È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Kartcross solo a Maggiora?

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2008 18:42
27/03/2008 22:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 27/03/2008
Città: REFRONTOLO
Età: 65
Utente Junior
Sono stato a Maggiora (1a volta)e ho visto una gran gara ma,
non ho capito perchè i kartcross gareggiano soltanto li:
strano considerando la categoria interessante per i giovani,
quattro gare non giustificano la spesa anche volendolo affittare
come team.
francesco "team super2000"
28/03/2008 21:02
 
Quota
carlo
[Non Registrato]
ti faccio presente che i kartcross partecipano anche per l'europeo 5° gara
28/03/2008 21:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 27/03/2008
Città: REFRONTOLO
Età: 65
Utente Junior
kartcross
scusa tanto:come fai a proporre a un ragazzo con pochi euro
in tasca di fare l'Europeo?
Con gli stipendi che girano non si paga neanche le trasferte
29/03/2008 08:20
 
Quota
.....
[Non Registrato]
l'Europeo di cui si parla si corre a Maggiora e l'iscrizione costa meno del campionato Italiano!!!
29/03/2008 08:45
 
Quota
rudy
[Non Registrato]
forse cè gente che non capisce l'Italiano, è stato chiesto se i kart cross corrono solo a Maggiora o se ci saranno anche a Lendinara Ancona Rovigo ecc. ecc. e le varie motivazioni, qualcuno di competenza puo' rispondere???

infatti sembra che i kart cross sia un'affare solo per i limitrofi di Maggiora ,anche perchè se non corrono nelle altre piste sparse per l'italia come fa la gente comune a conoscerli a vederli???
29/03/2008 09:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
E' vero ma se a Lendinara ci sono (se va bene) 100 persone fra il pubblico non fa una grande differenza...
Voglio farvi sapere che dalle statistiche del sito la pagina più visitata oltre alla pagina iniziale e a quella dell'ultima gara (questa settimana quella di Pasquetta), è sempre la pagina dei kart cross.

www.autocrossitalia.it/kartcross.htm

Tra l'altro vi arrivano tramite i motori di ricerca, specialmente dall'Italia. Quindi l'interesse c'è ed è tanto, gare o non gare. Piuttosto sarebbe bello sapere se si possono organizzare delle gare in concomitanza con quelle della UISP. Mi sembra che l'anno scorso si era pianificato il tutto, solo che non ci sono mai stati piloti. Lì sì che c'è il pubblico...
[Modificato da markciccio74 29/03/2008 09:51]
29/03/2008 14:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 27/03/2008
Città: REFRONTOLO
Età: 65
Utente Junior
Kartcross
per Markciccio:
A Maggiora 2/3000 persone e a Lendinara 100:
forse sbagliano a Maggiora?
da noi una ventina di Kartcross su un solo impianto
con cinque gare(ok ci metto anche l'Europeo)
In Francia piu di 300 mezzi con un Campionato a se?
forse sbagliano i francesi?
ps non faccio polemiche ma non ci arrivo proprio!!
30/03/2008 00:15
 
Quota
Emiliano
[Non Registrato]
Kart cross
Concordo con te Francesco.. I kart cross vanno portati in giro per tutte le piste del Campionato Italiano CSAI, sennò rimarrà solo un trofeo per i piloti del solo Piemonte e basta e chi conoscerà mai in giro per l'Italia questa categoria?.. [SM=g10844]
30/03/2008 09:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Il mio era un discorso per assurdo, è ovvio che dovrebbero correre anche sulle altre piste ma so che difficilmente vedremo più di 5-6 concorrenti a Lendinara. Questo non è un problema dei kart cross, è un problema del Campionato italiano perché sono anni che si parla di piste migliori ma (Agliano a parte) non cambia niente.
Sarebbe utile capire (come ha scritto Bollo) se effettivamente è stato fatto qualche miglioramento sulle altre piste, giusto per stimolare i piloti a partecipare. Magari con qualche foto.
30/03/2008 13:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
il fatto è che è un dannato circolo vizioso...

le piste fuori Maggiora sono precarie, un po' arretrate, quindi i piloti non ci vanno...ma se i piloti non vanno le piste non crescono, la specialità non si diffonde e resta insabbiata...come al solito in italia non si collabora, ogniuno guarda a se, al suo orto, sottolineando le lamentele anziche i consigli!

