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Riflessioni sui comportamenti in gara [ERA: Camera car Mingolla]

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2009 08:38
10/06/2009 09:36
 
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I sorpassi si fanno così?
link al video: CLICCARE QUI

Scusate se intervengo solo ora dopo che il video del camera car di mingolla è fuori da giorni ma mi chiedo:

Per sorpassare bisogna sempre fare la mossa dell' ariete tipica degli inseguimenti americani? Tre sorpassi tre spinte per mandare in testacoda l'avversario?


Bei sorpassi Manuel!!

Geppo
[Modificato da toch 10/06/2009 14:41]

____________

L'importante è VINCERE!
10/06/2009 11:09
 
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confermo con geppo......e sempre piu facile spingere.....ho visto proprio 2 macchine spinte da lui(gianni savoini e omar medina).....veramente piegate.....non sono state involontarie......
dopo magari sono i primi che parlano appena li sfiori..... [SM=g8946] [SM=x1602333]
10/06/2009 11:36
 
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Re:
nick872, 10/06/2009 11.09:

confermo con geppo......e sempre piu facile spingere.....ho visto proprio 2 macchine spinte da lui(gianni savoini e omar medina).....veramente piegate.....non sono state involontarie......
dopo magari sono i primi che parlano appena li sfiori..... [SM=g8946] [SM=x1602333]




dalla pagina iniziale non riesco ad aprire il video mi dite dove lo trovo grazie
10/06/2009 11:54
 
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per vedere il video ti conviene fare clic con il destro e salvarlo se no non lo riesci a vedere......

faceva più bella figura a tenerselo lui il video...... [SM=x1586842] [SM=x1602333]
10/06/2009 14:39
 
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link al video: CLICCARE QUI e salvarlo sul desktop.

PARERE mio (non esperto): minkia!!! ma è un massacro?? sono tutte
così le gare di utocross??
io non sopporterei di sfasciare la mia macchina a sportellate ad ogni turno....

infatti io non faccio autocross, magari un appassionato di autocross
se ne frega e pensa solo alla bagar, però!!! la macchina distrutta a
sportellate no........ [SM=g9627]
[Modificato da toch 10/06/2009 15:00]

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10/06/2009 16:52
 
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GIUDICE
MINGOLLA ASSOLTO!!!
DETTO DA UN PILOTA X CHI NON MI CONOSCE....
IN TUTTI E TRE I SORPASSI GLI HANNO LASCIATO LA PORTA APERTA ALL'INTERNO, QUINDI NEL MOMENTO IN CUI è ALL'INTERNO, SE L'ALTRO PILOTA MI CHIUDE!!!! CHE DEVO FARE MOLLO??? NO TENGO GIU'...
L'ERRORE LO HANNO FATTO GLI ALTRI....FORSE CE UNA BUSSATA SU MEDINA ALLA CURVA DEL BAR....MA POI A TENUTO LA CORDA, ELUI NON POTEVA PASSARE.....MAH AL CURVONE è ANDATO LARGO....QUINDI ASSOLVO MINGOLLA...
10/06/2009 17:13
 
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Re: GIUDICE
Vulcano66, 10/06/2009 16.52:

MINGOLLA ASSOLTO!!!
DETTO DA UN PILOTA X CHI NON MI CONOSCE....
IN TUTTI E TRE I SORPASSI GLI HANNO LASCIATO LA PORTA APERTA ALL'INTERNO, QUINDI NEL MOMENTO IN CUI è ALL'INTERNO, SE L'ALTRO PILOTA MI CHIUDE!!!! CHE DEVO FARE MOLLO??? NO TENGO GIU'...
L'ERRORE LO HANNO FATTO GLI ALTRI....FORSE CE UNA BUSSATA SU MEDINA ALLA CURVA DEL BAR....MA POI A TENUTO LA CORDA, ELUI NON POTEVA PASSARE.....MAH AL CURVONE è ANDATO LARGO....QUINDI ASSOLVO MINGOLLA...




