Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum di www.autocrossitalia.it Opinioni, consigli tecnici e mercatino

Kartcross solo a Maggiora?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    francesco piol
    Post: 176
    Registrato il: 27/03/2008
    Città: REFRONTOLO
    Età: 65
    Utente Junior
    00 27/03/2008 22:22
    Sono stato a Maggiora (1a volta)e ho visto una gran gara ma,
    non ho capito perchè i kartcross gareggiano soltanto li:
    strano considerando la categoria interessante per i giovani,
    quattro gare non giustificano la spesa anche volendolo affittare
    come team.
    francesco "team super2000"
  • carlo
    00 28/03/2008 21:02
    ti faccio presente che i kartcross partecipano anche per l'europeo 5° gara
  • OFFLINE
    francesco piol
    Post: 176
    Registrato il: 27/03/2008
    Città: REFRONTOLO
    Età: 65
    Utente Junior
    00 28/03/2008 21:22
    kartcross
    scusa tanto:come fai a proporre a un ragazzo con pochi euro
    in tasca di fare l'Europeo?
    Con gli stipendi che girano non si paga neanche le trasferte
  • .....
    00 29/03/2008 08:20
    l'Europeo di cui si parla si corre a Maggiora e l'iscrizione costa meno del campionato Italiano!!!
  • rudy
    00 29/03/2008 08:45
    forse cè gente che non capisce l'Italiano, è stato chiesto se i kart cross corrono solo a Maggiora o se ci saranno anche a Lendinara Ancona Rovigo ecc. ecc. e le varie motivazioni, qualcuno di competenza puo' rispondere???

    infatti sembra che i kart cross sia un'affare solo per i limitrofi di Maggiora ,anche perchè se non corrono nelle altre piste sparse per l'italia come fa la gente comune a conoscerli a vederli???
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 29/03/2008 09:51
    E' vero ma se a Lendinara ci sono (se va bene) 100 persone fra il pubblico non fa una grande differenza...
    Voglio farvi sapere che dalle statistiche del sito la pagina più visitata oltre alla pagina iniziale e a quella dell'ultima gara (questa settimana quella di Pasquetta), è sempre la pagina dei kart cross.

    www.autocrossitalia.it/kartcross.htm

    Tra l'altro vi arrivano tramite i motori di ricerca, specialmente dall'Italia. Quindi l'interesse c'è ed è tanto, gare o non gare. Piuttosto sarebbe bello sapere se si possono organizzare delle gare in concomitanza con quelle della UISP. Mi sembra che l'anno scorso si era pianificato il tutto, solo che non ci sono mai stati piloti. Lì sì che c'è il pubblico...
    [Modificato da markciccio74 29/03/2008 09:51]
  • OFFLINE
    francesco piol
    Post: 176
    Registrato il: 27/03/2008
    Città: REFRONTOLO
    Età: 65
    Utente Junior
    00 29/03/2008 14:48
    Kartcross
    per Markciccio:
    A Maggiora 2/3000 persone e a Lendinara 100:
    forse sbagliano a Maggiora?
    da noi una ventina di Kartcross su un solo impianto
    con cinque gare(ok ci metto anche l'Europeo)
    In Francia piu di 300 mezzi con un Campionato a se?
    forse sbagliano i francesi?
    ps non faccio polemiche ma non ci arrivo proprio!!
  • Emiliano
    00 30/03/2008 00:15
    Kart cross
    Concordo con te Francesco.. I kart cross vanno portati in giro per tutte le piste del Campionato Italiano CSAI, sennò rimarrà solo un trofeo per i piloti del solo Piemonte e basta e chi conoscerà mai in giro per l'Italia questa categoria?.. [SM=g10844]
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 30/03/2008 09:48
    Il mio era un discorso per assurdo, è ovvio che dovrebbero correre anche sulle altre piste ma so che difficilmente vedremo più di 5-6 concorrenti a Lendinara. Questo non è un problema dei kart cross, è un problema del Campionato italiano perché sono anni che si parla di piste migliori ma (Agliano a parte) non cambia niente.
    Sarebbe utile capire (come ha scritto Bollo) se effettivamente è stato fatto qualche miglioramento sulle altre piste, giusto per stimolare i piloti a partecipare. Magari con qualche foto.
  • OFFLINE
    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
    Registrato il: 03/08/2007
    Città: BORGOSESIA
    Età: 38
    Amministratore
    Utente Gold
    00 30/03/2008 13:33
    il fatto è che è un dannato circolo vizioso...

    le piste fuori Maggiora sono precarie, un po' arretrate, quindi i piloti non ci vanno...ma se i piloti non vanno le piste non crescono, la specialità non si diffonde e resta insabbiata...come al solito in italia non si collabora, ogniuno guarda a se, al suo orto, sottolineando le lamentele anziche i consigli!