Maggiora ha sulle spalle anni di migliorie, di passione, di persone diventate ormai delle competenze ineguagliabile in questo campo..un pacchetto organizzativo senza eguali frutto anche di ingenti investimenti, ma non è sempre stato così..quando ero binbo non c'erano muretti, non c'era il bel fabbricato della direzione gara che c'e ora e la pista la si bagnava con canne dell'acqua solo una volta al giorno e cioè nella pausa pranzo, percio poi polvere a non finire! sono passati anni...anni...ANNI
fuori Maggiora si sta parlando di piste appena appena nate, il cui destino è appeso ad un filo che è piu un cappio alla gola, il cui boia è la mentalità e la burocrazia italiana.
ma Lendinara c'è, quindi perchè non cercare di sfruttare quel che si puo?? io dico che le cose base bisogna metterle a posto, la partenza, i fossati, ecc...e poi, da fuori il mio parere è che se lo spazio è quello, si possono fare curve in meno di modo da avere una pista piu veloce e larga, troppe curve sono da gimcana...vedere maggiora, nova paka, musa, prerov, sono tutte super piste che poi alla fine sono 5 curve in croce messe bene. Lendinara è un insieme di esse e tornanti, ma si puo migliorare, no?? però se i politi snobbano, l'organizzazione per chi si deve sbattere, sopratutto dopo la brutta esperienza di MOntagnana? se anzichè incoraggiare si denigra è inutile..

per esempio, Agugliano è bellissima...unica nel suo genere e figlia di un grande lavoro di passione, ripagato con un'ennesima buca da parte dei piloti, che ripagano con la diserzione gli sforzi di Ferretti...e allora se tutti si lamenteno che mancano piste, poi se si fanno nessuno ci va meglio non rompere i maroni e stare zitti!!! l'anno scorso a La Chiusa tantissimi piloti mancavano, nel nazionale i soliti 2 gatti, niente kartcross...ma se non si va a correre e non si crede in piste di quel calibro allora siamo tutti scemi, ma proprio tanto!

in piu ci mettiamo le solite maledette discordie federali....mi viene in mente per esempio Novellara...perchè li non ci puo andare il campionato italiano? è una buona pista...il fondo non è un problema, non ci si puo lamentare dei buchi nell'autocross, non è giusto che ogni pista sia uguale, è bello un campionato vario, piste su argilla, terra, sabbia, liscia, bucata...come in cz, vince chi sa fare meglio l'autocross, tra guida e messa a punto e infatti i politi sanno andare ovunque senza rompere mai!

collaborazione, fiducia, publicità fatta bene e tanta pazienza...migliorare le piste che ci sono, piu impegno da parte dei piloti che possono e vorrebbero vedere crescere la specialità, impegno costante e tangibile degli organizzatori...e la fine delle maledette discordie tra csai e uisp, perchè il nostro sport ora è regnato non da passione ma da rancori!

i poloti del nazionale non facciano gruppo compatto solo per polemizzare sulla troppo poca attenzione per loro, ma anche quando si tratta di andare a correre, perchè sinceramente gare di 3 macchine che si danno 30 secondi di distacco sono un po' anacronistiche, mentre a Maggiora era spettacolo...altrimenti ammettere che l'autocross è limitato a chi ha i soldi solo per poter correre a Maggiora ed abita qui intorno, senza però lamentarsi troppo...però nell'autocross c'è tanto Veneto, che dista da Maggiora ancora più che da Agugliano mi pare, quindi non ci si può neanche attaccare troppo al fatto delle trasferte

quindi se il TIM CROSS legge è meglio che dibatta e mandi qualche materiale, che faccia sapere, che dia nuovi buoni motivi per attirare piloti e cercare di crescere passo dopo passo..il grande Mark ha creato uno specchio magico sull'autocross, basta che il TIM CROSS proponga o esponga, saremo tutti qui per crescere insieme, sempre ke gli utenti abbiano per una volta l'inteligenza di NON sputare e sputarsi addosso

ciau

____________

manuel
30/03/2008 20:30
 
Quota
Tommaso Cosmo
[Non Registrato]
Grande Bollo
Azz...
Mi sa che piuttosto dei soliti "commentini" (nel senso buono del termine) tu potresti fare ben altre cose per l'autocross!
Ottima dialettica, discorsi pungenti, ben quadrati e puliti.
X me Bollo Rappresentante Piloti 2008.
Saluti a TUTTI.
30/03/2008 20:36
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 27/03/2008
Città: REFRONTOLO
Età: 65
Utente Junior
per Manuel
Concordo con Manuel:da incompetente pero'ritengo che un esempio
come Maggiora vada imitato per quanto possa essere difficile.
31/03/2008 21:28
 
