è da un bel po' di anni che guardando video di rallycross mi pongo una domanda che giro ai frequentatori del forum, che capiscono di vetture a livello prestazionale, molte più cose di me...
ora, appurato che i prototipi sono progettati e realizzati solo ed esclusivamente per l'autocross e che quindi sono quanto di più performante possa esserci su terra, mi sono sempre chiesto se c'è una grande differenza tra vetture a ruote coperte autocross div.1 e le 'wrc' del rallycross...
voglio dire, nel rallycross usano vetture dai costi inimmaginabili, delle vere e proprie wrc, ma in quanto tali, non possono supererare una cilindrata intorno ai 340cv, o sbaglio?? elettronica, componenti spaziali ecc, certo...ma alla fine il motore è quello
mentre nell'autocross dovrebbero esserci cavallerie anche superiori...mi viene in mente una su tutte la polo di Wild...
quindi mi son sempre chiesto se ci fosse una grande differenza tra vetture div.1 autocross e le più potenti del rallycross
qualcuno sa qualcosa che non so? può svelarmi qualche altarino? soddisfare la mia curiosità o meglio ancora smentirmi clamorosamente su qualche punto???
grazie, attendo delucidazioni..
manuel