    Maggiora ha sulle spalle anni di migliorie, di passione, di persone diventate ormai delle competenze ineguagliabile in questo campo..un pacchetto organizzativo senza eguali frutto anche di ingenti investimenti, ma non è sempre stato così..quando ero binbo non c'erano muretti, non c'era il bel fabbricato della direzione gara che c'e ora e la pista la si bagnava con canne dell'acqua solo una volta al giorno e cioè nella pausa pranzo, percio poi polvere a non finire! sono passati anni...anni...ANNI
    fuori Maggiora si sta parlando di piste appena appena nate, il cui destino è appeso ad un filo che è piu un cappio alla gola, il cui boia è la mentalità e la burocrazia italiana.
    ma Lendinara c'è, quindi perchè non cercare di sfruttare quel che si puo?? io dico che le cose base bisogna metterle a posto, la partenza, i fossati, ecc...e poi, da fuori il mio parere è che se lo spazio è quello, si possono fare curve in meno di modo da avere una pista piu veloce e larga, troppe curve sono da gimcana...vedere maggiora, nova paka, musa, prerov, sono tutte super piste che poi alla fine sono 5 curve in croce messe bene. Lendinara è un insieme di esse e tornanti, ma si puo migliorare, no?? però se i politi snobbano, l'organizzazione per chi si deve sbattere, sopratutto dopo la brutta esperienza di MOntagnana? se anzichè incoraggiare si denigra è inutile..

    per esempio, Agugliano è bellissima...unica nel suo genere e figlia di un grande lavoro di passione, ripagato con un'ennesima buca da parte dei piloti, che ripagano con la diserzione gli sforzi di Ferretti...e allora se tutti si lamenteno che mancano piste, poi se si fanno nessuno ci va meglio non rompere i maroni e stare zitti!!! l'anno scorso a La Chiusa tantissimi piloti mancavano, nel nazionale i soliti 2 gatti, niente kartcross...ma se non si va a correre e non si crede in piste di quel calibro allora siamo tutti scemi, ma proprio tanto!

    in piu ci mettiamo le solite maledette discordie federali....mi viene in mente per esempio Novellara...perchè li non ci puo andare il campionato italiano? è una buona pista...il fondo non è un problema, non ci si puo lamentare dei buchi nell'autocross, non è giusto che ogni pista sia uguale, è bello un campionato vario, piste su argilla, terra, sabbia, liscia, bucata...come in cz, vince chi sa fare meglio l'autocross, tra guida e messa a punto e infatti i politi sanno andare ovunque senza rompere mai!

    collaborazione, fiducia, publicità fatta bene e tanta pazienza...migliorare le piste che ci sono, piu impegno da parte dei piloti che possono e vorrebbero vedere crescere la specialità, impegno costante e tangibile degli organizzatori...e la fine delle maledette discordie tra csai e uisp, perchè il nostro sport ora è regnato non da passione ma da rancori!

    i poloti del nazionale non facciano gruppo compatto solo per polemizzare sulla troppo poca attenzione per loro, ma anche quando si tratta di andare a correre, perchè sinceramente gare di 3 macchine che si danno 30 secondi di distacco sono un po' anacronistiche, mentre a Maggiora era spettacolo...altrimenti ammettere che l'autocross è limitato a chi ha i soldi solo per poter correre a Maggiora ed abita qui intorno, senza però lamentarsi troppo...però nell'autocross c'è tanto Veneto, che dista da Maggiora ancora più che da Agugliano mi pare, quindi non ci si può neanche attaccare troppo al fatto delle trasferte

    quindi se il TIM CROSS legge è meglio che dibatta e mandi qualche materiale, che faccia sapere, che dia nuovi buoni motivi per attirare piloti e cercare di crescere passo dopo passo..il grande Mark ha creato uno specchio magico sull'autocross, basta che il TIM CROSS proponga o esponga, saremo tutti qui per crescere insieme, sempre ke gli utenti abbiano per una volta l'inteligenza di NON sputare e sputarsi addosso