Quota
Noce
[Non Registrato]
x bollo
nn è ke la csai e la uisp si diano battaglia, io parlo solo di csai xkè le cose in uisp nn posso commentarle x ignoranza in quel settore! x la csai l'autocross potrebbe morire anche domani...dobbiamo solo dire grazie grazie agli organizzatori ke tengono in piedi la baracca...! appoggio in pieno il tuo discorso sul fatto di patecipare alle gare...tutte...x dare la possibilità agli organizzatori di migliorare dove peccano...
31/03/2008 21:31
 
Quota
quanti problemi
[Non Registrato]
in italia...come dice "noce" la csai nn fa un cazzo...e i kart nn hanno un regolamento e ci si sta attenendo a quello dei cugini francesi...
31/03/2008 22:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 27/03/2008
Città: REFRONTOLO
Età: 65
Utente Junior
PER NOCE
Sicuramente alla CSAI interessa poco (o niente)dell'Autocross
come di tutti gli sport minori,ma non credo ti regalino la
licenza come non la regalano a me.Lo sport,compreso l'automobilismo
è sostenuto dalla base, non da quattro professionisti:
purtoppo (o per fortuna)la passione non conosce ostacoli,ma sarebbe ora di mandarli a ......................
31/03/2008 22:34
 
Quota
will cojote
[Non Registrato]
pazienza
la pazienza è la virtù dei forti
quello che avete scritto è giusto ma tutto a tempo e debito
nel 1990 220 iscritti a gara nei rally
nel 2005 da 80 a 120 iscritti a gara e più si va avanti e più è peggio
spazio all'autoross
la ruota gira.........
tempo al tempo........
anche la csai dovrà accorgersi di noi
31/03/2008 23:57
 
Quota
MMMMMM......
[Non Registrato]
è vero i Kartcross seguono il regolemento francese............
E PER FORTUNA!!!!! speriamo non cambi mai!!!!!!!
quattro cose intelligenti e basilari....
senza parafanghi obbligatori [SM=g10352] ...retromarcia... [SM=g10352] catalizzatori [SM=g10352] ... nido d'ape.. [SM=g10352] . serbatoi da 800 euro. [SM=g10352] .. misure assurde. [SM=g10352] .. etc etc etc .... [SM=g9592]
LASCIATELI STARE ...NON ROVINATE ANCHE QUESTO PARADISO. [SM=g10650] .. PER UNA VOLTA CHE C'è QUALCOSA CHE FUNZIONA ... E BENE !!!!!
SONO SUPER COSI COME SONO ... QUINDI NON INIZIAMO A ROMPERE I CO......!!!!!!! [SM=g10762]
tra le altre cose da quello che si legge sul forum dei Kart , si stavano organizzando x andare a Lendinara ... senza pensare ai vari trofei.... poi va beh è stata sospesa !!!
QUINDI I KARTCROSS NON è VERO CHE CORRONO SOLO A MAGGIORA ...
MA CORRONO DOVE GLI DANNO LA POSSIBILITà DI CORRERE... [SM=g8858]

01/04/2008 09:22
 
Quota
Re:
BOLLO (manuel), 30/03/2008 13.33:

il fatto è che è un dannato circolo vizioso...

le piste fuori Maggiora sono precarie, un po' arretrate, quindi i piloti non ci vanno...ma se i piloti non vanno le piste non crescono, la specialità non si diffonde e resta insabbiata...come al solito in italia non si collabora, ogniuno guarda a se, al suo orto, sottolineando le lamentele anziche i consigli!

