Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

euraca cup (junior buggy 600cc) a Maggiora !!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2008 12:58
04/07/2008 22:36
 
Quota
autocross
[Non Registrato]
LA ZAPPA SUI PIEDI I KART CROSS SE LA TIRANO DA SOLI SE CORRONO SOLO A MAGGIORA!!!!!
05/07/2008 23:47
 
Quota
Scusate l'intromissione ma vorrei dire due parole a favore delle monotipo. Sinceramente a livello di costi ho letto delle cose sconcertanti. D'accordissimo sul fatto che una monotipo è un altro pianeta rispetto a un kart cross, sia a livello di misure che a livello di prestazioni, ma a prezzi siamo completamente fuori. Con 15000 euro di kart cross o di junior buggy di monotipo se ne prendono 4... Il problema sta nel fatto che bisogna arrangiarsi. Le monotipo sono macchine semplici, e tutto bene o male deriva da auto di serie. Serve solo buona voglia. Certo se uno vuole sparare un motore fire o abarth preso dalla vecchietta che lo usava per andare a fare la spesa, fino a 9/10000 giri e 110 cavalli, li cominci a spenderne di soldini ma se bene o male stai sul livello delle limited che corrono quest'anno ( che già sono delle belle macchine) non vai molto su di prezzo. Sinceramente concordo sul fatto che non sono bellissime da vedersi a livello estetico, ma sinceramente dalle gare che ho visto quest'anno a maggiora danno uno spettacolo non indifferente, come per altro danno grandissimo spettacolo le 205, le uno e così via di gara nazionale. Purtoppo secondo si è sbagliato a non dare il giusto sfogo a questa categoria perchè chi si vuole avvicinare allo sport non si alza una mattina e stacca un assegno da 10/15000 euro per un kart o una junior buggy. ( fatto salvo eventuali vincite al superenalotto/conto in banca estremamente fornito o pazzia [SM=g8119] ). Quindi sarebbe il caso di fare due conti e capire cosa si vuole fare. Se si vuole che l'autocross diventi uno sport costosissimo in cui corre solo chi ha soldi da buttare, o credere ancora in qualcosa di vecchio, dove magari non vince il figlio di papà che ha la macchina che va di più, ma si cerca di far emergere chi ha la testa e il piede. I piloti non si misurano dalle macchine che hanno, ma da come le fanno andare. [SM=g8865]
07/07/2008 15:36
 
Quota
Pietro72
[Non Registrato]
x mark ciccio bollo e lancio la sfida x
Sono tornato da poco da nova paka dopo un lungo viaggio in aereo ed ora che son tornato vi rispondo in simultanea.
Ho visto gli junior buggy e vi dico che i kart cross in quella pista, confronto i proto dell' eureca, sembrerebbero fermi!(non parliamo poi del confronto dei kart kross con le 3 div del europeo........) [SM=g9361] [SM=g9366]
Voglio poi ribadire la mia idea, ovvero quella di creare una categoria simile alla mono tipo limited S O L O X I G I O V A N I x permettere loro di imparare a gudare sulla terra con l'obiettivo di passare poi a gudare vetture più performanti o del camp italiano o delle gare nazionali. [SM=x1606187]
Qualcuno tra voi dice che c'è gente che vende telai kart cross a prezzi stracciati e io vi rispondo :"ben venga,così potremmo fare correre i giovani con telai kartcross,sicuramente + belli di quelli della mono tipo, con motori però meno performanti di quelli dei grandi riuscendo così a creare una categoria simile ai kart ma con prezzi di gestione e di costruzioe alla pari di quelli della mono tipo.Sarebbe davvero bello; ma siamo sicuri che ciò che avete detto riguardo i prezzi dei veicoli abbia qualche fondamento di verità?ricordatevi che nessuno vi regala nulla!!!!e se è così sarebbe giusto riconsiderare l' idea della mono tipo.!"
Colgo l'occasione di ringraziare Luka Spini per la sua utile presenza
a Nova Paka. [SM=g8925] [SM=g8865] [SM=g8861] [SM=g8431]
07/07/2008 16:45
 
Quota
mario35
[Non Registrato]
x pietro ma che stai a diiii. ti sei informato quanto ha di preparazione un motore fire dei monotipo? per non parlare di sicurezza niente reti laterali ecc.ecc. meglio un motore moto di serie e il cinema è finito questo è abbassare i costi
07/07/2008 16:46
 
Quota
Marco
[Non Registrato]
caro pietro ma che kazzo dici???

a parte il fatto che se chiami un lungo viaggio di aereo tornare da Nova Paka e meglio che tu non debba mai andare in america...

e poi che discorsi fai?? hai fatto un kasino totale ,guarda che gli junior buggy e i proto dell'euraca cup sono la stessa cosa!

poi non ho ben capito il confronto kart cross /div 3 [SM=g10324]

mamma mia cerchiamo di essere piu' NORMALI,GRAZIE! [SM=x1606880]

07/07/2008 18:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Allora...le monotipo hanno fatto il loro corso e questo è un dato oggettivo. Le cause del fallimento sono molte, il principale è che non hanno mai fatto gare fuori Maggiora e poi che i motori non sono rimasti economici e di serie ma elaborati con tutti gli annessi e connessi.
Quello che voglio dire è che non mi sembra il caso di resuscitare una categoria con la quale si ricadrebbe negli stessi errori.
Per i costi: per il telaio questi sono proporzionali a due fattori, di solito: potenza e peso. Più una macchina è leggera e poco potente e meno bisognerà spendere per metterla su 4 ruote e farla andare. La spesa maggiore di solito sono gli ammortizzatori, i freni, la trasmissione, cerchi e gomme. La gabbia tanto è un intrico di tubi. Monotipo: 350 kg e 110cv, kart: 315 kg e 120 cv. Non ci vedo grosse differenze.

