11/01/2011 19:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 44 | Registrato il: 01/01/2010 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 39 | Utente Junior | |
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ciao a tutti
sono ancor qui a rompere perchè vorrei un consiglio sui supporti motore.
ovvero,vanno saldati fissi al telaio,o ad alcuni,è meglio metter un giunto in gomma per le vibrazioni?
non è un motore pesantissimo,è un 450 4t di una moto da cross |
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19/01/2011 22:27 |
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| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 08/07/2008 | Città: MILANO | Età: 54 | Utente Junior | |
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sulla moto va direttamente imbulonato al telaio,allora..Fai pace con le vibrazioni non come me che una volta ho sostituito le boccole in teflon delle sospensioni con altre molto piu' morbide col risultato che il proto andava da tutte le parti trane che dove lo volevo io. |
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15/03/2011 19:47 |
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| | | OFFLINE | | Post: 44 | Registrato il: 01/01/2010 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 39 | Utente Junior | |
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ho finito il proto,monta alla fine ci ho messo un motore 2 tempi,ho cercato di far pace con le vibrazioni,ma alla prima uscita di prova,mi ha svitato un paio di viti... e si sente vibrare abbastanza
avrei potuto far un piccolo pianale sotto il motore,con 4 tamponi in gomma,ma ormai che l'ho finito,mi spiace tornarlo a modificare
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16/03/2011 10:50 |
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| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 08/07/2008 | Città: MILANO | Età: 54 | Utente Junior | |
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hai usato locktite?Vedi un po' che hanno prodotti per tutte le esigenze,soluzione semplice dal costo di poche lire. |
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16/03/2011 14:42 |
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| | | OFFLINE | | Post: 44 | Registrato il: 01/01/2010 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 39 | Utente Junior | |
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non ho messo frenafiletti per ora,perchè prima di assemblarlo a modo,volevo veder che funzionasse tutto a dovere,però mi sembrava eccessiva tutta quella vibrazione,e non vorrei che mi recasse danni col tempo.ora ho preso 4 tamponcini in gomma,tipo quelli da motore,da metter nel serbatoio,che anche quello mi sembra vibrar parecchio,e ho paura che crepi col tempo |
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17/03/2011 16:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 08/07/2008 | Città: MILANO | Età: 54 | Utente Junior | |
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questo e' giusto.Lascia il motore imbullonato dirretamente al telaio e protegi gli altri sistemi.Ma un motore a due tempi dovrebbe essere vecchio,sei sicuro che non ha sofferto un mezzo grippaggio? |
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20/03/2011 11:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 44 | Registrato il: 01/01/2010 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 39 | Utente Junior | |
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il motore è di una yamaha 250 da cross del 99,ma è apostissimo,è che secondo me quei motori gia sulle moto vibrano un sacco,e ci ho pensato tardi...
ma non pensavo che su un proto vibrasse cosi tanto.
ho preso anche due tamponi da metter sullo scarico,che sul cilindro ha le molle,ma poi l'avevo montato fisso al telaio.
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20/03/2011 14:06 |
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ciao sono antonio se posso ti do una dritta prova ha controllare i cuscinetti di banco, perche se vibra da far svitare i bulloni puo darsi che sono usurati. |
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21/03/2011 17:03 |
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| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 08/07/2008 | Città: MILANO | Età: 54 | Utente Junior | |
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almeno pero' c'hai i rapporti giusti per la terra...bang-bang-bang,ben fatto! |
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21/03/2011 21:17 |
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| | | OFFLINE | | Post: 44 | Registrato il: 01/01/2010 | Città: ANZOLA DELL'EMILIA | Età: 39 | Utente Junior | |
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prima di montarlo avevo controllato l'imbiellaggio,e le tolleranze erano nella norma,i rapporti sono giusti,su un telaio che pesa 200 kg,non ha problemi quel motore,non pensavo che un motore così piccolo riuscisse a farlo andare cosi bene |
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