    ciau

    ____________

    manuel
  • Tommaso Cosmo
    00 30/03/2008 20:30
    Grande Bollo
    Azz...
    Mi sa che piuttosto dei soliti "commentini" (nel senso buono del termine) tu potresti fare ben altre cose per l'autocross!
    Ottima dialettica, discorsi pungenti, ben quadrati e puliti.
    X me Bollo Rappresentante Piloti 2008.
    Saluti a TUTTI.
  • OFFLINE
    francesco piol
    Post: 176
    Registrato il: 27/03/2008
    Città: REFRONTOLO
    Età: 65
    Utente Junior
    00 30/03/2008 20:36
    per Manuel
    Concordo con Manuel:da incompetente pero'ritengo che un esempio
    come Maggiora vada imitato per quanto possa essere difficile.
  • Noce
    00 31/03/2008 21:28
    x bollo
    nn è ke la csai e la uisp si diano battaglia, io parlo solo di csai xkè le cose in uisp nn posso commentarle x ignoranza in quel settore! x la csai l'autocross potrebbe morire anche domani...dobbiamo solo dire grazie grazie agli organizzatori ke tengono in piedi la baracca...! appoggio in pieno il tuo discorso sul fatto di patecipare alle gare...tutte...x dare la possibilità agli organizzatori di migliorare dove peccano...
  • quanti problemi
    00 31/03/2008 21:31
    in italia...come dice "noce" la csai nn fa un cazzo...e i kart nn hanno un regolamento e ci si sta attenendo a quello dei cugini francesi...
  • OFFLINE
    francesco piol
    Post: 176
    Registrato il: 27/03/2008
    Città: REFRONTOLO
    Età: 65
    Utente Junior
    00 31/03/2008 22:11
    PER NOCE
    Sicuramente alla CSAI interessa poco (o niente)dell'Autocross
    come di tutti gli sport minori,ma non credo ti regalino la
    licenza come non la regalano a me.Lo sport,compreso l'automobilismo
    è sostenuto dalla base, non da quattro professionisti:
    purtoppo (o per fortuna)la passione non conosce ostacoli,ma sarebbe ora di mandarli a ......................
  • will cojote
    00 31/03/2008 22:34
    pazienza
    la pazienza è la virtù dei forti
    quello che avete scritto è giusto ma tutto a tempo e debito
    nel 1990 220 iscritti a gara nei rally
    nel 2005 da 80 a 120 iscritti a gara e più si va avanti e più è peggio
    spazio all'autoross
    la ruota gira.........
    tempo al tempo........
    anche la csai dovrà accorgersi di noi
  • MMMMMM......
    00 31/03/2008 23:57
    è vero i Kartcross seguono il regolemento francese............
    E PER FORTUNA!!!!! speriamo non cambi mai!!!!!!!
    quattro cose intelligenti e basilari....
    senza parafanghi obbligatori [SM=g10352] ...retromarcia... [SM=g10352] catalizzatori [SM=g10352] ... nido d'ape.. [SM=g10352] . serbatoi da 800 euro. [SM=g10352] .. misure assurde. [SM=g10352] .. etc etc etc .... [SM=g9592]
    LASCIATELI STARE ...NON ROVINATE ANCHE QUESTO PARADISO. [SM=g10650] .. PER UNA VOLTA CHE C'è QUALCOSA CHE FUNZIONA ... E BENE !!!!!
    SONO SUPER COSI COME SONO ... QUINDI NON INIZIAMO A ROMPERE I CO......!!!!!!! [SM=g10762]
    tra le altre cose da quello che si legge sul forum dei Kart , si stavano organizzando x andare a Lendinara ... senza pensare ai vari trofei.... poi va beh è stata sospesa !!!
    QUINDI I KARTCROSS NON è VERO CHE CORRONO SOLO A MAGGIORA ...
    MA CORRONO DOVE GLI DANNO LA POSSIBILITà DI CORRERE... [SM=g8858]

  • mario407
    00 01/04/2008 09:22
    Re:
    BOLLO (manuel), 30/03/2008 13.33:

    il fatto è che è un dannato circolo vizioso...

    le piste fuori Maggiora sono precarie, un po' arretrate, quindi i piloti non ci vanno...ma se i piloti non vanno le piste non crescono, la specialità non si diffonde e resta insabbiata...come al solito in italia non si collabora, ogniuno guarda a se, al suo orto, sottolineando le lamentele anziche i consigli!