Mi sembra una analisi ragionevole [SM=g8861] soprattutto se fatta da un pilota.
Anche perché non ho visto nessuna bandiera di avvertimento e da fuori sembrava tutto abbastanza regolare. Magari il camera car amplifica l'effetto delle sportellate.
Ultimamente il Forum sta diventando un po' troppo un "muro del pianto" [SM=g1702213] .


[Modificato da markciccio74 10/06/2009 17:14]
10/06/2009 18:08
 
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l'entrata ci puo essere...un conto e mettere dentro il muso.... un conto è entrare e continuare a spingere....quando uno ti si intraversa d'avanti non è molto corretto continuare a spingere.....il contatto ci puo essere si sa dove si corre, ma a mio parere si dovrebbe usare piu bandiere.....a volte si tocca e si spinge perche si sa che non mettono bandiere a meno che non sia una cosa eclatante....questo è un mio parere.....

[SM=x1586842] [SM=x1602333] [SM=x1602331]
10/06/2009 18:43
 
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Autocross
Bel filmato grande rimonta e un motore che gira bene , qualche buco a metà ma va bene .
Il resto non conta , PORTA APERTA IO ENTRO ,


X Toch
E' vero macchine distrutte , ma non solo in questa categoria anche nelle altre , l'unica differenza ..... sono più sporche .
Non ditemi che sull'asfalto non si danno botte che non ci crede nessuno....
E'che in questo periodo gira così una sportellata una incazz...ta o discussione .
Questo è Autocross ................... [SM=g10658] [SM=g8075] ........

Bravo Mark MURO DEL PIANTO


Da Radio Terra un saluto a tutti e sorridete che la vita è BELLAAAAAAAAAAAAAAAA.
Roberto Negri per gli amici GRAPPO


10/06/2009 19:37
 
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????????????????
[SM=x1602331]

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DAI GAS....
10/06/2009 21:47
 
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Se questo è quello che pensate ...
Basta dirlo .. alla Prossima partiamo preparati .. siamo in dieci in pista no?

Buona gara a tutti!

____________

L'importante è VINCERE!
10/06/2009 23:25
 
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X GIO -Vedendo il camera car sono piu sereno perche ho visto esattamente come ci siamo toccati in partenza ripensando a quanto ci siamo detti in parco chiuso . Mentre per l'altra botta avevi ragione cazzarola che mina. X GEPPO -Quando avro' l'onore di battagliare ancora con te' devo avere la rivincita su la bellissima gara di Lendinara. X Vulcano- mi sa che abbiamo trovato uno che a botte ci supera. CIAO A TUTTI E W L'AUTOCROSS [SM=g10415] [SM=g10658] [SM=g9415]
11/06/2009 07:18
 
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Signori,(io faccio motocross a livello agonistico e sempre, vengo a Maggiora per assistere alle gare di autocross), volevo dire una cosa a riguardo, leggendo ciò che avete scritto.
Voi guardate ciò che vi conviene.
GUARDATE LA PARTENZA ED IL PRIMO GIRO.
Mingolla, le ha prese a destra e a manca, poi recuperando, REGOLARMENTE, ha superato, (chi all'interno, chi all'esterno) uno dopo l'altro tutti i piloti che andavano più piano di lui, la pista, leggermente umida, un controsterzo di troppo o, troppo chiuso,hanno fatto il resto.
11/06/2009 08:24
 
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scusate se intervengo
cari amici e colleghi
ricordo che non e' una gara a sfascio.........

e che se vogliamo continuare in questo sport....
e farlo cresciere, bisogna impararte qualche volta ad alzare il piede e frenare..... se no nuovi piloti e macchine ce li sognamo preferiscono fare i fighi ai rally e alle ronde con due sgasate tutti ad esultare e una bella foto in ufficio "che campione primo classe di ......"

io so di essere un pivello [SM=g10763] dell'autocross ma in tutte le mie gare non mi sono mai permesso di fare girare e spingere i miei avversari ...

per (GRAPPO = veterano) se la porta e' aperta vuol dire che la mia ruota davanti e a fianco della ruota del mio avversario..... se no e' chiusa....

io ripeto non ho nessun problema di rivalità con nessuno e voglio continare a fare autocross in modo pulito e chi mi conosce lo sa ....

