Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

CURIOSITA'

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2008 12:19
16/02/2008 01:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
è da un bel po' di anni che guardando video di rallycross mi pongo una domanda che giro ai frequentatori del forum, che capiscono di vetture a livello prestazionale, molte più cose di me...

ora, appurato che i prototipi sono progettati e realizzati solo ed esclusivamente per l'autocross e che quindi sono quanto di più performante possa esserci su terra, mi sono sempre chiesto se c'è una grande differenza tra vetture a ruote coperte autocross div.1 e le 'wrc' del rallycross... [SM=g10755]

voglio dire, nel rallycross usano vetture dai costi inimmaginabili, delle vere e proprie wrc, ma in quanto tali, non possono supererare una cilindrata intorno ai 340cv, o sbaglio?? elettronica, componenti spaziali ecc, certo...ma alla fine il motore è quello

mentre nell'autocross dovrebbero esserci cavallerie anche superiori...mi viene in mente una su tutte la polo di Wild...

quindi mi son sempre chiesto se ci fosse una grande differenza tra vetture div.1 autocross e le più potenti del rallycross [SM=g10324]

qualcuno sa qualcosa che non so? può svelarmi qualche altarino? soddisfare la mia curiosità o meglio ancora smentirmi clamorosamente su qualche punto??? [SM=g8909]

grazie, attendo delucidazioni.. [SM=g10400]

____________

manuel
16/02/2008 14:06
 
Quota
...
[Non Registrato]

"una cilindrata intorno ai 340cv"!!! [SM=g10650]

Tu quoque Bollo...

[SM=g10650]
16/02/2008 14:27
 
Quota
+Nic+
[Non Registrato]
Allora, per quanto ne sappia io, le vetture sono quasi uguali, a mio punto di vista l'unica cosa che può cambiare è l'assetto.
Diciao che le vetture sia da rallycross che da autocross, sono quasi tutte delle repliche delle wrc, vedi il 206 che usava Chaimiev.
Se ben ricordi il motore era montato longitudinalmente, mendre sulle wrc è montato trasversalmente(se trovo qualche foto te le posto).
Comunque sia per le gare di rallycross che per quelle di autocross la potenza è stratosferica, vanno da 380 cv hai 540 cv, dipende sempre dai vari postrafogli...

Per le wrc da rally da regolamento non dovrebbero superare i 300 cv se non ricordo male, ma è una cosa assurda, basta pensare che le ultime Lancer e Subaru escono dalla casa con 280 cv di serie e con 2 minime modifiche raggiungono senza problemi i 320 cv...

Saluti Nic
17/02/2008 00:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
esatto, per quello dicevo intorno ai 340cv, perchè non avendo mai avuto un'esperienza diretta, quelle da rallycross mi sembrano delle WRC tali e quali, quindi partivo appunto dal presupposto che i cavalli potessero essere i medesimi dato che le WRC non possono superarli...e dato che il nome è RALLYcross pensavo anche che magari alcuni aspetti regolamentari del rally potessero essere uguali anche nel rallycross...ma supponevo fossero molti di più, ed ecco appunto una delle mie curiosità svelata, grazie al mio amico Nic!!!!!

____________

manuel
07/07/2008 14:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 905
Registrato il: 23/04/2007
Città: PADOVA
Età: 52
Utente Veteran
Re:
BOLLO (manuel), 17/02/2008 0.29:

esatto, per quello dicevo intorno ai 340cv, perchè non avendo mai avuto un'esperienza diretta, quelle da rallycross mi sembrano delle WRC tali e quali, quindi partivo appunto dal presupposto che i cavalli potessero essere i medesimi dato che le WRC non possono superarli...e dato che il nome è RALLYcross pensavo anche che magari alcuni aspetti regolamentari del rally potessero essere uguali anche nel rallycross...ma supponevo fossero molti di più, ed ecco appunto una delle mie curiosità svelata, grazie al mio amico Nic!!!!!




Riuppo questa discussione

Un prototipo pesa molto meno di un DIV1 o di queste "quasi"WRC e il peso ricordate che crea CV, tenuta, accelerazione e frenata molto piu' che preparare al top qualsiasi altro componente

-peso = meno KG da tirare avanti
-peso = meno peso che in curva crea forza centrifuga
-peso = meno KG da frenare
Tutto cio' porta i prototipi ad essere avvantaggiati anche in caso di parita di CV e teoricamente delle stesse soluzioni tecniche

[SM=x1602106] [SM=g9361]

____________

15/07/2008 12:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 09/07/2008
Città: MILANO
Età: 52
Utente Junior
rally cross
le vetture da rally cross sostanzialmente sono simili a quelle da autocross, anche se godono di particolari migliorie tecniche relativamente il sistema e gli organi che permettono la trazione,come ad esempio i differenziali elettronici che permettono un maggior controllo della vettura sia mentre sta correndo sull asfalto sia quando corre sulla terra, rendendo quest' ultima ancora più performante delle auto da autocross.
p.s:sapete dirmi se esiste un sito oltre mediasport.cz dove si possono vedere le competizioni di rally cross??? [SM=g8925] [SM=g10324] [SM=g10400]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com