Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

29 ottobre 2017 Trofeo del Nord, Veronella

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2017 18:06
01/11/2017 15:17
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
01/11/2017 16:58
 
Quota
OFFLINE
Post: 462
Registrato il: 22/08/2011
Città: ROVERBELLA
Età: 56
Utente Senior
Complimenti x il video
02/11/2017 10:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
vero, video veramente ben fatto, affidato a qualche videomaker e il risultato si vede

sembravano esserci anche un gran bel numero di iscritti; io credevo le gare fossero finite per quest'anno, anche perchè nessuno ha scritto nulla.. e invece

____________

manuel
02/11/2017 14:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.953
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Bel video [SM=g7562]
Un complimento lo spendo anche per la coreografia data dagli striscioni pubblicitari, coppe fiori alle premiazioni che arricchiscono il colpo d'occhio.

Molto male la sequenza relativa all'incendio del proto. Se era un commissario, non aveva alba di come si usa un estintore (non che sia facile come si può credere). Magari promuovere dei corsi di antincendio (se già non esistono) sarebbe una cosa utile per tutti i partecipanti ed organizzatori.
È stato fortunato se non s'è bruciato.
02/11/2017 19:53
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 25/12/2009
Città: VITTORIO VENETO
Età: 29
Utente Junior
bello bello il video complimenti! spero di venire a girarci il prossimo anno!
03/11/2017 10:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 29/06/2015
Città: GUASTALLA
Età: 58
Utente Junior
Video fantastico e chi ha partecipato penso senza dubbi possa confermare la potenzialità del circuito, dall'organizzazione, al tracciato, ai paddock, alle premiazioni,ai bagni, i mezzi di soccorso , nulla lasciato al caso ,,,,, bravo Disconzi e tutta la UISP che crede in questo ,,,,,, e bravi anche a noi piloti che partecipiamo ad ogni gara sia con pioggia,vento o sole con 40 gradi !!!!! [SM=g10631] [SM=g10631]
03/11/2017 20:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 12/05/2014
Città: BADIA CALAVENA
Età: 29
Utente Junior
Ciao Terra nel Sangue
IO sono quello con l'estintore......l'ho usato per spegnere il fuoco dal proto di mio suocero e ti assicuro che non mi sono bruciato vai tranquillo ma ho salvato da ulteriori spese di riparazione il mezzo. Come ho già fatto notare a qualcuno, da casa è facile parlare e anche da dietro le reti mentre si assiste alla manifestazione è facile commentare. Altra cosa ero a fare le FOTO e il proto era un giro che fumava percui lascio a te pensare...... magari averlo fermato prima No? Anzi no aspetta quello che si vede dal video è una sequenza di attimi che da casa sembra tempo ma saranno stati si e no 5 secondi. Quindi per cortesia non ti posso permettere di giudicare il "lavoro" altrui senza praticarlo.
03/11/2017 22:36
 
Quota
OFFLINE
Post: 411
Registrato il: 15/11/2014
Città: ALBINEA
Età: 59
Utente Senior
Oserei dire che stavolta Manuel mi hai tolto le parole di bocca !!!!
Faccio i complimenti ai ragazzi di Veronella che hanno fatto un ottimo lavoro.... tutto per un unico amore .... l'autocross !!
Facile parlare e criticare ma non esserci !!!
Il comissario ha fatto correttamente il proprio lavoro spegnendo l'inizio d'incendio unico ......chiamamolo difetto.... il rinculo dell'estintore .
Mi chiedo ......terra nel sangue hai mai fatto corsi di antincendio ? Hai mai fatto il commissario di percorso.... ti sei mai trovato in una situazione analoga?
Io sono per il premiare la buona volontà il rispetto la professionalità e la passione il resto non ha nessun senso.
Certo che dopo un Po rompo i ...... !!! W l'autocross chi lo promuove e chi lo sostiene !!!!
04/11/2017 13:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.953
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Buongiorno,
Mi dispiace che si debba parlare di fattori tecnico/pratici, anziché commentare quella bella Lancia Delta che si vede nel video, o della vittoria di Mognol nei kartcross, ma sembra che il consiglio costruttivo datovi, di fatto preso come un attacco all'Ente o all'organizzatore (non saprei), anziché un modo per migliorare, avesse come unico obiettivo la critica.
Avete scritto solo del fatto riguardante l'incendio,nei vostri post senza aggiungere nulla dato dalla tanto sbandierata passione per l'autocross.