Caro carmelo sappi che a 2 centimetri dal muso della uno c'era il mio casco...che io col motore che si e' spento sentirlo accellerare per (FARTI TOGLIERE DAI COGLIONI....) E RIVEDERLO A FREDDO DAL VIDEO....bohh

un saluto a tutti

____________

DAI GAS....
11/06/2009 10:11
 
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Re: Autocross
RadioTerra, 10/06/2009 18.43:


X Toch
E' vero macchine distrutte , ma non solo in questa categoria anche nelle altre , l'unica differenza ..... sono più sporche .
Non ditemi che sull'asfalto non si danno botte che non ci crede nessuno....
E'che in questo periodo gira così una sportellata una incazz...ta o discussione .
Questo è Autocross ................... [SM=g10658] [SM=g8075] ........



io non sono entrato nel merito perchè, come scritto nel mio primo
post: "non pratico autocross" e quindi non so come funziona.

mi piace la disciplina e non vi nego che un pensierino a fare una
macchina apposita per l'autocrosso per la testa mi frulla ma....

vedendo questi video mi rendo conto che non è lo sport che fa per me.


in pista la sportellata capita ma in pista se un pilota fa quello che
ho visto in questo video alla prima lo ammoniscono e alla seconda
bandiera nera....

con questo non voglio mica dire che iul pilota in questione non sia
corretto, IO NON CONOSCO IL REGOLAMENTO E IL CODEICE TRA PILOTI del
vostro sport ma conosco bene cosa avvienae su asfalto, su asfalto
questo non è un comportamento ammesso.

QUINDI direte voi??? quindi discorso (il mio) iniziato e finito nel
mio stesso post iniziale, non voglio essere polemico, lungi da me!!
avete tutti la mia stima, però io che potrei essere un pilota
potenzialmente interessato a questo sport vedendo questi video e anche
immagini con i miei occhi di scene simili mi trovo subito a "tirare
indietro" perchè la mia indole non è adatta a questo tipo di "mischia"
e soprattutto non sacrificherei mai il frutto di tanto lavoro pere la
preparazione di una auto in un turno alla "demolition derby".

RIPETO: NON E' UNA POLEMICA, mi sono infilato nella vostra
discussione per rendervi partecipi di quella che è SOLO E SOLTANTO la
mia opinione (quindi ragazzi non sentitevi tirati incausa, fate conto
che stiamo chiacchierando al bar tra amici).

Però considerate che di persone come me ce ne sono tante, sono tutti
potenziali piloti che sino "persi" oppure non scelgono questo sport
perche' non vogliono veder demolito il frutto del loro lavoro...

è una questione puramente psicologica, accettare di sacrificare la
macchina (magari sapere di tornare a casa e dover rimettere mano alla
carrozzeria o anche peggio) oppure scegliere di non rovinarla
volutamente in un derby dove le sportellate sono "normalita'".

mi sono espresso un po' meglio adesso?

vorrei che la mia opinone fosse presa solo ed esclusivamente per
quello che è, una semplice riflessione per capire e per confrontarsi!

ciao a tutti!!

[SM=g1702209]


____________

11/06/2009 10:48
 
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Polemica on no?
La mia questione iniziale era volutamente provocatoria per cercare di capire quanti la pensano come me e cioè che un po di sportività ci deve essere : se uno ti lascia l'interno curva aperto non ti sta autorizzando a buttarlo in testacoda, se ci sta il muso, non significa sempre che puoi dare gas e farci stare tutta la vettura! Per chi sostiene che Mingolla le avesse prese in partenza e qundi era giusto il suo atteggiamento, penso che questo possa solo portare ad essere ancora più scorretti.
[SM=x1602333]
In ogni caso la scelta la fa sempre il commissario di gara, non siamo noi a poter esporre le bandiere nere ma siamo noi in auto e noi a decidere quanto sfasciare le macchine dei colleghi piloti.