Maggiora ha sulle spalle anni di migliorie, di passione, di persone diventate ormai delle competenze ineguagliabile in questo campo..un pacchetto organizzativo senza eguali frutto anche di ingenti investimenti, ma non è sempre stato così..quando ero binbo non c'erano muretti, non c'era il bel fabbricato della direzione gara che c'e ora e la pista la si bagnava con canne dell'acqua solo una volta al giorno e cioè nella pausa pranzo, percio poi polvere a non finire! sono passati anni...anni...ANNI
fuori Maggiora si sta parlando di piste appena appena nate, il cui destino è appeso ad un filo che è piu un cappio alla gola, il cui boia è la mentalità e la burocrazia italiana.
ma Lendinara c'è, quindi perchè non cercare di sfruttare quel che si puo?? io dico che le cose base bisogna metterle a posto, la partenza, i fossati, ecc...e poi, da fuori il mio parere è che se lo spazio è quello, si possono fare curve in meno di modo da avere una pista piu veloce e larga, troppe curve sono da gimcana...vedere maggiora, nova paka, musa, prerov, sono tutte super piste che poi alla fine sono 5 curve in croce messe bene. Lendinara è un insieme di esse e tornanti, ma si puo migliorare, no?? però se i politi snobbano, l'organizzazione per chi si deve sbattere, sopratutto dopo la brutta esperienza di MOntagnana? se anzichè incoraggiare si denigra è inutile..

per esempio, Agugliano è bellissima...unica nel suo genere e figlia di un grande lavoro di passione, ripagato con un'ennesima buca da parte dei piloti, che ripagano con la diserzione gli sforzi di Ferretti...e allora se tutti si lamenteno che mancano piste, poi se si fanno nessuno ci va meglio non rompere i maroni e stare zitti!!! l'anno scorso a La Chiusa tantissimi piloti mancavano, nel nazionale i soliti 2 gatti, niente kartcross...ma se non si va a correre e non si crede in piste di quel calibro allora siamo tutti scemi, ma proprio tanto!

in piu ci mettiamo le solite maledette discordie federali....mi viene in mente per esempio Novellara...perchè li non ci puo andare il campionato italiano? è una buona pista...il fondo non è un problema, non ci si puo lamentare dei buchi nell'autocross, non è giusto che ogni pista sia uguale, è bello un campionato vario, piste su argilla, terra, sabbia, liscia, bucata...come in cz, vince chi sa fare meglio l'autocross, tra guida e messa a punto e infatti i politi sanno andare ovunque senza rompere mai!

collaborazione, fiducia, publicità fatta bene e tanta pazienza...migliorare le piste che ci sono, piu impegno da parte dei piloti che possono e vorrebbero vedere crescere la specialità, impegno costante e tangibile degli organizzatori...e la fine delle maledette discordie tra csai e uisp, perchè il nostro sport ora è regnato non da passione ma da rancori!

i poloti del nazionale non facciano gruppo compatto solo per polemizzare sulla troppo poca attenzione per loro, ma anche quando si tratta di andare a correre, perchè sinceramente gare di 3 macchine che si danno 30 secondi di distacco sono un po' anacronistiche, mentre a Maggiora era spettacolo...altrimenti ammettere che l'autocross è limitato a chi ha i soldi solo per poter correre a Maggiora ed abita qui intorno, senza però lamentarsi troppo...però nell'autocross c'è tanto Veneto, che dista da Maggiora ancora più che da Agugliano mi pare, quindi non ci si può neanche attaccare troppo al fatto delle trasferte

quindi se il TIM CROSS legge è meglio che dibatta e mandi qualche materiale, che faccia sapere, che dia nuovi buoni motivi per attirare piloti e cercare di crescere passo dopo passo..il grande Mark ha creato uno specchio magico sull'autocross, basta che il TIM CROSS proponga o esponga, saremo tutti qui per crescere insieme, sempre ke gli utenti abbiano per una volta l'inteligenza di NON sputare e sputarsi addosso

ciau




mi è venuto il magone [SM=g8920]

BOLLO FOR PRESIDENT


01/04/2008 13:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
troppi tributi, sono lusingato..grazie anche a Tom!

____________

manuel
01/04/2008 13:52
 
Quota
Noce
[Non Registrato]
esatto francesco...dicono di nn avere mai soldi...mi piacerebbe sapere dove vadano a finire i soldi delle nostre licenze !
01/04/2008 18:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 27/03/2008
Città: REFRONTOLO
Età: 65
Utente Junior
Per Noce
Soldi che vanno a chiudere buchi (1.300.000 euro)del Mondiale
rally in Sardegna e almeno concedessero delle deroghe tipo
gare (non valide)su aree non permanenti (vedi all'estero).
Prendi un bel prato per un fine settimana,i permessi per una
singola gara te li danno,una giornata di ruspa e il Lunedi
rimetti a posto.Semplice dirai?col cazzo!!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com