Certo che se si parla di costi di un kart nuovo (al top, 15000 Euri) e di una monotipo (al top, 4000 Euri) ma di seconda-terza e quarta mano a fine carriera non è un paragone onesto.

Motore: per le monotipo un Fiat 1100 lo trovi da gratis a 150 Euri. Kart: un 600 decente per 500 Euri lo trovi. Ma poi il Fiat lo devi pompare e siamo da capo.

I soldi del motore da moto non li vedo come un problema ma se vogliamo risparimiare per la promozione dei giovani piloti, ci mettiamo su un motore di una 2cv o, perché no, il Fiat 1100 che anche se è un 4 cilindri il Fire è minuscolo...! Però non lo pompiamo, altrimenti tanto vale, 55 cv e 315 kg, va che è una bellezza...

Certamente un 2 ruote motrici a Nova Paka non si trova proprio a suo agio e non mi sembra una grande osservazione da fare.

E' una discussione interessante, io ho elencato le mie personali ragioni, ora sta a voi.
Ricordo che qui in Italia ci sono pochissime piste e una federazione fantasma (CSAI), quindi, per quanto si trovi un'ottima vettura-scuola su cui fare girare i nostri piloti giovani, i problemi veri rimangono altri...

Saluti!
[Modificato da markciccio74 07/07/2008 18:10]
07/07/2008 18:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 905
Registrato il: 23/04/2007
Città: PADOVA
Età: 52
Utente Veteran
Io dico che se si vuole creare qualcosa di veramente promozionale a costi non dico certamente economici, ma perlomeno certi l'unica strada e' avere una vettura uguale per tutti e con limitazioni obbligatorie.

Esempi:
1) monogomma e numero limitato per l'evento

2) motori stock (1600cc FIAT 16v o moto 600 o 750cc) e senza sostituzione in gara (all'estero ne portano piu' d'uno)

3)2 RM con cambio originale senza autobloccante nel casi motore auto o a catena e diretto nel caso motore moto

4) eventualmente misure telaistiche uguali per tutti(carreggiata, passo, lunghezza totale, ecc)

[SM=g8909] [SM=g8909] [SM=x1606880]

[Modificato da PIPPO312 07/07/2008 18:21]

____________

08/07/2008 21:29
 
Quota
Purtroppo secondo me al di la di tutto, monotipo, kartcross o junior buggy ci si ritrova in una situazione un pò particolare. Mark ha scritto una frase che secondo me rispecchia al 100 x cento la verità. "Ricordo che qui in Italia ci sono pochissime piste e una federazione fantasma (CSAI)". Questo è il vero problema. Purtroppo il fatto è che la voglia e la passione spingono chi tiene all'autocross a fare proposte, a cercare di migliorare, ma si cerca di migliorare sempre dalla parte sbagliata (o almeno per come la vedo io). Mi spiego meglio... Si propongono categorie, si cerca di spingere i piloti ad andare, correre ecc, ma se non ci sono piste o ce ne sono poche e non c'è dietro un appoggio valido non si può crescere. Ci si ritrova con tutte le categorie che si vuole di fronte ad un muro. Insomma si fanno i conti senza l'oste. Questo è il mio parere. Con questo non voglio dire che chi ha portato nuove categorie come i kartcross abbia fatto uno sbaglio, anzi li stimo tantissimo perchè dal nulla hanno costruito qualcosa. Idem per le monotipo. Chi le ha introdotte ha proposto ed ha avuto il coraggio e la voglia di portare avanti il discorso. Se poi non hanno avuto il successo che si sperava è stato un altro discorso. Il problema è che se dietro ci sono i soliti quattro gatti a reggere in piedi la baracca a livello organizzativo non si va da nessuna parte.
09/07/2008 12:58
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 09/07/2008
Città: MILANO
Età: 52
Utente Junior
x marco(non registrato)
Allora:1 "che cazzo dici "lo scrivi ad altre persone e non a me.
2 Io almeno ci sono stato a nova paka (dal venerdì pomeriggio fino a domenca sera), quindi cerca di avere almeno [SM=x1602331] verso le altre persone!!
3 se non sai l'uso della lingua italiana e dei sinonimi come :junior buggy e prototipi eureca, non so cosa farci..... [SM=x1583443]
4 ti consiglio di non fare considerazioni affrettate [SM=x1606872] [SM=g9628] e di leggere più volte ciò che la gente scrive!!!!!!!!!
5 siccome in italia molti dicono che i kart cross a maggiora girano con tempi simili a quelli delle 3 divisioni del camp europeo, io non ho fatto altro che confrontare i kartcross con le 3 div europee cambiando la pista(da maggiora a nova paka) e la strutturazione del tracciato(dal terreno piano di maggiora ai saliscendi della pista ceca).
6 ultimo consiglio:pensa prima di scrivere!!!!!!!!1 [SM=x1606872] [SM=x1606873] [SM=x1606880]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com