Sul fatto dei veterani io penso che siano abituati alle botte dell' autocross forse più di noi che corriamo da tre o quattro anni ma vi presento la mia riflessione :

in quatto anni di corse, prima Uisp e poi Csai il primo anno ho lavorato su assetto e preparazione gli altri tre ho dovuto pensare a rinforzare il muso , aggiungere le minigonne (con sotto il tubo), riempire i sottoporta con la schiuma ... Non è un po' strano corazzare così le auto? partiamo per la guerra?

X Roby : Carissimo la gara di Lendinara è stata una delle mie più belle gare e ti ringrazio per la correttezza in pista e proprio per questo ritengo che tutte le gare dovrebbero essere così!

Io penso di avere finito la mia attività e quindi saluto tutti, quelli incontrati e quelli visti solo da fuori e vi auguro Buon DIVERTIMENTO! [SM=x1602333]

____________

L'importante è VINCERE!
11/06/2009 10:49
 
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GIUDICE RETTIFICA LA SENTENZA....
sONO ANDATO A RIVEDERMI IL FILMATO DELLA FINALE, DEVO RICREDERMI SUL PRIMO SORPASSO CIOE QUELLO SU SAVOINI (EFFETTIVAMENTE HAI RAGIONE TU GIANNI) LI DOVEVA ESSERE AMMONITO...QUI ERRORE DEI COMMISSARI, MAGARI DARE UN AVVERTIMENTO
PERO' IN PARTENZA IL MINGOLLA A PRESO BOTTE SIA DAL COLLA CHE DAL SAVOINI....
CIO NON TOGLIE CHE LO ASSOLVO LO STESSO....
RAGAZZI SI CORRE SU TERRA... NE HO VISTE DI PEGGIO...
POI GIANNI TU SAI DOVE L'ERRORE TE LO GIà DETTO.....
PAZIENZA E' ANDATA COSI, MA NON SI PUO INCRIMINARE IL MINGOLLA, INIZIALMENTE IL DANNEGGIATO ERA STATO LUI.....

SALUTI A TUTTI, E VISTO CHE LA GARA DI ROMA NON SI FA ME NE VADO 2GG AL MIO PAESE A FARMI UN BAGNO AL MARE [SM=x1583447] [SM=g8891] [SM=g8891]
11/06/2009 13:48
 
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x cristian racing 13

"Signori,(io faccio motocross a livello agonistico e sempre, vengo a Maggiora per assistere alle gare di autocross), volevo dire una cosa a riguardo, leggendo ciò che avete scritto.
Voi guardate ciò che vi conviene.
GUARDATE LA PARTENZA ED IL PRIMO GIRO.
Mingolla, le ha prese a destra e a manca, poi recuperando, REGOLARMENTE, ha superato, (chi all'interno, chi all'esterno) uno dopo l'altro tutti i piloti che andavano più piano di lui, la pista, leggermente umida, un controsterzo di troppo o, troppo chiuso,hanno fatto il resto. "



1)se uno prende botte il primo giro non è che deve renderle negli altri 7...
2)non e una scusa la terra,perchè la macchina non ti puo scappare tutte le curve....
3)superato regolarmente è una cosa un po grossa da dire, visto ch a avuto contatti con tutti..

poi questa non si puo chiamare rimonta..a savoini gli è quasi intrato in macchina per superarlo,a maruca uno spintone (questo abb regolare),piantanida sorpasso con botte da parte di tutti e 2,colla è uscito per gli affari suoi, medina la fatto girare per superarlo....che rimonta è....la rimonta x me è un altra cosa....

non sono d'accordo che per arrivare d'avanti bisogna fare "la gara della morte" perchè ce gente che arriva d'avanti che è molto corretta..vedi ruga,valazza,zanni ecc ecc,e invece della gante che ce la per vizio di fare quei lavori...