Ancor più mi dispiace che la medesima passione non sia stata sufficientemente grande da promuovere il vostro evento sul sito dell'autocross italiano, un vero peccato. Con amarezza vedo che siete intervenuti SOLO ed esclusivamente perché non avete capito l'italiano, chiaro, semplice e non avete capito che volevo intendere solo quello che ho scritto. Non ho criticato il modus operandi ma la sequenza che si vede nel video.
Il corso antincendio lo consiglio davvero, specie a valle di ciò che Roberto ha scritto (rinculo dell'estintore [SM=g7564] ). Credo che tu non abbia mai fatto un corso serio di antincendio e se lo hai fatto, non credo tu sia stato molto attento.

Visto che il focus vogliamo incentrarlo sull'intervento e ciò che abbiamo detto o interpretato, visto che non perdete uno solo minuto per dare la giusta importanza alla gara, raccontare gli eventi che interessano al pubblico, allora parliamo di questo pallosissimo discorso [SM=g7562] :

1) lavoro in un'azienda che mette la sicurezza prima di ogni cosa e non tanto per parlare, lo fa davvero. Noi rischiamo vite umane, milioni, quindi non si scherza.
2) io mi occupo di sicurezza di lavoro.
3)la mia azienda mi impone corsi antincendio e primo soccorso, periodici, con tanto di prove pratiche sul campo, con l'utilizzo di diversi tipi di estintori e in diversi ambienti di sviluppo e propagazione dell'evento.

Ve l'avevo detto che era noioso..

3) sì ho fatto il commissario (e l'organizzatore e ...mi fermo qui)

4) invece non si capisce se MP photo sia un commissario o, come scrive, fosse lì a fare foto, una cosa escluderebbe l'altra normalmente.

5) MP photo posso essere d'accordo con te sul fatto che potesse essere fermato prima, ma evidentemente il direttore di gara non l'ha ritenuto pericoloso né per sé né per gli altri, di fatto non sta a noi giudicare e non capisco perché tu lo dica a me.

6) ma i commissari non vestono la pettorina alta visibilità atta alla loro sicurezza?
Nel caso come questo di intervento in pista dovrebbero essere ben visibili nella eventuale polvere.
Ricordatevi: prima la sicurezza di chi salva poi, senza peggiorare le cose mettere in sicurezza la persona in difficoltà

7)MP photo, se era un giro che fumava ed eri preoccupato al punto di scrivere che forse andava fermato prima, come mai dovevi ancora togliere la sicura dell'estintore?

8) non è stato un problema di rinculo dell'estintore, cosa che non esiste, almeno scritta così, è stato un problema di posizione, distanza, direzione e tempistica.

L'avevo detto che era più bello parlare di Autocross? Credo di sì.

8bis) Quando di decide di usare l'estintore, valutato il combustibile, ci si avvicina in sicurezza (leggi: si sta alla giusta distanza dal pericolo) tenendosi molto bassi, impugnando con una mano il punto di azionamento dell'estintore e con l'altra la lancia in gomma nella parte più lontana dal corpo estintore, si direziona sempre alla base dell'incendio e si deve stare sempre il più calmi possibile (per quanto possibile).

9)
MP photo mi dispiace molto che tu fossi lì e ti sia capitato. Ora sarai arrabbiato, probabilmente con me che scrivo queste scomodità, probabilmente io verrò raggiunto da delle telefonate scomode, ma ciò che mi preme dire è che chi ti ha messo lì domenica, si deve fare delle domande e provare a pensare se il consiglio (tale è è tale rimane) non fosse atto alla crescita e non alla distruzione.

Io penso che, dal video visto, sia stata una bellissima domenica. Nonostante la data, quindi il freddo, ci sia stata una buona affluenza di piloti, auguro a Veronella di crescere e di ambire ad essere esempio su tutti i fronti, come già lo è su alcuni.

Invece auguro a me di poter leggere qualche commento in più sulla gara, magari scritto da MP photo, con tanto di foto che avrà fatto (magari qualcuna....ehm... SFUOCATA [SM=g7566] ) e allo stesso tempo di vedere meno orgoglio inutile, che non serve a nulla

Allego interessante selfie che non amo farmi, ma non ho saputo resistere, scattato .. recentemente [SM=g7562]

PS chissà Ruffato cosa pensa di me visto le cose che scrivo (nella speranza che migliorino) o chissà cosa penseranno a Maggiora visto che ho recentemente scritto che per me dovrebbero togliergli l'Europeo.

