È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

29 ottobre 2017 Trofeo del Nord, Veronella

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2017 18:06
04/11/2017 13:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Buongiorno,
Mi dispiace che si debba parlare di fattori tecnico/pratici, anziché commentare quella bella Lancia Delta che si vede nel video, o della vittoria di Mognol nei kartcross, ma sembra che il consiglio costruttivo datovi, di fatto preso come un attacco all'Ente o all'organizzatore (non saprei), anziché un modo per migliorare, avesse come unico obiettivo la critica.
Avete scritto solo del fatto riguardante l'incendio,nei vostri post senza aggiungere nulla dato dalla tanto sbandierata passione per l'autocross.

Ancor più mi dispiace che la medesima passione non sia stata sufficientemente grande da promuovere il vostro evento sul sito dell'autocross italiano, un vero peccato. Con amarezza vedo che siete intervenuti SOLO ed esclusivamente perché non avete capito l'italiano, chiaro, semplice e non avete capito che volevo intendere solo quello che ho scritto. Non ho criticato il modus operandi ma la sequenza che si vede nel video.
Il corso antincendio lo consiglio davvero, specie a valle di ciò che Roberto ha scritto (rinculo dell'estintore [SM=g7564] ). Credo che tu non abbia mai fatto un corso serio di antincendio e se lo hai fatto, non credo tu sia stato molto attento.

Visto che il focus vogliamo incentrarlo sull'intervento e ciò che abbiamo detto o interpretato, visto che non perdete uno solo minuto per dare la giusta importanza alla gara, raccontare gli eventi che interessano al pubblico, allora parliamo di questo pallosissimo discorso [SM=g7562] :

1) lavoro in un'azienda che mette la sicurezza prima di ogni cosa e non tanto per parlare, lo fa davvero. Noi rischiamo vite umane, milioni, quindi non si scherza.
2) io mi occupo di sicurezza di lavoro.
3)la mia azienda mi impone corsi antincendio e primo soccorso, periodici, con tanto di prove pratiche sul campo, con l'utilizzo di diversi tipi di estintori e in diversi ambienti di sviluppo e propagazione dell'evento.

Ve l'avevo detto che era noioso..

3) sì ho fatto il commissario (e l'organizzatore e ...mi fermo qui)

4) invece non si capisce se MP photo sia un commissario o, come scrive, fosse lì a fare foto, una cosa escluderebbe l'altra normalmente.

5) MP photo posso essere d'accordo con te sul fatto che potesse essere fermato prima, ma evidentemente il direttore di gara non l'ha ritenuto pericoloso né per sé né per gli altri, di fatto non sta a noi giudicare e non capisco perché tu lo dica a me.

6) ma i commissari non vestono la pettorina alta visibilità atta alla loro sicurezza?
Nel caso come questo di intervento in pista dovrebbero essere ben visibili nella eventuale polvere.
Ricordatevi: prima la sicurezza di chi salva poi, senza peggiorare le cose mettere in sicurezza la persona in difficoltà

7)MP photo, se era un giro che fumava ed eri preoccupato al punto di scrivere che forse andava fermato prima, come mai dovevi ancora togliere la sicura dell'estintore?

8) non è stato un problema di rinculo dell'estintore, cosa che non esiste, almeno scritta così, è stato un problema di posizione, distanza, direzione e tempistica.

L'avevo detto che era più bello parlare di Autocross? Credo di sì.

8bis) Quando di decide di usare l'estintore, valutato il combustibile, ci si avvicina in sicurezza (leggi: si sta alla giusta distanza dal pericolo) tenendosi molto bassi, impugnando con una mano il punto di azionamento dell'estintore e con l'altra la lancia in gomma nella parte più lontana dal corpo estintore, si direziona sempre alla base dell'incendio e si deve stare sempre il più calmi possibile (per quanto possibile).

9)
MP photo mi dispiace molto che tu fossi lì e ti sia capitato. Ora sarai arrabbiato, probabilmente con me che scrivo queste scomodità, probabilmente io verrò raggiunto da delle telefonate scomode, ma ciò che mi preme dire è che chi ti ha messo lì domenica, si deve fare delle domande e provare a pensare se il consiglio (tale è è tale rimane) non fosse atto alla crescita e non alla distruzione.

Io penso che, dal video visto, sia stata una bellissima domenica. Nonostante la data, quindi il freddo, ci sia stata una buona affluenza di piloti, auguro a Veronella di crescere e di ambire ad essere esempio su tutti i fronti, come già lo è su alcuni.

Invece auguro a me di poter leggere qualche commento in più sulla gara, magari scritto da MP photo, con tanto di foto che avrà fatto (magari qualcuna....ehm... SFUOCATA [SM=g7566] ) e allo stesso tempo di vedere meno orgoglio inutile, che non serve a nulla

Allego interessante selfie che non amo farmi, ma non ho saputo resistere, scattato .. recentemente [SM=g7562]

PS chissà Ruffato cosa pensa di me visto le cose che scrivo (nella speranza che migliorino) o chissà cosa penseranno a Maggiora visto che ho recentemente scritto che per me dovrebbero togliergli l'Europeo.

[Modificato da TerraNelSangue 04/11/2017 15:34]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com