sono solo mie opinioni.. [SM=x1602333] [SM=x1586842] [SM=x1602331]
11/06/2009 15:03
 
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AL GIUDICE CARMELO VULCANO
DAI ALLA PROSSIMA GARA OFFRO DA BERE A TE ED A MINGOLLA COSI' CI CONOSCIAMO

PER QUANTO RIGURDA ALLA TUA VACANZA

PORTAMI UN PO DI BIANCO DI SICILIA VERACE E SANGUIGNO TOSTO COME LA TUA GUIDA

UN SALUTO GIANNI [SM=g8920]

E SPERO CHE PER LA PROSSIMA SAREMO IN TANTI COME SEMPRE [SM=x1584198]
[Modificato da GIANNISAVO 11/06/2009 15:03]

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DAI GAS....
12/06/2009 09:51
 
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Fin'ora solo del comportamento di Mingolla, ma parliamo anche di quello che ha fatto Davide Negri ai danni di Marco Noris,a due giri dalla conclusione.

Anche quello è un comportamento anti sportivo, ma nessuno ha detto nulla. Mancava un giro e mezzo e, alla curva 4 Negri ha speronato Noris, facendogli perdere il primo posto (meritato da Noris e, successivamente ridatogli dalla direzione gara).

Come mai di questo nessuno ne ha parlato ?

Come mai i commissari di percorso non hanno comunicato alla direzione gara quello che hanno visto, visto che uno di loro ha una cuffia con un microfono con cui parla con la direzione di gara?

Come mai agli altri, bandiera nera con tondiro arancione e a Negri che, quest' anno è già la seconda o terza volta che si comporta in questo modo, ancora nessuna ?

Sono venuto a sapere quello che è successo in direzione gara, Noris per un po di tempo non correrà per colpa del padre, che è andato contro i giudici e, come detto precedentemente Negri è arrivato secondo.

Sono tutte queste cose che andrebbero combattute, ci si dovrebbe trovare TUTTI, PILOTI, DIREZIONE GARA, prima delle finali a discutere di queste cose e ogni pilota, si deve assumere le proprie responsabilità, la direzione gara, deve IMMEDIATAMENTE far sventolare la bandiera nera, quindi estromettere dalla gara chi commette qualsiasi infrazione e, vogliamo essere decisamente inflessibili, combattere chi si comporta in maniera anti sportiva?

Batterie di qualificazioni ( chi non si attiene al regolamento di gara o, bandiere gialle sventolate o, quant'altro), non più penalizzato di 5 / 10", ma direttamente a casa, senza alcun ricorso.
12/06/2009 09:56
 
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Re:
matteogr123@hotmail.it, 11/06/2009 13.48:

x cristian racing 13

"Signori,(io faccio motocross a livello agonistico e sempre, vengo a Maggiora per assistere alle gare di autocross), volevo dire una cosa a riguardo, leggendo ciò che avete scritto.
Voi guardate ciò che vi conviene.
GUARDATE LA PARTENZA ED IL PRIMO GIRO.
Mingolla, le ha prese a destra e a manca, poi recuperando, REGOLARMENTE, ha superato, (chi all'interno, chi all'esterno) uno dopo l'altro tutti i piloti che andavano più piano di lui, la pista, leggermente umida, un controsterzo di troppo o, troppo chiuso,hanno fatto il resto. "



1)se uno prende botte il primo giro non è che deve renderle negli altri 7...
2)non e una scusa la terra,perchè la macchina non ti puo scappare tutte le curve....
3)superato regolarmente è una cosa un po grossa da dire, visto ch a avuto contatti con tutti..

poi questa non si puo chiamare rimonta..a savoini gli è quasi intrato in macchina per superarlo,a maruca uno spintone (questo abb regolare),piantanida sorpasso con botte da parte di tutti e 2,colla è uscito per gli affari suoi, medina la fatto girare per superarlo....che rimonta è....la rimonta x me è un altra cosa....

non sono d'accordo che per arrivare d'avanti bisogna fare "la gara della morte" perchè ce gente che arriva d'avanti che è molto corretta..vedi ruga,valazza,zanni ecc ecc,e invece della gante che ce la per vizio di fare quei lavori...

sono solo mie opinioni.. [SM=x1602333] [SM=x1586842] [SM=x1602331]



Su questo ti do perfettamente ragione, ma forse non mi hai capito, non volevo dire di correre alla morte, ma, volevo far capire che anche gli altri con Mingolla, non sono stati gentili.