    Maggiora ha sulle spalle anni di migliorie, di passione, di persone diventate ormai delle competenze ineguagliabile in questo campo..un pacchetto organizzativo senza eguali frutto anche di ingenti investimenti, ma non è sempre stato così..quando ero binbo non c'erano muretti, non c'era il bel fabbricato della direzione gara che c'e ora e la pista la si bagnava con canne dell'acqua solo una volta al giorno e cioè nella pausa pranzo, percio poi polvere a non finire! sono passati anni...anni...ANNI
    fuori Maggiora si sta parlando di piste appena appena nate, il cui destino è appeso ad un filo che è piu un cappio alla gola, il cui boia è la mentalità e la burocrazia italiana.
    ma Lendinara c'è, quindi perchè non cercare di sfruttare quel che si puo?? io dico che le cose base bisogna metterle a posto, la partenza, i fossati, ecc...e poi, da fuori il mio parere è che se lo spazio è quello, si possono fare curve in meno di modo da avere una pista piu veloce e larga, troppe curve sono da gimcana...vedere maggiora, nova paka, musa, prerov, sono tutte super piste che poi alla fine sono 5 curve in croce messe bene. Lendinara è un insieme di esse e tornanti, ma si puo migliorare, no?? però se i politi snobbano, l'organizzazione per chi si deve sbattere, sopratutto dopo la brutta esperienza di MOntagnana? se anzichè incoraggiare si denigra è inutile..

    per esempio, Agugliano è bellissima...unica nel suo genere e figlia di un grande lavoro di passione, ripagato con un'ennesima buca da parte dei piloti, che ripagano con la diserzione gli sforzi di Ferretti...e allora se tutti si lamenteno che mancano piste, poi se si fanno nessuno ci va meglio non rompere i maroni e stare zitti!!! l'anno scorso a La Chiusa tantissimi piloti mancavano, nel nazionale i soliti 2 gatti, niente kartcross...ma se non si va a correre e non si crede in piste di quel calibro allora siamo tutti scemi, ma proprio tanto!

    in piu ci mettiamo le solite maledette discordie federali....mi viene in mente per esempio Novellara...perchè li non ci puo andare il campionato italiano? è una buona pista...il fondo non è un problema, non ci si puo lamentare dei buchi nell'autocross, non è giusto che ogni pista sia uguale, è bello un campionato vario, piste su argilla, terra, sabbia, liscia, bucata...come in cz, vince chi sa fare meglio l'autocross, tra guida e messa a punto e infatti i politi sanno andare ovunque senza rompere mai!

    collaborazione, fiducia, publicità fatta bene e tanta pazienza...migliorare le piste che ci sono, piu impegno da parte dei piloti che possono e vorrebbero vedere crescere la specialità, impegno costante e tangibile degli organizzatori...e la fine delle maledette discordie tra csai e uisp, perchè il nostro sport ora è regnato non da passione ma da rancori!

    i poloti del nazionale non facciano gruppo compatto solo per polemizzare sulla troppo poca attenzione per loro, ma anche quando si tratta di andare a correre, perchè sinceramente gare di 3 macchine che si danno 30 secondi di distacco sono un po' anacronistiche, mentre a Maggiora era spettacolo...altrimenti ammettere che l'autocross è limitato a chi ha i soldi solo per poter correre a Maggiora ed abita qui intorno, senza però lamentarsi troppo...però nell'autocross c'è tanto Veneto, che dista da Maggiora ancora più che da Agugliano mi pare, quindi non ci si può neanche attaccare troppo al fatto delle trasferte

    quindi se il TIM CROSS legge è meglio che dibatta e mandi qualche materiale, che faccia sapere, che dia nuovi buoni motivi per attirare piloti e cercare di crescere passo dopo passo..il grande Mark ha creato uno specchio magico sull'autocross, basta che il TIM CROSS proponga o esponga, saremo tutti qui per crescere insieme, sempre ke gli utenti abbiano per una volta l'inteligenza di NON sputare e sputarsi addosso

    ciau




    mi è venuto il magone [SM=g8920]

    BOLLO FOR PRESIDENT


  • OFFLINE
    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
    Registrato il: 03/08/2007
    Città: BORGOSESIA
    Età: 38
    Amministratore
    Utente Gold
    00 01/04/2008 13:47
    troppi tributi, sono lusingato..grazie anche a Tom!

    ____________

    manuel
  • Noce
    00 01/04/2008 13:52
    esatto francesco...dicono di nn avere mai soldi...mi piacerebbe sapere dove vadano a finire i soldi delle nostre licenze !
  • OFFLINE
    francesco piol
    Post: 176
    Registrato il: 27/03/2008
    Città: REFRONTOLO
    Età: 65
    Utente Junior
    00 01/04/2008 18:42
    Per Noce
    Soldi che vanno a chiudere buchi (1.300.000 euro)del Mondiale
    rally in Sardegna e almeno concedessero delle deroghe tipo
    gare (non valide)su aree non permanenti (vedi all'estero).
    Prendi un bel prato per un fine settimana,i permessi per una
    singola gara te li danno,una giornata di ruspa e il Lunedi
    rimetti a posto.Semplice dirai?col cazzo!!