDINI [SM=g27991]
07/11/2012 08:30
 
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Ciao Antonio ,
bhe ti ripondo solo in questo modo , piuttosto che fare 100 giornate di test che non coprite le spese , fai 2 gare di Autocross che sia per UISP o CSAI o CSEN o ENDAS o CSI o non so e poi vedrai 60 / 70 auto o anche solo 30 poi piano piano inis=zi ad investire nelle strutture .... tutto e subito e'sempre molto difficile poi vedi tu la mia e' sempre e solo un'idea , perche' tutte le lamentele di piloti che dicon ci son solo due piste CSAI e il Campionato ITA bla bla bla , porva a far gare e visto che siete anche abbastanza vicina a maggiora mi sembra magari non avete problemi sulla risposta dei vari piloti a partecipare visto che fuori dal piemonte alcuni fanno davvera fatica ad uscire ....

Ciao Antonio e comunque la mia e' solo un'idea poi ognuno della propria pista fa cio' che vuole ecc ecc .

Buona Giornata

Marco T.
07/11/2012 08:45
 
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Ciao Mark, ti dico la mia, secondo me x il discorso do Antonio non c'è molto da capire indipendentemente dalla voglia di fare che uno può avere o no c'è sempre da vedere se uno ha la possibilità di investire alcune decine di miliaia di euro, e in questo periodo li capisco perfettamente se stanno con i remi in barca.
07/11/2012 10:59
 
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Cioè, fatemi capire, si spendono 20000 euro per una macchina e poi non si hanno i soldi per l'autostrada?
Per Antonio, fate benissimo a fare le prove senza gare, tanto i piloti CSAI sono contenti a tenersi la macchina in garage e quelli UISP hanno talmente tante piste e gare da avere l'imbarazzo della scelta.

A Romano la situazione che vedo ogni volta è paradossale: i piloti CSAI fanno due gare all'anno ma lì in pista non li vedo mai, ho visto moltissime monotipo, alcuni piloti dei kartcross, una touring e un buggy1600 (quella di Chiavenuto). Nell'uscita di luglio al pomeriggio eravamo in due a girare. A una ipotetica gara CSAI a Romano parteciperebbero le solite 30-35 vetture.
Certe volte mi chiedo se vale la pena che Tom e Giovanni si sbattano così tanto, rimettendoci anche di tasca loro, per giunta.

So che a Romano è in previsione una manifestazione ad inseguimento per vetture autocross da svolgersi la prossima primavera, spero che la facciano e magari di partecipare.
07/11/2012 13:54
 
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grazie a tutti per il dialogo e le risposte,visto i tempi come dice Pedicini restiamo con i remi in barca in seguito si vedra,poi come a annunciato Marco in primavera se tutto va bene proveremo a fare una manifestazione ad inseguimento coinvolgendo tutte le categorie, di nuovo vi ringrazio e vi saluto (ANTONIO).
07/11/2012 16:21
 
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Ciao Antonio , con quale federazione fare la gara ad inseguimento ??

Ciao marco t.
07/11/2012 17:56
 
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Ciao Mark, loro le gare non le fanno perchè non le possono fare x ora infatti lui ha parlato di MANIFESTAZIONE e non di GARA:
07/11/2012 18:10
 
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Ciao Pedicini,
ah ok credevo che anche per fare manifestazioni dovresti appoggiarti ad una federazione oad un ente di promozione sportiva ... altrimenti non credo sia possibile fare qualcosa , poi al giorno d'oggi tutto e' fattibile in italia e quindi non mi meraviglierei di nulla...
Ciao ciao

Marco T.
07/11/2012 22:10
 
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Ciao a tutti,
scusate per la latitanza ma il tempo libero in questo periodo è veramente ridotto al minimo.
A mio avviso poco cambia tra ACI-CSAI, CSAI pura o ACI sport.
In effetti tra le altre cose i rispettivi palazzi sono a poche centinaia di metri gli uni dagli altri.
Il controllo alla fine è stato, è, e rimarrà, governativo, ossia dello Stato Italiano.
Non aspettavi pertanto particolari movimenti, alleggerimenti o trasformazioni; è ovvio, e secondo me anche giusto, che non avvengano.
A tal proposito mi sono espresso più volte e sapete bene come la penso.
Io parlo solo di fatti reali, ossia di quello che ad oggi è il Campionato Italiano Velocità su Terra CSAI 2013, ossia 2 gare a Maggiora, 3 a Gonars, ed una salita su terra.
Per fine Novembre avrete le date definitive.
Per quanto riguarda il CEZ, una gara a Gonars, mentre due di Gonars daranno valide per il Campionato Austriaco.
Questo per aumentare il numero di partenti iscritti alle gare, dando una mano anche agli amici Austriaci.
Poi, per quello che hanno intenzione di programmare gli altri enti di promozione sportiva, UISP CSEN AICS etc... non entro in merito (sapete anche qui come la penso, ossia ogni uno è libero di fare quel che più gli preme, nel rispetto di regole basilari dettate dalla Federazione ed anche delle date).
Io parto sempre dal presupposto di base, ossia riscontrando una annuale processione a Maggiora per l'europeo.
Tutti i piloti accorrono (ma proprio tutti CSAI USIP etc) elogiando ed il più delle volte invidiando i piloti FIA.
Ora, tenuto conto di quanto sopra, risulta evidente che ciascuno di essi, per far avverare questo sogno, dovrà sottostare alle regole di FIA.
Ad oggi FIA significa CSAI; potete chiamarla se volete ACI CSAI, ACI SPORT o ACI e basta, ma sempre la stessa cosa resta.
Saluti a tutti, Tom.
28/12/2012 13:45
 
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Re: Fine 2012 inizio 2013
Sta per finire il 2012 un anno abbastanza negativo per l'autocross italiano a livello di massimo campionato... Ma sembra esserci qualche spiraglio per un 2013 migliore.. Cosmo dopo aver elencato le prime novità per il 2013 ci aveva lasciati con in forse qualche altra novità verso fine anno e inizio anno nuovo.. Si sa niente? Voi che vi aspettate dal campionato 2013? Qualche pilota nuovo in arrivo? Qualche abbandono?? Di Gonars siete soddisfatti? Ho sentito voci di un po' di piloti intenzionati a fare qualche trasferta all'estero per l'europeo... Giarolo ha messo in vendita l'auto su subito.. Speriamo non sia per un ritiro!!!
Creiamo un po' di intaressa, un po di animo, un po' di attesa!! :D
Buon 2013 a tutti!!! Mattia
28/12/2012 20:44
 
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Ci sono delle grosse novita,sta a chi e' in prima persona a comunicare le news
Io sto' terminando un bimotore 750 x 2 spero sia pronto per pasquetta

____________

mikele giliberti
30/12/2012 14:19
 
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Re:
Ciao Michele, è quello il punto.. Che quasi nessuno parla.
Spero il tuo 750x2 sia pronto per pasquetta, nella div 3a mi aspetto una gran lotta l'anno prossimo ho visto che molti proto hanno un buon passo manca un pò di affidabilità a qualcuno.. (sempre se ci saranno tutti)
Come pure nella div. 3 Gallotta,Grasselli e Lonardi girano molto bene..
E a pasquetta essendoci pure gli svizzeri vera ammesa la cat. sport o li lasciano a casa come l'annos corso??
Intanto nell'europeo è saltata la prima gara in Francia per la prima domenica di Maggio..
Mattia

05/01/2013 12:13
 
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io sto lavorando...speriamo di finire prima di pasquetta
05/01/2013 17:52
 
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Ammazza che bello il proto!
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