12/06/2009 09:56
 
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Re:
CRISTIAN RACING13, 12/06/2009 9.51:


Come mai agli altri, bandiera nera con tondiro arancione e a Negri che, quest' anno è già la seconda o terza volta che si comporta in questo modo, ancora nessuna ?




MA TASSSSSSSSSSSSSSS!!!! [SM=g10737]

www.csai.aci.it/csai/regolamenti/sicurezza.jsp?section=G5§...
[Modificato da mario_bertuzzi 12/06/2009 10:04]

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Chi corre in pista è un pilota, chi corre in strada è un idiota.
12/06/2009 10:05
 
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Re:
CRISTIAN RACING13, 12/06/2009 9.51:

Fin'ora solo del comportamento di Mingolla, ma parliamo anche di quello che ha fatto Davide Negri ai danni di Marco Noris,a due giri dalla conclusione.

Anche quello è un comportamento anti sportivo, ma nessuno ha detto nulla. Mancava un giro e mezzo e, alla curva 4 Negri ha speronato Noris, facendogli perdere il primo posto (meritato da Noris e, successivamente ridatogli dalla direzione gara).

Come mai di questo nessuno ne ha parlato ?

Come mai i commissari di percorso non hanno comunicato alla direzione gara quello che hanno visto, visto che uno di loro ha una cuffia con un microfono con cui parla con la direzione di gara?

Come mai agli altri, bandiera nera con tondiro arancione e a Negri che, quest' anno è già la seconda o terza volta che si comporta in questo modo, ancora nessuna ?

Sono venuto a sapere quello che è successo in direzione gara, Noris per un po di tempo non correrà per colpa del padre, che è andato contro i giudici e, come detto precedentemente Negri è arrivato secondo.

Sono tutte queste cose che andrebbero combattute, ci si dovrebbe trovare TUTTI, PILOTI, DIREZIONE GARA, prima delle finali a discutere di queste cose e ogni pilota, si deve assumere le proprie responsabilità, la direzione gara, deve IMMEDIATAMENTE far sventolare la bandiera nera, quindi estromettere dalla gara chi commette qualsiasi infrazione e, vogliamo essere decisamente inflessibili, combattere chi si comporta in maniera anti sportiva?

Batterie di qualificazioni ( chi non si attiene al regolamento di gara o, bandiere gialle sventolate o, quant'altro), non più penalizzato di 5 / 10", ma direttamente a casa, senza alcun ricorso.



Basta con questa discussione Negri-Noris, ne ho dovuta chiudere già una, non ricominciamo anche qui. Quello che si doveva dire si è detto.
Penso che alla prossima occasione ci sarà maggiore severità da parte della Direzione Gara e questo dovrebbe bastare per chiudere ogni questione. [SM=g1702203]





[Modificato da markciccio74 12/06/2009 12:39]
12/06/2009 15:58
 
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caro "cristian racing 13" .....purtroppo c'è chi può e chi non può.....poi appena si tenta di parlare di questo ,c'è chi "può" bloccare le discussioni.punto
12/06/2009 16:19
 
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[Modificato da PIPPO312 12/06/2009 16:36]

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12/06/2009 16:42
 
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Re:
giancarlo gallo, 12/06/2009 15.58:

caro "cristian racing 13" .....purtroppo c'è chi può e chi non può.....poi appena si tenta di parlare di questo ,c'è chi "può" bloccare le discussioni.punto



ma dovrebbe essere la CSAI stessa, o con un comunicato scritto, oppure facendo un breefing pre gara, che dovrebbe intervenire e dire.
Signori miei, le cose son cambiate, o si rispettano le regole, o chi non le rispetta, sia che si corra una qualifica, sia che si corra una finale, estromesso IMMEDIATAMENTE dalla gara.