[Modificato da TerraNelSangue 04/11/2017 15:34]
04/11/2017 13:34
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.953
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ops la foto
04/11/2017 20:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 12/05/2014
Città: BADIA CALAVENA
Età: 29
Utente Junior
Le mie foto sono sempre disponibili su fb su una libera pagina sulla quale basta andare....... una domanda mi sorge spontanea perché dici a noi che parliamo solo del fatto successo quando sei stato il primo a criticare??? Ti aspettavi che non rispondessi??? Purtroppo mi sento chiamato in causa e rispondo. Tempo fa avevo condiviso i link delle foto nelle discussioni ma dopo la prima volta non avevano successo e per successo non intendo monetario ma un grazie non guasta mai percui ci rinuncio perché a quanto pare di far andare avanti lo sport in generale interessa a pochi e quei pochi pian piano si stanno rompendo. Poi dico sempre che bisogna esser presenti sul fatto per capire le dinamiche, se devi spegnere un principio di incendio pensi a tutto ciò che hai scritto? Ho qualche dubbio. Altra cosa ti chiedo, puoi chiarirmi il discorso delle foto sfocate? Che non mi é ben chiaro.
04/11/2017 21:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Credo intendesse sFUOCate un gioco di parole.

____________

CONSOLI ALDO
04/11/2017 22:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.953
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ciao, sì era un gioco di parole eri lì per fare foto.. Hai spento il fuoco.. foto fotografo.. fuoco.. sfocate.. era per scherzare e farti capire che a me non ne va, non ne viene e preferisco anche io guardare tante volte, perché come dici tu è vero che pochissimi per non dire nessuno ti invia un segno, un ringraziamento, pochi apprezzano ciò che si fa.

Ripeto era un consiglio costruttivo nato probabilmente dalla così detta deformazione professionale.

Ciao a tutti
04/11/2017 22:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
bah va be io tutta sta permalosità non la capisco.. cioè è tutto l'anno che piovono solo complimenti e incoraggiamenti ai trofei Uisp da queste pagine, e poi per un'osservazione la solita scenata? io già una volta ed è stata l'ultima, ho avuto a che ridire con Colla per questioni di sicurezza (post gara San Polo 2016), e da quel momento ho capito che i consigli vengono presi come insulti.. e allora

a me, da spettatore (se è ancora permesso essere spettatori), il fatto che sia dovuto intervenire un fotografo per spegnere un incendio, non può che far pensare.. potete pure non essere d'accordo, possono esserci stati 1000 motivi, ma non serve fare i vittimisti ogni volta, si può anche dibattere e spiegarsi senza astio e preconcetti, o il modus da social vi è ormai talmente nelle dita? se è della par condicio che vi preoccupate, andate a leggere le pesta e corna scritte riguardo i commissari di Ruffato.

dunque seguendo questo ragionamento, nessuno avrebbe dovuto fare osservazioni a Trincossi post Ravenna? ma va la, siamo tra adulti o cosa? una pista giovane e promettente va lodata, ma da appassionato, se qualcosa si può migliorare, in buona fede la si fa notare.. altrimenti dalle mie parti si dice 'dar ragione agli asini'

o si continua con sta politica che solo voi cavalli potete parlare delle gare di equitazione?

PS
sei stato più volte ringraziato per le foto MT photo, e anzi, sono spesso state spunti di riflessione quando ancora era divertente fare bar sport.. dunque se non posti più, non è sicuramente per irriconoscenza

____________

manuel
04/11/2017 23:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
tra l'altro, per tornare alle cose serie e non a ste bambinate, sarebbe bello avere delle classifiche meglio ancora se coi tempi, perchè dal video oltre alla validità dell'impianto, si è evinto (come già detto) di alcune categorie folte e dai contenuti interessanti, solo che purtroppo su youtube per ora non ho trovato altri video.

sicuramente nei vari orticelli di facebook ci sarà qualcosa, ma sul mainstream no.. e quindi è difficile approfondire la gara

____________

manuel
05/11/2017 18:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 21/03/2016
Città: MILANO
Età: 64
Utente Junior
gran bel filmato , complimenti e grazie

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:57. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com