Io cerdo che se le la CSAI farebbe in questo modo, si vedranno gare corrette, sportellate OK, ma saranno comunque nel rispetto delle regole e nel rispetto tra avversari.

AVVERSARI IN PISTA E AMICI FUORI DALLA PISTA...questo dovrebbe essere il motto di tutti i piloti
12/06/2009 18:00
 
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Dico la mia...
Dunque, visto che ognuno dice la sua....anch'io dico la mia....da PILOTA....e PARTECIPANTE ALLA FINALE!!!
come tutti gli altri piloti, vittime (senza piangere addosso a nessuno) di MINGOLLA.
Prima di tutto vorrei ricordare agli appassionati che nella categoria gruppo 1
ci sono vetture da 1300cc a 2000cc
perche' forse qualcuno non lo sa', e credo che per superare un 1300 con un 2000 basti il
motore in rettilineo (vedi Carmellino) che con me devo dire e' stato davvero corretto,
come anche Trucco e tutti gli altri a parte eccezioni (Mingolla).
poi che le segnalazioni con le bandiere effettuate dai commissari di percorso
non sono tanto imparziali...
anzi fanno pure il tifo dalla postazione per il proprio preferito,
chiudendo un'occhio e talvolta TUTTI E DUE!!!! (vedi Noris-Negri)
Nella camera car si puo' notare che nell'impatto tra me e Mingolla, io rallentavo perche'
subito dopo la curva sventolavano la famosa bandiera gialla per cui sono stato squalificato
alla gara di pasquetta per comportamento pericoloso in regime di bandiera gialla, e
visto che la macchina di Savoini era in un posto abbastanza pericoloso rallentavo visto che
le vetture passavano sfiorandola e nel filmato esterno della finale gruppo 1 si puo'
anche notare che tutte le vetture rallentavano meno quella di mingolla che
per qualche centimetro non la prende dentro, allora mi chiedo se la bandiera gialla vale
per tutti, oppure tutti escluso Mingolla e con questo mi appello anche al direttore di gara
che naturalmente non ha notato nulla, quando invece era proprio in bella vista dalla
direzione gara??????
Per la conoscenza dei fatti e con questo risponderei anche a Catania, io non ho MAI
toccato Mingolla anche nelle manche precedenti e tanto meno in finale eppure la sua
entrata non a porta aperta ma voluta salendo sul cordolo e se si sta bene a
sentire il motore con un colpo di reni finale per entrare nella fiancata non mi e' sembrato molto
regolare, e sportivo... facendo nello stesso modo usato con Savoini e anch'io sentivo il motore della
uno in accellerazione quando ero completamente di traverso davanti a lui.
Non sono solito mischiare il divertimento alla vita di tutti i giorni, dove io e Mingolla eravamo
amici, ma quando scendendo dalla macchina in parco chiuso credevo almeno in delle semplici
scuse, invece era molto convinto di quello che aveva fatto.....beh ha perso anche la mia amicizia
nella vita di tutti i giorni.... ricordo che non e' in palio il campionato mondiale ma una gara di
campionato italiano.... ne vale la pena????
Questa gara la si potrebbe anche intitolare: "Terza prova di campionato italiano" e
"Primo Mingolla Demolition Derby".... e questo lo dico non solo per me, ma credo valga per tutti
coloro che erano in gara nella finale visto che per lui la regola era: elimina l'avversario e guadagni
una posizione.
Forse con qualche giro di piu' avrebbe raggiunto anche Trucco e Carmellino e una volta eliminati
sarebbe rimasto soltanto Mingolla...... Bravo Mingolla hai vinto!!! peccato che tutti gli altri
erano fermi o con la macchina sderenata.
Non credo che questo sia il vero autocross!!!
12/06/2009 23:08
 
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Re: Dico la mia...
Omar84, 12/06/2009 18.00:

Dunque, visto che ognuno dice la sua....anch'io dico la mia....da PILOTA....e PARTECIPANTE ALLA FINALE!!!
come tutti gli altri piloti, vittime (senza piangere addosso a nessuno) di MINGOLLA.
Prima di tutto vorrei ricordare agli appassionati che nella categoria gruppo 1
ci sono vetture da 1300cc a 2000cc
perche' forse qualcuno non lo sa', e credo che per superare un 1300 con un 2000 basti il
motore in rettilineo (vedi Carmellino) che con me devo dire e' stato davvero corretto,
come anche Trucco e tutti gli altri a parte eccezioni (Mingolla).
poi che le segnalazioni con le bandiere effettuate dai commissari di percorso
non sono tanto imparziali...
anzi fanno pure il tifo dalla postazione per il proprio preferito,
chiudendo un'occhio e talvolta TUTTI E DUE!!!! (vedi Noris-Negri)
Nella camera car si puo' notare che nell'impatto tra me e Mingolla, io rallentavo perche'
subito dopo la curva sventolavano la famosa bandiera gialla per cui sono stato squalificato
alla gara di pasquetta per comportamento pericoloso in regime di bandiera gialla, e
visto che la macchina di Savoini era in un posto abbastanza pericoloso rallentavo visto che
le vetture passavano sfiorandola e nel filmato esterno della finale gruppo 1 si puo'
anche notare che tutte le vetture rallentavano meno quella di mingolla che
per qualche centimetro non la prende dentro, allora mi chiedo se la bandiera gialla vale
per tutti, oppure tutti escluso Mingolla e con questo mi appello anche al direttore di gara
che naturalmente non ha notato nulla, quando invece era proprio in bella vista dalla
direzione gara??????
Per la conoscenza dei fatti e con questo risponderei anche a Catania, io non ho MAI
toccato Mingolla anche nelle manche precedenti e tanto meno in finale eppure la sua
entrata non a porta aperta ma voluta salendo sul cordolo e se si sta bene a
sentire il motore con un colpo di reni finale per entrare nella fiancata non mi e' sembrato molto
regolare, e sportivo... facendo nello stesso modo usato con Savoini e anch'io sentivo il motore della
uno in accellerazione quando ero completamente di traverso davanti a lui.
Non sono solito mischiare il divertimento alla vita di tutti i giorni, dove io e Mingolla eravamo
amici, ma quando scendendo dalla macchina in parco chiuso credevo almeno in delle semplici
scuse, invece era molto convinto di quello che aveva fatto.....beh ha perso anche la mia amicizia
nella vita di tutti i giorni.... ricordo che non e' in palio il campionato mondiale ma una gara di
campionato italiano.... ne vale la pena????
Questa gara la si potrebbe anche intitolare: "Terza prova di campionato italiano" e
"Primo Mingolla Demolition Derby".... e questo lo dico non solo per me, ma credo valga per tutti
coloro che erano in gara nella finale visto che per lui la regola era: elimina l'avversario e guadagni
una posizione.
Forse con qualche giro di piu' avrebbe raggiunto anche Trucco e Carmellino e una volta eliminati
sarebbe rimasto soltanto Mingolla...... Bravo Mingolla hai vinto!!! peccato che tutti gli altri
erano fermi o con la macchina sderenata.
Non credo che questo sia il vero autocross!!!




Allora Omar, la pensi come mè che (ciò che hanno fatto Mingolla e,Negri Noris) la Direzione gara Doveva fare qualcosa e che sarebbe anche ora che prendesse davvero seri provvedimenti sul caso, anche per le prossime gare.
Ciao e in bocca al lupo per la stagione
14/06/2009 14:57
 
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I sorpassi si fanno così?





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[Modificato da PIPPO312 14/06/2009 14:57]

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15/06/2009 06:22
 
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HAHA BUD SPANCER TROPPO FORTE SOLO LORO POSSONO FARE QUESTI SORPASSI GLI ALTRI NO!!!!!!!!!!!!
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